Pagina 367 di 424 PrimaPrima ... 267 317 357 363 364 365 366 367 368 369 370 371 377 417 ... UltimaUltima
Risultati da 5,491 a 5,505 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #5491
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Break ... scusa non capisco (siamo nella normalità!������) ma che hai beccato l'uscita con la scarpa lo capisci dal rumore diverso da quello che farebbe se picchiasse contro il muro o se colpissi il mostro?
    Esatto, lancio scarpe, la spada del principe, il cinturone etc etc... se mi va bene e per primo colpisco un mostro posso fare alcuni tentativi più a dx o più a sn, se sento un rumore sordo di muro mi dirigo verso quella direzione e camminando raso muro in direzione opposta da dove è arrivato il rumore del primo lancio raggiungo l'uscita

    Se mi va bene bene mi bastano due lanci

    Come ci vai in quella direzione ad ������ orecchio oppure seguendo la direzione in cui hai lanciato la scarpa? E se avessi tirato storto?
    entrambi orecchio e direzione di lancio


    Potresti beccare l'angolo e per te è finita... Con quei mostri non si scherza!�������������� ����
    perché?

    se è buio per me è buio anche per loro


    Non è specificato nel quiz la dimensione del muro e quello dell'apertura e quindi non sai che probabilità hai di beccare l'uscita ... ammesso che ti serva!������
    ho fatto le mie ricerche:


    "Secondo Grimm, la torre era alta "20 ells". Un ell è un'unità di misura di 44 pollici. La torre di Rapunzel, quindi, era 73 piedi, 4 pollici di altezza"


    considerando la tua soluzione geometrica, quella della spirale quanti metri lineari (anche approssimati al metro, nn servono cm e mm) è una parete da mostro a mostro?

    ps, supponiamo che svolga tutta la chioma


    Non so la risposta e non so neanche se oggi ho tempo di farmi i calcoli, confido negli archimede del forum
    Ultima modifica di Breakthru; 25-11-2022 alle 09:47

  2. #5492
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da breakthru Visualizza Messaggio
    esatto, lancio scarpe, la spada del principe, il cinturone etc etc... Se mi va bene e per primo colpisco un mostro posso fare alcuni tentativi più a dx o più a sn, se sento un rumore sordo di muro mi dirigo verso quella direzione e camminando raso muro in direzione opposta da dove è arrivato il rumore del primo lancio raggiungo l'uscita

    se mi va bene bene mi bastano due lanci



    entrambi orecchio e direzione di lancio


    perché?

    Se è buio per me è buio anche per loro




    ho fatto le mie ricerche:


    "secondo grimm, la torre era alta "20 ells". Un ell è un'unità di misura di 44 pollici. La torre di rapunzel, quindi, era 73 piedi, 4 pollici di altezza"


    considerando la tua soluzione geometrica, quella della spirale quanti metri lineari (anche approssimati al metro, nn servono cm e mm) è una parete da mostro a mostro?

    ps, supponiamo che svolga tutta la chioma


    non so la risposta e non so neanche se oggi ho tempo di farmi i calcoli, confido negli archimede del forum
    break 💔 mi arrendo!!! ... 🤣🤣🤣🤣
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #5493
    sorri
    Ultima modifica di restodelcarlino; 25-11-2022 alle 20:37

  4. #5494
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Dov'è il nord!

    Mi trovai in una radura in mezzo ad una foresta di conifere ... la testa mi doleva ed era tutto indolenzito quando mi accorsi che tutto intorno a me l'erba bruciava, corpi dilaniati per terra e frantumi di un grosso aereo di linea.
    Ora mi ricordavo ... Stavo andando a casa dai miei a Genoaville😂 quando un guasto ai motori aveva costretto il pilota ad un atterggio di fortuna ... ma sembrava che io fossi l'unico superstite.
    Dopo aver preso gli estremi di alcuni passeggeri a cui ero riuscito a trovare uno straccio di documento e alla sepoltura dei poveri resti umani... cominciai a pensare a me stesso.
    Mi guardai intorno e vidi che lì vicino c'era un laghetto dalla superficie azzurra piatta e lucente il sole era in cielo sopra la mia testa ... ma dove sarebbe tramontato?
    Mi accorsi di avere acqua a mala pena sufficiente per un giorno ... avevo trovato alcuni resti una bambola bruciacchiata dai capelli rossi ... La agitai e diceva ancora mamma ...mamma! una cesta metallica per cucire, un ricordo di Genoaville con uno strano stemma rossoblù di quelli che si attaccano al frigo ... doveva essere per un bimbo ... oppure no! ... una cartella contenente documenti ma i fogli erano illeggibili.
    Improvvisamente la sorte una carta geografica della nostra destinazione e della regione intorno ... io dovevo trovarmi lì da qualche parte sulla carta ... ma dove? non c'era la città di Sampdorville che apparteneva ad una altro stato🤣 ... da cui eravamo partiti e mancavano più pochi minuti a raggiungere la città ora ricordo di mi ricordai improvvisamente che quando il capitano annunció che avrebbe fatto un atterraggio di fortuna avevo preso il mio cellulare e con una applicazione avevo preso nota con una mia applicazione delle coordinate!
    Frugai con ansia nella mie tasche ed era lì il foglietto con la latitudine e longitudine appena leggibile!
    Ero salvo! Potevo trovare sulla carta la mia posizione con buona approssimazione e la segnai sulla mappa che riportava latitudine e longitudine ... ma a a questo punto il mio entusiasmo cessò di colpo ... come dovevo orientare la carta
    ? Quale era la direzione giusta? la carta geografica era politica e non riportava né i monti ne i fiumi ... In parole povere mi mancava il Nord.
    Come facevo a trovare la direzione giusta!🤔

    ↗️↖️
    Ultima modifica di gillian; 26-11-2022 alle 11:23

  5. #5495
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Mi trovai in una radura in mezzo ad una foresta di conifere ... la testa mi doleva ed era tutto indolenzito quando mi accorsi che tutto intorno a me l'erba bruciava, corpi dilaniati per terra e frantumi di un grosso aereo di linea.
    Ora mi ricordavo ... Stavo andando a casa dai miei a Genoaville������ quando un guasto ai motori aveva costretto il pilota ad un atterggio di fortuna ... ma sembrava che io fossi l'unico superstite.
    Dopo aver preso gli estremi di alcuni passeggeri a cui ero riuscito a trovare una straccio di documento e alla sepoltura dei poveri resti umani... cominciai a pensare a me stesso.
    Mi guardai intorno e vidi che lì vicini c'era un laghetto dalla superficie azzurra piatta e lucente il sole era in cielo sopra la mia testa ... ma dove sarebbe tramontato?
    Mi accorsi di avere acqua a mala pena sufficiente per un giorno ... avevo trovato frasi resti una bambola bruciacchiata dai capelli rossi ... La agitai e diceva ancora mamma ...mamma! una cesta metallica per cucire, un ricordo di Genoaville con uno strano stemma rossoblù di quelli che di attaccano al frigo ... doveva essere per un bimbo ... oppure no! ... una cartella contenente documenti ma i figli erano illeggibili.
    Improvvisamente la sorte una carta geografica della nostra destinazione e della regione intorno ... io dovevo trovarmi lì da qualche parte sulla carta ... ma dove? non c'era la città di Sampdorville che apparteneva ad una altro stato ... da cui eravamo partiti e mancavano più pochi minuti a raggiungere la città ora ricordo di mi ricordai improvvisamente che quando il capitano annuncio che avrebbe fatto un atterraggio di fortuna avevo preso il mio cellulare e con una applicazione avevo preso nota con una mia applicazione delle coordinate!
    Frugai con ansia nella mie tasche ed era lì il foglietto con la latitudine e longitudine appena leggibile!
    Ero salvo! Potevo trovare sulla carta la mia posizione con buona approssimazione e la segnai sulla mappa che riportava latitudine e longitudine ... ma a a questo punto il mio entusiasmo cessò di colpo ... come dovevo orientare la carta
    ? Quale era la direzione giusta? la carta geografica e non riportava né i monti ne i fiumi ... In parole povere mi mancava il Nord.
    Come facevo a trovare la direzione giusta!

    ↗️↖️
    Guarda dove c'è il muschio sulle conifere.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #5496
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Guarda dove c'è il muschio sulle conifere.
    Buona risposta Pazza ... ma un po' approssimativa! Una soluzione più precisa!
    Comunque brava ...👍👍👍🆗🆗🆗💯💯💯

  7. #5497
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Ti installi un app bussola sul cellulare

    Se il cellulare si è rotto ti costruisci una bussola con un filo del cestino metallico e il magnete dietro lo stemmino della samp

    L'acqua c'è, per il galleggiante non so

  8. #5498
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ti installi un app bussola sul cellulare

    Se il cellulare si è rotto ti costruisci una bussola con un filo del cestino metallico e il magnete dietro lo stemmino della samp

    L'acqua c'è, per il galleggiante non so
    Bravissima Break 💔... Non c'è campo quindi tenti la seconda soluzionr dal cestino per il cucito prendi un ago poi prendi una foglia piccola e asciutta ... ci metti sopra l'ago e lo magnetizzi con con il magnetismo del souvenir poi la posi sul lago e questo si orienterà verso la direzione sud Nord... per capire quale è il nord usi il sistema di Pazza oppure utilizzi il magnetismo per vedere come si muove la foglia!🆗🆗🆗👏👏👏💯💯💯👍
    Ultima modifica di gillian; 26-11-2022 alle 19:47

  9. #5499
    L'indovinello idiota del we

    Cosa concilia il sonno al lavoratore dei campi, suonando e facendo gorgheggi?

    Indizio: Nell'isola dei 4 mori
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-11-2022 alle 17:30

  10. #5500
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    L'indovinello idiota del we

    Cosa concilia il sonno al lavoratore dei campi, suonando e facendo gorgheggi?

    Indizio: Nell'isola dei 4 mori
    Indizio domenicale: Oltre a conciliargli il sonno, lo sfama anche

  11. #5501
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Indizio domenicale: Oltre a conciliargli il sonno, lo sfama anche
    La fregola.

    Buongiorno
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #5502
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    L'indovinello idiota del we

    Cosa concilia il sonno al lavoratore dei campi, suonando e facendo gorgheggi?


    Indizio: Nell'isola dei 4 mori
    Sculacacca!🤣🤣🤣

  13. #5503
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    L'indovinello idiota del we

    Cosa concilia il sonno al lavoratore dei campi, suonando e facendo gorgheggi?

    Indizio: Nell'isola dei 4 mori
    Io avrei detto lo scacciapensieri.
    Strumento che in Sardegna viene chiamato anche Trunfa o Trumba.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #5504
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La fregola.

    Buongiorno
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Sculacacca!������������� �����
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io avrei detto lo scacciapensieri.
    Strumento che in Sardegna viene chiamato anche Trunfa o Trumba.


    @gillian
    in che squadra gioca?

  15. #5505
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    @gillian
    in che squadra gioca?
    Non gioca ... fa il presidente della Sampdoria insieme a Ferrero!🤣🤣🤣🆗

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato