Pagina 20 di 424 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 30 70 120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #286
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non è vero, è tutto un complotto, sei uno di loro!!!1!
    So' sbarcati?

  2. #287
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    il decimo giorno si uccidono tutti perché il 9 giorno i contagiati erano 8 (sette ne ha visti uno dei contagiati che non sa di esserlo), e forse anche l'8 giorno erano 8, ma anche al 7 giorno potevano già essere 8
    Ma quando iniziano a manifestarsi i sintomi ? entro 10 gg, non vuol dire il 10 giorno!

    rt+1 significa questa progressione 1 - 2 - 4 - 8 -16 - 32 , questo vuol dire che se i primi occhi rossi sono comparsi al secondo giorno, al sesto giorno erano tutti contagiati, quindi non potendo contagiarsi chi è già contagiato, chi non sa di esserlo lo suppone, al decimo giorno si uccidono tutti
    ma dove è successo?

  3. #288
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    il decimo giorno si uccidono tutti perché il 9 giorno i contagiati erano 8 (sette ne ha visti uno dei contagiati che non sa di esserlo), e forse anche l'8 giorno erano 8, ma anche al 7 giorno potevano già essere 8
    Ma quando iniziano a manifestarsi i sintomi ? entro 10 gg, non vuol dire il 10 giorno!

    rt+1 significa questa progressione 1 - 2 - 4 - 8 -16 - 32 , questo vuol dire che se i primi occhi rossi sono comparsi al secondo giorno, al sesto giorno erano tutti contagiati, quindi non potendo contagiarsi chi è già contagiato, chi non sa di esserlo lo suppone, al decimo giorno si uccidono tutti
    Mi spiace ... ma il raggionamento corretto è quello di Doppio.
    Comunque apprezzo l'impegno.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #289
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    CLASSIFICA AGGIORNATA al 5/2/2021 ore: 19:15

    p.ti |4=problema difficile con dimostrazione|2=risolto|1=risolto con aiuto|1=per ogni quiz proposto|1=per soluzione già risolta nella stessa giornata|0,2=tentativo di soluzione od intervento in merito al quiz|

    | Breakthru=14,4 | Crepuscolo=13,6 | Pazza_di_Acerra=12,4| Doppio=7,0| gillian=5,6 | LadyHawke =2,6| |restodelcarlino=0,6|Bauxite=0,2|follemente=0,2|

    N.B. Alle soluzioni già precedentemente risolte nella giornata...ho deciso di dare 1 punto...e così farò per tutti...per contestazioni rivolgersi in privato al.....modesto!.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #290
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Mi è venuta in mente stamattina ma penso che sia piuttosto scontata:

    Qual'è il colmo per un arbitro di calcio?.....
    Andare nel pallone!
    Ultima modifica di gillian; 05-02-2021 alle 18:46
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #291
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Buongiorno!
    Sono andato a vedere nella corrispondenza inviata i colmi che avevo mandato al sito di NardoNardo che pubblica i miei colmi.

    uno di questi mi sembra carino!:

    Qual'è il colmo per una lumaca?..........

    Non fare i cavoli suoi!


    ....in alternatica

    Salire una scala a chiocciola!

    Quale vi piace di più?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #292
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool Infinitown

    L’altro giorno ho incontrato il mio vecchio amico Giorgio e portava il suo nuovo trolley antigravità

    Io – Bello … è meglio del mio a levitazione magnetica! –
    G. - Sì è l’ultimo modello! –
    Io – sempre a zonzo…dove vai questa volta? –
    G. - Al cosmodromo … l’astronave parte fra due ore –
    Io – odio l’astronave, non sopporto il disgregatore molecolare … mi viene sempre il mal di testa all’arrivo - preferisco il teletrasporto, ieri, tra l’altro, hanno inaugurato un nuovo tunnel spazio-temporale ..che ti porta ad una infinità di mondi.
    G. – Io invece non sopporto il tunnel … soffro di claustrofobia! –
    Io – Ma le nuove astronavi a curvatura spinta sono molto migliori! E dove vai questa volta … lo sai che viaggiare molto non fa bene! … -
    G. – Ad Infiniytown…. –
    Io – Ah! La citta dagli infiniti alberghi…. È un bel viaggietto! –
    G. – No! solo 3 miliardi di anni luce…per domani ci siamo tutti quanti … -
    Io – tutti quanti!…e chi altro c’è? ... -
    G. – C’è un raduno degli infiniti club di calciatori per un torneo megagalattico! –
    Io – Veramente avevo sentito dire che gli infiniti alberghi di Infinitytown erano al completo! –
    G. – E vero , ma io ho chiamato una delle infinite aziende di soggiorno di Infinitytown … e mi hanno detto che in una maniera o nell’altra ci avrebbero sistemati tutti… -
    Come avrebbero potuto, le autorità di Infinitytown gestire gli infiniti nuovi arrivi ... se gli hotel erano tutti pieni?


    N.B. Le soluzioni possono essere diverse ...assegnerò 2 Pti. per ogni soluzione.... purchè diversa dalle altre e valida!

    Ancora più difficile: al loro arrivo Giogio e company... si sistemano... come mostrato da voi (forse!) negli infiniti alberghi con infinite stanze tutti al completo. Ma succede un inconveniente! Per uno sciopero del personale degli infinti alberghi ... Tutti gli alberghi chiudono, tranne uno. Tutti gli ospiti vogliono alloggiare nell'unico albergo rimasto aperto! Come sistemarli scomodando il minor numero di ospiti dei vari alberghi? (p.ti 4)
    Ultima modifica di gillian; 06-02-2021 alle 09:37
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #293
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Se sono infiniti non possono mai essere pieni.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #294
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Se è la città degli infiniti alberghi significa che ci sarà sempre posto, perchè infiniti sono anche i posti disponibili.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #295
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se è la città degli infiniti alberghi significa che ci sarà sempre posto, perchè infiniti sono anche i posti disponibili.
    Certamente....ma come li sistemeresti!
    Ricordati che è un famoso paradosso...ma per ora non ti dico di chi è ....così ho risposto anche a @pazza
    Anche i giocatori di calcio delle infinite squadre sono.... infiniti!
    Tanto vale provali a sistemarli....magari possono stare tutti in un albergo così si incontrano!
    Non hanno che l'imbarazzo della scelta...
    Ultima modifica di gillian; 06-02-2021 alle 10:49
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #296
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Il nostro matematico autore del paradosso si immagina un hotel con infinite stanze, tutte occupate, ed afferma che qualsiasi sia il numero di altri ospiti che sopraggiungano, sarà sempre possibile ospitarli tutti, anche se il loro numero è infinito!
    Va beh! darò 4 punti per ogni soluzione del primo problema ...di quello difficile 6!
    Ma guardate che non è così impossibile....
    Incominciamo con il caso più semplice...c'è il solo Giorgio da sistemare...gli altri hanno già la loro stanza!
    Come fate! mettete Giorgio nella stanza 1 che è occupata...allora quest'ultimo dove lo spostate?
    Cosi facendo ogni persona si sposterà una sola volta....dando non troppo disturbo...non vi è mai successo di cambiare stanza d'albergo con un'altra persona...magari con quella affianco?...ma non vorrei portarvi fuori strada...
    Questo paradosso, nonostante sia piuttosto elementare, ha contribuito, all'epoca ai matematici, ed oggi ai profani, a far comprendere la differenza profonda e sostanziale tra gli insiemi finiti e infiniti, aprendo le porte a gran parte delle moderne branche dell'aritmetica moderna!

    Gil
    Ultima modifica di gillian; 06-02-2021 alle 11:22
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #297
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Lascio, non sono preparata, non ho studiato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #298
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    L’altro giorno ho incontrato il mio vecchio amico Giorgio e portava il suo nuovo trolley antigravità


    Come avrebbero potuto, le autorità di Infinitytown gestire gli infiniti nuovi arrivi ... se gli hotel erano tutti pieni?


    N.B. Le soluzioni possono essere diverse ...assegnerò 2 Pti. per ogni soluzione.... purchè diversa dalle altre e valida!

    Ancora più difficile: al loro arrivo Giogio e company... si sistemano... come mostrato da voi (forse!) negli infiniti alberghi con infinite stanze tutti al completo. Ma succede un inconveniente! Per uno sciopero del personale degli infinti alberghi ... Tutti gli alberghi chiudono, tranne uno. Tutti gli ospiti vogliono alloggiare nell'unico albergo rimasto aperto! Come sistemarli scomodando il minor numero di ospiti dei vari alberghi? (p.ti 4)
    Se hai tecnologie che piegano lo spazio hai già piegato il tempo puoi ospitare tutti anche in una singola stanza se vuoi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #299
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Sono andato a vedere nella corrispondenza inviata i colmi che avevo mandato al sito di NardoNardo che pubblica i miei colmi.

    uno di questi mi sembra carino!:

    Qual'è il colmo per una lumaca?..........

    Non fare i cavoli suoi!


    ....in alternatica

    Salire una scala a chiocciola!

    Quale vi piace di più?
    Quella della scala a chiocciola è più sexi.

  15. #300
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    L’altro giorno ho incontrato il mio vecchio amico Giorgio e portava il suo nuovo trolley antigravità


    Come avrebbero potuto, le autorità di Infinitytown gestire gli infiniti nuovi arrivi ... se gli hotel erano tutti pieni?


    N.B. Le soluzioni possono essere diverse ...assegnerò 2 Pti. per ogni soluzione.... purchè diversa dalle altre e valida!

    Ancora più difficile: al loro arrivo Giogio e company... si sistemano... come mostrato da voi (forse!) negli infiniti alberghi con infinite stanze tutti al completo. Ma succede un inconveniente! Per uno sciopero del personale degli infinti alberghi ... Tutti gli alberghi chiudono, tranne uno. Tutti gli ospiti vogliono alloggiare nell'unico albergo rimasto aperto! Come sistemarli scomodando il minor numero di ospiti dei vari alberghi? (p.ti 4)
    Aprendo la porta dell'albergo ancora vuoto di nome "ennepiùuno".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato