Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Pericolosa Invidia

  1. #16
    l'ho sentito dire molte volte "le donne son molto peggio".. può darsi che sia vero
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  2. #17
    sinceramente credo di sì,almeno, ho conosciuto donne con uno stimolo competitivo fortissimo, (nn è il mio caso -.-)
    I never conquered, rarely came / 16 just held such better days
    Days when I still felt alive / We couldn't wait to get outside
    The world was wide, too late to try / The tour was over, we'd survived
    I couldn't wait till I got home / To pass the time in my room alone

  3. #18
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=hocaldo]l'ho sentito dire molte volte "le donne son molto peggio".. pu
    Mototopo

  4. #19
    Ho avuto purtroppo a che fare con persone invidiose, pronte a sparlare alle spalle...
    Si,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #20
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Mototopo]gli uomino sono solo pi

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Uhm, rimango dell'idea che sia una prerogativa delle donne, o meglio, che sia maggiormente presente nelle donne che negli uomini. Le volte che sono stata vittima dell'invidia altrui era sempre quella di una donna, una sola volta di un uomo (gaio).
    Credo che sia normale che una donna sia vittima dell'invidia di un'altra donna. Un uomo
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  7. #22
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Su questo hai perfettamente d'accordo, ma frequentando spesso i maschietti, più che le donne, non ricordo di aver mai sentito uno di loro parlare di invidia subita o riferirsi con invidia nei confronti di un amico.
    Indubbiamente posso sbagliare, questa è una mia impressione, ma proprio per una maggior competitività fra donne e per la poca solidarietà che spesso c'è fra loro (la tanto nominata "solidarietà femminile" è una gran bufala!), mi viene da pensare che sia una prerogativa maggiormente femminile che maschile.

  8. #23
    kephira
    Guest
    beh in campo lavorativo un uomo invidioso della bravura di una collega donna è il peggio che possa capitare.. l'ho visto con i miei occhi.

  9. #24
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Eh, ma quella più che invidia è orgoglio, o meglio, un'invidia che deriva da oroglio maschile ferito, secondo me. Quante coppie dello spettacolo si sciolgono perchè la moglie ha più successo del marito in campo professionale? Credo che sia non sopportare di essere scavalcati o superati da una donna, in quanto uomo.

  10. #25
    Sono d'accordo sul fatto che fra donne ci sia una maggiore competitività e dunque l'invidia sia più diffusa.
    Comunque credo che a volte l'invidia fra gli uomini sia ben camuffata con l'ironia e dunque scambiata per qualcos'altro.
    Ad esempio sento alcune volte i miei fratelli canzonare alcuni amici, per questo o quell'atteggiamento ed il fatto che possano essere invidiosi non mi sfiora neppure lontanamente. A parti inverse salta fuori la parola invidia.
    Detto ciò penso che comunque l'invidia sia un sentimento più diffuso fra ragazze, ma che esista spesso e comunque anche tra gli uomini, magari senza essere riconosciuta come tale (per una questione di mentalità generalmente diffusa suppongo)
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  11. #26
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Noah]Detto ci

  12. #27
    kephira
    Guest
    beh cigno quella io la chiamo ugualmente invidia.. il risultato non cambia soprattutto se riesce a rovinarti in campo professionale..

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Citazione Originariamente Scritto da hocaldo
    Avete paura dell'invidia altrui?
    Si, perch
    ...E' che mi disegnano così...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato