Pagina 5 di 424 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 55 105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #61
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    I due paesi

    Un viandante viene a sapere che lì appresso esistevano due paesi...in uno tutti dicevano la verità nell'altro gli abitanti mentivano sempre.😅
    Sulla strada incontra un avventore che veniva da uno dei due paesi proprio subito dopo che la strada si divideva in due, una andava a destra l'altra a sinistra....volendo chiedere lumi ... che domanda ha fatto per poter distinguere i due paesi.?🤔
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #62
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Se ti chiedessi se la strada a sinistra porta nel paese dei bugiardi, che cosa mi risponderesti?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #63
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Se ti chiedessi se la strada a sinistra porta nel paese dei bugiardi, che cosa mi risponderesti?
    Supponiamo che la strada a sinistra porti al paese dei bugiardi se sono un bugiardo ti dico di prendere la strada a destra se sono uno che dice la verità ti dico la strada a sinistra...
    La stessa cosa succede se il paese dei bugiardi fosse a destra...mentitore e veritiero darebbero risposte diverse e l'avventore non potrebbe distinguere tra i due paesi perché lui non sa se chi risponde è veritiero o mentititore.🙄
    Ma cambiando leggermente la domanda?🤔
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #64
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    E se io chiedessi: portami al tuo paese?🤔

  5. #65
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Non è così. Se io chiedessi (ma non ho chiesto) e la strada andasse a sinistra, il bugiardo risponderebbe a destra. Ma alla ipotesi dovrebbe rispondere quindi a sinistra proprio perché deve mentire.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #66
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Quiz degli amici bugiardi: è lunedì.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #67
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non è così. Se io chiedessi (ma non ho chiesto) e la strada andasse a sinistra, il bugiardo risponderebbe a destra. Ma alla ipotesi dovrebbe rispondere quindi a sinistra proprio perché deve mentire.
    Scusa Pazza_di_Acerra....ma non capisco il tuo ragionamento!😥🤔
    Ritorniamo alla domanda che tu faresti" se ti chiedessi se la strada di sinistra porta nel paese dei bugiardi...risponderei...se la strada di sinistra porta realmente nel paese dei bugiardi ed io fossi un mentitore ti risponderei che no! La strada a destra è quella giusta, se invece io fossi veritiero ti direi... sì è la strada giusta.
    È inutile che ti faccia il caso opposto...fatalmente mentitore e veritiero ti manderebbero in direzioni opposte!🙄
    Ultima modifica di gillian; 19-01-2021 alle 22:35

  8. #68
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Scusa Pazza_di_Acerra....ma non capisco il tuo ragionamento!������������
    Io non ho chiesto se la strada va a sinistra, bensì "se ti chiedessi". Il bugiardo dovrebbe rispondere "a sinistra" (la strada va a destra), ma siccome è costretto a mentirmi sullla risposta che darebbe, mi dirà a destra.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #69
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Vedi risposta precedente! Dove rispondo esattamente alla tua domanda!😅

  10. #70
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Se io invece chiedessi: portami al tuo paese...se viene dal paese dei mentitori e quindi è un mentitore ti porterà al paese dei veritieri sia che esso sia destra che a sinistra ...il veritiero ti porterà naturalmente al suo paese.
    Con questa domanda l'avventore saprà che comunque sarà portato nel paese di quelli che dicono la verità e di conseguenza saprà quale è il paese dei mentitori!🤔
    In questo quiz...la destra e la sinistra sono messi per confondere le idee...in realtà questa informazione è irrilevante!😅
    Ultima modifica di gillian; 19-01-2021 alle 23:09

  11. #71
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Io: "Se ti chiedessi che la strada di sinistra va nel paese dei bugiardi risponderesti sì o no"
    Ora, la strada va a destra quindi la risposta sarebbe "Ti direi di sì" ma siccome il bugiardo deve mentire dovrà rispondere NO (infatti la domanda non è dove è diretta la strada, ma come risponderebbe lui!).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #72
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Lo sapete che, di solito, gli uomini sono più restii, a differenza delle donne, a chiedere indicazioni?
    Mai chiedere indicazioni con un uomo presente, sempre di nascosto.
    Sopravvivenza.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #73
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Lo sapete che, di solito, gli uomini sono più restii, a differenza delle donne, a chiedere indicazioni?
    Mai chiedere indicazioni con un uomo presente, sempre di nascosto.
    Sopravvivenza.
    È vero Bauxite!...non ci avevo pensato, la prossima volta che proporrò questo test incomincerà così: una viandante era venuta a sapere che....🤣🤣🤣

  14. #74
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Se io invece chiedessi: portami al tuo paese..........
    In questo quiz...la destra e la sinistra sono messi per confondere le idee...in realtà questa informazione è irrilevante!🙄
    La ridondanza...voluta.. dell'informazione destra o sinistra si evince anche dal fatto che l'avventore poteva semplicemente chiedere: quale è la strada che porta al tuo paese?
    ...la strada indicata (sia che sia a destra che a sinistra) sarà comunque quella che porta al paese di quelli che dicono la verità!
    L'avventore avrà quindi subito le informazioni che voleva sia esso uomo o come dice Bauxite...meglio donna!🤗

  15. #75
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    Il gioco dei dadi

    L'origine del gioco dei dadi è antichissima...risale ancora a prima della civiltà Greca...lo si giocava ancora all'aperto nell'antica Neapolis e forse veniva giocato nell'antica Acerrae...🤗
    Se tu dovessi giocare ai dadi (normali a 6 facce e regolari) 1 Euro ed in caso di vincita ottenessi 3,5 Euro ...su quale numero scommetteresti?🤔

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato