Pagina 53 di 424 PrimaPrima ... 3 43 49 50 51 52 53 54 55 56 57 63 103 153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #781
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si ero e sono di Ancona, anche Ancona ha la città bassa, quella del porto e la città alta dove c'è il Duomo di S Ciriaco, in modo che tutti o quasi possono vederlo; anticamente c'era un anfiteatro romano, di storico c'è anche l'arco dedicato a Traiano che da qui si imbarcò per sconfiggere i pirati. Al tempo dei Saraceni la città veniva assediata da terra e dal mare perché è posta su un gomito, da qui il nome Ancon che significa appunto gomito; quindi anche da noi ci sono numerose fortificazione situate in alto in modo da avvistare in anticipo i Saraceni.

  2. #782
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Crepuscolo ha detto:
    Sai che sfinimento a quella donna.

    Io esco quasi tutte le mattine a far la spesa, circa tre chilometri ( non venti come il cantante brutto di una volta) per andare ed altrettanti per tornare. Poi preparo il pranzo, spesso anche per mia moglie.
    Buona notte crepuscolo!🤗

  3. #783
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Coppie di film che individuano un terzo film


    Due film con “figlio” di grandi condottieri … con discendenti … due altri personaggi di rilievo … ma non erano (come molti credevano) i figli, il primo storico il secondo di fantasia, il primo girato nel deserto dello Utah il secondo ambientato alle rive del Gange.

    In realtà il secondo fu una produzione di una serie televisiva che portò a ricordarmi un film che io stesso avevo visto da bambino e fu prodotto nel lontano 1954 con star Lex Barker dove il personaggio di fantasia difende la sua amata da una terribile setta esistita realmente nella storia .

    Quale era il titolo dei del primo film, della produzione televisiva, e del film che io avevo visto?(titolo originale italiano)
    Ultima modifica di gillian; 10-04-2021 alle 08:39
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #784
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Completare la serie matematica:

    1-2; 3-4; 7-8; 15-16; ?-?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #785
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Quiz - Personaggi gemelli

    i personaggi reali o di fantasia sono legati da una vita condotta insieme che li ha resi celebri.

    Un brano della loro vita è crittografata con # mentre i personaggi sono indicati da X e Y

    3.za coppia


    Il 6 settembre del # andava in onda Telethon, la trasmissione televisiva nata su iniziativa di X per raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare: come la solito, al timone dell’evento c’era lo stesso X, che quella sera aveva tra gli ospiti dello show #. Poco dopo lo scambio di convenevoli tra i due, “The #oice” annuncia una sorpresa: Y esce dalle quinte e si dirige verso i due artisti, tra lo stupore generale.
    Anche X sembra stupito (in teoria l’apparizione di Y è a sua insaputa) e gli applausi che sommergono le tre figure, mentre gli ex partner si abbracciano e provano a rompere il ghiaccio, rivelano quanto sia forte l’emozione anche da parte del pubblico, ancora capace di ricordare la magia che i due sapevano creare insieme.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #786
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Completare la serie matematica:

    1-2; 3-4; 7-8; 15-16; ?-?
    31-32

  7. #787
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    31-32
    Bravo! ... cos'hai comprato per pranzo e cena?
    E poi scusa se non mi faccio i cavoli miei ... ma a piedi ci vai x fare ginnastica o perché non c'è la strada carrabile?

  8. #788
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Oggi non ho cucinato, ho compreto il sugo di pesce già pronto per due porzioni e tre etti di trenette fatte in casa, la metà l'ho data a mia moglie poi frutta e basta.
    Vado a piedi perché mi piace, poi ho dolori alla schiena e camminare mi fa bene, il ritorno in salita, però, l'ho fatto in autobus.
    Mi sono anche fermato a P.zza Cavour, che è la piazza principale al centro, dove c'è un bancarellaro che vende libri usati ed ho comprato ad 1 euro "la mie prigioni" di Silvio Pellico, perché ne ho sentito parlar bene su Rai Storia, da un professore di origini francesi. Oggi comincerò a leggerlo.
    Ormai sono circa 10 anni che vado a piedi l'ultima mia auto una smart cabrio l'ho regalata a suo tempo a mio figlio.
    Cerco di essere ecologico al massimo; mi sembra inutile parlare di ecologia se poi non rinunciamo noi stessi a qualcosa.
    Quella serie numerica che hai proposto era facilina da risolvere.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-04-2021 alle 14:31

  9. #789
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Sugo di pesce e trenette fatte in casa...buoni!!!
    Se capito da quelle parti ti porto il pesto per le trenette al pesto alla genovese ... specialità Ligure.!🤗
    Magari li facessi io 6 km a piedi tutti i giorni...da mangiare me lo trovo pronto da mia moglie ...o cucinato o da scaldare solamente ...qui dove sono io per comprare andiamo al supermarket con la macchina e facciamo acquisti per una settimana!
    Le mie prigioni non l'ho letto ... anche perché mi sembra di esserci già!😱🙄😅😂
    Ultima modifica di gillian; 10-04-2021 alle 14:48

  10. #790
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cerca di evadere
    Buon pommeriggio

  11. #791
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Facciamo un break pasquale
    Se un maiale si compra con un sacco di mazze da golf, che operazione si deve fare per conoscere il colore del sottomarino?
    Ieri ho rivisto "operazione sottoveste", trasmessa su un canale secondario, ed effettivamente il comandante, per placare il propretario del maiale rubato dal tenente (Toni Curtis), fece un baratto con una cesta di mazze da golf, ma il propritario rifiutò le mazze e dentro al sacco mise una racchetta da tennis (con la pressa per mantere la racchetta in pari ...ora non si usa più) ed altri oggetti presi dall'armadietto del tenente ... stavo pensando però che bell'intuito ho avuto in quella occasione a farmi venire in mente proprio quel film ...io la scena del maiale e del baratto non me la ricordavo! Pensa mi sono ancora divertito a rivedere quel vecchio film ...è proprio vero ... quando una cosa è bella e ben fatta ... non ha tempo!

    Ma ora .... tu che hai letto il libro potrai rispondere facilmente a questa domanda:
    Il sottomarino entra in porto danneggiato, e il suo colore rosa suscita l'ilarità dei marinai che lo vedono arrivare.
    Ma l'ilarità generale cesserà improvvisamente ... in quale cirsostanza?
    Ultima modifica di gillian; 11-04-2021 alle 08:07
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #792
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    domanda facile ... facile

    Abbiamo il numero 666 .... come possiamo aumentare questo numero della metà senza fare alcuna operazione matematica!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #793
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Girandolo

  14. #794
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Dì la verità che hai googelato!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  15. #795
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Oggi piove a genova .... se devo evadere devo farlo con l'ombrello!


    Ultima modifica di gillian; 11-04-2021 alle 09:46
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato