Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 'o sportivi praticanti ed attempati, domanda per voi...👋

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,694

    'o sportivi praticanti ed attempati, domanda per voi...👋

    ...ovvero rivolta a chi, come il sottoscritto ha passato i 50 ma decisamente non se li sente 🤭
    ...ordunque, a che età avete percepito di aver scollinato? Cioè di aver raggiunto il top delle vostre prestazioni sportive per iniziare poi il triste ed inevitabile declino
    ...al solito comincio io per dare il buon esempio
    ...col tipo di sport che pratico attualmente (danza aerobica e pesistica,) per le prime due la discesa è cominciata circa 4_5 anni fa, mentre per il body building sono ancora in salita giacché, su qualche macchina nell'ultimo anno ho caricato più che in passato 👍
    ...in particolare la verticale traction con la quale, le ultime volte che sono andato in palestra sono riuscito per la prima volta a fare 3_4 tiri a pieno carico (1q.) 🤗
    ...ok ok è vero, mi ha preso un pò di angoscia in vista dell'anno nuovo, ma finché troverò sessantenni o quasi che mi danno filo da torcere conserverò una certa serenità
    ...e buon pranzo cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,016
    L'unico sport che ho fatto è guardare gli altri praticare sport .
    Mai praticato sport mi spiace, il "declino" lo avvverto soprattutto quest'anno che esco poco e niente lunghe passeggiate, in riva al mare o pedalate su pista ciclabile.
    Non mi chiamo neppure Costanza per cui i buoni propositi di pedalare in cyclette in camera sono naufragati.
    Oggi volevo andare a 30 all'ora ma sono sciopata subitissimo...o meglio dopo 5 minuti di pedalata da 30 ridotta a 20 all'ora. Intervallati poi da 5 minuti di vogatura, per un totale di 20 minuti in tutto...non gliela fo' , non ho più l'età e il fisico.Preferisco le scale su e giù per le scale
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,694
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'unico sport che ho fatto è guardare gli altri praticare sport .
    Mai praticato sport mi spiace, il "declino" lo avvverto soprattutto quest'anno che esco poco e niente lunghe passeggiate, in riva al mare o pedalate su pista ciclabile.
    Non mi chiamo neppure Costanza per cui i buoni propositi di pedalare in cyclette in camera sono naufragati.
    Oggi volevo andare a 30 all'ora ma sono sciopata subitissimo...o meglio dopo 5 minuti di pedalata da 30 ridotta a 20 all'ora. Intervallati poi da 5 minuti di vogatura, per un totale di 20 minuti in tutto...non gliela fo' , non ho più l'età e il fisico.Preferisco le scale su e giù per le scale
    Coraggio Lady che non è mai troppo tardi per cominciare...
    ...ora che mi sto cimentando col running a volte leggo dei forum a tema, c'è chi ha cominciato a correre tardissimo tipo dopo i 60 per partecipare a maratone 10 anni dopo, ora non ricordo l'età esatta....... alla facciazza del fatto che, a dire di qualcuno il declino comincia già a 40 🤘
    ...chiaramente avendo cominciato da poco per ora vedo solo progressi seppure minimi, vabbè che praticando aerobic dance un pò allenato lo ero già prima
    ...cmq.pedalare a 30 kmh non mi sembra cosa da poco, di cyclette non me ne intendo ma raggiungerli con la mountain bike sul dritto e mantenerli anche solo per pochi secondi è davvero dura almeno per me 🥵
    ...buona serata

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,272
    Io: pallavolo e badminton e sinceramente mi piaceva di più quest'ultimo! Era divertente giocare con questo antenato del tennis con cui io ero agilissima nel prendere con la racchetta il volano!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,694
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io: pallavolo e badminton e sinceramente mi piaceva di più quest'ultimo! Era divertente giocare con questo antenato del tennis con cui io ero agilissima nel prendere con la racchetta il volano!
    Bravissima 'o Regina, io invece sono negato per gli sport di squadra
    ...in tal senso l'unica intesa che riesco ad avere con gli altri è un certo feeling con le compagne di ad per sincronizzare le coreo
    ...cmq.mi sembra che tu sei ancora abbastanza giovane, nel tuo caso è presto per parlare di declino

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,016
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Coraggio Lady che non è mai troppo tardi per cominciare...
    ...ora che mi sto cimentando col running a volte leggo dei forum a tema, c'è chi ha cominciato a correre tardissimo tipo dopo i 60 per partecipare a maratone 10 anni dopo, ora non ricordo l'età esatta....... alla facciazza del fatto che, a dire di qualcuno il declino comincia già a 40 🤘
    ...chiaramente avendo cominciato da poco per ora vedo solo progressi seppure minimi, vabbè che praticando aerobic dance un pò allenato lo ero già prima
    ...cmq.pedalare a 30 kmh non mi sembra cosa da poco, di cyclette non me ne intendo ma raggiungerli con la mountain bike sul dritto e mantenerli anche solo per pochi secondi è davvero dura almeno per me 🥵
    ...buona serata
    Infatti oggi ho iniziato la giornata spalando la neve
    Attorno a casa, lungo i vialetti e davanti all'ingresso del cancello pedonale, credo che per oggi possa bastare.
    Allora mi posso accontentare di mantenere per 5 o 10 minuti i 20km all'ora, mai usata una mountain bike, con la bici da città percorso in piano pedalo senza fatica, è tutta un'altra cosa, decisamente più piacevole ma non so che velocità perchè non ha il contachilometri.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato