Pagina 65 di 424 PrimaPrima ... 15 55 61 62 63 64 65 66 67 68 69 75 115 165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #961
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

    il nuovo argomento di discussione sarà la perfidia di RCD in questo punto : "ricordo di viaggio in Italia", dove quel "in" non significa "nel territorio italiano"
    Fantastica, assolutamente f a n t a s t i c a

  2. #962
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    8*(dovrebbe essere l'ottavo ma non ne sono certa) INDOVINA DALL'IMMAGINE

    Voglio sapere il nome del regista


    Allegato 31566

    anche oggi sarò assente, passerò nella pausa pranzo
    Secondo me il titolo del film è Anaconda, il primo della serie e il regista è Luis Llosa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #963
    Col permesso (che chiedo umilmente) della DdD (Direzione della Discussione), propongo un altro indovinello, sempre di "Geografia Parallela"
    Senza trucco e senza imbroglio, le "due città"
    Una transenna impedisce l'accesso ai navigli, coperti per le mosche; la chiesa principale é una vera fabbrica in lunga manutenzione; c'é una stella, fatta dopo aver raccolto le macerie delle demolizioni dicendo "Hauff, che fatica, ometto mio !". La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro. Pero', é comune che ogni tanto, quasi avessero preso una pillola eccitante, si scatenano cinque o più giorni, da far perder la testa. Il nome? Per gli abitanti, pronunciarne il nome tronco é una scommessa.

    Caccia all'indizio...Google, VIA!



  4. #964
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    NON è Milano...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #965
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La Signora Pazza non sbaglia mai
    Errata corrige:
    La Signora Pazza non sbaglia quasi mai

  6. #966
    Per prova di "buona fede" sull'assenza di trucchi, chiarisco un indizio:
    ....dicendo "Hauff , che fatica, ometto mio !"......
    vale sempre il "pensiero laterale", naturalmente

  7. #967
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    8*(dovrebbe essere l'ottavo ma non ne sono certa) INDOVINA DALL'IMMAGINE

    Voglio sapere il nome del regista


    Allegato 31566

    anche oggi sarò assente, passerò nella pausa pranzo
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Secondo me il titolo del film è Anaconda, il primo della serie e il regista è Luis Llosa.

    No quello nella foto non è un serpente e neppure un pensiero indecente, non finché non mi è venuto in mente proprio ora che sì, si presta a doppi sensi

    Comunque, e questo è un indizio: se qualcuno affermasse che io abbia avuto in mente un pensiero indecente sin dal primo momento sarebbe un gran bugiardo e/o dotato di grande fantasia

    ps nel caso non fossi stata chiara l'immagine serve per evocare il titolo di un film di cui voglio il nome del regista
    Ultima modifica di Breakthru; 16-04-2021 alle 11:17

  8. #968

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sarebbe un gran bugiardo e/o dotato di grande fantasia
    Il mio cliente dichiara formalmente di essere totalmente estraneo.
    Con osservanza, mi firmo
    L'avvocato di RdC

  9. #969
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Il mio cliente dichiara formalmente di essere totalmente estraneo.
    Con osservanza, mi firmo
    L'avvocato di RdC
    Excusatio non petita...

    (cambierei avvocato)

  10. #970
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "due città"
    Una transenna impedisce l'accesso ai navigli, coperti per le mosche; la chiesa principale é una vera fabbrica in lunga manutenzione; c'é una stella, fatta dopo aver raccolto le macerie delle demolizioni dicendo "Hauff, che fatica, ometto mio !". La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro. Pero', é comune che ogni tanto, quasi avessero preso una pillola eccitante, si scatenano cinque o più giorni, da far perder la testa. Il nome? Per gli abitanti, pronunciarne il nome tronco é una scommessa.
    coperti per le mosche, potrebbe essere l'insetto, le mosche dei pescatori, i "battelli-mosca" (Parigi? Lione? una qualche città su fiume)

    la fabbrica del duomo... che indizio, le grandi città di tutta Europa praticamente

    c'é una stella, fatta dopo aver raccolto le macerie delle demolizioni dicendo "Hauff, che fatica, ometto mio ! " Hauff potrebbe essere Wilhelm Hauff, cercato con google, c'è un racconto che parla di un nano

    C'è una stella ... può essere un personaggio importante, una star/etoile, o un elemento architettonico su qualche edificio

    La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro - qualche luogo di pellegrinaggio, Lourdes? siamo sempre in Francia...

    Pero', é comune che ogni tanto, quasi avessero preso una pillola eccitante, si scatenano cinque o più giorni, da far perder la testa - carnevale? o una qualche festa in cui magari si taglia la testa ad un fantoccio?

    pronunciarne il nome tronco é una scommessa , qualche tentativo con google translate..

    Scommessa = PARI



    a questo punto io la soluzione ce l'ho ma non capisco perché le DUE CITTà



    Parigi


    L'Etoile - l'arco di trionfo fatto erigere da Napoleone Bonaparte (ometto) dopo Austerlitz al centro di piazza della stella


    ora torno al lavoro


    ps Hotel des Invalides (La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro)

  11. #971
    "io la soluzione ce l'ho"
    quasi...solo mezza soluzione

    perché ....l'indovinello chiede, appunto, quali siano le due città "parallele".
    La Signora Pazza, come ho scritto, non ha sempre ragione....
    Quindi, la seconda città?

  12. #972
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    perché ....l'indovinello chiede, appunto, quali siano le due città "parallele".
    La Signora Pazza, come ho scritto, non ha sempre ragione....
    E la seconda città?
    Parigi - Milano

    Ma davvero pescano nei navigli a Milano?

  13. #973
    Sei un A S S O

    .....PIGLIATUTTO....


  14. #974
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma davvero pescano nei navigli a Milano?
    Non so....chiedi alla Signora Pazza

  15. #975
    Spiegone:
    Milano: Navigli; Fabbrica del Duomo; Monte Stella (nato con le macerie della ricostruzione dopo la guerra); milanesi "cuore in mano"; Fatebenefratelli (ospedale); 5 giornate di Milano; Milàn ("Milano" in dialetto meneghino)
    Parigi : Senna (tranSenna ); bateau-mouche; Notre Dame;l' Etoile (nata dopo le demolizioni urbanistiche dell'Architetto Haussman ); Basilica del Sacro Cuore; Gli Invalidi; le rivoluzioni di Parigi : Comune di Parigi 1792 , presa della Bastiglia ,ghigliottina (perder la testa ); Paris si pronuncia "Pari" (scommessa)

    Dai, sono stato buono, no?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 16-04-2021 alle 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato