Pagina 174 di 424 PrimaPrima ... 74 124 164 170 171 172 173 174 175 176 177 178 184 224 274 ... UltimaUltima
Risultati da 2,596 a 2,610 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #2596
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ma siii...in attesa dell'equinozio

    Probabilità e statistica
    Si tratta di due scienze correlate, molto usare in demografia e danno dei risultati e delle previsioni molto vicine alla realtà, nel lungo periodo e su "grandi numeri". La natalità media (in Italia, per esempio) é ben nota, ma con oscillazioni giornaliere, settimanali...
    C'é stato un periodo senza nascite ? Quanto é durato ? Qual'é stato l'impatto sul numero di abitanti ?


    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Aiutone:
    Probabilità, statistica e fisica sono legate ...guarda caso, nello stesso periodo c'é stato il primo "viaggio nel futuro"
    Boh, io ci provo secondo me è l'anno 0, non esiste sul calendario, la datazione viene fatta a partire dall'anno in cui si presume nato Gesù e quindi -1 prima di Cristo e 1 dopo Cristo.
    Quindi non possono esserci state nascite in un anno che non esiste.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #2597
    @Ladypoiana


    ...ma sei sulla strada buona...

  3. #2598
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    C'é stato un periodo senza nascite ? Quanto é durato ? Qual'é stato l'impatto sul numero di abitanti ?
    ....nello stesso periodo c'é stato il primo "viaggio nel futuro"
    Giovanni XIII introdusse il Calendario Gregoriano il 4 Ottobre 1582: il giorno dopo sarebbe stato il 15 ottobre ( per l'Italia, Francia, Spagna, Portogallo, attuale Benelux e attuale Polonia e Lituania).
    Quindi, dal 5 al 14 ottobre 1582 non ci furono nascite...né decessi. La demografia resto' invariata. E gli abitanti viaggiarono nel tempo, addormentandosi il 4 e svegliandosi il 15

  4. #2599
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Dovevo ripassare meglio la storia
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #2600
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Giovanni XIII introdusse il Calendario Gregoriano il 4 Ottobre 1582: il giorno dopo sarebbe stato il 15 ottobre ( per l'Italia, Francia, Spagna, Portogallo, attuale Benelux e attuale Polonia e Lituania).
    Quindi, dal 5 al 14 ottobre 1582 non ci furono nascite...né decessi. La demografia resto' invariata. E gli abitanti viaggiarono nel tempo, addormentandosi il 4 e svegliandosi il 15
    Molto bello RDC ... geniale!🤔👍👍

  6. #2601

  7. #2602
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Quiz logico: difficoltà medio-alta

    Cecilia ama mettere alla prova la logica dei suoi amici molto logici Jaya, Julian e Levi, così annuncia:
    "Scriverò un numero positivo su ciascuna delle vostre fronti. Nessuno dei numeri è uguale, e due dei numeri si sommano al terzo".
    Scarabocchia i numeri sulle loro teste, poi si rivolge a Jaya e le chiede qual è il suo numero. Jaya vede che Julian ha 20 sulla fronte, e Levi ha 30 sulla sua. Lei pensa per un momento e poi dice: "Non so qual è il mio numero". Julian interviene, "Anch'io non so il mio numero", e poi Levi esclama, "Nemmeno io”
    Cecilia dice allegramente: "Finalmente vi ho fregati, ragazzi!".
    "Non così in fretta!" Dice Jaya. "Ora so il mio numero!"
    Qual è il numero di Jaya?

    Suggerimento:
    Jaya potrebbe avere uno dei due numeri, ma solo uno di questi numeri porterebbe Julian e Levi a non conoscere entrambi i loro numeri. Perché?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #2603
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    La mia vita è spesso passata in mezzo ai miei colleghi ma a volte sono solo con la mia scrivania, il tuo aiuto è necessario per poter continuare la mia storia. Ho la faccia rigida e il mio corpo è pallido, ma chi mi guarda mi trova spesso interessante. Cosa o chi sono io?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #2604
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Aiutino sull'indovinello...
    Faccia = Facciata

  10. #2605
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Aiutino sull'indovinello...
    Faccia = Facciata
    Per continuare la mia storia ... e voltare pagina!
    Di più ... rimane solo la soluzione!😅🤗😎
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #2606
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Detta così sembra l'agenda, o al limite il calendario.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #2607
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    La mia vita è spesso passata in mezzo ai miei colleghi ma a volte sono solo con la mia scrivania, il tuo aiuto è necessario per poter continuare la mia storia. Ho la faccia rigida e il mio corpo è pallido, ma chi mi guarda mi trova spesso interessante. Cosa o chi sono io?
    Libro?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #2608
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Libro?
    Yes Lady!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #2609
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Quiz logico: difficoltà medio-alta

    Cecilia ama mettere alla prova la logica dei suoi amici molto logici Jaya, Julian e Levi, così annuncia:
    "Scriverò un numero positivo su ciascuna delle vostre fronti. Nessuno dei numeri è uguale, e due dei numeri si sommano al terzo".
    Scarabocchia i numeri sulle loro teste, poi si rivolge a Jaya e le chiede qual è il suo numero. Jaya vede che Julian ha 20 sulla fronte, e Levi ha 30 sulla sua. Lei pensa per un momento e poi dice: "Non so qual è il mio numero". Julian interviene, "Anch'io non so il mio numero", e poi Levi esclama, "Nemmeno io”
    Cecilia dice allegramente: "Finalmente vi ho fregati, ragazzi!".
    "Non così in fretta!" Dice Jaya. "Ora so il mio numero!"
    Qual è il numero di Jaya?

    Suggerimento:
    Jaya potrebbe avere uno dei due numeri, ma solo uno di questi numeri porterebbe Julian e Levi a non conoscere entrambi i loro numeri. Perché?

    cosa significa "due dei numeri si sommano al terzo"?
    Ultima modifica di Breakthru; 21-09-2021 alle 10:28

  15. #2610
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    cosa significa "due dei numeri si sommano al terzo"?
    Sì è detto in po' male ... significa che un numero è la somma degli altri 2.
    Siccome la prima (Jaya) a rispondere vede un 20 ed un 30 sulla fronte degli altri o lei ha un 10 oppure un 50 ... e perciò non può dire il numero che ha lei ... ma alla fine dopo che gli altri due non sanno rispondere lei capisce il suo numero!🤔
    Quindi il problema di riduce a capire come Jaya fa a capire di avere un 10 o un 50 sulla fronte!😅
    Ultima modifica di gillian; 21-09-2021 alle 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato