Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Carnevale... 🤡

  1. #16
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me fa specie sentire le amiche che programmano di organizzare feste di carnevale. Illudendosi che potrà essere anche lontanamente possibile. Mah.

    Quando ero all'asilo mia madre era lanciatissima nell'organizzazione delle feste a scuola e mi realizzava sempre dei bellissimi costumi.
    Se ancora non sappiamo di che sfumatura di colore saremo nei prossimi giorni, settimane, dopo aver passato un Natale e Capodanno austero e senza veglioni la vedo dura se non impossibile che il carnevale sarà diverso.
    Forse lo festeggeranno via Zoom, ormai lo si usa per tutto

    Invece quando io ero all'asilo mia madre era lanciatissima nel lavoro , lavorava pure di domenica, non aveva tempo e neanche capacità sartoriali per creare abiti, manco comprarli, era ritenuto spreco di soldi, i soldi servivano per costruire casa, figuriamoci organizzare feste.
    Erano altri tempi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,621
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me fa specie sentire le amiche che programmano di organizzare feste di carnevale. Illudendosi che potrà essere anche lontanamente possibile. Mah.
    Tornando in topic, io del Carnevale ricordo bene un episodio, molto tipico di come sono io, in effetti: avrò avuto 8 o 9 anni e stavo partecipando alla sfilata dell'oratorio. Ricordo anche la maschera, ero vestita da giapponese. Si procedeva, dunque, lungo le vie del quartiere, seguendo il carro, quando mi girai all'indietro per parlare con un'amica. Tornai quindi a guardare di fronte a me, giusto in tempo per centrare un palo della luce in pieno viso. A parte questi episodi ameni, ho sempre adorato il Carnevale.
    Quando ero all'asilo mia madre era lanciatissima nell'organizzazione delle feste a scuola e mi realizzava sempre dei bellissimi costumi.
    Vabbè dai c'è ancora un pò di tempo, non facciamo i disfattisti suvvia...
    ... quest'anno balli veglioni e sfilate probabilmente non ci saranno, ma forse una bicchierata da zona gialla in maschera riusciremo a farla
    ...e pensare che fino a due anni fa il più grande problema per sfilate e feste outdoor era il tempo che, essendo in inverno, chiaramente può essere anche inclemente
    ...meno male che prediligo le feste al coperto in ristoranti e sale da ballo ben riscaldate, la chi si veste pesante tipo orso o dalmata deve soffrire parecchio, mentre i costumi più leggeri sono ideali (eccetto che per gli spostamenti esterni 🥶)

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se ancora non sappiamo di che sfumatura di colore saremo nei prossimi giorni, settimane, dopo aver passato un Natale e Capodanno austero e senza veglioni la vedo dura se non impossibile che il carnevale sarà diverso.
    Forse lo festeggeranno via Zoom, ormai lo si usa per tutto

    Invece quando io ero all'asilo mia madre era lanciatissima nel lavoro , lavorava pure di domenica, non aveva tempo e neanche capacità sartoriali per creare abiti, manco comprarli, era ritenuto spreco di soldi, i soldi servivano per costruire casa, figuriamoci organizzare feste.
    Erano altri tempi
    Beh, se ci pensi bene ora siamo così. Lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo. Mia madre era casalinga a quel tempo, per questo riusciva a pensare a quelle cose. La creatività l'ho presa da lei. Purtroppo non il talento nelle cose manuali, visto che sono negata.
    Comunque pure io ho fatto quasi sempre il fai da te per i costumi di Carnevale. A parte l'ultimo, quello da strega medioevale, ho realizzato i miei costumi mettendo insieme cose che avevo in casa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,621
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, se ci pensi bene ora siamo così. Lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo. Mia madre era casalinga a quel tempo, per questo riusciva a pensare a quelle cose. La creatività l'ho presa da lei. Purtroppo non il talento nelle cose manuali, visto che sono negata.
    Comunque pure io ho fatto quasi sempre il fai da te per i costumi di Carnevale. A parte l'ultimo, quello da strega medioevale, ho realizzato i miei costumi mettendo insieme cose che avevo in casa.
    È vero, anche mammà è mezza sarta, sa cucire a macchina fare a maglia etc.anche se adesso causa l'età non lo fa più...
    ...la mia ex storica invece è negata del tutto, meno male che ci sono le sartorie cinesi

  5. #20
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,250
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Non ho mai pensato a questo aspetto 'o Regina, mi sono sempre vestito con quello di più facile reperibilità giacché, l'obiettivo principale era divertirsi...
    ...la prossima volta mi vestirò da gatto dei vicini, quello che è sempre in giro e torna a casa solo per mangiare e dormire (e mi pare che non è nemmeno castrato,) chi meglio di lui.....
    Carnevale è anche questo: divertirsi nei panni di chi si vuole diventare! Ciao.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #21
    Io per carnevale, le volte che l'ho festeggiato da adulto, ho sempre optato per cose molto semplici, nel senso che andavo in un negozio di via Mazzini (VR) dove affittano costumi e abiti per persone che fanno le comparse o devono partecipare a feste oppure eventi.
    Di volta in volta ero legionario romano, Robin Hood, ufficiale delle SS, cowboy con tanto di pistole (finte).
    Più semplice ma ovviamente manca la creatività. E vabbè sono per le cose comode.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,621
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io per carnevale, le volte che l'ho festeggiato da adulto, ho sempre optato per cose molto semplici, nel senso che andavo in un negozio di via Mazzini (VR) dove affittano costumi e abiti per persone che fanno le comparse o devono partecipare a feste oppure eventi.
    Di volta in volta ero legionario romano, Robin Hood, ufficiale delle SS, cowboy con tanto di pistole (finte).
    Più semplice ma ovviamente manca la creatività. E vabbè sono per le cose comode.
    Però non male questo sistema del noleggio sempreché non costi un'eresia, se c'è anche qua magari una volta lo proverò anch'io giusto per togliermi il sfizio di avere un bel costume che mi piace...
    ...per fare un confronto i costumi da cartoleria costavano all'incirca tra i 25 ed i 35-40 euro e non erano nemmeno completi giacché calze scarpe e qualche accessorio bisognava procurarseli a parte, però dopo restavano tuoi e potevi riutilizzarli anche negli anni seguenti

  8. #23
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,863
    La mia storia del Carnevale affonda le radici in un vestito diventato mitico, per la versatilità con la quale e’ stato utilizzato
    Degli anni dell’asilo non ho memoria, non ricordo nemmeno se quelle squilibrate delle suore ci permettessero di festeggiarlo il Carnevale
    I miei ricordi partono dalla prima elementare, quando mamma mi porto’ dalla sarta affinché mi facesse un vestito da fata
    Mi piaceva, era di raso azzurro con un corpetto di stoffa tipo pizzo
    Per risparmiare sul cappello, la sarta mi fece pure quello, con un cartone che mi addolorava la testa tutte le volte che lo indossavo
    Come nelle migliori famiglie di una volta, votate all’essenziale, il vestito di Carnevale non era certo una priorità
    La pedagogia era una scienza occulta e delle prove delle ripercussioni psicologiche di un vestito di Carnevale negato, non vi era traccia
    Così negli anni Efuccia ebbe i suoi Carnevali, 5 -dalla prima alla quinta elementare- con lo stesso vestito
    La scusa era sempre la stessa: “Ti va ancora ma non è peccato?!!?”
    Ogni anno, a ridosso del Carnevale, inevitabile arrivava il tema: Il mio vestito di Carnevale di questo anno
    Io per non scrivere che al mio vestito da fatina sfigata avrei dato fuoco, ogni anno lo spacciavo per qualcosa di diverso: una volta lo feci diventare da dama, imponendo a mia madre di farmi aggiungere almeno le maniche a sbuffo
    Un altro anno divenne da ballerina, facendolo alzare da lato
    Insomma, dove non arrivava la mano pietosa che mi facesse avere un vestito nuovo, arrivavo io con la fantasia
    Già da allora avevo capito che dovevo fare da me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #24
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,621
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La mia storia del Carnevale affonda le radici in un vestito diventato mitico, per la versatilità con la quale e’ stato utilizzato
    Degli anni dell’asilo non ho memoria, non ricordo nemmeno se quelle squilibrate delle suore ci permettessero di festeggiarlo il Carnevale
    I miei ricordi partono dalla prima elementare, quando mamma mi porto’ dalla sarta affinché mi facesse un vestito da fata
    Mi piaceva, era di raso azzurro con un corpetto di stoffa tipo pizzo
    Per risparmiare sul cappello, la sarta mi fece pure quello, con un cartone che mi addolorava la testa tutte le volte che lo indossavo
    Come nelle migliori famiglie di una volta, votate all’essenziale, il vestito di Carnevale non era certo una priorità
    La pedagogia era una scienza occulta e delle prove delle ripercussioni psicologiche di un vestito di Carnevale negato, non vi era traccia
    Così negli anni Efuccia ebbe i suoi Carnevali, 5 -dalla prima alla quinta elementare- con lo stesso vestito
    La scusa era sempre la stessa: “Ti va ancora ma non è peccato?!!?”
    Ogni anno, a ridosso del Carnevale, inevitabile arrivava il tema: Il mio vestito di Carnevale di questo anno
    Io per non scrivere che al mio vestito da fatina sfigata avrei dato fuoco, ogni anno lo spacciavo per qualcosa di diverso: una volta lo feci diventare da dama, imponendo a mia madre di farmi aggiungere almeno le maniche a sbuffo
    Un altro anno divenne da ballerina, facendolo alzare da lato
    Insomma, dove non arrivava la mano pietosa che mi facesse avere un vestito nuovo, arrivavo io con la fantasia
    Già da allora avevo capito che dovevo fare da me
    Dev'essere stato mooolto elastico quel vestito per averlo potuto indossare dalla prima alla quinta, con quello che crescono i bambini a quell'età...
    ...anche noi di famiglia eravamo abbastanza, diciamo essenziali, però avevo la fortuna di avere dei cugini più grandi e più piccoli con cui ci si passava il vestiario divenuto piccolo, per cui un pò di ricambio c'era sempre, allora tale prarica era ancora considerata dignitosa
    ...certi ricordi da piccolo restano indelebili, forse per questo ancora oggi curo molto l'abbigliamento a seconda dei miei gusti fregandomene di quello che pensano gli altri
    Mens sana in corpore sano

  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,863
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Dev'essere stato mooolto elastico quel vestito per averlo potuto indossare dalla prima alla quinta, con quello che crescono i bambini a quell'età...
    ...anche noi di famiglia eravamo abbastanza, diciamo essenziali, però avevo la fortuna di avere dei cugini più grandi e più piccoli con cui ci si passava il vestiario divenuto piccolo, per cui un pò di ricambio c'era sempre, allora tale prarica era ancora considerata dignitosa
    ...certi ricordi da piccolo restano indelebili, forse per questo ancora oggi curo molto l'abbigliamento a seconda dei miei gusti fregandomene di quello che pensano gli altri
    Era di raso, altro che elastico
    Diciamo che mi crescevo piccola e più o meno tale sono rimasta
    Diciamo una bomboniera va, per ovviare alla piccolezza
    Anche a me da piccola sono arrivati i panni dei miei cugini ma i vestiti di Carnevale non arrivavano nemmeno a casa loro
    Per il tuo stesso motivo Ale credo di avere sviluppato una cura di me in generale che mi porta a stare nelle circostanze in generale come assolutamente voglio stare, senza compromessi
    Come anche quando acquisto qualcosa di abbigliamento, deve essere esattamente quello che voglio, o lascio perdere l’acquisto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La mia storia del Carnevale affonda le radici in un vestito diventato mitico, per la versatilità con la quale e’ stato utilizzato
    Degli anni dell’asilo non ho memoria, non ricordo nemmeno se quelle squilibrate delle suore ci permettessero di festeggiarlo il Carnevale
    I miei ricordi partono dalla prima elementare, quando mamma mi porto’ dalla sarta affinché mi facesse un vestito da fata
    Mi piaceva, era di raso azzurro con un corpetto di stoffa tipo pizzo
    Per risparmiare sul cappello, la sarta mi fece pure quello, con un cartone che mi addolorava la testa tutte le volte che lo indossavo
    Come nelle migliori famiglie di una volta, votate all’essenziale, il vestito di Carnevale non era certo una priorità
    La pedagogia era una scienza occulta e delle prove delle ripercussioni psicologiche di un vestito di Carnevale negato, non vi era traccia
    Così negli anni Efuccia ebbe i suoi Carnevali, 5 -dalla prima alla quinta elementare- con lo stesso vestito
    La scusa era sempre la stessa: “Ti va ancora ma non è peccato?!!?”
    Ogni anno, a ridosso del Carnevale, inevitabile arrivava il tema: Il mio vestito di Carnevale di questo anno
    Io per non scrivere che al mio vestito da fatina sfigata avrei dato fuoco, ogni anno lo spacciavo per qualcosa di diverso: una volta lo feci diventare da dama, imponendo a mia madre di farmi aggiungere almeno le maniche a sbuffo
    Un altro anno divenne da ballerina, facendolo alzare da lato
    Insomma, dove non arrivava la mano pietosa che mi facesse avere un vestito nuovo, arrivavo io con la fantasia
    Già da allora avevo capito che dovevo fare da me
    A te andò ancora bene. Mia madre mai mi comprò un vestito di Carnevale. In realtà manco mi comprava i vestiti, visto che mettevo quelli smessi delle cugine.
    avevo una borsino in cui accumulavo vecchi vestiti recuperati neppure so dove, che potevano tornare buoni per il carnevale. Tipo quello da giapponese, bianco e rosso. Ma il mio preferito era un lungo e aderente abito viola, che utilizzavo a seconda dell'occasione per diventare strega o vampiro. Poi c'erano accessori vari, che mi aiutavano a interpretare il personaggio. Certo, mia mamma abbondava di fantasia e questo aiutava, tanto che non ho mai invidiato le altre ragazzine che avevano costumi da damine e principesse comprati all'uopo. Forse anche perché non mi sono mai sentita ne damina ne principessa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,621
    Benvenuti al Grand Hotel Ale dove a breve si svolgerà il tanto atteso veglionissimo di carnevale...
    ...i clienti che poi non se la sentiranno di tornare a casa potranno restare a dormire qua da noi, lo staff è preparatissimo, ed io in particolare, per soddisfare le esigenze delle nobili fanciulle
    ...il servizio di camera sarà al top, ed a richiesta per loro ci sarà una grossa sorpresa finale da parte mia



    IMG_20210216_223035.jpg
    Mens sana in corpore sano

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129

    Beh, mica male un veglione virtuale, visto che non può esserci quello reale.
    Ci voleva Rdc, che è bravo a organizzare ste cose.
    Comunque, eccomi!
    61KNaZAY+sL._AC_UX522_.jpg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,621
    Benvenuta 'o principessa si accomodi nel salone, vedo che anche lei opta per gli abiti larghi...
    ...io non posso vestirmi attillato altrimenti rivelo anzitempo la sorpresa
    ...opsss 🤭


  15. #30
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Eccomi, vestita da zingara

    50953.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato