Pagina 54 di 424 PrimaPrima ... 4 44 50 51 52 53 54 55 56 57 58 64 104 154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #796
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Io nego troppo caldo .... anagrammando questa frase si ottiene il nick name di due iscritti a discutere.it il primo è doppio e il secondo ? e la frase sembra fatta per lui ... perchè patisce il troppo caldo!
    Ultima modifica di gillian; 11-04-2021 alle 19:04
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #797
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Dì la verità che hai googelato!
    No, l'ho guardato bene, poi l'ho diviso mentalmente per due e l'ho aggiunto, ed ho detto toh, da proprio 999

  3. #798
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, l'ho guardato bene, poi l'ho diviso mentalmente per due e l'ho aggiunto, ed ho detto toh, da proprio 999
    No! L'hai scritto su un foglio e poi ti sei girato dall'altra parte..🤣🤣🤣

  4. #799
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    si, a testa per l'in giù

  5. #800
    Riordinando la biblioteca, mi viene l'uzzolo di proporre un indovinello domenicale :
    Chi sono questi due personaggi accomunati dallo stesso "cognome"?
    Il primo, se rivivesse ai giorni nostri, sarebbe un fan di un celeberrimo capo Apache (non al punto da buttarsi dalla torre di Babele urlandone il nome, o di lavorare per lui una ventina d'anni) e farebbe ricorso in tribunale contro dei venditori di fumo : un "ustionato ", per la smaccata continua imitazione , e una coppia di francesi per un plagio bello e buono . Nella sua attività, ed ha opere che sono proverbiali, non ha trascurato alcun aspetto dell'esistenza: i difetti dell'uomo come l'ira, la superbia,la gola... e quindi la vita stessa, con i pranzi, (essendo amante della cucina grassa e non disdegnando quella magra),i matrimoni e le danze, i giochi di bimbi...senza dimenticare i grandi problemi sociali delle famiglie in esilio e degli infanticidi, concludendo amaramente che , come il pesce grande mangia quelli piccoli, la quaresima batte il carnevale e su tutto trionfa la morte.
    Il secondo che, preciso, anche se ha lo stesso "cognome", non é parente (ed é qui piuttosto come indizio), pur essendo in servizio militare mori' esercitando il suo hobby di scienziato naturalista. Una specia di martire, insomma.
    Sicuramente, la Signora Pazza lo conosce bene. Ed anche il figlio.
    E questo pure é un indizio.
    ...e vai di google....
    Ultima modifica di restodelcarlino; 11-04-2021 alle 14:06

  6. #801
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio

    Ma l'ilarità generale cesserà improvvisamente ... in quale cirsostanza?
    [/I]
    star and stripes
    (non mi risulta che esista una novel )

  7. #802
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Riordinando la biblioteca, mi viene l'uzzolo di proporre un indovinello domenicale :
    Chi sono questi due personaggi accomunati dallo stesso "cognome"?
    Il primo, se rivivesse ai giorni nostri, sarebbe un fan di un celeberrimo capo Apache (non al punto da buttarsi dalla torre di Babele urlandone il nome, o di lavorare per lui una ventina d'anni) e farebbe ricorso in tribunale contro dei venditori di fumo : un "ustionato ", per la smaccata continua imitazione , e una coppia di francesi per un plagio bello e buono . Nella sua attività, ed ha opere che sono proverbiali, non ha trascurato alcun aspetto dell'esistenza: i difetti dell'uomo come l'ira, la superbia,la gola... e quindi la vita stessa, con i pranzi, (essendo amante della cucina grassa e non disdegnando quella magra),i matrimoni e le danze, i giochi di bimbi...senza dimenticare i grandi problemi sociali delle famiglie in esilio e degli infanticidi, concludendo amaramente che , come il pesce grande mangia quelli piccoli, la quaresima batte il carnevale e su tutto trionfa la morte.
    Il secondo che, preciso, anche se ha lo stesso "cognome", non é parente (ed é qui piuttosto come indizio), pur essendo in servizio militare mori' esercitando il suo hobby di scienziato naturalista. Una specia di martire, insomma.
    Sicuramente, la Signora Pazza lo conosce bene. Ed anche il figlio.
    E questo pure é un indizio.
    ...e vai di google....
    Carlino, ho dei sospetti. lievi, sul secondo, ma faccio fatica a collegarlo col primo e quindi dev'essere sbagliato. Non "vado di google" perché non c'è gusto. Ci penserò.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #803
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    star and stripes
    (non mi risulta che esista una novel )
    Yes sir!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #804
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Carlino, ho dei sospetti. lievi, sul secondo, ma faccio fatica a collegarlo col primo e quindi dev'essere sbagliato. Non "vado di google" perché non c'è gusto. Ci penserò.
    La butto lì un pò ad intuito ....
    Goffredo Mameli ed Evelina Mameli?
    Ultima modifica di gillian; 11-04-2021 alle 19:15
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #805
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Lo vediamo, mentre tiene a bada il funzionario che lo vuole ingaggiare per un compito supersegreto assegnatogli da un computer, puntare con una microcerbottana una mosca e colpirla al volo.

    Il suo film è cosiderato la parodia del Bondismo che imperava ... e continua tutt'ora con una serie infinita di attori che si danno il cambio ... ma per me il migliore è sempre Sean.

    Film e protagonista
    Ultima modifica di gillian; 11-04-2021 alle 18:56
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #806
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Io nego troppo caldo .... anagrammando la frase si ottiene il nick name di due iscritti a discutere.it il primo è doppio e il secondo ? e la frase sembra fatta per lui ... perchè patisce il troppo caldo!
    conogelato
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #807
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    La butto lì un pò ad intuito ....
    Goffredo Mameli ed Evelina Mameli?

    no, proprio no.

  13. #808
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Riordinando la biblioteca, mi viene l'uzzolo di proporre un indovinello domenicale :
    Chi sono questi due personaggi accomunati dallo stesso "cognome"?
    Il primo, se rivivesse ai giorni nostri, sarebbe un fan di un celeberrimo capo Apache (non al punto da buttarsi dalla torre di Babele urlandone il nome, o di lavorare per lui una ventina d'anni) e farebbe ricorso in tribunale contro dei venditori di fumo : un "ustionato ", per la smaccata continua imitazione , e una coppia di francesi per un plagio bello e buono . Nella sua attività, ed ha opere che sono proverbiali, non ha trascurato alcun aspetto dell'esistenza: i difetti dell'uomo come l'ira, la superbia,la gola... e quindi la vita stessa, con i pranzi, (essendo amante della cucina grassa e non disdegnando quella magra),i matrimoni e le danze, i giochi di bimbi...senza dimenticare i grandi problemi sociali delle famiglie in esilio e degli infanticidi, concludendo amaramente che , come il pesce grande mangia quelli piccoli, la quaresima batte il carnevale e su tutto trionfa la morte.
    Il secondo che, preciso, anche se ha lo stesso "cognome", non é parente (ed é qui piuttosto come indizio), pur essendo in servizio militare mori' esercitando il suo hobby di scienziato naturalista. Una specia di martire, insomma.
    Sicuramente, la Signora Pazza lo conosce bene. Ed anche il figlio.
    E questo pure é un indizio.
    ...e vai di google....
    Penso che "il pensiero laterale" necessario per qualche indizio sia veramente troppo laterale, quindi:
    "venditori di fumo" sono i creatori di fumetti
    "ustionato"= termoleso(e), quindi ...di Termoli
    La Signora Pazza é una grande esperta di personaggi latini

    ora, per google la porta é spalancata
    Potrebbe essere divertente decifrare tutti gli indizi
    Ultima modifica di restodelcarlino; 11-04-2021 alle 20:02

  14. #809
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Penso che "il pensiero laterale" necessario per qualche indizio sia veramente troppo laterale, quindi:
    "venditori di fumo" sono i creatori di fumetti
    "ustionato"= termoleso(e), quindi ...di Termoli
    La Signora Pazza é una grande esperta di personaggi latini

    ora, per google la porta é spalancata
    Potrebbe essere divertente decifrare tutti gli indizi
    Cocco Bill e Asterix conducono alla meta...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #810
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    8:2(2+2)=?

    Della serie si faccia una domanda e si dia una risposta! ... qui non sappiamo risolvere neanche una semplice espressione!

    Potrebbe essere divertente analizzare tutte le operazioni!
    Ultima modifica di gillian; 12-04-2021 alle 07:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato