Pagina 4 di 424 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 54 104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #46
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Anche tu hai fatto il furbo...ti sei avvalso della dritta che avevevo dato a follemente...non dirmi che non l'avevi vista...hai risposto 2 ore dopo quel mio post!
    D'altra parte rilevo come il mio quiz riportava questa frase che doveva essere ... illuminante! ...come faceva il sig. Black a non accorgersi di avere i fari spenti...se guidava nel buio più assoluto in una notte senza luci!?

    Infatti mi sono insospettito molto, forse perché seguo il tenente Colombo.

  2. #47
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #48
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool Ancora sul quiz ...il tenente Colombo

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti mi sono insospettito molto, forse perché seguo il tenente Colombo.
    crepuscolo, se mi posso permettere Crep, se hai seguito il tenente Colombo, ti sarai perso certamente la puntata in cui l'assassino è un cervellone del MENSA che gli pone quel quiz...che io ho già riportato nel mio "angolo dei quiz", ...io ricordavo di averlo visto ...ma non ricordavo il quiz propostogli, l'ho infine trovato nella versione americana, che è leggermente diversa da quella che ho scritto io perchè conteneva alcune parole inerenti a citazioni tipicamente americane ...ma in sostanza sono riuscito a ricostruire le domande in Italiano...infatti se l'avessi visto potresti trovare il collegamento alle 5 parole (una veramente l'ho già data io) del test proposto al tenente Colombo...o forse la sai già e vuoi lasciare agli altri il piacere di risolverla.....
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #49
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool Quale Porta?

    Il sig. Rossi stava tornado in macchina colla sua famiglia da una festa cogli amici.
    La moglie Silvia si lamentava per il male ai piedi dovute alle scarpe un po' strette, il figlio Sergio aveva riportato giocando una lieve ferita alla mano che ricominciava a sanguinare, la figlia Sonia aveva una gran voglia di fare pipì.
    Era ormai davanti al suo caseggiato dove lui aveva due box (beato lui), uno aveva due porticine, una portava ad una mini toilette l'altra ad una rampa di scale che portava dal seminterrato al piano terra dove c'era l'ascensore.
    Il secondo aveva una sola porta che portava direttamente al piano seminterrato dove c'era l'ascensore.
    Il sig. Rossi poteva rapidamente raggiungere il portone principale del caseggiato dove aveva un parcheggio all'aperto (anche!) proprio davanti al portone stesso, lì al piano terra c'era la porta della portineria e sapeva che la portinaia ex-infermiera aveva certamente una cassetta di pronto soccorso.
    Improvvisamente si era anche messo a piovere a dirotto ed avevano solo un ombrello!

    Quale porta aprirà per primo il sig. Rossi?!
    Ultima modifica di gillian; 13-01-2021 alle 10:14
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #50
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Quella dell'auto.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Brava.

  7. #52
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Brava.
    Mi associo .... Pazza_di_Acerra 👍👍👍
    Ultima modifica di gillian; 13-01-2021 alle 21:15

  8. #53
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    _____________________
    IL PIANETA PROIBITO🌏😵👽
    ______________________
    Un'astronave viaggia nello spazio in direzione Altair IV, alla ricerca di una spedizione archeologica, il Bellerofonte di cui non si aveva più notizie.
    Ma in prossimità del pianeta un raggio trattore attrae l'astronave, e il capitano Adams e la sua equipe vengono catturati dagli abitanti del pianeta.
    In essa è sopravvissuta la civiltà Crel👽, molto intelligente che però uccidevano tutti coloro che non avevano un certo livello di intelligenza, perciò il capitano fu messo davanti ad un Robot🤖 che lo interrogò per saggiarne l'intelligenza.
    Adams era molto nervoso....il destino suo e dei suoi compagni dipendevano dalle due risposte.
    Il Robot fece la prima domanda con voce metallica e contemporaneamente strisce luminose ed un click appariva dal suo casco nero trasparente che facevano intravedere i meccanismi della sua testa a forma di cupola.
    6... esclamò il Robot!
    Adams...fu preso dallo sconforto, non si aspettava un domanda così secca...il tempo passava e lui aveva solo un minuto per rispondere...poi si ricordò che 6 era un numero perfetto ma anche il 3 per cui ormai vistosi perduto
    3... rispose Adams😱
    Il Robot contro ogni suo aspettativa diede l'ok.👍
    8... incalzò il Robot
    Adams fu di nuovo preso dal panico...non vedeva nessuna relazione con la domanda precedente... salvo che il Robot aveva aumentato di 2 unità... allora provo' ad aumentare di 1..
    4... farfugliò Adams al limite di un crollo nervoso!😥
    Il Robot rispose di nuovo con un ok👍 accompagnato dal solito click.
    10... riprese imperterrito il Robot
    Adams a questo punto...gli si accese una lampadina...e se ci fosse una semplice relazione algebrica fra domanda e risposta!🤔
    5... controbatté deciso Adams!🙄
    Ancora una volta il Robot rispose!👍
    12... imperterrito, continuo' il Robot la serie numerica di passo 2
    Adams a questo punto era quasi sicuro di aver trovato la chiave.
    6... con sicumera ribatte' Adams
    Altro ok! 👍 del Robot....
    14... continuo' la serie il Robot!....ma Adams a questo punto era certo della congettura:
    7... con una risposta ormai baldanzosa replicò Adams!🤓
    Ma contro ogni sua aspettativa il Robot replicò:
    KO!☠️😈😵
    Il capitano Adams ed il suo equipaggio furono immediatamente disintegrati...senza avere una prova d'appello!😫
    Ia Lega delle galassie centrali non la presero bene...ed il presidente Kontes😄 emanò il suo DCPG (decreto del presidente delle galassie) n.5437891...per cui Altair IV diventò zona nera!😡
    Una spedizione punitiva al comando dell'ammiraglio Sisalvinoski Kipuóski 🤣 composta da 11 incrociatori da combattimento catturò tutti i Crel👽...che furono vaccinati col Covid-24020...che aveva come effetti collaterali di trasformarli tutti in scimmie 🐵 ...furono trasferiti sul pianeta Debatesquare VI🌏 e condannati a parlare di politica per il resto della loro vita!😵
    Quale era la risposta giusta che il comandante Adams doveva dare?🤔🤔🤔
    Ultima modifica di gillian; 16-01-2021 alle 10:12

  9. #54
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    _____________________
    IL PIANETA PROIBITO🌏😵👽
    ______________________
    Un'astronave viaggia nello spazio in direzione Altair IV, alla ricerca di una spedizione archeologica, il Bellerofonte di cui non si aveva più notizie.
    Ma in prossimità del pianeta un raggio trattore attrae l'astronave, e il capitano Adams e la sua equipe vengono catturati dagli abitanti del pianeta.
    In essa è sopravvissuta la civiltà Crel👽, molto intelligente che però uccidevano tutti coloro che non avevano un certo livello di intelligenza, perciò il capitano fu messo davanti ad un Robot🤖 che lo interrogò per saggiarne l'intelligenza.
    Adams era molto nervoso....il destino suo e dei suoi compagni dipendevano dalle due risposte.
    Il Robot fece la prima domanda con voce metallica e contemporaneamente strisce luminose ed un click appariva dal suo casco nero trasparente che facevano intravedere i meccanismi della sua testa a forma di cupola.
    6... esclamò il Robot!
    Adams...fu preso dallo sconforto, non si aspettava un domanda così secca...il tempo passava e lui aveva solo un minuto per rispondere...poi si ricordò che 6 era un numero perfetto ma anche il 3 per cui ormai vistosi perduto
    3... rispose Adams😱
    Il Robot contro ogni suo aspettativa diede l'ok.👍
    8... incalzò il Robot
    Adams fu di nuovo preso dal panico...non vedeva nessuna relazione con la domanda precedente... salvo che il Robot aveva aumentato di 2 unità... allora provo' ad aumentare di 1..
    4... farfugliò Adams al limite di un crollo nervoso!😥
    Il Robot rispose di nuovo con un ok👍 accompagnato dal solito click.
    10... riprese imperterrito il Robot
    Adams a questo punto...gli si accese una lampadina...e se ci fosse una semplice relazione algebrica fra domanda e risposta!🤔
    5... controbatté deciso Adams!🙄
    Ancora una volta il Robot rispose!👍
    12... imperterrito, continuo' il Robot la serie numerica di passo 2
    Adams a questo punto era quasi sicuro di aver trovato la chiave.
    6... con sicumera ribatte' Adams
    Altro ok! 👍 del Robot....
    14... continuo' la serie il Robot!....ma Adams a questo punto era certo della congettura:
    7... con una risposta ormai baldanzosa replicò Adams!🤓
    Ma contro ogni sua aspettativa il Robot replicò:
    KO!☠️😈😵
    Il capitano Adams ed il suo equipaggio furono immediatamente disintegrati...senza avere una prova d'appello!😫
    Ia Lega delle galassie centrali non la presero bene...ed il presidente Kontes😄 emanò il suo DCPG (decreto del presidente delle galassie) n.5437891...per cui Altair IV diventò zona nera!😡
    Una spedizione punitiva al comando dell'ammiraglio Sisalviniski Kipuóski 🤣 composta da 11 incrociatori da combattimento catturò tutti i Crel👽...che furono vaccinati col Covid-24020...che aveva come effetti collaterali di trasformarli tutti in scimmie 🐵 ...furono trasferiti sul pianeta Debatesquare VI🌏 e condannati a parlare di politica per il resto della loro vita!😵
    Quale era la risposta giusta che il comandante Adams doveva dare?🤔🤔🤔
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #55
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    11
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Gillian io ho visto il film e la trama non è così.
    Le domande le facevano i nuovi arrivati.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Gillian io ho visto il film e la trama non è così.
    Le domande le facevano i nuovi arrivati.
    E' vero...ma la mia è una liberissima interpretazione al fine di rendere un po' più bello il Quiz.🙄
    Ti ricordi i mostri dell'ID...e il nome del professore!...Morbius..quando l'ho visto la prima volta avrò avuto 9 o 10 anni...e non ho dormito bene per due notti...mi sembrava di sentire quel suono dodecafonico quando il mostro saliva le scale dell'astronave...oppure le urla terrificanti quando apparve alla luce dei disintegratori di sbarramento!😱
    Sarà perché ero giovane...ma i primi film di fantascienza mi facevano più paura di ora nonostante gli effetti siano oggi molto più sofisticati!
    Pazza_di_Acerra il nickname dice tutt'altro...in verità mi sembri molto in bolla con i quiz...brava ancora!👏👍👍
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #58
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    E' vero...ma la mia è una liberissima interpretazione al fine di rendere un po' più bello il Quiz.🙄...............
    Pazza_di_Acerra il nickname dice tutt'altro...in verità mi sembri molto in bolla con i quiz...brava ancora!👏👍👍
    Non so bene perché...ma la Pazza_di_Acerra mi fa venire in mente una vecchia barzelletta...
    In un paese molto vicino ad ... Acerra, c'era un pazzo in libera uscita .... quando vide un'auto in panne.
    - che succede? - chiese il pazzo alle persone che sembravano perplesse intorno all'auto.🤔
    - abbiamo forato un pneumatico ed ora ci siamo accorti che la ruota di scorta non ha i bulloni! -
    disse uno dei viandanti.
    - ma non potete usare quelli della ruota forata?-
    ribadì il pazzo.🙄
    - no, perché si sono rovinati mentre andavamo con la gomma ormai sgonfia -
    - beh! Potete svitare un bullone dalle altre 3 ruote e usarle per la ruota di scorta! -🤔
    I viaggiatori rimasero stupiti dalla soluzione prospettata dal pazzo e gli chiesero:
    - Ma lei non è il pazzo che viene da quel paese vicino ad Acerra? -
    - pazzo sì...Ma non sono mica scemo! -🤣🤣😂😂😂
    Ultima modifica di gillian; 16-01-2021 alle 22:15

  14. #59
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    L'amico bugiardo

    Due amici mentono a giorni alterni. Giorgio dice
    solo bugie il lunedì, il mercoledì e il venerdì;
    durante gli altri giorni della settimana dice solo
    la verità. Franco mente sempre il martedì, il
    giovedì e il sabato; gli altri giorni dice solo il
    vero. Giorgio afferma che è domenica ed è in-
    verno. Franco dice che il giorno precedente era
    domenica. 🙄
    Date le precedenti premesse, quale tra queste
    affermazioni è vera?
    🤔
    a)È inverno
    b)È estate
    c) È domenica
    d)È lunedì
    e)È una domenica invernale
    Ultima modifica di gillian; 17-01-2021 alle 22:31

  15. #60
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Indiana Jones ed il tesoro degli Incas

    Non so bene come sia accaduto, ma il nostro Jones è di Nuovo nei guai!.😱
    Questa volta è riuscito a trovare il tesoro degli Incas ma è finito in una trappola mortale che Dio Ahumi gli ha teso per aver profanato la sua tomba.😡
    E finito in un pozzo pieno d'acqua melmosa su una zattera, ma con lui era riuscito a portare con sé un vassoio d'oro pieno di monete d'oro zecchino e monili intarsiati di pietre preziose.🌟📿
    La zattera era imbracata con una corda leggera ma assai resistente, le corde si annodavano in una corda unica che si infilava in una puleggia, dall'altra parte della puleggia la corda era ancorata ad un galleggiante molto grande e pesante ma cavo ed aperto sulla sommità.🙄
    La corda era tesa dal peso del galleggiante...insomma il sistema
    zattera corda puleggia e galleggiante era in equilibrio stabile.
    Su un fianco del pozzo c'era una apertura quadrata di mezzo metro di lato che portava all'uscita, ma era chiusa da una griglia di ferro che si poteva aprire girando una maniglia posta al centro della griglia.
    Jones ha cercato più volte di afferrare la maniglia per aprire la grata ma anche saltando dalla zattera la mancava di poco...finendo sempre nell'acqua rischiando di fare cadere il tesoro nel fondo del pozzo.😥
    Inoltre Jones sapeva che aveva a disposizione poche ore per uscire dalla trappola.... perché gli aborigeni, arrabbiati per il furto e la profanazione della tomba del loro Dio gli stavano dando la caccia!☠️
    Come farà Jones ad uscire e salvare il tesoro degli Incas?🤔
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato