Pagina 340 di 424 PrimaPrima ... 240 290 330 336 337 338 339 340 341 342 343 344 350 390 ... UltimaUltima
Risultati da 5,086 a 5,100 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #5086
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L' indovinello mi pare chieda come mai il quinto che non si muove non si bagna, non cosa facevano gli altri.
    Quindi la risposta è giusta o tu hai altre soluzioni/ motivi per cui il quinto non si bagna?
    Il grassetto l'hai messo te ... Lady!😇, in realtà il quesito ti chiede "come mai?" per fare rendere conto di tutta la situazione che coinvolge tutti e 5 i personaggi.
    Ora come l'hai descritta la situazione non è esattamente quella che l'autore del quiz ha descritto!
    Sorry!

  2. #5087
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ci sono 5 uomini su una strada di un villaggio!
    Improvvisamente incomincia a piovere a dirotto ... quattro corrono verso la chiesa e si bagnano il quinto non si muove eppure non si bagna !������
    Come mai?
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il grassetto l'hai messo te ... Lady!������, in realtà il quesito ti chiede "come mai?" per fare rendere conto di tutta la situazione che coinvolge tutti e 5 i personaggi.
    Ora come l'hai descritta la situazione non è esattamente quella che l'autore del quiz ha descritto!
    Sorry!
    Certo che l' ho messo io il grassetto per far risaltare cosa chiede il quiz.
    Se te modifichi gli indovinelli in malo modo ( che già conoscevo in una versione diversa e più completa) e vuoi arrampicarti sugli specchi fallo pure, io ti saluto anche se conosco la risposta e so cosa vuoi sapere ma non lo dico, ti dico invece ciaoooo....con il......
    Perchè così come l'hai posto tu l' indovinello la risposta può bastare anche come l' ho data io, non chiede cosa fanno gli altri, e il tuo "Come mai" è fraintendibile, può significare come mai non si bagna, come mai non si muove.
    Non se e come raggiunge la chiesa e perchè.
    Che poi non è la prima volta che modifichi un indovinello "pasticciando".
    Vabbè tanti saluti, la soluzione " giusta" dalla te.
    Non perdo altro tempo.
    Ultima modifica di LadyHawke; 17-08-2022 alle 11:30
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #5088
    Su...su...non litigate al funerale dell'assassinato in Ferrari.

    "Morto bagnato, morto fortunato", dice un noto proverbio.
    O no?

  4. #5089
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Certo che l' ho messo io il grassetto per far risaltare cosa chiede il quiz.
    Se te modifichi gli indovinelli in malo modo ( che già conoscevo in una versione diversa e più completa) e vuoi arrampicarti sugli specchi fallo pure, io ti saluto anche se conosco la risposta e so cosa vuoi sapere ma non lo dico, ti dico invece ciaoooo....con il......
    Perchè così come l'hai posto tu l' indovinello la risposta può bastare anche come l' ho data io, non chiede cosa fanno gli altri, e il tuo "Come mai" è fraintendibile, può significare come mai non si bagna, come mai non si muove.
    Non se e come raggiunge la chiesa e perchè.
    Che poi non è la prima volta che modifichi un indovinello "pasticciando".
    Vabbè tanti saluti, la soluzione " giusta" dalla te.
    Non perdo altro tempo.
    Mi permetto di fare due osservazioni:
    Primo ... il testo l'ho copiato da un sito che conta centinaia di quiz ed enigmi e quindi non mi prendo la responsabilità per eventuali reclami ...
    La seconda ... ti faccio cortesemente osservare che nel testo si parla di 5 persone e non di 7 o 3 ... un motivo deve pur averlo ... quelle 4 persone si bagnano ... ma tu non lo spieghi perché non lo sai spiegare o peggio non lo vuoi spiegare ... perché dici di sapere la soluzione ... ma di non doverlo spiegare perché secondo te io sono esigente o pedante o non ho capito e non so di che altro mi si accusa rivangando addirittura il passato ... a me interessa, se possibile, una spiegazione come recita il manuale senza tante inutili polemiche ... 🤣🤣🤣
    Mi sembra, e questa non è la prima volta, che quando non arrivi alla soluzione corretta accusi me di essere un pasticcione ... ma il quiz non l'ho scritto io!😇🤪😎. ...
    Ecco il testo originale tradotto in automatico dall'inglese da Google traduttore:
    "C'erano cinque uomini che andavano in chiesa e cominciò a piovere. I quattro che correvano si bagnarono e quello che stava fermo rimase asciutto.Come mai?"
    Tutto qui ... era necessario rovinare la tastiera per una cosa così stupida!
    Ultima modifica di gillian; 17-08-2022 alle 16:20

  5. #5090
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Definizione brutta

    9 lettere:

    " crudele! Hai un sasso nel petto!"

    Ps difficile

  6. #5091
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    A spendere tutto in Ferrari poi non bastano i soldi per 4 portantini decorosi

  7. #5092
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    A spendere tutto in Ferrari poi non bastano i soldi per 4 portantini decorosi
    Brava ... i 4 portantini sono quelli che sorreggono il feretro e si bagnano nella processione funebre!😅😎

  8. #5093
    "C'erano cinque uomini che andavano in chiesa e cominciò a piovere. I quattro che correvano si bagnarono e quello che stava fermo rimase asciutto.Come mai?"
    non é la stessa cosa di
    "Ci sono 5 uomini su una strada di un villaggio!
    Improvvisamente incomincia a piovere a dirotto ... quattro corrono verso la chiesa e si bagnano il quinto non si muove eppure non si bagna!������
    Come mai? "

    Con "l'aiutino" ,poi,
    "anzi direi che ha perso una cosa importante ... la più importante!"

    l'indovinello é chiaramente focalizzato sull'attività (per cosi' dire ) del "morto". Che non si bagna, in quanto nella bara. Il resto é ininfluente, nella tua versione.
    Puo' trattarsi di quattro assassini che portano la vittima, di notte, nella bara zavorrata verso un fiume, sorpresi da un temporale in prossimità di una chiesa con un ampio portico. O quattro ladri di salme "fresche" che la portano ad un laboratorio di dissezione. O quattro necrofili gay che l'hanno presa dal funerarium per turpi ed innominabili scopi...

    In ogni caso...é un gioco.
    O no?

    Ultima modifica di restodelcarlino; 17-08-2022 alle 17:06

  9. #5094
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    L'unica cosa che ho aggiunto rispetto alla versione originale è "in un strada di un villaggio" ... per abbellire il quiz.
    Nulla di più ... e non mi sembra di avere alterato la versione originale.
    La seconda che recita "che andavano in chiesa" mi sembrava che avrebbe dato un elemento di agevolazione troppo importante e mi sono astenuto!
    Dopo la prima risposta ... "aveva un ombrello"☔ mi sono reso conto che la situazione senza un aiuto consistente poteva sfociare in un una pletora di ipotesi ... come da te descritto ... per cui dopo questo superaiuto ho pensato che la situazione fosse chiaramente determinata ... per cui non potevo accettare una soluzione parziale ed incompleta ... chiaro!
    Poi sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia solo un gioco!😇
    Ultima modifica di gillian; 17-08-2022 alle 17:36

  10. #5095
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Poi sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia solo un gioco!������
    Se (come recita un noto detto) anche la matematica é un'opinione, figurati l'interpretazione di un indovinello!


  11. #5096
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Definizione brutta

    9 lettere:

    " crudele! Hai un sasso nel petto!"

    Ps difficile

    Aiutino la parola si inserisce bene nell'atmosfera dell'indovinello bagnato

  12. #5097
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Aiutino la parola si inserisce bene nell'atmosfera dell'indovinello bagnato
    Inutile disturbare Rea e Crono, allora

  13. #5098
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Inutile disturbare Rea e Crono, allora

    Niente dei e cibi indigesti

    Comunque piove, come nell'indovinello, era da tanto tempo che non pioveva

  14. #5099
    Cosi', a naso..... ricorda i figli (che so' piezz 'e core)?

  15. #5100
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Cosi', a naso..... ricorda i figli (che so' piezz 'e core)?
    A naso! Hai detto giusto!

    .....core

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato