Pagina 213 di 424 PrimaPrima ... 113 163 203 209 210 211 212 213 214 215 216 217 223 263 313 ... UltimaUltima
Risultati da 3,181 a 3,195 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #3181
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ha perso 100 minuti di lezione, 1 ora e 40 minuti.
    Chi, la madre?

  2. #3182
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    .....guida verso la scuola ad una velocità costante, va a prendere Matt esattamente quando il suo club di scacchi finisce alle 17, e poi tornano subito a casa insieme alla stessa velocità costante----

    Non ti sembra incongruente quello che dici dato che, da come si capisce, Matt non ci va mai al club in quanto la madre, sembrerebbe dal racconto, lo porta a casa subito dopo essere andata a giocare.

    Il "SUO" sembrerebbe riferito alla madre-
    Crep allora non stai attento ... ho scritto nell'aiutino:

    Se Amanda incontra il figlio Matt nel momento M noi non sappiamo il tempo T in cui incontra il figlio ... ma se arriva col figlio a casa 40 minuti prima sappiamo che da casa alla scuola ci mette un tempo T + 40 minuti ... ovvero il tragitto andata e ritorno da M alla scuola dura 40 minuti ed allora un unico tragitto in macchina da M a scuola durerà ...
    Scusate per un attimo ho pensato che il problema fosse sbagliato ... ma poi mi sono ricreduto ... il testo del problema è esatto e risolvibile ... anzi si può anche sapere quante volte la macchina di Amanda sia più veloce dello scooter di Matt.
    La modifica di cui parli ... l'ho trovata subito incongruente ... e l'ho subito tolta!
    Rivediti il testo!

    Per quel che riguarda il contestato suo ... chi è che gioca a scacchi? mia nonna!
    Ultima modifica di gillian; 14-11-2021 alle 16:09
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #3183
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ha perso 100 minuti di lezione, 1 ora e 40 minuti.
    No Breakthru ... RDC "en passant" ha dato la soluzione quando scrive:
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Anche se il "fuoriservizio" del forum al momento di dare il via a questo post era un chiaro segno di disapprovazione inviatomi dal destino, non demordo: ecco la nefandezza non più del we, ma della domenica. Ah, erano le 15:40
    E' un raccontino sconclusionato (e che lo dico a fà?), farcito di frasi, storiche o meno, note o meno note. Da trovare. Con gli autori (quando noti ). I due proverbi non sono in gioco...o come vi pare.
    ..................................

    Qundi 17 - 15.40 = 1h 20 minuti
    Ma come ha fatto RDC a trovare quella ora?
    Lui non lo dice ... ma l'ora è giusta .... quindi tutto il suo ragionamento è certamente giusto!

    Ma il tuo?
    Ultima modifica di gillian; 14-11-2021 alle 16:07
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #3184
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "signori si nasce non si diventa"Totò



    ....ma buona!
    Allora questa :"donne non si nasce, lo si diventa" Simone de Beauvoir.

    Altra frase:
    "anche tu, figlio mio non sei una bellezza.. " sta per :" anche tu Bruto, figlio mio" Giulio Cesare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #3185
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Allora questa :"donne non si nasce, lo si diventa" Simone de Beauvoir.

    Altra frase:
    "anche tu, figlio mio non sei una bellezza.. " sta per :" anche tu Bruto, figlio mio" Giulio Cesare.
    !!!


  6. #3186
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Crep allora non stai attento ... ho scritto nell'aiutino:

    Se Amanda incontra il figlio Matt nel momento M noi non sappiamo il tempo T in cui incontra il figlio ... ma se arriva col figlio a casa 40 minuti prima sappiamo che da casa alla scuola ci mette un tempo T + 40 minuti ... ovvero il tragitto andata e ritorno da M alla scuola dura 40 minuti ed allora un unico tragitto in macchina da M a scuola durerà ...
    Scusate per un attimo ho pensato che il problema fosse sbagliato ... ma poi mi sono ricreduto ... il testo del problema è esatto e risolvibile ... anzi si può anche sapere quante volte la macchina di Amanda sia più veloce dello scooter di Matt.
    La modifica di cui parli ... l'ho trovata subito incongruente ... e l'ho subito tolta!
    Rivediti il testo!

    Per quel che riguarda il contestato suo ... chi è che gioca a scacchi? mia nonna!
    Questo l'ho capito che bisogna fare i calcoli, ma scusami, credevo fosse un storia trabocchetto.

  7. #3187
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ma come ha fatto RDC a trovare quella ora?
    Basta guardare l'orologio al momento giusto

  8. #3188
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Allora questa :"donne non si nasce, lo si diventa" Simone de Beauvoir.

    Altra frase:
    "anche tu, figlio mio non sei una bellezza.. " sta per :" anche tu Bruto, figlio mio" Giulio Cesare.
    Ogni scarrafone è bello a mamma soa (sua ).

  9. #3189
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    "Sicitur ad", astra-zeneca" sta per :" sic itur ad astra (lat. «così si sale alle stelle») espressione usata da Virgilio. Trovata googlando
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #3190
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    "Sicitur ad", astra-zeneca" sta per :" sic itur ad astra (lat. «così si sale alle stelle») espressione usata da Virgilio. Trovata googlando


    Non facile, anche goglando....

  11. #3191
    Indovinello per risollevarsi lo spirito. Si fa per dire, naturalmente.

    Si festeggia un compleanno. Siamo al momento culminante. Si spengono le luci e tutti cantano in coro "Tanti auguri a te! Tanti auguri a te!". Davanti al festeggiato viene posto un piatto dove c'é un pacco di candeline e relativo sostegno, un accendi-candeline a gas , Cioccolato fondente (150 g), Cacao amaro in polvere (50 g), Farina 00 (180 g ), Zucchero semolato (180 g ), 6 uova medie, Burro (200 ), Una bustina di lievito in polvere per dolci, Una bustina di sale fino. Ed una teglia con dentro un foglio di carta con dei disegnini.
    Chi é il festeggiato?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 14-11-2021 alle 17:39

  12. #3192
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ogni scarrafone è bello a mamma soa (sua ).
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    I due proverbi non sono in gioco...o come vi pare.
    Per la "precisione"..."Ogni scarrafone è bello 'a mamma soia".

  13. #3193
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per la "precisione"..."Ogni scarrafone è bello 'a mamma soia".
    Grazie per la traduzione corretta.

  14. #3194
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    Lo sport dell'invettiva verso i politici é diffuso. Ma chi non amerebbe passare un giorno come quel presidente napoletano dalle "corna" facili o anche un secolo come un certo indimenticabile plantigradofilo Scanio ? Certamente, anche per sempre. E un giorno non ragioniamo più d'ILOR ,ma si guarda e passa oltre, pensando tra sé e sé "Tanto sul mio trench, non piove mai , se vado in Sicilia con la "Sicitur ad", astra-zeneca permettendo"
    (Ad sta per "adventures". Elementare, come i watt son potenza e non energia).
    Anche in famiglia si inveisce. Un esempio ? Un dialogo a caso intragenerazionale :
    " Ogni scarrafune é bello a mamma sua, ma , oggettivamente, anche tu, figlio mio non sei una bellezza.. " al che il figlio risponde: " Come donne non si nasce, ma si diventa, cosi' chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane e si arrangia con i maritozzi." E quando prende il bussolotto dei dadi....subito parte il rimprovero. : " Di'..o mica ti metterai a giocare a dadi ? "-
    "Embé ? e pure...si, mo' vedo ch'ho da fà....ma siiii, si...tutto quello che voi" .Sbatter di porta. Voce da fuori: "Dato che sei malata, se vedi nero, spiri: potrebbe essere il parroco con l'olio santo"

    ....ancora 7
    (una, difficile , é del Bardo; le altre: un paio sono di tradizione risorgimentale, una della Roma pre-imperiale, due di Francia e Spagna ed una scientifica.)

  15. #3195
    oops !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato