Pagina 314 di 424 PrimaPrima ... 214 264 304 310 311 312 313 314 315 316 317 318 324 364 414 ... UltimaUltima
Risultati da 4,696 a 4,710 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #4696
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ho una crisi di identità ... ho l'impressione che i miei quiz abbiano stufato!🤔😭
    Non lo so ma se non riesce a risolverli neanche Break io non li risolvo di certo.
    Sto ancora meditando sulla soluzione del Dio Pan ma non mi è pervenuto nulla.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #4697
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non lo so ma se non riesce a risolverli neanche Break io non li risolvo di certo.
    Sto ancora meditando sulla soluzione del Dio Pan ma non mi è pervenuto nulla.
    Acc ... ma è sparita la soluzione che ho dato a Break!?!
    La Parola dell'indovinello è CAMPO .... il dio Pan era il dio agreste e quindi anche dei campi di grano ... ma come ho detto la parola può assumere molteplici significati, per ogni strofa un senso diverso!🤔🙄😅
    C'è l'essere bravo in ogni campo, il campo d'erba che brucia, il campo magnetico senza lui gli aerei non possono volare ed il campo gravitazionale ... senza il quale non puoi cadere dal poggiolo!🤔😅🤗
    Dimenticavo ... grazie Lady per avermi risposto!🤗🤗🧡
    Ultima modifica di gillian; 12-06-2022 alle 10:06

  3. #4698
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Grazie per aver dato la soluzione
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4699
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Caccia ai film (6)
    si tratta di una saga di film incentrati su un unico personaggio che è sempre presente ma con diversi registi ... nei titoli è sempre presente un ... Termine che accomuna tutta la serie.
    Il secondo della serie ... continuazione del primo è considerato uno dei più costosi della storia del cinema con quasi 100 milioni di budget che portò nuove tecniche di Digital design computerizzato con effetti speciali mai visti e nuovi effetti speciali chiamati morphing.
    Nel film si parla di un serial killer che uccide tutte le persone con uno stesso nome ... ma non è un giallo!
    Questa saga quindi è un "franchise" (più di 3 film) e a detta dei critici fa parte di quelle serie che avrebbero dovuto terminare prima ... in questo caso bastavano i primi due gli altri sono un di più che oltretutto sono in conflitto con la conclusione del secondo film facendo dei salti acrobatici per poterli adattare alla narrazione originaria di J.C.
    I paradossi spazio temporali nella saga si sprecano!
    Buona caccia?😎😅
    Ultima modifica di gillian; 12-06-2022 alle 15:14

  5. #4700
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,311
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Caccia ai film (6)
    si tratta di una saga di film incentrati su un unico personaggio che è sempre presente ma con diversi registi ... nei titoli è sempre presente un ... Termine che accomuna tutta la serie.
    Il secondo della serie ... continuazione del primo è considerato uno dei più costosi della storia del cinema con quasi 100 milioni di budget che portò nuove tecniche di Digital design computerizzato con effetti speciali mai visti e nuovi effetti speciali chiamati morphing.
    Nel film si parla di un serial killer che uccide tutte le persone con uno stesso nome ... ma non è un giallo!
    Questa saga quindi è un "franchise" (più di 3 film) e a detta dei critici fa parte di quelle serie che avrebbero dovuto terminare prima ... in questo caso bastavano i primi due gli altri sono un di più che oltretutto sono in conflitto con la conclusione del secondo film facendo dei salti acrobatici per poterli adattare alla narrazione originaria di J.C.
    I paradossi spazio temporali nella saga si sprecano!
    Buona caccia?������������


    Mi attirerò delle antipatie ma di Guerre stellari bastavano i primi tre

    Non é la risposta giusta, G.L. Non é James Cameron

  6. #4701
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Mi attirerò delle antipatie ma di Guerre stellari bastavano i primi tre

    Non é la risposta giusta, G.L. Non é James Cameron
    Infatti George Lucas non è James Cameron ... ma come ci sei vicina ... 🔥 🔥 Fuoco ... bruci! ... il nome della serie è già nel testo ... manca il suffisso ... occhio alle Maiuscole ... non posso dirti nient'altro per terminare l'aiuto!🤗😅
    Ultima modifica di gillian; 12-06-2022 alle 18:01

  7. #4702
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,311
    The Terminator

  8. #4703
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    The Terminator
    ESATTO! 👍👍👍👏👏👏🆗💯
    Terminator è una saga con Arnold Schwarzenegger ... nell'ultimo film Terminator Genisys lui appare come un vecchio cyborg con sentimenti quasi umani ... "invecchiato e non obsoleto" 😅 ma la storia non sta in piedi ... Si salvano solo i soliti effetti speciali !🤔

  9. #4704
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Lungo il perimetro di una piazza quadrata vendono piantati 32 oleandri a 3 metri di distanza l'uno dall'altro in modo che ci sia un oleandro in ciascuna angolo.
    Qual'è l'area della piazza?
    Ragionamento "arido" del sorcio (topo-logico )
    La linea chiusa che unisca 32 elementi equidistanti (3 m) é lunga 96 m (32x3).
    Il quadrato che abbia questa linea come perimetro (é divisibile per 4), ha il lato di 24 m (96:4)
    La superficie di un quadrato di lato l=24 m é 576 m² (24² )

    Ragionamente "elegante" dell'architetto paesaggista (usando le informazioni complementari date)
    Messi 4 oleandri agli angoli della piazza, per ogni lato ne restano 7 (32-4=28 28:4=7)
    Questi occupano 18 m (6x3), ai quali si aggiungono i 6 m (3+3) di distanza dai vertici. Totale 24 m (come dicevano i topi logici )
    L'area del quadrato (anche gli architetti lo sanno) é A= l².
    Quindi, 576 m²
    Ultima modifica di restodelcarlino; 13-06-2022 alle 08:10

  10. #4705
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ragionamento "arido" del sorcio (topo-logico )
    La linea chiusa che unisca 32 elementi equidistanti (3 m) é lunga 96 m (32x3).
    Il quadrato che abbia questa linea come perimetro (é divisibile per 4), ha il lato di 24 m (96:4)
    La superficie di un quadrato di lato l=24 m é 576 m² (24² )

    Ragionamente "elegante" dell'architetto paesaggista (usando le informazioni complementari date)
    Messi 4 oleandri agli angoli della piazza, per ogni lato ne restano 7 (32-4=28 28:4=7)
    Questi occupano 18 m (6x3), ai quali si aggiungono i 6 m (3+3) di distanza dai vertici. Totale 24 m (come dicevano i topi logici )
    L'area del quadrato (anche gli architetti lo sanno) é A= l².
    Quindi, 576 m²
    Ragionamento elegante e topico!
    Ultima modifica di gillian; 13-06-2022 alle 09:00
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #4706
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Anagrammando
    con la parola PRESTARE è possibile comporre sei anagrammi di parole italiane.
    Quali?
    N.B. sono ammesse anche le parole accentate
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #4707
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,311
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Indovinello

    Gli scugnizzi mi rubano i polli.

    Ancora con le penne tra le mani
    li ho pizzicati, quei napoletani.
    .................................................. ......
    Tratto dalla penultima settimana enigmistica.

    Il mandolino

    strumento a corda, che si pizzica (li ho pizzicati quei napoletani)
    Si pizzica con un plettro, detto anche penna

  13. #4708
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    (31*3)2=8649 m2
    Crep cosa aspetti a rispondermi?
    Forse la soluzione del prossimo numero della settimana enigmistica!🤣🤣🤣
    Crep non fare più quiz così difficili ... io ci ho perso la nottata!🤔😅😅
    Dammi il tempo, credevo fosse rimasto irrisolto, inoltre ho digiunato, nel senso che mi sono astenuto per un paio di giorni dal toccare il Pc, comunque la tua riposta è sbagliata caro gillian.

  14. #4709
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ragionamento "arido" del sorcio (topo-logico )
    La linea chiusa che unisca 32 elementi equidistanti (3 m) é lunga 96 m (32x3).
    Il quadrato che abbia questa linea come perimetro (é divisibile per 4), ha il lato di 24 m (96:4)
    La superficie di un quadrato di lato l=24 m é 576 m² (24² )

    Ragionamente "elegante" dell'architetto paesaggista (usando le informazioni complementari date)
    Messi 4 oleandri agli angoli della piazza, per ogni lato ne restano 7 (32-4=28 28:4=7)
    Questi occupano 18 m (6x3), ai quali si aggiungono i 6 m (3+3) di distanza dai vertici. Totale 24 m (come dicevano i topi logici )
    L'area del quadrato (anche gli architetti lo sanno) é A= l².
    Quindi, 576 m²
    Bravo Rdc, hai forse comprato anche tu la settimana ?
    No, no, scherzavo, se ci sei arrivato da solo sei stato bravo; io invece ho fatto il ragionamento del somaro, come quei somarelli che stanno alle elementari, con cappello conico in testa. Ho faticato un pochino ma ci sono arrivato, poi ho letto la soluzione.
    Ho notato, su di me, che la matematica me la sono dimenticata quasi tutta, dal liceo non l'ho più fatta e la matematica senza esercitarsi si dimentica facilmente, poi l'è tutta legata da formule, che si legano ancora indissolubilmente generando un'infinità di formule figlie, mai un maschietto
    in compenso ricordo molto bene " l'Infinito" del Leopardi, ...visto da Recanati.

  15. #4710
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il mandolino

    strumento a corda, che si pizzica (li ho pizzicati quei napoletani)
    Si pizzica con un plettro, detto anche penna
    Centro.
    Scusa il ritardo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato