Pagina 56 di 424 PrimaPrima ... 6 46 52 53 54 55 56 57 58 59 60 66 106 156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #826
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Complimenti a Pazza

    era troppo difficile per i comuni mortali
    troppo "laterale", hai ragione

    ma qui ci sono soltanto mortali eccelsi

  2. #827
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    5* Che fiaba è?

    Una giovane in una notte buia e tempestosa si innamora di un ragazzo bello e ricco, per inseguire il suo amore arriva a menomarsi
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    E' facilissima, una fiaba, famosa.
    La fanciulla è figlia di un Re

  3. #828
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Quelli che gettavano fumo negli occhi erano Jacovitti e Uderzo (da qui la mia citazione di Cocco Bill e Asterix). Mi ha un po' spiazzato Geronimo, ma ho intuito che doveva trattarsi di un pittore. Solo la mia crassa ignoranza in materia mi ha impedito di individuare subito Bruegel il vecchio poiché Plinio l'avevo cuccato subito.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #829
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quelli che gettavano fumo negli occhi erano Jacovitti e Uderzo (da qui la mia citazione di Cocco Bill e Asterix). Mi ha un po' spiazzato Geronimo, ma ho intuito che doveva trattarsi di un pittore. Solo la mia crassa ignoranza in materia mi ha impedito di individuare subito Bruegel il vecchio poiché Plinio l'avevo cuccato subito.
    Spiegone:
    Il "cognome" comune é "il vecchio"
    Plinio il Vecchio: scienziato naturalista (e altre cose) comandava la flotta romana che ando' in soccorso a Stabia per l'eruzione del vesuvio, e mori' per le esalazioni perché resto' sul posto. Italo Calvino lo defini' "protomartire della scienza sperimentale" (Per inciso, Gillian ha nominato la madre di Calvino...)
    Bruegel il vecchio: si ispiro' alle opere di Hieronimus Bosch e lavoro' presso l'incisore/stampatore Hieronimus Cock (Geronimo). Jacovitti (di Teramo) é stato definito il Bruegel del fumetto per i suoi paginoni pieni zeppi di personaggi. Goscinny e Uderzo (francesi) ne hanno caricaturato un quadro in "Asterix ed i Belgi"
    unnamed.jpg
    quindi, una serie di quadri e disegni (per incisioni).
    Disegni:l'ira, la superbia,la gola, la cucina grassa, la cucina magra,il pesce grande mangia il pesce piccolo
    Dipinti: la torre di Babele, i proverbi fiamminghi, i 12 proverbi, banchetto nuziale (banchetto nuziale.jpg) ,danza dei contadini, danza nuziale, corteo nuziale, giochi di bambini, la fuga in Egitto, la strage degli innocenti, contesa tra carnevale e quaresima, trionfo della morte


    ...malsana idea di quiz, nata sfogliando (e riscoprendo) il volume "Bruegel" mentre lo cambiavo di posto nella biblioteca
    rinnovo la promessa ( marinaresca? ) di non farlo più
    Ultima modifica di restodelcarlino; 12-04-2021 alle 10:04

  5. #830
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    questo film non lo conosco , ma sulla stessa linea c'è "Ricomincio da capo" con Bill Murrey, ", probabilmente il primo, "E' già ieri " , rifacimento italiano stranamente ben riuscito, e poi "Palm Springs" anche quello non male e ce ne saranno altri che non conosco.
    Next è un film del 2007 diretto da Lee Tamahori, liberamente ispirato al racconto di fantascienza di Philip K. Dick Non saremo noi (The Golden Man, 1954) ... interprete Nicolas Cage


    Scusa ho sbagliato film!
    In questo film Cage ha il potere di prevedere il futuro ...ma solo 2 minuti prima ... lo usa per vincere al casinò quel tanto per vivere ... ma dopo averlo studiato un po ... capiscono che ha questo dono ed intervengono i federali che lo vogliono per i loro fini.
    Bella la scena in cui al bar cerca di conquistare la donna della quale ha avuto un colpo di fulmine senza consoscerla, ma al suo tavolo arriva l'amico .... allora lui immagina tutte i tentativi che poteva fare per conquistarla e vedere come andava a finire .... sapendo ogni volta le reazioni dell'avversario ... infine scoprì che l'unica maniera era farsi tirare un bel pugno in faccia ... e suscitare in lei la sua compassione!
    "E' gia ieri" ho letto che ha le stesse caratteristiche ... ma lei era una donna ... ma non riesco più a trovare il titolo!
    Ciao!
    Ultima modifica di gillian; 12-04-2021 alle 14:08
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #831
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Spiegone:
    Il "cognome" comune é "il vecchio"
    Plinio il Vecchio: scienziato naturalista (e altre cose) comandava la flotta romana che ando' in soccorso a Stabia per l'eruzione del vesuvio, e mori' per le esalazioni perché resto' sul posto. Italo Calvino lo defini' "protomartire della scienza sperimentale" (Per inciso, Gillian ha nominato la madre di Calvino...)
    Bruegel il vecchio: si ispiro' alle opere di Hieronimus Bosch e lavoro' presso l'incisore/stampatore Hieronimus Cock (Geronimo). Jacovitti (di Teramo) é stato definito il Bruegel del fumetto per i suoi paginoni pieni zeppi di personaggi. Goscinny e Uderzo (francesi) ne hanno caricaturato un quadro in "Asterix ed i Belgi"

    quindi, una serie di quadri e disegni (per incisioni).
    Disegni:l'ira, la superbia,la gola, la cucina grassa, la cucina magra,il pesce grande mangia il pesce piccolo
    Dipinti: la torre di Babele, i proverbi fiamminghi, i 12 proverbi, banchetto nuziale ,danza dei contadini, danza nuziale, corteo nuziale, giochi di bambini, la fuga in Egitto, la strage degli innocenti, contesa tra carnevale e quaresima, trionfo della morte


    ...malsana idea di quiz, nata sfogliando (e riscoprendo) il volume "Bruegel" mentre lo cambiavo di posto nella biblioteca
    rinnovo la promessa ( marinaresca? ) di non farlo più
    Sì lo lo sapevo che Eva Mameli era la mamma di Italo calvino ... a posteriori ... Plinio il vecchio l'ho scartato ... perche il vecchio non pensavo che potesse far parte del nome ... Carlino (scusa se accorcio!) ... per decifrarti ci vuole un crittografo professionista... ho intasato i server di Google!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #832
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    per decifrarti ci vuole un crittografo professionista
    no...un pensiero mooooooooolto "laterale"

  8. #833
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Trama cinematografica, di quale film si tratta?

    Il ricco allevatore texano Bick si sposa con Leslie, della quale s'innamora uno dei suoi dipendenti, Jett, senza speranza di essere corrisposto. Costui eredita un piccolo terreno dalla sorella di Bick e vi scopre un giacimento di petrolio che lo rende ricco.

    Un attore non lo ha potuto finire perché morto in incidente, l'altro pure morto dopo un po' di una morte da non augurare a nessuno.
    Invece lei è stata un'attrice bella e famosa che andava con un attore assai alcolizzato.
    Tutti ormai andati all'altro mondo.

  9. #834
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018

    5* Che fiaba è?

    Una giovane in una notte buia e tempestosa si innamora di un ragazzo bello e ricco, per inseguire il suo amore arriva a menomarsi

    Originariamente Scritto da Breakthru

    E' facilissima, una fiaba, famosa.


    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La fanciulla è figlia di un Re
    La Sirenetta? Di Andersen.
    S'innamora di un giovane principe durante una tempesta sulla nave che sta naufragando e lo salva.
    Rinuncia alla sua voce in cambio, alla strega del mare,per poter avere due gambe al posto della coda e diventare una donna per raggiungere il principe sulla terra ferma, anche lei è una principessa, del mare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #835
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Un attore non lo ha potuto finire perché morto in incidente, l'altro pure morto dopo un po' di una morte da non augurare a nessuno.
    Invece lei è stata un'attrice bella e famosa che andava con un attore assai alcolizzato.
    Tutti ormai andati all'altro mondo.
    Jeames Dean "Il gigante"

  11. #836
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La Sirenetta? Di Andersen.
    S'innamora di un giovane principe durante una tempesta sulla nave che sta naufragando e lo salva.
    Rinuncia alla sua voce in cambio, alla strega del mare,per poter avere due gambe al posto della coda e diventare una donna per raggiungere il principe sulla terra ferma, anche lei è una principessa, del mare.

    Brava! E' GIUSTO..!

  12. #837
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    7* a che film sto pensando?


    E' la storia di un ragazzo che dorme poco ma un giorno incontra un uomo che gli dice che in realtà ha sempre dormito

  13. #838
    Il bello addormentato nel chiosco?
    Bambol utente of the decade

  14. #839
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il bello addormentato nel chiosco?


    Che tipo di chiosco? Gelati e bibite? Edicola? E dove è collocato?

  15. #840
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Brava! E' GIUSTO..!
    Grazie.
    Ho dovuto fare un ripasso di quelle vecchie favole, ormai dimenticate, che più mi sembrava calzare con gli indizi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato