Pagina 160 di 424 PrimaPrima ... 60 110 150 156 157 158 159 160 161 162 163 164 170 210 260 ... UltimaUltima
Risultati da 2,386 a 2,400 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #2386
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Qual è la soluzione? Non ci sto dormendo la notte
    Mi piacerebbe conoscere la soluzione dato che finora nessuno l'ha data.
    Vi avevo avvertiti ... è solo per chi patisce di insonnia ... altrimenti rischiate di non dormire.
    Io ci ho provato inutilmente ... ma già lo so ... non sono un genio ... riporto la soluzione che da l'autore del libro di quiz.


    Risposta: prima di arrivare alla risposta, pensiamo a una domanda ipotetica di cui conosci la risposta, come "Due più due fa quattro?" Quindi, formulalo in modo da porlo come una domanda incorporata: "Se ti chiedessi se due più due fa quattro, risponderesti ja?" Se ja significa sì, Verità risponderebbe ja, ma anche Falso (mente sempre, quindi direbbe ja anche se in realtà risponderebbe da).
    Se ja significa no, entrambi risponderebbero comunque ja—in questo caso, False risponderebbe alla domanda incorporata con ja, ma dire da alla domanda generale sarebbe dire la verità, quindi dice ja. (La risposta casuale non avrebbe senso perché non sappiamo se mente o dice la verità.)
    Ma se dicessi: "Se ti chiedessi se due più due fa cinque, risponderesti ja?" Se ja significa sì, Verità risponderebbe da, così come False; se ja significa no, risponderebbero entrambi anche da. Quindi, sai che se la domanda incorporata è corretta, Verità e Falso rispondono sempre con la stessa parola che usi; se la domanda incorporata non è corretta, rispondono sempre con la parola opposta. Sai anche che rispondono sempre con la stessa parola l'uno dell'altro.

    Con questo ragionamento, fai al dio al centro la tua prima domanda: "Se ti chiedessi se il dio alla mia sinistra è Casuale, risponderesti ja?" Se il dio risponde ja e stai parlando con Verità o Falso, seguendo la logica di cui sopra sai che la domanda incorporata è corretta e il dio a sinistra è casuale. È anche possibile che tu stia parlando con Casuale; ma sai, non importa con chi stai parlando, il dio a destra non è casuale. Se la risposta è da, è vero il contrario e conosci il dio a sinistranon è casuale. Successivamente, puoi chiedere al dio che sicuramente sai non è casuale una domanda usando la stessa struttura: "Se dovessi chiederti se sei la Verità, diresti ja?" Se rispondono ja, sai che stai parlando con la Verità; se rispondono da sai che stai parlando con False.

    Quindi, una volta identificato quel dio come Vero o Falso, puoi porre allo stesso dio un'ultima domanda per identificare Casuale: "Se ti chiedessi se il dio nel mezzo è Casuale, diresti ja?" Tramite un processo di eliminazione, puoi quindi identificare l'ultimo dio.
    Ultima modifica di gillian; 04-08-2021 alle 12:55
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #2387
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    L'ho scritto due volte!🤣🤗🎃
    Ultima modifica di gillian; 04-08-2021 alle 13:05

  3. #2388
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    Quindi, nel mio piccolo, sto zitto e mi guardo nello specchio, nelle luci livide, invernali, direi di questa stramba estate , certamente non propizia né all'amore , né ai sorrisi notturni. Sono distratto da bisbigli in crescendo, che diventano urla, come quelle di una pulzella che prendendo l'acqua vedesse nel riflesso l'occhio del demonio. Poi, nel buio....musica. E mi viene voglia di fragole. Ma non ho nessun posto dove trovarne.E penso che siamo veramente tutti delle marionette.
    Un caso di omonimia, é biondo o bruno?
    Ho riconosciuto per ora solo questi film:
    -Come in uno specchio ( mi guardo nello specchio).
    -L'occhio del Diavolo ( l'occhio del demonio).
    -Il posto delle fragole ( e mi vien voglia di fragole ma non ho nessun posto dove trovarne.)
    -Musica nel buio (poi nel buio...musica).
    Cos'hanno in comune questi film? Lo stesso regista Ingmar Bergman mi pare bruno, omonimo dell'attrice Ingrid Bergman invece bionda.
    Quindi se si tratta di un lui è bruno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #2389
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Vi avevo avvertiti ... è solo per chi patisce di insonnia ... altrimenti rischiate di non dormire.
    Io ci ho provato inutilmente ... ma già lo so ... non sono un genio ... riporto la soluzione che da l'autore del libro di quiz.


    Risposta: prima di arrivare alla risposta, pensiamo a una domanda ipotetica di cui conosci la risposta, come "Due più due fa quattro?" Quindi, formulalo in modo da porlo come una domanda incorporata: "Se ti chiedessi se due più due fa quattro, risponderesti ja?" Se ja significa sì, Verità risponderebbe ja, ma anche Falso (mente sempre, quindi direbbe ja anche se in realtà risponderebbe da).
    Se ja significa no, entrambi risponderebbero comunque ja—in questo caso, False risponderebbe alla domanda incorporata con ja, ma dire da alla domanda generale sarebbe dire la verità, quindi dice ja. (La risposta casuale non avrebbe senso perché non sappiamo se mente o dice la verità.)
    Ma se dicessi: "Se ti chiedessi se due più due fa cinque, risponderesti ja?" Se ja significa sì, Verità risponderebbe da, così come False; se ja significa no, risponderebbero entrambi anche da. Quindi, sai che se la domanda incorporata è corretta, Verità e Falso rispondono sempre con la stessa parola che usi; se la domanda incorporata non è corretta, rispondono sempre con la parola opposta. Sai anche che rispondono sempre con la stessa parola l'uno dell'altro.

    Con questo ragionamento, fai al dio al centro la tua prima domanda: "Se ti chiedessi se il dio alla mia sinistra è Casuale, risponderesti ja?" Se il dio risponde ja e stai parlando con Verità o Falso, seguendo la logica di cui sopra sai che la domanda incorporata è corretta e il dio a sinistra è casuale. È anche possibile che tu stia parlando con Casuale; ma sai, non importa con chi stai parlando, il dio a destra non è casuale. Se la risposta è da, è vero il contrario e conosci il dio a sinistranon è casuale. Successivamente, puoi chiedere al dio che sicuramente sai non è casuale una domanda usando la stessa struttura: "Se dovessi chiederti se sei la Verità, diresti ja?" Se rispondono ja, sai che stai parlando con la Verità; se rispondono da sai che stai parlando con False.

    Quindi, una volta identificato quel dio come Vero o Falso, puoi porre allo stesso dio un'ultima domanda per identificare Casuale: "Se ti chiedessi se il dio nel mezzo è Casuale, diresti ja?" Tramite un processo di eliminazione, puoi quindi identificare l'ultimo dio.
    Grazie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #2390
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cos'hanno in comune questi film? Lo stesso regista Ingmar Bergman mi pare bruno, omonimo dell'attrice Ingrid Bergman invece bionda.
    Quindi se si tratta di un lui è bruno.
    ....hai evitato anche la trappola finale!!!!!!


    sto zitto (Il silenzio)...... nelle luci livide, invernali (Luci d'inverno)... estate ,non propizia né all'amore , né ai sorrisi notturni (Un'estate d'amore- Sorrisi di una notte d'estate).... da bisbigli , che diventano urla (Sussurri e grida) .... pulzella che prendendo l'acqua (La fontana della vergine) ..... tutti delle marionette (Un mondo di marionette)

  6. #2391
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    L'assasinio misterioso.

    Solo per chi sa un po' di inglese.
    Un uomo è stato ucciso nel suo ufficio. I sospetti sono Ericson, Maggi, Jason, Benny, Sona, Patrick.
    In un calendario trovato vicino all'uomo, si trova sottolineato col sangue i numeri 6, 4, 9, 10, 11. Chi è l'assassino?
    Ricordarsi che in inglese lunedì = Monday, luglio = july etc. etc.

  7. #2392
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Jason
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #2393
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    That's right Crazy_at_Acerra lady
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #2394
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Tre uomini erano su una barca che era bloccata a un miglio dalla riva. Uno aveva paura degli squali. L'altro non sapeva nuotare. E l'ultimo non aveva un giubbotto di salvataggio. Tuttavia, hanno raggiunto la riva senza problemi. Come hanno fatto?

  10. #2395
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Attenzione! Manca una informazione fondamentale!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #2396
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    trovate il titolo del film
    indizi:
    - Regia, soggetto, sceneggiatura ed interpretazione della stessa persona
    - trama: il protagonista è uno scrittore odiato da parenti e amici
    - girato principalmente a Central Park e nel distretto di Manhattan
    - il protagonista va all'università con una Volvo
    - l'ultimo film del regista, che ne ha fatti 28 è stato girato l'anno scorso in Italia ed è considerato il "testamento" del grande regista.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #2397
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    trovate il titolo del film
    indizi:
    - Regia, soggetto, sceneggiatura ed interpretazione della stessa persona
    - trama: il protagonista è uno scrittore odiato da parenti e amici
    - girato principalmente a Central Park e nel distretto di Manhattan
    - il protagonista va all'università con una Volvo
    - l'ultimo film del regista, che ne ha fatti 28 è stato girato l'anno scorso in Italia ed è considerato il "testamento" del grande regista.
    Direi "Harry a pezzi" Woody Allen , ma ha girato molti più film.

  13. #2398
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Diresti bene Break!
    Non sempre mi piacciono i film di Woody ma questo fa eccezione.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #2399
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Tre uomini erano su una barca che era bloccata a un miglio dalla riva. Uno aveva paura degli squali. L'altro non sapeva nuotare. E l'ultimo non aveva un giubbotto di salvataggio. Tuttavia, hanno raggiunto la riva senza problemi. Come hanno fatto?
    É il classico quiz a pensiero laterale dove un sacco di indizi ti fanno pensare ad una certa situazione, che però è fuorviante perché contraria al senso comune.
    Vi ricordate il quiz del negro, vestito di nero che attraversava una strada nel Bronx dove transitava un macchina a fari spenti, le luci dei negozi erano spenti etc etc. tutto faceva pensare che fosse notte ... ma non era così perché non era scritto...e il guidatore dell'auto poteva ben vedere il negro ed evitarlo! 🤗🤣🙃🤕

  15. #2400
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Sto cercando d'immaginare una situazione reale, non si dice di che tipo di barca si tratta, remi, motore, vela.
    "Bloccata ad ad un miglio dalla riva" bloccata da cosa? Dall'ancora? In quel caso basta tirare su l'ancora e ripartire.
    Oppure in avaria? Se non sta affondando credo qualcuno abbia un telefonino oppure radio di bordo, lanciarazzi ecc... e lanciare un sos,quindi attendere di venir soccorsi.
    Non è necessario in tal caso raggiungere la riva a nuoto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato