Pagina 16 di 424 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 66 116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #226
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'indovinello dei sassolini.
    Secondo me la ragazza, gira la frittata e dice che è disposta al gioco se sarà l'usuraio ad estrarre il sassolino e quello che resterà nel sacchetto deciderà la sorte della ragazza, di conseguenza se ci fossero due sassolini diversi e l'usuraio estraesse il nero nel sacchetto dovrebbe restare per forza il bianco.
    Ma siccome l'usuraio non può ammettere davanti a tutti l'imbroglio, ed estrae un sassolino nero...la ragazza vince.

    L'ho buttata lì.
    sì ma no, non credo che l'usuraio accetterebbe di modificare la scommessa

  2. #227
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Estrae il sassolino e, senza mostrarlo all'usuraio, gli dice "Ho pescato il sassolino bianco. Se non ci credi guarda nel tuo sacchettino"-
    anche questa ottima, ma che ne fa del sassolino che ha estratto?

  3. #228
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio


    La ragazza, come promesso estrae un sassolino e...
    ... gli cade nel petto... a questo punto la ragazza dice "è inutile farmi spogliare...basta vedere cos'è rimasto nel sacchetto!"
    Potrebbe farla cadere anche per terra ...ma temo che l'usuraio possa vedere dove è caduto...preferisco quella in cui sviene con il sassolino nel pugno e poi ...durante la caduta lo lancia lontano...oppure una volta caduta mischia il sassolino in mezzo agli altri...forse questa è la migliore, a mio modesto avviso, che come sai è.... come mi firmo: "sono modesto e me ne vanto".
    Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 07:58
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #229
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    ... gli cade nel petto... a questo punto la ragazza dice "è inutile farmi spogliare...basta vedere cos'è rimasto nel sacchetto!"
    Potrebbe farla cadere anche per terra ...ma temo che l'usuraio possa vedere dove è caduto...preferisco quella in cui sviene con il sassolino nel pugno e poi ...durante la caduta lo lancia lontano...oppure una volta caduta mischia il sassolino in mezzo agli altri...forse questa è la migliore, a mio modesto avviso, che come sai è.... come mi firmo: "sono modesto e me ne vanto".
    La ragazza si libera del sassolino e le cade per caso nel petto?
    Perché l'usuraio dovrebbe poter vedere dove è caduto? Dove si trovano i tre?

  5. #230
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    87
    Ebbene Sì

    p.ti |4= problema difficile con dimostrazione|2= risolto|1=risolto con aiuto|0,2= tentativo di soluzione od intervento in merito al quiz|
    | Breakthru=12,4 | Crepuscolo=12,2 | Pazza_di_Acerra=10,4| gillian=3| Doppio= 2,2| LadyHawke =2| |restodelcarlino=0,6|Bauxite=0,2|follemente=0,2| |

    N.B. non ho ancora tenuto conto dei tuoi interventi nell'altro problema del sassolino perchè non è stato ancora risolto!
    Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 08:15
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #231
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La ragazza si libera del sassolino e le cade per caso nel petto?
    Perché l'usuraio dovrebbe poter vedere dove è caduto? Dove si trovano i tre?
    in un vialetto di ghiaia del giardino del mercante!... se la ragazza non fa vedere il sassolino che ha pescato e lo fa semplicemente e volutamente cadere...l'usuraio potrebbe non capire quale è caduto...se i sassolini del vialetto sono della stessa dimensione e quindi indistinguibili...?
    Ma i sassolini di ghiaia di un vialetto non sono tutti generalmente tutti simili?
    Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 08:35
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #232
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    in un vialetto di ghiaia del giardino del mercante!... se la ragazza non fa vedere il sassolino che ha pescato e lo fa semplicemente e volutamente cadere...l'usuraio potrebbe non capire quale è caduto...se i sassolini del vialetto sono della stessa dimensione e quindi indistinguibili...?
    Ma i sassolini di ghiaia di un vialetto non sono tutti generalmente tutti simili?

    quindi spiega bene, la ragazza prende il sassolino dal sacchetto (sa che è nero) e...

    Insomma scrivilo senza punti interrogativi, in modo che sia un'affermazione
    Ultima modifica di Breakthru; 04-02-2021 alle 08:43

  8. #233
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Lo pesca senza farlo vedere e lo fa cadere nel vialetto...l'usuraio non puo' affermare che ne aveva messi 2 neri...quindi quello che rimane è nero e quello caduto è bianco!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #234
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Lo pesca senza farlo vedere e lo fa cadere nel vialetto...l'usuraio non puo' affermare che ne aveva messi 2 neri...quindi quello che rimane è nero e quello caduto è bianco!


    Giusto!

  10. #235
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Grazie ..ma che fatica!

    Aggiorno il contatore:

    p.ti |4=problema difficile con dimostrazione|2=risolto|1=risolto con aiuto|1=per ogni quiz proposto| 0,2=tentativo di soluzione od intervento in merito al quiz|
    | Breakthru=13,4 | Crepuscolo=12,4 | Pazza_di_Acerra=10,6| gillian=5,6| LadyHawke =2,6| |Doppio=2,2|restodelcarlino=0,6|Bauxite=0,2|follem ente=0,2|

    N.B. ho introddotto: 1 punto per il quiz proposto...mi sembra giusto, io mi chiamo fuori da questo punteggio in quanto sono l'ideatore di questo gioco! Per eventuali contestazioni rivolgersi..in via privata...al modesto!
    Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 10:16
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #236
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool In viaggio da Genova

    Giorgio è sul treno in procinto di partire dalla stazione di Genova Brignole. Proprio all'ultimo secondo si presenta un ritardatario che salta trafelato su un vagone.
    L'uomo avanza lungo il corridioio alla ricerca di un posto libero. Lo scompartimento dove è seduto Giorgio è quasi vuoto, per cui quel tale si sistema accanto a lui. Dopo un po' i due iniziano a chiacchierare. Giorgio rivolgendosi al viaggiatore dice: "Ce l'ha fatta per un pelo!" . Il viaggiatore: "Meno male che l'ho preso così a La Spezia non perderò la coincidenza per Parma". Giogio risponde: "Mi spiace disilluderla ma invece quella coincidenza se la perderà proprio".
    Perchè Giorgio si rivolge in quel modo al suo compagno di viaggio?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #237
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Giorgio è sul treno in procinto di partire dalla stazione di Genova Brignole. Proprio all'ultimo secondo si presenta un ritardatario che salta trafelato su un vagone.
    L'uomo avanza lungo il corridioio alla ricerca di un posto libero. Lo scompartimento dove è seduto Giorgio è quasi vuoto, per cui quel tale si sistema accanto a lui. Dopo un po' i due iniziano a chiacchierare. Giorgio rivolgendosi al viaggiatore dice: "Ce l'ha fatta per un pelo!" . Il viaggiatore: "Meno male che l'ho preso così a La Spezia non perderò la coincidenza per Parma". Giogio risponde: "Mi spiace disilluderla ma invece quella coincidenza se la perderà proprio".
    Perchè Giorgio si rivolge in quel modo al suo compagno di viaggio?
    Perché il treno va dalla parte opposta?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #238
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Giorgio è sul treno in procinto di partire dalla stazione di Genova Brignole. Proprio all'ultimo secondo si presenta un ritardatario che salta trafelato su un vagone.
    L'uomo avanza lungo il corridioio alla ricerca di un posto libero. Lo scompartimento dove è seduto Giorgio è quasi vuoto, per cui quel tale si sistema accanto a lui. Dopo un po' i due iniziano a chiacchierare. Giorgio rivolgendosi al viaggiatore dice: "Ce l'ha fatta per un pelo!" . Il viaggiatore: "Meno male che l'ho preso così a La Spezia non perderò la coincidenza per Parma". Giogio risponde: "Mi spiace disilluderla ma invece quella coincidenza se la perderà proprio".
    Perchè Giorgio si rivolge in quel modo al suo compagno di viaggio?
    Volevo dire perché il treno va a Ventimiglia ma la Pazza mi ha preceduta.
    Provo con: è un diretto senza cambi, perderà la coincidenza perché non c'è nessuna coincidenza

  14. #239
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Perché il treno va dalla parte opposta?
    esatto!... i punti te li do dopo perchè devo uscire.!
    Ciao!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  15. #240
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Estrae il sassolino e, senza mostrarlo all'usuraio, gli dice "Ho pescato il sassolino bianco. Se non ci credi guarda nel tuo sacchettino"-
    E' quello che dico anch'io, ma sembra una bufala.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato