Pagina 315 di 424 PrimaPrima ... 215 265 305 311 312 313 314 315 316 317 318 319 325 365 415 ... UltimaUltima
Risultati da 4,711 a 4,725 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #4711
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    hai forse comprato anche tu la settimana ?.... se ci sei arrivato da solo....
    No, il figlio del portiere (che innaffia le piante) ha un topolino, e mi hanno suggerito



    in compenso ricordo molto bene " l'Infinito" del Leopardi,




  2. #4712
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    (31*3)2=8649 m2
    Crep cosa aspetti a rispondermi?
    Forse la soluzione del prossimo numero della settimana enigmistica!🤣🤣🤣
    Crep non fare più quiz così difficili ... io ci ho perso la nottata!🤔😅😅
    Non ho commesso un errore di logica ... Ma di vista ... Infatti non trovavo gli occhiali!🤣🤣🤣 ... avevo letto ... lungo un lato e non lungo il perimetro ... se sostituisci lato a perimetro la soluzione è giusta.
    Crep è troppo evidente che ho preso un abbaglio ... non commetterei mai un errore così esagerato di logica su un problema così banale!😎
    Ultima modifica di gillian; 15-06-2022 alle 14:43

  3. #4713
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si, si, un abbaglio alla guida della macchina, di notte e in curva.
    Sei semplicemente andato fuori strada ed io non sono della polizia stradale.
    Scusa bella e bona,......la caameerieeraaaaa.

  4. #4714
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Si, si, un abbaglio alla guida della macchina, di notte e in curva.
    Sei semplicemente andato fuori strada ed io non sono della polizia stradale.
    Scusa bella e bona,......la caameerieeraaaaa.
    Crep mi sembri molto crepuscolare ... io non leggo la settimana enigmistica ... io gli enigmi talvolta me li invento ... ma non ci vuole un'aquila per capire che ho letto male ... tu più che della polizia mi sembri un carabiniere!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #4715
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Il sig. Crepus, proprietario di una distilleria é passato a miglior vita!
    Nel testamento lascia ai suoi tre figli ventun botti di scotch: sette piene, sette piene a metà e sette vuote.
    A questo punto bisogna suddividere scotch e botti affinché ogni figlio abbia lo stesso numero di botti piene, lo stesso numero di botti piene a metà e lo stesso numero di botti vuote.
    Non disponendo di strumenti di misurazione, come può comunque essere effettuata la suddivisione?

    Per la soluzione attendo la prossima edizione della settimana di gillian!🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 15-06-2022 alle 19:00

  6. #4716
    Due figli hanno 3 botti piene, una a metà e 3 vuote( 7 in totale)
    Il terzo ha 1 botte piena, 5 a metà e 1 vuota. (idem)
    Se vuole fare il pignolino, deve lavorare:
    mette insieme quattro mezze botti, ed ha 2 botti piene e 2 vuote.
    Quindi, in totale ha anche lui 3 botti piene (l'originale e le due mezze riempite), 3 botti vuote (l'originale e le due mezze vuotate), e la supestite mezza botte ricevuta. (sempre 7 sono)
    Tutti felici, contenti e sbronzi, con sette botti per ciascuno: 3 piene, 1 a metà e 3 vuote

  7. #4717
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Due figli hanno 3 botti piene, una a metà e 3 vuote( 7 in totale)
    Il terzo ha 1 botte piena, 5 a metà e 1 vuota. (idem)
    Se vuole fare il pignolino, deve lavorare:
    mette insieme quattro mezze botti, ed ha 2 botti piene e 2 vuote.
    Quindi, in totale ha anche lui 3 botti piene (l'originale e le due mezze riempite), 3 botti vuote (l'originale e le due mezze vuotate), e la supestite mezza botte ricevuta. (sempre 7 sono)
    Tutti felici, contenti e sbronzi, con sette botti per ciascuno: 3 piene, 1 a metà e 3 vuote
    RDC devo ancora aspettare l'edizione settimanale!
    Il ragionamento e la soluzione sono corrette!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #4718
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Enrico decide di scalare l’Everest con gli aiuti degli sherpa.
    Per raggiungere la vetta gli occorreranno sei giorni, ma nel suo zaino egli può portare razioni per 4 giorni.
    Anche gli sherpa possono portare razioni per 4 giorni.
    Inoltre Enrico sa che in una precedente spedizione aveva lasciato in cima all’Everest razioni per 4 giorni per una persona.
    Quindi Enrico per andare e tornare sano e salvo lui e gli sherpa architetta un piano.
    Quale era il piano e di quanti sherpa aveva bisogno Enrico considerando che poteva utilizzare gli stessi sherpa per più di una volta?

    Gradirei le risposte via posta privata … per far cimentare tutti … dopo pochi giorni senza altre risposte pubblicherò solutori e soluzioni, privatamente dirò se la risposta è esatta a stretto giro di posta!
    Ultima modifica di gillian; 16-06-2022 alle 11:00
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #4719
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,320
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Enrico decide di scalare l’Everest con gli aiuti degli sherpa.
    Per raggiungere la vetta gli occorreranno sei giorni, ma nel suo zaino egli può portare razioni per 4 giorni.
    Anche gli sherpa possono portare razioni per 4 giorni.
    Inoltre Enrico sa che in una precedente spedizione aveva la sciato in cima all’Everest razioni per 4 giorni per una persona.
    Quindi Eric per andare e tornare sano e salvo lui e gli sherpa architetta un piano.
    Quale era il piano e di quanti sherpa aveva bisogno Enrico considerando che poteva utilizzare gli stessi sherpa per più di una volta?

    Gradirei le risposte via posta privata … per far cimentare tutti … dopo pochi giorni senza altre risposte pubblicherò solutori e soluzioni, privatamente dirò se la risposta è esatta a stretto giro di posta!

    Il tempo per salire e scendere è lo stesso? Sono 12 giorni di viaggio in tutto o dall'altro lato dell'Everest c'è una via più breve, un villaggio a metà strada...? salgono e scendono dalla stessa via?

    Seconda domanda, quando consumano il pasto? Al mattino prima di salire o la sera? perché se è la sera, l'ultimo pasto se lo fanno a casa, sono 11 pasti a testa e non 12

    Ultima domanda: Ensirco scende da solo l'ultimo giorno?

    dovrei aver finito

    e invece no

    gli ultimi 4 giorni rimane solo?
    Ultima modifica di Breakthru; 16-06-2022 alle 09:57

  10. #4720
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il tempo per salire e scendere è lo stesso? Sono 12 giorni di viaggio in tutto o dall'altro lato dell'Everest c'è una via più breve, un villaggio a metà strada...? salgono e scendono dalla stessa via?

    Seconda domanda, quando consumano il pasto? Al mattino prima di salire o la sera? perché se è la sera, l'ultimo pasto se lo fanno a casa, sono 11 pasti a testa e non 12

    Ultima domanda: Ensirco scende da solo l'ultimo giorno?

    dovrei aver finito

    e invece no

    gli ultimi 4 giorni rimane solo?
    Il tempo ed il percorso sono gli stessi .... 6 giorni per l'andata + 6 giorni per il ritorno ... per l'andata Enrico avrà bisogno di un certo numero di sherpa per il ritorno ha bisogno di un certo numero di sherpa che potrebbero non essere lo stesso oppure sì ... niente villaggi o campi base intermedi.

    Un pasto è sufficiente per un viaggio che comprende tutte le 24 ore partenza e pernottamento.

    Enrico non può scendere solo l'ultimo giorno ... quando arriva ha esaurito i rifornimenti e trova 4 razioni per 4 giorni e quindi ha bisogno del soccorso degli sherpa.
    All'ultima domanda non rispondo perchè è un indizio ... solamente ripeto che nessuno muore né Enrico né gli sherpa!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #4721
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,320
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il tempo ed il percorso sono gli stessi .... 6 giorni per l'andata + 6 giorni per il ritorno ... per l'andata Enrico avrà bisogno di un certo numero di sherpa per il ritorno ha bisogno di un certo numero di sherpa che potrebbero non essere lo stesso oppure sì ... niente villaggi o campi base intermedi.

    Un pasto è sufficiente per un viaggio che comprende tutte le 24 ore partenza e pernottamento.

    Enrico non può scendere solo l'ultimo giorno ... quando arriva ha esaurito i rifornimenti e trova 4 razioni per 4 giorni e quindi ha bisogno del soccorso degli sherpa.
    All'ultima domanda non rispondo perchè è un indizio ... solamente ripeto che nessuno muore né Enrico né gli sherpa!
    ma... nel mio ragionamento enrico non tocca le sue riserve fino agli ultimi 4 giorni di discesa, consuma l'ultima razione il dodicesimo giorno

    rimane solo solo gli ultimi 4 gg quando consuma finalmente la sua razione

    anche se potrebbe anche venir raggiunto tra il decimo e l'undicesimo giorno
    Ultima modifica di Breakthru; 16-06-2022 alle 13:09

  12. #4722
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,320
    comunque il ragionamento ce l'ho, ma i calcoli sono un po' complessi per me

    passo

    attenderò con ansia la soluzione
    Ultima modifica di Breakthru; 16-06-2022 alle 13:09

  13. #4723
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Mandami comunque via P.P. il tuo ragionamento ... poi ne parliamo in privato ... per non dare ulteriori indizi!
    Ultima modifica di gillian; 16-06-2022 alle 14:16
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #4724
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il sig. Crepus, proprietario di una distilleria é passato a miglior vita!
    Nel testamento lascia ai suoi tre figli ventun botti di scotch: sette piene, sette piene a metà e sette vuote.
    A questo punto bisogna suddividere scotch e botti affinché ogni figlio abbia lo stesso numero di botti piene, lo stesso numero di botti piene a metà e lo stesso numero di botti vuote.
    Non disponendo di strumenti di misurazione, come può comunque essere effettuata la suddivisione?

    Per la soluzione attendo la prossima edizione della settimana di gillian!����������������� ��
    Il sig. Crepus lo conosco bene e non può aver lasciato in eredità le botti piene di scotch, casomai vuote. Io direi che il sig. Crepus può ha lasciato in eredità solo botti vuote.

  15. #4725
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il sig. Crepus lo conosco bene e non può aver lasciato in eredità le botti piene di scotch, casomai vuote. Io direi che il sig. Crepus può ha lasciato in eredità solo botti vuote.
    Peggio dei genovesi!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato