Pagina 347 di 424 PrimaPrima ... 247 297 337 343 344 345 346 347 348 349 350 351 357 397 ... UltimaUltima
Risultati da 5,191 a 5,205 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #5191
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il signor Smith decide di andare a giocare al casinò e compra fiches per 4.096 euro.
    Si siede al tavolo da gioco delle roulette seguendo sempre la stessa strategia ad ogni puntata e puntando sempre su di un numero fisso ... la puntata minima è di 1 euro.
    Gioca per sole 13 volte ... e poi abbandona il banco!
    Come mai! Se esce dal casinò con 1 euro ... quale era la sua strategia?������������
    trattiene un euro per potersi permettere il trasporto pubblico per tornare a casa, il giorno precedente si era già giocato e perso la macchina

    4096-1= 4095

    gioca sempre sul numero fisso che paga 35 ma se perde perde quello che hai puntato mica 35 volte tanto

    fa 13 giocate da 315 euro e perde tutte le volte (4095/13=315)

  2. #5192
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    trattiene un euro per potersi permettere il trasporto pubblico per tornare a casa, il giorno precedente si era già giocato e perso la macchina

    4096-1= 4095

    gioca sempre sul numero fisso che paga 35 ma se perde perde quello che hai puntato mica 35 volte tanto

    fa 13 giocate da 315 euro e perde tutte le volte (4095/13=315)
    BREAKTHRU ... FANTASTICA!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #5193
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ha ragione Crep

    1 giocata e vince 2 euro, un euro lo mette via e:

    1+2+4+8+16+32+64+128+256+512+1024+2048=4.095

    12 giocate+ 1 giocata iniziale sono 13 giocate



    Le prime due giocate sono da 1 euro, in seguito raddoppia sempre la posta

    ps, chiedo scusa ho letto solo ora che gioca sempre sul numero fisso
    Crep non ha ragione ... perchè il testo dice che Smith gioca un numero fisso (il testo è importante e deve essere rispettato in tutti i suoi elementi!) ... e questo l'ho messo apposta perchè crep ... non potesse fare il suo giochetto!
    Infatti alla prima giocata se vincesse avrebbe un premio di 35 euro!
    Comunque la mettiamo Smith deve perdere sempre ... anche giocando ogni volta metà dei suoi soldi rimasti dopo ogni scommessa (persa!)
    Ultima modifica di gillian; 31-08-2022 alle 11:00
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #5194
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    trattiene un euro per potersi permettere il trasporto pubblico per tornare a casa, il giorno precedente si era già giocato e perso la macchina

    4096-1= 4095

    gioca sempre sul numero fisso che paga 35 ma se perde perde quello che hai puntato mica 35 volte tanto

    fa 13 giocate da 315 euro e perde tutte le volte (4095/13=315)
    Niente ragazzi, tanto è un gioco, il tizio non gioca sul numero altrimenti sbanca il casinò, e poi c'è un limite massimo, gioca invece o sul colore o sul pari o dispari, che paga la posta puntata.

  5. #5195
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Crep non ha ragione ... perchè il testo dice che Smith gioca un numero fisso (il testo è importante e deve essere rispettato in tutti i suoi elementi!) ... e questo l'ho messo apposta perchè crep ... non potesse fare il suo giochetto!
    Infatti alla prima giocata se vincesse avrebbe un premio di 35 euro!
    Comunque la mettiamo Smith deve perdere sempre ... anche giocando ogni volta metà dei suoi soldi rimasti dopo ogni scommessa (persa!)
    Succede, chissà a cosa pensavi; comunque se il testo dice che gioca sul numero è sbagliato perché deve per forza giocare, come ho detto a break, dove c'è il 50% di possibilità eccetto se esce lo 0 perché altrimenti gli blocca la puntata. Lo so bene perché tanti anni fa un mio amico ed io abbiamo studiato la frequenza di uscita dei numeri in una piccola roulette.
    Perché esiste la puntata massima? Perché altrimenti se avessi un buon capitale, giocheresti sempre al raddoppio finché non vinci.

  6. #5196
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Succede, chissà a cosa pensavi; comunque se il testo dice che gioca sul numero è sbagliato perché deve per forza giocare, come ho detto a break, dove c'è il 50% di possibilità eccetto se esce lo 0 perché altrimenti gli blocca la puntata. Lo so bene perché tanti anni fa un mio amico ed io abbiamo studiato la frequenza di uscita dei numeri in una piccola roulette.
    Perché esiste la puntata massima? Perché altrimenti se avessi un buon capitale, giocheresti sempre al raddoppio finché non vinci.
    Attento Crep .... giocare secco sul numero se non hai limite di massima puntata puoi oltre a fare saltare il banco ... potresti andare al banco dei pegni ... infatti il numero di giocate non è infinito ... il banco chiude prima o poi e tu non hai risorse illimitate ... che è l'unica condizione per fare saltare il banco!🚫🤪

  7. #5197
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Niente ragazzi, tanto è un gioco, il tizio non gioca sul numero altrimenti sbanca il casinò, e poi c'è un limite massimo, gioca invece o sul colore o sul pari o dispari, che paga la posta puntata.
    non penso che 315 euro siano una puntata in grado di sbancare un casinò

  8. #5198
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    non penso che 315 euro siano una puntata in grado di sbancare un casinò
    Beh, fai i conti puntando 1 euro sul numero, cosa succederebbe dopo 13 volte se la lasciassi sempre lì, ogni puntata è moltiplicata per 36. Poi è impossibile che un numero esca per 13 volte, mentre un colore o pari o dispari può succedere
    Ultima modifica di crepuscolo; 31-08-2022 alle 13:25

  9. #5199
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Beh, fai i conti puntando 1 euro sul numero, cosa succederebbe dopo 13 volte se la lasciassi sempre lì, ogni puntata è moltiplicata per 36.
    Sì, ma è detto nel testo che lo scommettitore esce con 1 euro, quindi perde sempre, ogni volta punta 315 euro

  10. #5200
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Sì, ma è detto nel testo che lo scommettitore esce con 1 euro, quindi perde sempre, ogni volta punta 315 euro
    Scusa Break ... mettiamo che il tuo metodo sia quello di scommettere sempre su un numero e rimettere la posta vinta (e non ci fosse limite di giocata). .. e puntassi non sullo 0 e vincessi 4 volte di seguito?
    315*(35)4 = 472.696.872 euro
    togli 1 euro
    e ti giochi tutto sul numero e perdi ... Ti rimane 1 euro ... ma bastano 472milioni per far saltare il banco?🤣🤣🤣
    Macché ho sbagliato per difetto!
    Ma non si può fare a San Remo:
    La puntata minima è di 50 centesimi, quella massimo di 50 € per singolo numero.🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 31-08-2022 alle 14:09

  11. #5201
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Scusa Break ... mettiamo che il tuo metodo sia quello di scommettere sempre su un numero e rimettere la posta vinta (e non ci fosse limite di giocata). .. e puntassi non sullo 0 e vincessi 4 volte di seguito?
    315*(35)4 = 472.696.872 euro
    togli 1 euro
    e ti giochi tutto sul numero e perdi ... Ti rimane 1 euro ... ma bastano 472milioni per far saltare il banco?🤣🤣🤣
    Macché ho sbagliato per difetto!
    ecco.. non ci avevo pensato

  12. #5202
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    @crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ecco.. non ci avevo pensato
    Fantagioco! A San Remo... la puntata minima è di 50 centesimi, quella massimo di 50 € per singolo numero.
    100 volte la puntata minima!🚫🤔
    Far saltare il banco è a queste condizioni difficilissimo!🤔😢
    Se il casinò ti pagasse 37 euro per una giocata su un numero (meno lo zero) invece che 35 come da statistica ecco che il casinò non guadagnerebbe un tubo e ci dovrebbe pensate il comune ma in quei due 2/37 ci esce la gestione del casinò con paghe per gli addetti, manutenzione delle attrezzature e dello stabile ... le leggi della statistica pagano sempre a lungo andare ... perciò non esiste un sistema per vincere sempre a meno che non ti chiami Nicholas Cage nel film Next!🚫🤔
    @crepuscolo
    Una domanda per te che hai frequentato i casinò ... non conviene puntare sullo 0?🤔
    Ultima modifica di gillian; 31-08-2022 alle 14:36

  13. #5203
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ll casinò guadagna perché i numeri sono 37 (0 compreso, infatti si può puntare anche sullo 0) quindi secondo le probabilità ti dovrebbe pagare, se il banco perde, 37 volte ma, è qui il guadagno, ti paga solo 36 volte. A lungo andare fa una bella cifra.
    Un sistema per fregare il casinò ci sarebbe, e l'ho trovato, ma è difficile da attuare in pratica; in sostanza si tratta di eludere la puntata massima.
    Se invece non punti sui numeri ma sui colori o sul pari o dispari, quando esce lo 0 non vinci e non perdi ma il banco ti incastra la puntata per il giro seguente, ecco un altro guadagno. Si considera lo 0 né pari e né dispari.
    Se per ipotesi ti pagasse 37 volte dopo un'ora di gioco il banco fallirebbe e il comune dovrebbe licenziare tutti.

    Mi ricordo un film con Bud Spencer e Terens Hill, dove la pallina aveva l'interno di metallo e sotto la roulette c'era una calamita.
    Ultima modifica di crepuscolo; 31-08-2022 alle 14:52

  14. #5204
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    @crepuscolo
    So che i casinò spendono molti soldi in maniera tale che le roulette siano perfettamente bilanciate ... in maniera che la distribuzione dei numeri su cui cade la pallina sia la più casuale possibile e non ci siano numeri ricorrenti!🤪🤔

  15. #5205
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Quiz superfacile
    Parola straniera entrata nel gergo italiano che se non è accentata diventa molto brutta!🤣🤣🤣🚫

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato