Pagina 68 di 424 PrimaPrima ... 18 58 64 65 66 67 68 69 70 71 72 78 118 168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #1006
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ecco l'indovinellinuccio : travare compositori, esecutori, opere, stili e riferimenti vari di musica classica dei quali ho infarcito il demenziale raccontino. Per evitare "accaparramenti", invito a non superare 10 "scoperte" per post...Chi tardi arriva, male alloggia. Ce ne sono una settantina..


    Ho deciso di approfittare del WE per mettere ordine in discoteca. Che é come una saporita città tedesca, piena di bolscevici, anche preti. Quindi, ecco l'indovinello in libero servizio. Pronti/e ? Via ! Buona pesca, senza affollarvi, voi cinque... e in bocca al lupo ! Per Giove ! Piano: non disturbate l'anziana signora che fa il riposino pomeridiano dietro il palcoscenico col suo Sanbernardo, adorato dal piccolo Schroeder . Molti dischi, con qualche busta che risveglia sensazioni di domenicali colori di fiori che spiccano a giugno tra regali frumenti, sono sempre alla moda, come fossero di uno stilista dal nome che ricorda i suoi fratelli .In ogni caso, mi piace il suo stile, perché va bene per tutte le le stagioni. Sempre in vena di ricordi, c'erano due litigiosi : uno che, essendogli stato intimato (con accento vagamente milanese), di stare attento alle sue estremità, rispondeva, con accento romanesco , dandogli del mangiatore di fichi , ottenendo come risposta, l' invito a buttarsi in una fontana o ad impiccarsi ad un pino della sua città. E là vicino, quattro che invece di cantare insieme canzoncine angeliche, giocano a pallia : uno dei quali , tale Giovanni, urlia "Sei mattio ? Sei marchiato, passia ! che poi passio io !" nemmeno fosse Lukakiu...Da esclamare "Bahh !" , come i ragazzini di Poggibonsi. E dicono che la musica classica ingentilisca....Certo, é lecito sognare l'amore dopo una passeggiata in una pinacoteca, o lungo un fiume cecoslovacco di notte, o dopo una serenatella in una grotta al chiar di luna, sperare che, come fanno tutte, lei soccomba al nostro fascino...per poi esibirsi in danze slave o polacche degne di "mille e una notte", magari accompagnata magicamente dal suono fantastico di un flauto , sventolando il bolerino, manco fosse a Segovia o a Praga o in nuovo mondo. Si, basta ; altrimenti, alla sua maniera, la Signora Pazza me la manda solennemente, una giusta punizione : farmi ridurre in mille pezzi, con ottocento frustate, da dodici boia. Al pensiero,mi incanutiscono i capelli, lunghi perché il barbiere é assente per attività di coppia (lecite anche per Cono). Il tempo passa danzando, ed é ora di piantarla. " Vero", direbbe la Signora Pazza, dopo il normale saluto.
    Quindi, anche se vorrei fare uno scherzo melodico per divertire Cono e gli altri che prendono l'acqua minerale (Uliveto o altra), ma ne vado a tavola, piano piano, a suon di musica , per un volatile lacustre alle melarance con pesto di noci, che amo. E panini più torta francese.
    Riepilogando : dovete trovare opere, compositori, artisti etc di musica classica messi qua e là, come se fosse una carnevalata bestiale, anche un po' stravagante : lo riconosco. E per voi leggermi é stato un atto veramente eroico . Spero che l'ira non vi abbia rovinato la giornata, come direbbe la Signora Pazza. La mia orazione (anche se Natale e Pasqua sono passati e l'Ascensione ha da venire) é che siate clementi, almeno come Tito. Ora, anche se la svanverata potrebbe continuare, smetto. Non ho più estro per lottare a inventarmi altre armonie e me ne andrei a festeggiare sulla Senna, a Parigi...anche più di trenta volte.


    solo una: "adorato dal piccolo Schroeder" Beethoven

    download (1).jpg

  2. #1007
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    solo una: "adorato dal piccolo Schroeder" Beethoven

    download (1).jpg
    "solo una"....tanto per incominciare

  3. #1008
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "solo una"....tanto per incominciare

    no, lascio giocare anche gli altri, se poi per stasera non risponde nessuno allora rispondo io

  4. #1009
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ecco l'indovinellinuccio : travare compositori, esecutori, opere, stili e riferimenti vari di musica classica dei quali ho infarcito il demenziale raccontino. Per evitare "accaparramenti", invito a non superare 10 "scoperte" per post...Chi tardi arriva, male alloggia. Ce ne sono una settantina..


    Ho deciso di approfittare del WE per mettere ordine in discoteca. Che é come una saporita città tedesca, piena di bolscevici, anche preti. Quindi, ecco l'indovinello in libero servizio. Pronti/e ? Via ! Buona pesca, senza affollarvi, voi cinque... e in bocca al lupo ! Per Giove ! Piano: non disturbate l'anziana signora che fa il riposino pomeridiano dietro il palcoscenico col suo Sanbernardo, adorato dal piccolo Schroeder . Molti dischi, con qualche busta che risveglia sensazioni di domenicali colori di fiori che spiccano a giugno tra regali frumenti, sono sempre alla moda, come fossero di uno stilista dal nome che ricorda i suoi fratelli .In ogni caso, mi piace il suo stile, perché va bene per tutte le le stagioni. Sempre in vena di ricordi, c'erano due litigiosi : uno che, essendogli stato intimato (con accento vagamente milanese), di stare attento alle sue estremità, rispondeva, con accento romanesco , dandogli del mangiatore di fichi , ottenendo come risposta, l' invito a buttarsi in una fontana o ad impiccarsi ad un pino della sua città. E là vicino, quattro che invece di cantare insieme canzoncine angeliche, giocano a pallia : uno dei quali , tale Giovanni, urlia "Sei mattio ? Sei marchiato, passia ! che poi passio io !" nemmeno fosse Lukakiu...Da esclamare "Bahh !" , come i ragazzini di Poggibonsi. E dicono che la musica classica ingentilisca....Certo, é lecito sognare l'amore dopo una passeggiata in una pinacoteca, o lungo un fiume cecoslovacco di notte, o dopo una serenatella in una grotta al chiar di luna, sperare che, come fanno tutte, lei soccomba al nostro fascino...per poi esibirsi in danze slave o polacche degne di "mille e una notte", magari accompagnata magicamente dal suono fantastico di un flauto , sventolando il bolerino, manco fosse a Segovia o a Praga o in nuovo mondo. Si, basta ; altrimenti, alla sua maniera, la Signora Pazza me la manda solennemente, una giusta punizione : farmi ridurre in mille pezzi, con ottocento frustate, da dodici boia. Al pensiero,mi incanutiscono i capelli, lunghi perché il barbiere é assente per attività di coppia (lecite anche per Cono). Il tempo passa danzando, ed é ora di piantarla. " Vero", direbbe la Signora Pazza, dopo il normale saluto.
    Quindi, anche se vorrei fare uno scherzo melodico per divertire Cono e gli altri che prendono l'acqua minerale (Uliveto o altra), me ne vado a tavola, piano piano, a suon di musica , per un volatile lacustre alle melarance con pesto di noci, che amo. E panini più torta francese.
    Riepilogando : dovete trovare opere, compositori, artisti etc di musica classica messi qua e là, come se fosse una carnevalata bestiale, anche un po' stravagante : lo riconosco. E per voi leggermi é stato un atto veramente eroico . Spero che l'ira non vi abbia rovinato la giornata, come direbbe la Signora Pazza. La mia orazione (anche se Natale e Pasqua sono passati e l'Ascensione ha da venire) é che siate clementi, almeno quanto...un distruttore di templi ebraici. Ora, anche se la svanverata potrebbe continuare, smetto. Non ho più estro per lottare a inventarmi altre armonie e me ne andrei a festeggiare sulla Senna, a Parigi...anche più di trenta volte.
    Sono quelle che ho trovato finora:
    1) Sherazade di Korsakov ( mille e una notte)
    2) Il Flauto Magico di Mozart.( il flauto del nuovo mondo)
    3) Il Bolero di Morice Ravel.(bolerino)
    4) Pierino e il lupo di Prokofiev (in bocca al lupo)
    5) Le 4 stagioni di Vivaldi.(colori estasiati di giugno/per tutte le stagioni)
    6) Sinfonie di Beethoven ( adorato da Schroeder e anziana signora/nonna=nona)
    7) Barbiere di Siviglia Rossini (Barbiere)
    8) Concerto per pianoforte di Cajkovskij( piano)
    9) Lago dei cigni Cajkovskij (volatile lacustre)
    10) Sonata al chiar di Luna di Beethoven( al chiar di luna)
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #1010
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    9* domanda di storia, difficile, si tratta di un argomento che non viene trattato nei programmi scolastici ma di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta. Io mi ci sono imbattuta un paio di volte quest'anno e ho un poco approfondito con dei video scoprendo che è un argomento affascinante e che avevo un'idea sbagliata sui protagonisti di queste vicende

    Voglio sapere il nome di almeno uno dei due personaggi citati nel primo indizio e il nome della base

    -Un gruppo di disoccupati capeggiati da due di loro fonda una base e entra in rotta di collisione con il "vecchio datore di lavoro"
    Dal primo indizio sembra troppo poco, potrei sparare un nome ma non credo ci azzecchi tipo Steve Jobs
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #1011
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sono quelle che ho trovato finora:
    1) Sherazade di Korsakov ( mille e una notte)
    2) Il Flauto Magico di Mozart.( il flauto del nuovo mondo)
    3) Il Bolero di Morice Ravel.(bolerino)
    4) Pierino e il lupo di Prokofiev (in bocca al lupo)
    5) Le 4 stagioni di Vivaldi.(colori estasiati di giugno/per tutte le stagioni)
    6) Sinfonie di Beethoven ( adorato da Schroeder e anziana signora/nonna=nona)
    7) Barbiere di Siviglia Rossini (Barbiere)
    8) Concerto per pianoforte di Cajkovskij( piano)
    9) Lago dei cigni Cajkovskij (volatile lacustre)
    10) Sonata al chiar di Luna di Beethoven( al chiar di luna)


    Secondo me il 7 è "Le nozze di Figaro"

  7. #1012
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dal primo indizio sembra troppo poco, potrei sparare un nome ma non credo ci azzecchi tipo Steve Jobs
    decisamente meno recente

  8. #1013
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Aspetto ulteriori indizi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #1014
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    9* domanda di storia, difficile, si tratta di un argomento che non viene trattato nei programmi scolastici ma di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta. Io mi ci sono imbattuta un paio di volte quest'anno e ho un poco approfondito con dei video scoprendo che è un argomento affascinante e che avevo un'idea sbagliata sui protagonisti di queste vicende

    Voglio sapere il nome di almeno uno dei due personaggi citati nel primo indizio e il nome della base

    -Un gruppo di disoccupati capeggiati da due di loro fonda una base e entra in rotta di collisione con il "vecchio datore di lavoro"

    secondo indizio

    -usavano le parrucche, correggo, usavano le parrucche tranne uno che divenne famoso per questo

  10. #1015
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Secondo me il 7 è "Le nozze di Figaro"
    Boh, a me è venuto in mente il Barbiere di Siviglia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #1016
    Barbiere di Siviglia e Nozze di Figaro

  12. #1017
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    La clemenza di Tito.
    Il Gruppo dei Cinque
    Sinfonia Iupiter
    Barocco
    I pini di Roma
    Le fontane di Roma
    Bach
    Quadri di un'esposizione
    Moldava
    Danze slave
    Lo schiaccianoci
    Il carnevale degli animali
    Sinfonia Eroica
    L'Estro armonico.

    Poi magari rileggo...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #1018
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    ma ne vado a tavola, piano piano, a suon di musica , per un volatile lacustre alle melarance con pesto di noci, che amo
    La danza di Anitra - Grieg


    non ho resistito alla tentazione

  14. #1019
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Trovato un altro titolo:
    Così fan tutte- Mozart (come fanno tutte)
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #1020
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La danza di Anitra - Grieg


    non ho resistito alla tentazione


    ....e non é nemmeno nella mia discoteca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato