Pagina 175 di 424 PrimaPrima ... 75 125 165 171 172 173 174 175 176 177 178 179 185 225 275 ... UltimaUltima
Risultati da 2,611 a 2,625 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #2611
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ha 50 perchè se avesse 10, Levi capirebbe di avere 30.
    Infatti, se Levi vedesse 10, le possibilità sarebbero 30 (10 di Jaya+20 di Levi) o 10 (20 di Levi-10 di Jaya). Ma questo è impossibile, dato che i numeri sono diversi e non ci possono essere due 10. Quindi, indovinerebbe. Non avendo indovinato, Jaya non ha 10, ma 50.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #2612
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    20210921_133650.jpg

    boh... devo uscire

    Se Lady ha indovinato bene

  3. #2613
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ha 50 perchè se avesse 10, Levi capirebbe di avere 30.
    Infatti, se Levi vedesse 10, le possibilità sarebbero 30 (10 di Jaya+20 di Levi) o 10 (20 di Levi-10 di Jaya). Ma questo è impossibile, dato che i numeri sono diversi e non ci possono essere due 10. Quindi, indovinerebbe. Non avendo indovinato, Jaya non ha 10, ma 50.
    Ragionamento perfetto ... BRAVISSIMA LADY!!!🤔👍👍✌️⭐💫

  4. #2614
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Anche a me come Break non tornava il senso "due dei numeri si sommano al terzo".
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #2615
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anche a me come Break non tornava il senso "due dei numeri si sommano al terzo".
    Alcuni problemi sono tradotti dall'inglese da un traduttore ... devo controllare meglio la traduzione!🤔😅

  6. #2616
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Brava Lady

  7. #2617
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Tratto dal libro di Nathan Haselbauer "quiz da fare mentre fai la cacca"!
    A me ha fatto diventare stitico! il libro porta la soluzione senza spiegazione ... così ho dovuto risolverlo con carta e matita e per poco mi viene mal di testa!
    Forse per voi è più facile ... ma se non vi viene nella prima mezz'ora non vi accanite ... vi rovinate la giornata!


    Yolanda, Erin e Dan vanno a fare bird-watching.

    Ognuno di loro vede un uccello che gli altri due non vedono.
    Ogni coppia vede un uccello che il terzo non vede.
    Un uccello viene visto da tutti e tre.
    Due degli uccelli visti da Yolanda sono giallli,
    TRe degli uccelli visti da Erin sono gialli.
    Quattro degli uccelli visti da Dan sono gialli.
    Quanti uccelli gialli sono stati avvistati in tutto?
    Ultima modifica di gillian; 22-09-2021 alle 10:46
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #2618
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ho fatto pure io un disegnino per capirlo, ma mi è sembrato facile gli uccelli gialli sono 5: quello visto da Erin singolarmente e i tutti quelli visti da Dan.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #2619
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Due pugili sono in un incontro programmato per 12 round.
    Solo boxe pura. (Non ci sono calci o colpi bassi). Uno dei pugili va al tappeto dopo solo sei round, ma nessuno degli uomini tira un pugno.
    Com'è possibile?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #2620
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Sarà un incontro della lega pensionati, hanno 90 anni ciascuno e saltellando saltellando uno si è stancato al sesto round
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #2621
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ho fatto pure io un disegnino per capirlo, ma mi è sembrato facile gli uccelli gialli sono 5: quello visto da Erin singolarmente e i tutti quelli visti da Dan.
    Bravissimo Doppio!!!👍👍👍💯💥✨💫 ... io non l'ho visto subito col disegno ... mi si incrociavano le righe ... allora sono ricorso ad un'altra tecnica che poi ti mostrerò nella mia prossima dimostrazione anche per gli altri che sono interessati!
    Però non capisco come ci sei arrivato ... Per me Erin vede quattro uccelli di cui 2 sicuramente gialli perché visti anche da Dan più uno a scelta?

  12. #2622
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Bravissimo Doppio!!!�������������� ������������������ �������� ... io non l'ho visto subito col disegno ... mi si incrociavano le righe ... allora sono ricorso ad un'altra tecnica che poi ti mostrerò nella mia prossima dimostrazione anche per gli altri che sono interessati!
    Però non capisco come ci sei arrivato ... Per me Erin vede quattro uccelli di cui 2 sicuramente gialli perché visti anche da Dan più uno a scelta?
    Dal mio disegno Gli uccelli avvistati sono 7 in tutto, ciascuno ne ha visti 4, Se Dan ha visto 4 uccelli gialli e Yolanda solo 2 quelli visti da Yolanda saranno per forza stati visti anche da Dan (uno sarà quello avvistato da tutti e tre e l'altro quello visto dalla coppia), Anche Erin deve condividere la visone di 2 uccelli con Dan per la stessa ragione, ma avendone visti 3 l'ultimo deve forzatamente essere quello che ha visto solo lui, altrimenti l'avrebbe visto anche Yolanda.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #2623
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Provo a rappresentarlo indicando ogni uccello con delle lettere in base a chi lo ha visto:

    Y - E - D (questi tre sono stati visti dai singoli e non dagli altri)

    YE - ED - YD (questi sono stati visti dalle coppie)

    YED (questo l'hanno visto tutti)

    Dan ne ha visti quatto gialli ergo:

    Y - E - D

    YE - ED - YD

    YED

    e già così abbiamo coperto anche Yolanda e i suoi due begli uccelli (buongustaia), ma ne rimane uno per Erin e non può essere quello che condivide con Yolanda, pertanto:

    Y - E - D

    YE - ED - YD

    YED
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #2624
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Dal mio disegno Gli uccelli avvistati sono 7 in tutto, ciascuno ne ha visti 4, Se Dan ha visto 4 uccelli gialli e Yolanda solo 2 quelli visti da Yolanda saranno per forza stati visti anche da Dan (uno sarà quello avvistato da tutti e tre e l'altro quello visto dalla coppia), Anche Erin deve condividere la visone di 2 uccelli con Dan per la stessa ragione, ma avendone visti 3 l'ultimo deve forzatamente essere quello che ha visto solo lui, altrimenti l'avrebbe visto anche Yolanda.
    Esatto ... anche per me gli uccelli avvistati sono 7 ... solo non sono riuscito a fare il grafico ... stasera ci riprovo ... ora devo giocare a bocce🤣 .... poi ti mostro la mia soluzione non grafica ... comunque per la tua velocità sei stato bravissimo!🤗😎😅
    Grazie!🤗

  15. #2625
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Due pugili sono in un incontro programmato per 12 round.
    Solo boxe pura. (Non ci sono calci o colpi bassi). Uno dei pugili va al tappeto dopo solo sei round, ma nessuno degli uomini tira un pugno.
    Com'è possibile?
    Era una boxe femminile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato