Pagina 149 di 424 PrimaPrima ... 49 99 139 145 146 147 148 149 150 151 152 153 159 199 249 ... UltimaUltima
Risultati da 2,221 a 2,235 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #2221
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ah! Crep ... allora la disciplinare annulla il cartellino!
    Pensa che mio figlio e mia nuora hanno pensato un po' di tempo fa di regalarmi per il mio compleanno un abbonamento alla settimana enigmistica per 2 anni consecutivi ... 104 numeri ... non sapevo dove metterli, alla fine li ho quasi buttati tutti via ... Ora mi pento un po'.
    Io ne ho una montagna, li tengo sopra un banchetto in bagno, sai mi ispirano molto le parole crociate soprattutto quelle senza schema e il sudoku del quale sono diventato bravino....in attesa
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-07-2021 alle 18:39

  2. #2222
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si mette la botte nell'acqua a galleggiare e si vede quanto sprofonda. Credo sia una questione di peso specifico.
    Un po' come la storia di quell'orefice che che confezionò una corona d'oro per un re che non ricordo chi fosse.
    Se l'acqua è rasa si ha anche una certa fuoriuscita rivelatrice d'acqua.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-07-2021 alle 18:41

  3. #2223
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io ne ho una montagna, li tengo sopra un banchetto in bagno, sai mi ispirano molto le parole crociate soprattutto quelle senza schema e il sudoku del quale sono diventato bravino.
    Sí, ho giocato al sudoku ... me l'ha spiegato un amico ai bagni ...lui usava tanto la gomma da cancellare ... diceva che potevano esserci più soluzioni ... ma di sbagliava ... ogni casella ha un numero che deriva da una logica conseguenza degli altri ...e la soluzione doveva per forza essere unica.
    Ho smesso quando ho visto il cugino di mia nipote che risolveva i difficili in un attimo ... la stessa cosa col Cubo di Rubik ... non ci ho mai capito niente eppure alcuni li risolvono guardandoli per pochi secondi e poi ... bendati!!😡😱
    .

  4. #2224
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Buona risposta Lady ... ma l'apertura della botte richiede uno strumento ... anche se non è di misurazione ... l'unico strumento usabile sono ... le mani!
    Vedi ... quando dicevo pensiero ... laterale, intendevo proprio ...una inclinazione fisica!😎
    Il tappo del cocchiume si toglie con le mani senza strumenti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #2225
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il tappo del cocchiume si toglie con le mani senza strumenti.
    Si ma il buco è sempre nel centro ben preciso da poter fare questo esperimento?, io non me ne capisco ma ho letto che è fatto nel mezzo del diametro massimo ... ed allora la tua risposta sarebbe corretta!
    BRAVISSIMA LADYHAWKE!
    Il quiz che ho trovato io non prevede cocchiume ... chi l'ha fatto non ci aveva pensato ...
    Se non ti vengono altre modalità ...darò presto la risposta che quel signore aveva pensato!
    Ultima modifica di gillian; 23-07-2021 alle 22:35

  6. #2226
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Un po' di pensiero ... laterale!!

    Puzzle logico: C'è una botte senza coperchio con del vino dentro. "Questa botte di vino è piena più della ⁷metà", dice la donna. "No, non lo è", dice l'uomo. "È meno della metà". Senza alcuno strumento di misurazione e senza rimuovere alcun vino dalla botte, come possono facilmente determinare chi ha ragione?
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Si ma il buco è sempre nel centro ben preciso da poter fare questo esperimento?, io non me ne capisco ma ho letto che è fatto nel mezzo del diametro massimo ... ed allora la tua risposta sarebbe corretta!
    BRAVISSIMA LADYHAWKE!
    Il quiz che ho trovato io non prevede cocchiume ... chi l'ha fatto non ci aveva pensato ...
    Se non ti vengono altre modalità ...darò presto la risposta che quel signore aveva pensato!
    Botte senza coperchio fa pensare a botte in piedi, il cocchiume sta nel punto di maggior diametro, quindi a metà:
    Cocchiume: "Il foro praticato su una doga di una botte, in corrispondenza del diametro massimo, che serve per vuotarla o riempirla e anche il tappo, di legno o di sughero, impiegato per chiuderlo."
    Come da immagine
    botte-in-rovere-500-l-rigenerata_4682_zoom.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #2227
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Botte senza coperchio fa pensare a botte in piedi, il cocchiume sta nel punto di maggior diametro, quindi a metà:
    Cocchiume: "Il foro praticato su una doga di una botte, in corrispondenza del diametro massimo, che serve per vuotarla o riempirla e anche il tappo, di legno o di sughero, impiegato per chiuderlo."
    Come da immagine
    botte-in-rovere-500-l-rigenerata_4682_zoom.jpg
    Grazie Lady ... Io ho vissuto sempre in città (Genova) non so se sia una giustificazione ma non ho neanche una casa in campagna e non ho mai partecipato ad una vendemmia (che peccato!) di botti dal vero ne ho visto veramente poche senza soffermarmi nei particolari.
    Come pensi ... La botte è in piedi senza coperchio quindi se la inclini da un lato fino a che il vino lambisca il bordo della botte e guardi il fondo del barile ... Se questo è solo parzialmente scoperto allora il vino 🍷 è meno della metà. se invece non vedi il fondo allora è più della metà.
    Ma l'autore del quiz non conosce bene le botti di vino ... perché bastava sturare il cocciume.
    Con voi tutti/e ... in questo sito c'è molto da imparare...🍷🍰💝🍈💖

    Gil
    Ultima modifica di gillian; 24-07-2021 alle 09:07

  8. #2228
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Sí, ho giocato al sudoku ... me l'ha spiegato un amico ai bagni ...lui usava tanto la gomma da cancellare ... diceva che potevano esserci più soluzioni ... ma di sbagliava ... ogni casella ha un numero che deriva da una logica conseguenza degli altri ...e la soluzione doveva per forza essere unica.
    Ho smesso quando ho visto il cugino di mia nipote che risolveva i difficili in un attimo ... la stessa cosa col Cubo di Rubik ... non ci ho mai capito niente eppure alcuni li risolvono guardandoli per pochi secondi e poi ... bendati!!������������
    .
    Nel sudoku ho trovato tre regolette che mi aiutano a risolverlo presto; uso solo la penna. Anche per me vi è un'unica soluzione.
    Non saprei se si possono risolvere con le matrici.

  9. #2229
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Nel sudoku ho trovato tre regolette che mi aiutano a risolverlo presto; uso solo la penna. Anche per me vi è un'unica soluzione.
    Non saprei se si possono risolvere con le matrici.
    Credo di sì con Excel per esempio... ma bisogna conoscerlo bene ... quando li fanno usano certamente un algoritmo ... ma non so in quale 😛 👅 linguaggio?👀👅🍰🍷🤣

  10. #2230
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Spazio alla fantasia!
    L'uomo nel bar.

    Un uomo entra in un bar e chiede al barman un bicchiere d'acqua. Il barman tira fuori una pistola e la punta contro l'uomo. L'uomo dice 'Grazie' e se ne va.

    Questo puzzle ha la pretesa di essere il migliore del genere. È semplice nella sua dichiarazione, assolutamente sconcertante e tuttavia con una soluzione completamente soddisfacente.
    Provate pensare a cosa potrebbe essere successo.!
    Ultima modifica di gillian; 25-07-2021 alle 07:10

  11. #2231
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Aiutino:
    Cambiérei il testo in questo modo:
    L'uomo entra al bar, chiede un bicchiere d'acqua ... e si tappa il 👃 naso ... ma inutilmente!😭
    Ora forse è più facile ...😎🙃🤗

  12. #2232
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    É noto ... che uno dei sistemi per fare passare il singhiozzo è quello di bere un bicchiere d'acqua col 👃 naso tappato ... ed allora ...🤗💡

  13. #2233
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Be'ma l'hai data tu la soluzione
    L'uomo che entra nel bar ha il singhiozzo, il barman lo spaventa con la pistola e il singhiozzo passa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #2234
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Be'ma l'hai data tu la soluzione
    L'uomo che entra nel bar ha il singhiozzo, il barman lo spaventa con la pistola e il singhiozzo passa.
    Ohimé ... Come al solito ho esagerato con gli indizi!🙃😭🤕😷😇😂🤣👍

  15. #2235
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Paradiso.
    Un uomo morì e andò in paradiso. C'erano migliaia di altre persone. Erano tutti nudi e avevano tutti l'aspetto che avevano all'età di 21 anni. Si guardò intorno per vedere se c'era qualcuno che riconosceva. Vide una coppia e capì immediatamente che erano Adamo ed Eva. Come faceva a saperlo?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato