Pagina 216 di 424 PrimaPrima ... 116 166 206 212 213 214 215 216 217 218 219 220 226 266 316 ... UltimaUltima
Risultati da 3,226 a 3,240 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #3226
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Indovinello

    Se la figlia di Giovanna è la madre di mia figlia, chi sono io per Giovannna?
    Nonna, madre,figlia, nipote,Giovanna ...
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #3227
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Indovinello

    Se la figlia di Giovanna è la madre di mia figlia, chi sono io per Giovannna?
    Nonna, madre,figlia, nipote,Giovanna ...
    Sei il genero della Signora Giovanna, nonna di tua figlia

  3. #3228
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Sei il genero della Signora Giovanna, nonna di tua figlia
    Potrebbe essere giusto se fosse previsto nelle opzioni ... ma se chi narra la storiella non è un maschio?
    ma siccome ho messo ... poteva esserci un'altra opzione!
    Brava Break!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #3229
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Caccia alla parola

    Quel giorno stavo attraversando il bosco nei pressi della Foresta Nera ed incontrai un boscaiolo che tagliava il legno di un pino …. era stranamente vestito con i costumi tradizionali svizzeri.
    Mi disse che il legno lo rivendeva ad un artigiano che ne avrebbe fatto articoli da vendere nelle bancarelle tradizionali.
    Mentre tagliava il ceppo caddero delle piccole pigne e sentii in lontananza l’echeggiare di due piccoli flauti in mezzo a delle canne … era l’ora di andare alla mia lezione di organo!


    Di cosa stiamo parlando?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #3230
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere giusto se fosse previsto nelle opzioni ... ma se chi narra la storiella non è un maschio?
    ma siccome ho messo ... poteva esserci un'altra opzione!
    Brava Break!
    se chi narra la storiella fosse una una donna potrebbe essere la moglie/compagna della figlia di Giovanna, ovvero la nuora di Giovanna
    Ultima modifica di Breakthru; 22-11-2021 alle 14:25

  6. #3231
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Caccia alla parola

    Quel giorno stavo attraversando il bosco nei pressi della Foresta Nera ed incontrai un boscaiolo che tagliava il legno di un pino …. era stranamente vestito con i costumi tradizionali svizzeri.
    Mi disse che il legno lo rivendeva ad un artigiano che ne avrebbe fatto articoli da vendere nelle bancarelle tradizionali.
    Mentre tagliava il ceppo caddero delle piccole pigne e sentii in lontananza l’echeggiare di due piccoli flauti in mezzo a delle canne … era l’ora di andare alla mia lezione di organo!


    Di cosa stiamo parlando?

    Dunque, il giovane Giovanni Sebastiano si trovava in vacanza dalle parti della Foresta Nera, incontrò un boscaiolo che aveva sette figli maschi, oppure un maschio o una femmina, non siamo certi, ma era, questo taglialegna, povero, così povero che si era fatto regalare i vestiti smessi di suo cugino Guglielmo, il balestriere svizzero.
    Insomma questo boscaiolo riforniva un falegname straniero, danese mi pare di ricordare, che era solito costruire protesi per bambine che avevano rinunciato alle scarpe rosse.
    (con le pigne non mi viene nulla in mente)

    Accadde che di improvviso Giovanni Sebastiano sentì suonare un pifferaio seguito da un folto gruppo di ragazzini e sì ricordò che lo aspettavano le lezioni di organo...

  7. #3232
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Dunque, il giovane Giovanni Sebastiano si trovava in vacanza dalle parti della Foresta Nera, incontrò un boscaiolo che aveva sette figli maschi, oppure un maschio o una femmina, non siamo certi, ma era, questo taglialegna, povero, così povero che si era fatto regalare i vestiti smessi di suo cugino Guglielmo, il balestriere svizzero.
    Insomma questo boscaiolo riforniva un falegname straniero, danese mi pare di ricordare, che era solito costruire protesi per bambine che avevano rinunciato alle scarpe rosse.
    (con le pigne non mi viene nulla in mente)

    Accadde che di improvviso Giovanni Sebastiano sentì suonare un pifferaio seguito da un folto gruppo di ragazzini e sì ricordò che lo aspettavano le lezioni di organo...
    La storia che ricordi ... non porta alla soluzione ... le pigne ricordano dei contrappesi ...e non dimenticare che certi uccellini emettono un suono di flauto ad una certa ora ... soprattutto in Svizzera!

  8. #3233
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    La storia che ricordi ... non porta alla soluzione ... le pigne ricordano dei contrappesi ...e non dimenticare che certi uccellini emettono un suono di flauto ad una certa ora ... soprattutto in Svizzera!
    orologio a cucù

  9. #3234
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    orologio a cucù
    Ja, ja Break ✌️ l'inventore dell'orologio a cucù era tedesco della zona della Schwarzwald (foresta nera) ... ma viene erroneamente ritenuto una invenzione svizzera ... il canto del Cuculo era ottenuto con il suono di due microscopici flauti o di un piccolo organo!✌️😇👍💗

  10. #3235
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ja, ja Break ✌️ l'inventore dell'orologio a cucù era tedesco della zona della Schwarzwald (foresta nera) ... ma viene erroneamente ritenuto una invenzione svizzera ... il canto del Cuculo era ottenuto con il suono di due microscopici flauti o di un piccolo organo!✌️😇👍💗
    Senza l'aiuto delle pigne non ci sarei mai arrivata

  11. #3236
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    A sei anni mio fratello ha la metà dei miei anni
    Adesso che ne ho 54, quanti anni ha mio fratello?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #3237
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    A sei anni mio fratello ha la metà dei miei anni
    Adesso che ne ho 54, quanti anni ha mio fratello?
    affermazione sibillina

    1a ipotesi: quando tuo fratello ha 6 anni tu ne hai 12, quindi ora che ne hai 54 lui ne ha 48
    2a ipotesi: quando tu hai 6 anni tuo fratello ne ha 3, quindi ora che ne hai 54 lui ne ha 51

  13. #3238
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    affermazione sibillina

    1a ipotesi: quando tuo fratello ha 6 anni tu ne hai 12, quindi ora che ne hai 54 lui ne ha 48
    2a ipotesi: quando tu hai 6 anni tuo fratello ne ha 3, quindi ora che ne hai 54 lui ne ha 51
    Solo una è giusta Break ...
    Quale?🤗😎🤗

  14. #3239
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Solo una è giusta Break ...
    Quale?��������������� ����
    Per giungere alla risposta corretta non necessita solo che tu abbia fatto correttamente i calcoli ma che tu abbia riletto con attenzione il testo.

    La maggior parte di voi sarà caduta nel tranello voluto dal creatore del rompicapo: avrà considerato l’età inziale, 6 anni, come quella del narratore, ovvero del fratello maggiore.

    Errato!

    Pur scritto in una forma appositamente equivocabile il testo è corretto ed indica 6 anni come l’età del fratello minore.

    Ecco allora che seguendo le istruzioni e facendo i calcoli giusti, la risposta é:

    l’età del fratello minore è 48 anni.

    Ecco spiegata passo passo la soluzione:

    6 anni= età fratello minore

    12 anni= età fratello maggiore quindi 6 anni è la differenza d’età tra i due.

    54 anni = età attuale del maggiore – 6 anni= 48 anni età del minore.

    Scusa Break! ... siccome ho trovato una buona spiegazione su internet ho ritenuto di fare un copiaincolla ... tra parentesi nel trabocchetto ci ero caduto anch'io.
    Ultima modifica di gillian; 25-11-2021 alle 08:27

  15. #3240
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Un contadino della California possiede un bellissimo albero di pere. Fornisce la frutta a un vicino negozio di alimentari. Il proprietario del negozio chiama l'agricoltore per sapere quanta frutta è disponibile per l'acquisto. L'agricoltore sa che il tronco principale ha 24 rami. Ogni ramo ha esattamente 12 rametti e ogni rametto ha esattamente 6 ramoscelli. Dato che ogni ramoscello porta un pezzo di frutta, quante prugne sarà in grado di consegnare il contadino?


    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato