Pagina 21 di 424 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 24 25 31 71 121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #301
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    Purtroppo non esiste una stanza N + 1 (ennepiùuno) libera...ma facciamo finta, per semplificare, che ogni albergo abbia una stanza N + 1 libera per le emergenze, ma che in essa ci possa andare solo il primo arrivato in quell'albergo e che gli abbiano dato la stanza col numero più alto cioè la N (regolamento dell'albergo) e poi i successivi arrivi con un numero a scalare N-1,N-2, N-3..etc. finchè non si libera la stanza N =1 poichè si è liberata la stanza N=2, cioè in poche parole si spostano tutti di una stanza a scalare lasciando libera la prima...quella per Giorgio, ma se N=∞ non si piò cominciare dal fondo, si incomincia dall'inizio e si procede infinitamente con uno spostamento dei clienti verso un fondo...che non ha fine....
    Sì va beh! ragazzi...non so più che indizio darvi...almeno sistematemi Giorgio...poi ne riparliamo!
    Non è una questione di punti o meno (ma chi se ne frega!), ma quello di provare ad incominciare un discorso matematico-logico e direi anche elementare ...ma che scuole avete fatto...quelle di avviamento professionale!
    ∞=infinito per chi non lo sapesse!
    Ultima modifica di gillian; 06-02-2021 alle 16:52
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #302
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Se hai tecnologie che piegano lo spazio hai già piegato il tempo puoi ospitare tutti anche in una singola stanza se vuoi.
    Si stanno attrezzando...ma c'è il problema delle femmine che hanno sempre bisogno di spazio-tempo!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #303
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Purtroppo non esiste una stanza N + 1 (ennepiùuno) libera...ma facciamo finta, per semplificare, che ogni albergo abbia una stanza N + 1 libera per le emergenze, ma che in essa ci possa andare solo il primo arrivato in quell'albergo e che gli abbiano dato la stanza col numero più alto cioè la N (regolamento dell'albergo) e poi i successivi arrivi con un numero a scalare N-1,N-2, N-3..etc. finchè non si libera la stanza N =1 poichè si è liberata la stanza N=2, cioè in poche parole si spostano tutti di una stanza a scalare lasciando libera la prima...quella per Giorgio, ma se N=∞ non si piò cominciare dal fondo, si incomincia dall'inizio e si procede infinitamente con uno spostamento dei clienti verso un fondo...che non ha fine....
    Sì va beh! ragazzi...non so più che indizio darvi...almeno sistematemi Giorgio...poi ne riparliamo!
    Non è una questione di punti o meno (ma chi se ne frega!), ma quello di provare ad incominciare un discorso matematico-logico e direi anche elementare ...ma che scuole avete fatto...quelle di avviamento professionale!
    ∞=infinito per chi non lo sapesse!
    N + 1 è l'infinito di camere + una; dopo l'infinito per la matematica ci deve essere sempre un posto in più....alla tavola dei numeri.
    Sai che mangiata, ci vorrebbe Ugo Tognazzi tra gli atleti

  4. #304
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Lascio, non sono preparata, non ho studiato.
    Non hai studiato!... Che importa LadyHawke…questo è un gioco e tale deve rimanere…nel senso che in questa discussione…il quiz non rappresenta il fulcro di interesse che sorge nel tentativo di risolverlo… ma lo scambio di battute, il dibattito che ne può nascere…anche quando c’è di mezzo la logica e la matematica…ci si può scherzare sopra…non si deve prendere tutto sul serio…intanto geni qui dentro (parlo soprattutto per me!) non ce ne sono!
    Io, da parte mia, cerco di alternare quiz facili a più difficili e cerco, se è possibile, di presentarli in forma narrativa o di un improbabile dialogo, per renderlo più piacevole e meno pedante.
    Ho voluto introdurre il punteggio (non so se a torto o a ragione) non solo come incentivo ma per quel che mi riguarda come un passatempo…quell’intervento conta tot quell’altro non conta ... quante risposte valide ha dato tizio, quell’altro ha dato la soluzione dopo che l’aveva dato Sempronio ... cosa faccio? … aggiungo una nuova regola…ecco che il tempo mi passa; ecco veramente quello che importa è occupare quel tempo che per me ahimè! si fa sempre più corto….
    E…non ti impressionare troppo se sembra che scriva delle cose astruse…io ho un grande vantaggio su di voi … questi quiz li ho visti e ripensati sai quante volte …a volte senza capirci niente…per 20 anni ho scritto e letto di quiz sui Forum … in mezzo ad ingegneri con le balls ..e quante volte mi son sentito dire che ero un coglio.. a non capire alla prima!
    E poi il mio lavoro …ebbene il mio lavoro era tutto un quiz … quindi deduco che molte volte do per scontate questioni che scontate non sono e per questo … vi chiedo scusa!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 07:05
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #305
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    N + 1 è l'infinito di camere + una; dopo l'infinito per la matematica ci deve essere sempre un posto in più....alla tavola dei numeri.
    Sai che mangiata, ci vorrebbe Ugo Tognazzi tra gli atleti
    Oppure anche Aldo Fabrizi...che atleta! per lui ci volevano N=∞ stanze pe' mètte tuttu u cibu! ora fumeremo in due!..
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #306
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064

    Cool Il serbatoio

    Il mio amico Giorgio, si sempre lui!, l'unico degno di essere chiamato "amico", fa l'amministratore di una caseggiato che ha un impianto di riscaldamento vecchio...che funziona ancora a nafta ed aspetta il rifornimento perchè il serbatoio è mezzo vuoto... in quel mentre arriva la bottina carica di rifornimento, il trasportatore di turno smonta la manichetta e la infila appena dentro il sebatoio, toglie il tappo della manichetta e poi apre la valvola di scarico e la nafta comicia a defluire...ma quando il serbatoio è quasi pieno la manichetta scivola quasi in fondo al serbatoio.
    Considerando che l'imboccatura del serbatoio è un'ampia botola a cielo aperto e che la nafta cade per forza di gravità e non con una pompa...
    La situazione grosso modo è come quella in figura:
    Allegato 31276 Attenzione! visibile solo da PC

    Si chiede:

    a) la nafta scende (tracimando dal serbatoio)

    b) la nafta rimane immobile (non sale ne scende)

    c) la nafta risale


    Siccome sono .. modesto
    il disegnino l'ho fatto io con Paint e me ne vanto!

    Gil
    Ultima modifica di gillian; 08-02-2021 alle 05:25
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #307
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il capo tribù è gia contaminato il primo giorno ma non lo sa perchè nessuno lo dice. Il decimo giorno gli altri 9 vedono i compagni tutti contaminati, anche se nessuno ha la certezza del colore dei proprio occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.

    Oppure il capo é contaminato e manifesta gli occhi rossi al 9 giorno. Il 10 giorno hanno tutti gli occhi rossi e anche se nessuno ha la certezza del colore dei propri occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.
    Dear Breakthru...ho ripreso in esame la tua risposta che avevo già notata...in quanto apriva una falla nel mio quiz.... infatti mi ero dimenticato di dire che i capo tribù aggiungeva:..... e una volta contratta si trasmette ad un'altra persona al giorno...ma tu non la sapevi ... quindi la tua risposta era corretta solo che tu fai riferimento al capo tribù che aveva contratto la malattia.
    Ho cercato di correggerti dicendoti che il capo tribù agli effetti dell'epidemia doveva essere come tutti gli altri...ma tu non ti sei più corretta ed io non ho potuto dare i 4 punti come in quel momento ti saresti meritata! Peccato!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #308
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,045
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Non hai studiato!... Che importa LadyHawke…questo è un gioco e tale deve rimanere…nel senso che in questa discussione…il quiz non rappresenta il fulcro di interesse che sorge nel tentativo di risolverlo… ma lo scambio di battute, il dibattito che ne può nascere…anche quando c’è di mezzo la logica e la matematica…ci si può scherzare sopra…non si deve prendere tutto sul serio…intanto geni qui dentro (parlo soprattutto per me!) non ce ne sono!
    Io, da parte mia, cerco di alternare quiz facili a più difficili e cerco, se è possibile, di presentarli in forma narrativa o di un improbabile dialogo, per renderlo più piacevole e meno pedante.
    Ho voluto introdurre il punteggio (non so se a torto o a ragione) non solo come incentivo ma per quel che mi riguarda come un passatempo…quell’intervento conta tot quell’altro non conta ... quante risposte valide ha dato tizio, quell’altro ha dato la soluzione dopo che l’aveva dato Sempronio ... cosa faccio? … aggiungo una nuova regola…ecco che il tempo mi passa; ecco veramente quello che importa è occupare quel tempo che per me ahimè! si fa sempre più corto….
    E…non ti impressionare troppo se sembra che scriva delle cose astruse…io ho un grande vantaggio su di voi … questi quiz li ho visti e ripensati sai quante volte …a volte senza capirci niente…per 20 anni ho scritto e letto di quiz sui Forum … in mezzo ad ingegneri con le balls ..e quante volte mi son sentito dire che ero un coglio.. a non capire alla prima!
    E poi il mio lavoro …ebbene il mio lavoro era tutto un quiz … quindi deduco che molte volte do per scontate questioni che scontate non sono e per questo … vi chiedo scusa!

    Gil
    Scusa Gil, ma ho l'l'impressione che te la suoni e te la canti
    Non mi sembra che qualcuno ti stia criticando o criticando i tuoi giochi, sono interessanti e io ci provo con quelli che m'intrigano se e quando mi sento.
    La mia era una semplice battuta per lasciare il gioco e spazio ad altri, conosco i miei limiti e la matematica è uno di questi , quindi era per dire che non so, non conosco la soluzione al paradosso matematico se non andandomela a cercare in rete, ma non mi sembrava il caso, proprio perchè è un gioco e ci si mette in un certo senso alla prova anche se resta sempre e comunque un semplice passatempo, per chi tempo ne ha.
    Il punteggio, scusa se sono diretta e a volte antipatica, ma non me ne può fregà, che ci sia o meno mi lascia indifferente '
    Ci ho messo le faccine per non prendersi troppo sul serio eh.

    Preferivi che come risposta ti avessi detto che per farci stare Marco lo mettiano sul trolley antigravità?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #309
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    LadyHauwKe!!!!!
    Peccato! mi era sembrato di essere cortese ... e di focalizzare un punto a tuo favore... ma il mio intervento (d'altra parte non richiesto) era fatto col cuore....ma tu mi sembri un po' refrattaria in tal senso ... il tuo commento mi sorprende ... diciamo che il post è stato male interpretato ... comunque grazie per le precisazioni ... ne terrò conto in futuro ...così eviterò di cantarmela e suonarmela.
    A proposito di precisazioni il trolley antigravità era di Giorgio e non di Marco!
    Bisogna leggere prima di scrivere Lady!
    Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 11:45
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #310
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,045
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    LadyHauwKe!!!!!
    Peccato! mi era sembrato di essere cortese ... e di focalizzare un punto a tuo favore... ma il mio intervento (d'altra parte non richiesto) era fatto col cuore....ma tu mi sembri un po' refrattaria in tal senso ... il tuo commento mi sorprende ... diciamo che il post è stato male interpretato ... comunque grazie per le precisazioni ... ne terrò conto in futuro ...così eviterò di cantarmela e suonarmela.
    A proposito di precisazioni il trolley antigravità era di Giorgio e non di Marco!
    Bisogna leggere prima di scrivere Lady!
    Naturalmente è sempre questione d'interpretazione, in ambo i sensi
    Ok, prendo l'intervento fatto col cuore.

    La prossima volta leggerò ma intanto Marco non può prestare il suo trolley a Giorgio?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #311
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,045
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il mio amico Giorgio, si sempre lui!, l'unico degno di essere chiamato "amico", fa l'amministratore di una caseggiato che ha un impianto di riscaldamento vecchio...che funziona ancora a nafta ed aspetta il rifornimento perchè il serbatoio è mezzo vuoto... in quel mentre arriva la bottina carica di rifornimento, il trasportatore di turno smonta la manichetta e la infila appena dentro il sebatoio, toglie il tappo della manichetta e poi apre la valvola di scarico e la nafta comicia a defluire...ma quando il serbatoio è quasi pieno la manichetta scivola quasi in fondo al serbatoio.
    Considerando che l'imboccatura del serbatoio è un'ampia botola a cielo aperto e che la nafta cade per forza di gravità e non con una pompa...
    La situazione grosso modo è come quella in figura:
    Allegato 31276
    Si chiede:

    a) la nafta scende (tracimando dal serbatoio)

    b) la nafta rimane immobile (non sale ne scende)

    c) la nafta risale


    Siccome sono .. modesto
    il disegnino l'ho fatto io con Paint e me ne vanto!

    Gil
    Non riesco a vedere l'immagine allegata, se ci clicco appare questo:

    20210207_135046.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #312
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Naturalmente è sempre questione d'interpretazione, in ambo i sensi
    Ok, prendo l'intervento fatto col cuore.

    La prossima volta leggerò ma intanto Marco non può prestare il suo trolley a Giorgio?
    No! non glielo darebbe mai ...perche Marco si metterebbe a cavalcarlo come un cavallo zuzzerellando pazzamente per tutti gli ... infiniti quartieri!
    Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 16:59
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #313
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    No! non glielo darebbe mai ...perche Marco si metterebbe a cavalcarlo come un cavallo zuzzerellando pazzamente per tutti gli ... infiniti quartieri!
    Ma Marco non ha provato a fermarsi per veder passare le infinite camere da letto degli stanchi sfiniti infiniti pieni?
    Si sarebbe trovato bellamente in un'infinito vuoto di vuoti quartieri con cavalli/e di Cavalcanti mai montati/e improvvisamente fermi in attesa che l'infinito vuoto si smuova all'infinito, nel vuoto che non è pieno, assoluto. Esiste o non esiste?
    Sai, a star fermi s sente meglio il disturbo dell'infinito pieno, zeppo, circa 10.000.000.000 di esseri, all'infinito quando pensano o spensano

    Insomma, gil, ci sono o no questi infiniti vuoti?
    Per stare al gioco, io un bel Grand' Hotel con piscina e confort a tutte l'ore glielo troverei in un bell'infinito vuoto non di cose ma di persone.
    .

    Scusa se ho sgabolato.

    Ps. dal verbo sgabolare che in italiano viene tradotto con sgattaiolare, evitare deviando per io piacere di deviare momentaneamente...non all'infinito
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-02-2021 alle 14:23

  14. #314
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    [QUOTE=LadyHawke;1754025]Non riesco a vedere l'immagine allegata, se ci clicco appare questo:
    Prova adesso....!C'è qualcosa che non funzione infatti il CONFIG mio à diverso e non funziona neanche QUOTE...
    Allegato 31276 visibile solo da PC

    Spesso i sistemi danno i numeri...meno male che non sono infiniti!
    Ultima modifica di gillian; 08-02-2021 alle 05:26
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  15. #315
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,064
    [QUOTE=LadyHawke;1754025]Non riesco a vedere l'immagine allegata, se ci clicco appare questo:.....
    Oppure Prova questo!

    Allegato 31276
    Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 17:05
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato