Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Cerimonia "DISCUTOSCAR 2021"

  1. #61
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Veramente signor notaio la mise non mi si addice, calze a rete? I doni uscirebbero dai buchi , poi le moderne Befane o girano in monopattino, oppure usano il folletto, no non quello dei boschi, quello aspirante.
    Ecco la mise più adatta da LadyHawke:
    ae6d23758a870cbc35cbb7170f307e7d.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #62


    ma ecco arrivare di corsa, la fulva tizianesca chioma al vento....col solito esagitato che urla « Roscia zorrona, sei troppo 'bbona ! », la nerovestita (con babucce rosa a ponpon) Dark lady....parlando col capo al telefonino...si siede...tracanna un gallone di caffé servito direttamente nel barrique della grappa ...
    Le luci si spengono....l'intimo faro laser passa a rosa tenerezza....si fa silenzio
    'O masto 'e festa fa il suo ingresso. To'...ma ha cosciali turchini, jabot...vuoi vedere che ha recuperato l'abitino da principe azzurro smesso da kanyu...Pensa forse, cosi', di accrescere il suo fascino ? Ci vorrebbe ben altro !Non spettegoliamo. Ascoltiamo :
    « Signore, signorine, signori, gatte e capre, buonasera ! La faccio breve, ed é con immenso piacere che introduco chi consacrerà « Il Personaggio 2020 » di Discutere.it. Vi prego di accogliere con un applauso fantasmagorico.... »
    Un proiettore inquadra il pulpito al centro del palcoscenico...Un pulpito di media altezza...
    Sullo schermo immenso del palcoscenico, le immagini della coppia indissolubile intorcinata nell'amplesso, cedono il posto a una scritta lampeggiante :
    L U K E
    Appare il Bartender. Anzi, il Signor Bartender. Non Greta....Allora , sarà lui a designare il vincitore
    La platea esplode in un corale
    LUKE LUKE LUKE LUKE

    E' al podio. Stylé ed impassibile come sempre, con lo sguardo imperscrutabile saluta tutti, con un lieve cenno del capo. E' vero, chi più di lui, nume tutelare del bar , che conosce gioie e dolori, vizi e virtù, grandezze e miserie di tutti/e sarebbe degno di consacrare il Personaggio del 2020 ?
    Si fa silenzio.
    'O masto 'e festa si avvicina al podio. Ha in mano lo shaker che contiene il nome dell'Eletto.
    Lo porge al Signor Bartender, che lo guarda, lo agita con gesto misurato e professionale.
    La tensione é al culmine. Svita
    Le sue mani, affusolate, snelle, nervose, ed allo stesso tempo maschie e delicate come quelle dello scakigero sviolinista del quale, ora, mi sfugge il nome, appaiono sul'immenso schermo, in modo che tutti possano leggere immediatamente il nome fatidico.
    Estrae il foglio.
    La sala trattiene il respiro.
    Lo apre e lo mostra

  3. #63
    C O N O G E L A T O

    Applauso scrosciante

    'o masto 'e festa invita Cono a presentarsi sul palco

    tempesta.jpg



    Ma....cosa sta succedendo ?
    Si sono spente tutte le luci e gli schermi....l'atmosfera é diventate gelida...




    solo questa luce livida a tratti e questo buio impenetrabile, quasi una nebbia solida, che sembra penetrarci...succhiarci l'anima... ci riempie di angoscia ...ed un suono rauco, stridente che sembra venire dall'oltretomba....non é un suono, né un lamento....tutti sono in preda al panico,
    la paura dell'ignoto sconvolge gli intelletti...cigolio di porte che si aprono sull'aldilà..e questo gorgoglio tenebroso...
    Nel bailamme, una voce argentina che strilla peggio della Callas quando interpreta una vaiassa dei quartieri spagnoli furibonda.. é Efua... « Ghost ....Ghost...oilloco...'o ssapev' io ! Ghost !!! » urla in albionico-campano..Certo, sono fantasmi... « Fantasmi !!!» si urla dappertutto, con grida di terrore che non riescono a coprire l'infernale canto sibilante e stridente d'oltretomba « Ma quale fantasma e munaciello !!!...Agg ritt Guest ! Guest ! Guest!... Oillôca »...corregge Efua sovrastando il bailamme ...Colpi di tuono rimbombano, come di passi mostruosi che si avvicinano...AIUTOOOOOOOOOOO
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-01-2021 alle 15:26

  4. #64
    cono.jpg

    Ma ...chi é ? Alla luce di un lampo, vediamo una sagoma ieratrica sul palco, con un saio da sera ,sotto il quale si immagina il cilicio, fare dei segni...si... é LUI, Cono ! Sta levando le braccia contro i nembi tempestosi della bufera infernal che mai non resta...sembra fare l'italico gesto...no, trae dalla larga manica del saio un recipiente, lo usa come aspersorio...o come turibolo... sparge con l'ampio movimento di un antico rituale delle palline verdastre...sembrano olive....si...saclà.
    Di colpo... E' finito tutto... Il turbine tempestoso si é risolto in una pioggia di stelline, aghetti, semini, lettere dell'alfabeto, quadrucci, filini....



    Torna la luce, gli schermi si riaccendono...e ci mostrano (nella più stretta prvacy ed intimità)Kanyu, ancora in preda al terrore che piange abbarbicato a Efua, che lo calma con paccheri sulla capa che stringe maternamente sul casto seno...Dark risponde al capo che la chiama su tre telefonini..
    E Cono é là....Statuario. Immenso nella sua modestia. Un cenno del capo verso il pubblico. La braccia allargate in un abbraccio virtuale universale. Si staglia nella luce del faro, come se avesse un'aureola.

    E' il « Personaggio del forum » per il 2020.

    Se non esistesse, bisognerebbe inventarlo. Signore signorine signori e bestiame minuto, non reggo più....Chiudo la diretta.
    Leggerete i risultati completi sulla « Svanvera »
    Maro'..che serata !
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-01-2021 alle 15:28

  5. #65
    Ed il pubblico sfolla lentamente




    'o masto 'é festa ringrazia quanti hanno collaborato alla relizzazione e si scusa per gli inconvenienti tecnici
    sempre al servizio di lorsignori
    'o masto 'e festa
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-01-2021 alle 15:29

  6. #66
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Arrivo sempre in ritardo, scusassemi. Ci sono anch'ioooo,
    il_570xN.1715609347_jq0n.jpg

    E congratulazioni a Cono!!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #67
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Congratulazioni a Cono!

    E complimenti all'organizzatore della festa.

  8. #68
    RdC è assolutamente ineguagliabile, come sempre bravissimo , ottimo lavoro davvero.
    E tante congratulazioni a Cono per il meritatissimo "Personaggio del forum - 2020"

  9. #69
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Arrivo adesso, mi metto comoda e mi godo la cerimonia
    Non ho letto ancora nulla!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #70
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Sono stata facile profetessa!
    Complimenti all'inarrivabile sommelier don Cono, ma ancora di più a RdC per l'impareggiabile organizzazione!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #71
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Non ho resistito dall'andare a leggere le parti che mi riguardavano in prima persona
    Con lo monta a cavalluccio mi sono salite le lacrime agli occhi
    Se vi sembra di sapere tutto, vi dico che non avete idea di quello che ci diciamo, si dei microfoni ci vorrebbero, confermo
    Ma niente vaiassa dei quartieri spagnoli, io sono più tendenzialmente british
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #72
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Ma tardo Impero ce sarai!
    Mi alzo di scatto , certo certo.

    Ad ogni modo grazie per avermi notata
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #73
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Congratulazioni a Cono e complimenti a RDC.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #74
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Congratulazioni Cono per la tua vittoria, e grazie a Carlino per la preziosa presentazione!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Congratulazioni a Cono per la vittoria ed a Rdc per l'organizzazione!

    ...domani proverò a comprarmi la tutina giallo oro che avevo prima (ebbene sì lo confesso, l'avevo presa a noleggio) e la utilizzerò per le prossime masterclass danzanti, sicuramente mi porterà fortuna giacché è pregna della gloria di questo favoloso pomeriggio di danze spettacoli e premiazioni
    ...e buonanotte cari, andiamo a dormire che tanto ormai tutte le feste sono finite

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato