Pagina 364 di 424 PrimaPrima ... 264 314 354 360 361 362 363 364 365 366 367 368 374 414 ... UltimaUltima
Risultati da 5,446 a 5,460 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #5446
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Giusto il minimo di 140 ... Zma il massimo considerando la domanda da 60.000 è 240.000 perché un concorrente per male he gli vada non vince niente ma rimane con i 10.000 iniziali. che non concorrono al montepremi della ghigliottina!������������������������������������� �����������������
    Sei sicuro? Io ricordo di aver visto più di una volta andare i concorrenti alla ghigliottina con 250.000 euro.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #5447
    Indovinello trucido
    Cosa hanno in comune gillian de zena, la Signora Pazza acerrana ed un gruppetto di suore senza scarpe?

  3. #5448
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Io ricordo di aver visto più di una volta andare i concorrenti alla ghigliottina con 250.000 euro.
    Credo di aver capito:
    L'hai visti sí i 250.000 ... ma col vecchio regolamento quando agli ultimi 3 erano poste 2 domande con 4 risposte per ogni domanda e se uno sbagliava, se non ricordo male, la sua eredità passava al concorrente successivo ... e quindi alla fine in palio, in determinate circostanze, il monte premi poteva essere di tutta quanta la posta!
    Anzi ... ti dirò di più ... era molto facile arrivare ai 250.000 ... Bastava che per ogni domanda ci fossero due concorrenti che sbagliavano portando l'intera posta al terzo concorrente o di nuovo al primo se anche questi sbagliava ... è per questo che il cassiere per risparmiare probabilmente ha cambiato regolamento, col nuovo sistema parte della posta va irrimediabilmente persa!🤣🤣🤣
    Ma nel triello, con l'ultimo regolamento, nessun concorrente perde .... ma al massimo può aumentare la sua cifra.
    Quindi metti la situazione del pareggio 70 70 70
    se un concorrente non ha vinto niente cede solo 60 e i 10 gli rimangono che erano quelli che il concorrente ha avuto all'inizio del gioco.
    70+70+60= 200 ai primi se poi il concorrente che ha trovato il ? ed ha scommesso 60 devi aggiungere 40 ... 200+40=240.
    credo di non sbagliarmi ... stasera seguo il gioco con attenzione ai numeri!🤗😇
    Ultima modifica di gillian; 21-11-2022 alle 17:05

  4. #5449
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    La somma delle due cifre della mia età è la stessa di quando la mia età era la metà di quella che sarà la prossima volta che le cifre della mia età totalizzeranno come adesso. Qual è il totale delle cifre della mia età?😈😈😈
    Risposta: 9
    È facile dimostrare che ... gli unici numeri a due cifre in cui le cifre totali di detto numero è uguale alla somma delle cifre della sua metà sono anche multipli di 9*2x (cioè 18, 36, 54, 72, 90) ... il primo numero deve essere pari per poterlo dividere per 2.
    Poiché questi possono essere tutti scritti come 9*2x, anche la metà di ciascuno di questi numeri è un multiplo di 9, poiché sarà uguale a 9*x.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #5450
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Indovinello trucido
    Cosa hanno in comune gillian de zena, la Signora Pazza acerrana ed un gruppetto di suore senza scarpe?
    Gillian, la Signora Pazze e le Carmelitane scalze di Compliègne hanno tutti perso la testa per la ghigliottina

  6. #5451
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Gillian, la Signora Pazze e le Carmelitane scalze di Compliègne hanno tutti perso la testa per la ghigliottina
    Bellissima RDC!🤩😂😅😃👌
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #5452
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Indovinello

    Vado sempre avanti, senza mai voltarmi indietro. Il mio limite nessuno lo sa.Manco spesso a molti. Posso non passare mai, stare fermo o volare, ma non vengo mai recuperato. Cosa sono?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #5453
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Vado sempre avanti, senza mai voltarmi indietro. Il mio limite nessuno lo sa.Manco spesso a molti. Posso non passare mai, stare fermo o volare, ma non vengo mai recuperato. Cosa sono?
    Facile: il tempo

  9. #5454
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Risposta: 9
    È facile dimostrare che ... gli unici numeri a due cifre in cui le cifre totali di detto numero è uguale alla somma delle cifre della sua metà sono anche multipli di 9*2x (cioè 18, 36, 54, 72, 90) ... il primo numero deve essere pari per poterlo dividere per 2.
    Poiché questi possono essere tutti scritti come 9*2x, anche la metà di ciascuno di questi numeri è un multiplo di 9, poiché sarà uguale a 9*x.
    Qianto fa 9*5? non fa 45, il numero che avevo scritto, con il primo numero divisibile per 2?

  10. #5455
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quiz di gruppo.
    Anche se non si sanno tutti si può dire quelli che si sanno qui sotto.
    Nelle tre colonne sono elencati alla rinfusa il nome ed il cognome di giovani italiani e lo sport in cui eccellono.

    1) ........Pilato.........
    2) .................
    3) Benedetta..Bassino........Atletica
    4) Larissa...............
    5)..................Sci alpino
    6) Marta..................Nuoto
    7) ........Iapichino......

    Sapreste ristabilire l'elenco esatto?
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-11-2022 alle 09:57

  11. #5456
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Qianto fa 9*5? non fa 45, il numero che avevo scritto, con il primo numero divisibile per 2?
    Più che crepuscolo mi sembri al tramonto inoltrato ... anzi quasi notte fonda!🤣🤣🤣
    Allora cosa scrivo a fare se non sai leggere!😂

  12. #5457
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cambia lingua

  13. #5458
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    credo sia 45.
    Sei un fanciullo.
    2° parte
    45 è errato ...
    1° Il testo richiede la somma dei numeri interi delle 2 cifre che fa sempre 9 per un noto criterio divisibilità per 9 che dice che la somma delle cifre dei multipli di 9 fa sempre 9 ... sapresti dirmi il perché (poi, se vuoi, ti mando la dimostrazione)
    2° 45 non è divisibile per 2 e non è nella lista dei numeri che soddisfano i criteri richiesti ... 9*2x
    Sono 18 36 54 72 90 se mi ricordo bene la tabellina pitagorica!🤣🤣🤣

  14. #5459
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Nel testo del 9 non se ne parlava affatto.
    Comunque il criterio a naso è 0 9, poi aggiungendo 9 crescono le decine di 1 unità e decrescono le unità di 1 unità, come quando fai le addizioni che aumenti a sinistra e diminuisci a destra.

  15. #5460
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Nel testo del 9 non se ne parlava affatto.
    Comunque il criterio a naso è 0 9, poi aggiungendo 9 crescono le decine di 1 unità e decrescono le unità di 1 unità, come quando fai le addizioni che aumenti a sinistra e diminuisci a destra.
    E va beh! Allora te le cerchi!🤣🤣🤣
    La somma delle cifre (radici numeriche) dei numeri che sono potenze di nove danno nove .....perché i numeri che stai considerando sono in base 10, e se a qualunque numero in questa base gli sommi la base stessa, cioè 10, ottieni un numero la cui radice numerica cresce di 1 ( dato che la somma delle cifre di 10 è 1+0=1).

    Es:

    3+10= 13 => rad.num 1+4= 4

    13+10=23 => rad.num 2+3= 5

    Se invece sommi 9 ( ossia 10–1) elimini l'effetto dell'1 e rimani sempre con la stessa rad.num.

    13+9=22 => rad.num 4

    Ora, essendo i multipli di 9 equivalenti alla somma di tanti 9, la radice numerica resta sempre quella iniziale del 9.

    9, 18, 27,…
    Ti ho convinto!!!👍💯🆗🤣😎
    Ultima modifica di gillian; 22-11-2022 alle 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato