Pagina 26 di 424 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 36 76 126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #376
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Gillian credo che tu sia malfidente e parti in quarta senza alcun motivo, cioè prima chiedi come ci sono arrivata e non fermarti all'all'apparenza di una banale risposta, direi che per essere diretta risulti abbastanza antipatico, non è la prima volta che ti vedo dar risposte antipatiche ad altri utenti. Non ho cercato alcuna risposta su internet se ti può tranquillizzare, dei punti ne faccio a meno, anzi non li voglio a prescidere.
    Adesso non ho tempo per spiegarti il ragionamento che ho fatto e basata anche sulla mia intuizione oltre che logica, vado a praticare yoga per predispormi a risponderti con più empatia e non risponderti antipaticamente più di come ho fatto adesso.
    Non rido, sono seria.
    Benissimo...Lady!
    sono disposto a togliere i punti se ti dan fastidio...! a me non potrebbe fregar di meno...solo che lo voglio sentire anche dagli altri...non ci sei mica solo tu in questo Thread!...
    In quanto all'essere antipatico...non è compito mio essere simpatico, ma ho sempre cercato di essere cortese ed impegnato...
    pensi che non mi sia costato niente, in termini di tempo e di applicazione, fare i conteggi del problema della cisterna
    ... per farveli vedere belli ed esplicativi!

    Potevo fregarmene...e
    mandarvi le foto di dove abito non è un atto di cortesia!
    per giunta non richiesta!



    O mi mandi il ragionamento che supponi di avere fatto e mi fai capire che hai capito facendo un rsgionsmento logicamente corretto fino alla conclusione a cui tu sei arrivata ...altrimentri è un volgare Bluff, ... in caso di non risposta attinente al quiz anche im maniera antipatica senza trovare scuse che non hai tempo etc. ebbene vuol dire che non la sai e che sta bluffando,
    Ti sfido😈 a dimostrami che ho torto ed io ti do i 6 punti promessi🤗👍,... altrimenti ci stai facendo una brutta figura e perdi la faccia!😱😵😈😈😈

    ... ed antipaticamente io ti tolgo 6 punti... intanto a te che ti frega!...o si gioca con le regole o non si gioca, per quel che mi riguarda posso anche mollare i quiz...qui dentro c'è ancora gente che mi apprezza !



    My dear Lady .... ho l'impressione che lo Yoga non ti faccia tanto bene...probabilmente non sai far bene neanche quello!


    Antipaticamente!
    Gil
    Ultima modifica di gillian; 09-02-2021 alle 13:02

  2. #377
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Benissimo...Lady, sono disposto a togliere i punti se ti dan fastidio...! a me non potrebbe fregar di meno...solo che lo voglio sentire anche dagli altri...non ci sei mica solo tu in questo Thread.
    In quanto all'essere antipatico...non è compito mio essere simpatico, ma ho sempre cercato di essere cortese ed impegnato...pensi che non mi sia costato niente, in termini di tempo e di applicazione, fare i conteggi del problema della cisterna... per farveli vedere belli ed esplicativi!
    Potevo fregarmene...e mandarvi le foto di dove abito non è un atto di cortesia!, per giunta non richiesta!

    My dear Lady .... ho l'impressione che lo Yoga non ti faccia tanto bene...probabilmente non fai bene neanche quello!
    Scusa non capisco, ma ce l'hai con me o con Lady? Perché sono io che ti ho chiesto la spiegazione della cisterna e io che ho fatto la battuta ( che appunto voleva essere solo una spiritosaggine) sul fatto che sei ligure

    davvero Gillian, mi sembri troppo sulla difensiva, parti sempre in attacco anche quando non c'è bisogno

  3. #378
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    https://www.google.com/search?q=bocc...8MHyjvGOyMY6BM

    Io vivo da queste parti! non male eh!
    Posto meraviglioso, Gillian!

  4. #379
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Benissimo...Lady!
    sono disposto a togliere i punti se ti dan fastidio...! a me non potrebbe fregar di meno...solo che lo voglio sentire anche dagli altri...non ci sei mica solo tu in questo Thread!...
    In quanto all'essere antipatico...non è compito mio essere simpatico, ma ho sempre cercato di essere cortese ed impegnato...
    pensi che non mi sia costato niente, in termini di tempo e di applicazione, fare i conteggi del problema della cisterna
    ... per farveli vedere belli ed esplicativi!

    Potevo fregarmene...e
    mandarvi le foto di dove abito non è un atto di cortesia!
    per giunta non richiesta!


    My dear Lady .... ho l'impressione che lo Yoga non ti faccia tanto bene...probabilmente non sai far bene neanche quello!


    Antipaticamente!
    Gil


    sì, ma dalle il tempo di rientrare

  5. #380
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Scusa non capisco, ma ce l'hai con me o con Lady? Perché sono io che ti ho chiesto la spiegazione della cisterna e io che ho fatto la battuta ( che appunto voleva essere solo una spiritosaggine) sul fatto che sei ligure

    davvero Gillian, mi sembri troppo sulla difensiva, parti sempre in attacco anche quando non c'è bisogno
    Esatto...se mi vengono a cercare mi trovano!
    Tu che c'entri ... Non vedi che rispondo a LadyHawke o LadyHawkeye ..alla signora dagli occhi di falco!🤣🤣🤣😈

  6. #381
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Esatto...se mi vengono a cercare mi trovano!
    Tu che c'entri ... Non vedi che rispondo a LadyHawke o LadyHawkeye ..alla signora dagli occhi di falco!🤣🤣🤣😈

    sì ma sono io che ti ho chiesto la spiegazione della cisterna non imputarlo a Lady

  7. #382
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Posto meraviglioso, Gillian!
    Grazie!...ma come puoi ben vedere ... qui c'è qualcuno che non mi apprezza e che mi dice che sono antipatico se non di peggio!😩

  8. #383
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì, ma dalle il tempo di rientrare
    Certamente!...ma son disposto a giocarmi la casa ...se lei sa dimostrarmi questo problema, ma se dovesse riuscirci tanto di... capelli ... sono disposto a farmi i capelli Rossi!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #384
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Forse non lo sapete …ma il mio vero Cognome è Biondi ma non si sa se sono un donna od un uomo.
    Un giorno fui invitato ad un party, molto ristretto, dove uno di noi era una donna, da un conoscente…e fatto molto curioso il cognome del mio conoscente era diverso in colore rispetto al mio.
    Infatti si chiamava Castani…ma la cosa ancora più curiosa è che il conoscente che Castani aveva invitato si chiamava … Rossi di cui Castani mi aveva parlato molto bene in quanto era una persona intelligente, colta, simpatica ed influente.
    Prima di metterci a tavola la donna osservò come fosse strano che in nostri nomi corrispondessero ai colori di capelli e che tra di noi ci fosse una persona con i capelli castani e gli altri avessero rispettivamente capelli biondi e rossi.
    La persona con i capelli castani notò che il tutto fosse veramente strano e soggiunse che aveva notato che nessuno di noi aveva i capelli che si accordavano con il proprio nome.
    Io, mi ricordo che esclamai! - ma sapete che avete proprio ragione! –
    Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.
    Soluzione: Castani ha i capelli biondi
    Ragionamento su indizi:
    Si sa che uno degli ospiti è donna e in tutto sono tre.
    Biondi, Castani e Rossi, i nomi.
    Che Biondi potrebbe essere donna o uomo, può essere un indizio utile oppure fuorviante, chiunque dei tre potrebbe essere uomo o donna. Nessuno degli ospiti corrisponde il colore dei capelli con nome dall’osservazione dell’unica donna a tavola.
    Anche Rossi citata come “persona” e declinata al femminile come intelligente, colta simpatica ed influente potrebbe essere un indizio che porta ad immaginare come donna fuorviante, ed essere benissimo un uomo.
    Dopo aver citato la donna si parla di persona con capelli castani che conferma la stranezza dei colori e capelli, potrebbe benissimo essere sempre la donna che sappiamo non avere i capelli rossi ma potrebbe averli castani o biondi.
    Quindi:
    BIONDI: può avere capelli castani o rossi.
    ROSSI: può averli castani o biondi.
    CASTANI: può averli rossi o biondi.

    La donna non ha capelli rossi e chi ha i capelli rossi non può chiamarsi Rossi .
    E qui vado ad intuito seguendo quello che per me è un indizio cioè l’ultima frase in grassetto” Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.”
    Un flash intuitivo mi ha fatto pensare che la donna potesse essere Castani, quindi non può avere né i capelli rossi e neanche castani, cosa resta? Biondi.
    Ma supponiamo che la donna sia ROSSI, avrà i capelli castani o biondi e BIONDI di conseguenza non potendoli avere biondi li avrà rossi perchè i castani sono di ROSSI, a CASTANI resta solo biondi perché i rossi sono stati assegnati a BIONDI.
    Supponiamo invece che CASTANI sia la donna, non può avere i capelli rossi e neanche castani come il nome, quindi resta solo la possibilità di biondi ed avere i capelli biondi.
    Quindi se Castani fosse la donna ha i capelli biondi, se fosse l’uomo uguale per via che Rossi ce li può avere solo castani.

    Ecco dato la MIA spiegazione, e adesso buona continuazione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #385
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Benissimo...Lady!
    sono disposto a togliere i punti se ti dan fastidio...! a me non potrebbe fregar di meno...solo che lo voglio sentire anche dagli altri...non ci sei mica solo tu in questo Thread!...
    In quanto all'essere antipatico...non è compito mio essere simpatico, ma ho sempre cercato di essere cortese ed impegnato...
    pensi che non mi sia costato niente, in termini di tempo e di applicazione, fare i conteggi del problema della cisterna
    ... per farveli vedere belli ed esplicativi!

    Potevo fregarmene...e
    mandarvi le foto di dove abito non è un atto di cortesia!
    per giunta non richiesta!


    My dear Lady .... ho l'impressione che lo Yoga non ti faccia tanto bene...probabilmente non sai far bene neanche quello!


    Antipaticamente!
    Gil
    Mi sa che chi non ha pazienza qui sei tu.
    Meno male che pratico yoga altrimenti ti avrei sfanculato subito al posto di risponderti cortesemente dopo essere stata ingiustamente attaccata e pure adesso non ti rendi conto di usare un atteggiamento saccente, denigrante ed aggressivo.
    Me ne farò una ragione, basta tenere le distanze, il forum è grande.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #386
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Soluzione: Castani ha i capelli biondi
    Ragionamento su indizi:
    Si sa che uno degli ospiti è donna e in tutto sono tre.
    Biondi, Castani e Rossi, i nomi.
    Che Biondi potrebbe essere donna o uomo, può essere un indizio utile oppure fuorviante, chiunque dei tre potrebbe essere uomo o donna. Nessuno degli ospiti corrisponde il colore dei capelli con nome dall’osservazione dell’unica donna a tavola.
    Anche Rossi citata come “persona” e declinata al femminile come intelligente, colta simpatica ed influente potrebbe essere un indizio che porta ad immaginare come donna fuorviante, ed essere benissimo un uomo.
    Dopo aver citato la donna si parla di persona con capelli castani che conferma la stranezza dei colori e capelli, potrebbe benissimo essere sempre la donna che sappiamo non avere i capelli rossi ma potrebbe averli castani o biondi.
    Quindi:
    BIONDI: può avere capelli castani o rossi.
    ROSSI: può averli castani o biondi.
    CASTANI: può averli rossi o biondi.

    La donna non ha capelli rossi e chi ha i capelli rossi non può chiamarsi Rossi .
    E qui vado ad intuito seguendo quello che per me è un indizio cioè l’ultima frase in grassetto” Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.”
    Un flash intuitivo mi ha fatto pensare che la donna potesse essere Castani, quindi non può avere né i capelli rossi e neanche castani, cosa resta? Biondi.
    Ma supponiamo che la donna sia ROSSI, avrà i capelli castani o biondi e BIONDI di conseguenza non potendoli avere biondi li avrà rossi perchè i castani sono di ROSSI, a CASTANI resta solo biondi perché i rossi sono stati assegnati a BIONDI.
    Supponiamo invece che CASTANI sia la donna, non può avere i capelli rossi e neanche castani come il nome, quindi resta solo la possibilità di biondi ed avere i capelli biondi.
    Quindi se Castani fosse la donna ha i capelli biondi, se fosse l’uomo uguale per via che Rossi ce li può avere solo castani.

    Ecco dato la MIA spiegazione, e adesso buona continuazione.
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Soluzione: Castani ha i capelli biondi
    Ragionamento su indizi:
    Si sa che uno degli ospiti è donna e in tutto sono tre.
    Biondi, Castani e Rossi, i nomi.
    Che Biondi potrebbe essere donna o uomo, può essere un indizio utile oppure fuorviante, chiunque dei tre potrebbe essere uomo o donna. Nessuno degli ospiti corrisponde il colore dei capelli con nome dall’osservazione dell’unica donna a tavola.
    Anche Rossi citata come “persona” e declinata al femminile come intelligente, colta simpatica ed influente potrebbe essere un indizio che porta ad immaginare come donna fuorviante, ed essere benissimo un uomo.
    Dopo aver citato la donna si parla di persona con capelli castani che conferma la stranezza dei colori e capelli, potrebbe benissimo essere sempre la donna che sappiamo non avere i capelli rossi ma potrebbe averli castani o biondi.
    Quindi:
    BIONDI: può avere capelli castani o rossi.
    ROSSI: può averli castani o biondi.
    CASTANI: può averli rossi o biondi.

    La donna non ha capelli rossi e chi ha i capelli rossi non può chiamarsi Rossi .
    E qui vado ad intuito seguendo quello che per me è un indizio cioè l’ultima frase in grassetto” Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.”
    Un flash intuitivo mi ha fatto pensare che la donna potesse essere Castani, quindi non può avere né i capelli rossi e neanche castani, cosa resta? Biondi.

    Ma supponiamo che la donna sia ROSSI, avrà i capelli castani o biondi e BIONDI di conseguenza non potendoli avere biondi li avrà rossi perchè i castani sono di ROSSI, a CASTANI resta solo biondi perché i rossi sono stati assegnati a BIONDI.
    Supponiamo invece che CASTANI sia la donna, non può avere i capelli rossi e neanche castani come il nome, quindi resta solo la possibilità di biondi ed avere i capelli biondi.
    Quindi se Castani fosse la donna ha i capelli biondi, se fosse l’uomo uguale per via che Rossi ce li può avere solo castani.

    Ecco dato la MIA spiegazione, e adesso buona continuazione.
    LadyHawke...complimenti per l'intuito e per l'impegno.

    Sei arrivata alla soluzione in maniera puramente intuitiva..là dove dici "E qui vado ad intuito seguendo quello che per me è un indizio cioè l’ultima frase in grassetto” Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.”
    Un flash intuitivo mi ha fatto pensare che la donna potesse essere Castani, quindi non può avere né i capelli rossi e neanche castani, cosa resta? Biondi
    ."
    A parte ciò la dimostrazione successiva...non è una dimostrazione ...perchè manca assolutamente di logica.

    Tu fai una prima ipotesi dove.....Rossi donna (biondi o castani)
    ............................................ Biondi uomo (rossi o castani)
    ............................................ Castani uomo (biondi o ?)

    Cioè, tu dici che a Castani rimangono solo i biondi...e i rossi ... i capelli rossi a chi li dai?
    Dici ancora che i capelli castani sono di Rossi ma Rossi potrebbe avere anche i capelli biondi
    e poi sostieni che:"a CASTANI resta solo biondi perché i rossi sono stati assegnati a BIONDI".
    Ma a Biondi i capelli rossi glieli assegni tu...perchè rimangano ancora i castani!
    Lady il tuo intuito è formidale...non so veramente come tu ci sia arrivata...perche la dimostrazione fa acqua da tutte le parti.
    A questo punto non mi sembra neanche il caso di parlare della seconda ipotesi che a colpo d'occhio...mi sembra ancora più strampalata!
    Lady.... questa non è una dimostrazione.

    E poi dici che non ho pazienza, tu la pazienza ... la togli anche ai santi!
    Ultima modifica di gillian; 09-02-2021 alle 19:12
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #387
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Ladyhawke!
    Ti mando due dimostrazioni del problema ..le più semplici!

    [B]Soluzione 1:

    Neri ha i capelli bianchi...
    Se ammettiamo che Rossi sia la donna, si arriva ad una contraddizione:
    Rossi non può avere i capelli neri (li ha la seconda persona che parla)
    e non può averli rossi (altrimenti corrisponderebbero al cognome)
    quindi li ha bianchi...ma questo implica che Neri li abbia rossi e che Bianchi li abbia neri...ma Bianchi è intervenuto DOPO la persona coi capelli neri.
    Quindi Rossi è un uomo.
    I capelli di Bianchi non possono essere bianchi nè possono essere neri,
    quindi sono rossi.
    Bianchi allora non è la donna
    (che non ha, nell'enunciato, i capelli rossi).
    I capelli neri non possono essere di Neri (che è un uomo).
    I capelli neri sono quindi di Rossi.
    I capelli bianchi, per esclusione, sono della signora Neri.


    Oppure:

    Soluzione dei capelli 2
    La donna deve per forza avere i capelli bianchi.
    La seconda persona che parla ha i capelli neri e la donna non puo' avere capelli rossi.
    Rossi o Neri -> capelli bianchi.(la donna)

    Allora uno dei due uomini si dovrà chiamare Bianchi ed ha i capelli rossi o neri.
    Però Bianchi è l'ultimo a parlare, e quando parla si rivolge anche all'uomo con i capelli neri, quindi ha i capelli rossi.
    Bianchi -> capelli rossi.

    Dato che il cognome dell'ultimo uomo deve essere diverso dal colore dei capelli:
    Rossi -> capelli neri.

    Ottenendo alla fine:
    Donna : Neri - colore bianco.
    Uomo : Bianchi - colore rosso.
    Uomo 2: Rossi - colore nero.

    Ciao!

    Gil
    Ultima modifica di gillian; 09-02-2021 alle 19:04
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #388
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    LadyHawke...complimenti per l'intuito e per l'impegno.

    Sei arrivata alla soluzione in maniera puramente intuitiva..là dove dici "E qui vado ad intuito seguendo quello che per me è un indizio cioè l’ultima frase in grassetto” Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.”
    Un flash intuitivo mi ha fatto pensare che la donna potesse essere Castani, quindi non può avere né i capelli rossi e neanche castani, cosa resta? Biondi
    ."
    A parte ciò la dimostrazione successiva...non è una dimostrazione ...perchè manca assolutamente di logica.

    Tu fai una prima ipotesi ....Rossi donna (biondi o castani)
    ............................................ Biondi uomo (rossi o castani)
    ............................................ Castani uomo (biondi o ?)

    Cioè, tu dici che a Castani rimangono solo i biondi...e i rossi ... i capelli rossi a chi li dai?
    Dici ancora che i capelli castani sono di Rossi ma Rossi potrebbe avere anche i capelli biondi
    e poi sostieni che:"a CASTANI resta solo biondi perché i rossi sono stati assegnati a BIONDI".
    Ma a Biondi i capelli rossi glieli assegni tu...perchè rimangano ancora i castani!
    Lady il tuo intuito è formidale...non so veramente come tu ci sia arrivata...perche la dimostrazione fa acqua da tutte le parti.
    A questo punto non mi sembra neanche il caso di parlare della seconda ipotesi che a colpo d'occhio...mi sembra ancora più strampalata!
    Lady.... questa non è una dimostrazione.

    E poi dici che non ho pazienza, tu la pazienza ... la togli anche ai santi!
    Absit iniuria verbis


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 10-02-2021 alle 06:58
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #389
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Scomposizione in numeri primi

    Ho un numero:
    3649751027136497510271
    Vorrei sapere se c'è un divisore comune di detto numero ad occhio, se è primo o se non è primo, come lo scomponete in fattori primi!
    Ultima modifica di gillian; 10-02-2021 alle 07:02

  15. #390
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ho un numero:
    3649751027136497510271
    Vorrei sapere se cìè un divisore di detto numero ad occhio, se è primo o se non è primo, come lo scomponete in fattori primi!
    Guardate bene!Se non ci vedete mettevi gli occhiali!
    Ultima modifica di gillian; 10-02-2021 alle 07:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato