Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Sar

  1. #16
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    In fondo non credo che lei si realizzi con soggetti del genere... anzi... anche ae inconsciamente si mette sempre con persone inaffidabili, non vuol dire che non ci stia male per la scelta fatta.

    E cmq: vero, non si possono salvare le persone da loro stesse. Ma se fossi in Cigno, se questa ragazza è una mia amica, io le direi qualcosa... ma prima di parlare a vanvera sulle sue storie d'amore, cercherei di capire se c'è o no un motivo per cui lei sceglie sempre dei... "casi disperati".

    Kyra... se parti dal presupposto che non puoi cambiare niente e nessuno, allora la vita sarebbe davvero triste! Allora sarebbe inutile dare consigli, anche a fin di bene, alle persone amate... perché tanto secondo te continuano per la loro strada... A volte è così. Però almeno li puoi far fermare a ragionare un attimo.
    Grande chef di Risotti in busta

  2. #17
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=DonaFlor]Kyra... se parti dal presupposto che non puoi cambiare niente e nessuno, allora la vita sarebbe davvero triste! Allora sarebbe inutile dare consigli, anche a fin di bene, alle persone amate... perch
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #18
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Ci sono persone che hanno conosciuto nel loro primo impatto con la vita e gli affetti (la famiglia) comportamenti reputati "falsi" "egoisti" "violenti" "destabilizzanti",ecc...ecc..
    Per queste persone non

  4. #19
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    credo che un po di sfiga ci sia, ma non in 3 casi su tre!
    ci stà anche il voler fare la crocerossina, ma anche lo stare sulle nuvole e avere la convinzione che con le proprie buone intenzioni si possa cambiare unapersona.
    secondo me è vittima delle proprie scelte, e cela il suo non saper cambiare situazioni assurde o che le fanno male e la mettano in relazione con persone false e negative dietro a quello che chiama 'amore'
    inoltre è anche un bel po stordita come si fa a dare dei $ a persone sconosciute, o meglio che non hai modo di poter dire di conoscere di persona?
    un po di autolesionismo ci stà proprio.
    Per come la vedo io continuerà in storie sbagliate e con persone simili fino a che non tirerà fuori la volontà di amarsi e non farsi usare.
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  5. #20
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    dare 5.000€ a uno che non si ha neanche visto in faccia mi sembra da idioti

    pensatela come volete
    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  6. #21
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    [QUOTE=Morpheus][size=3]dare 5.000
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  7. #22
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Beh, in effetti, non è una bella mossa... Comunque la psiche è davvero un'arma incontrollabile. Forse questa ragazza, cerca inconsciamente persone deboli, perché essendo anche Lei in balia di mille insicurezze, timori e depressioni, si lascia affascinare da chi può sembrare peggio di se stessa...
    Non so. Non ho idea. Non riesco proprio ad immaginare una storia simile...
    Dico quello che è il mio primo pensiero... così, su due piedi...
    Bia

  8. #23
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Sentite un po'.... non e' solo questione di aiutarla, perche' probabilmente a dirglielo si incazzerebbe a morte, e a ragione. Si puo' salvare le persone da un sacco di cose, ma non da loro stesse.

    Se lei si realizza a donarsi totalmente a soggetti del genere, nessuno, nessuno, e ripeto, nessuno, le fara' mai cambiare idea. Potrebbe accorgersene, come potrebbe benissimo non farlo. Alla fine non si tratta di lei, ma di voi/noi, perche' vogliamo cambiarla? E' davvero solo per il suo bene, o per non accettare il senso di impotenza?
    So che non era riferito a me, ma ci tengo a dire che non me ne può fregar di meno di cambiarla o no. Volevo solo un parere esterno obiettivo, che non fosse coinvolto.
    In più volevo prendere spunto da ciò per capire cosa spinge una persona a cercare un determinato tipo di relazioni.
    Ovviamente la risposta non è solo una, possono essere diverse, e mi sembrava interessante discuterne.
    Ultima modifica di CignoNero; 24-03-2006 alle 14:43

  9. #24
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Micol]Ci sono persone che hanno conosciuto nel loro primo impatto con la vita e gli affetti (la famiglia) comportamenti reputati "falsi" "egoisti" "violenti" "destabilizzanti",ecc...ecc..
    Per queste persone non

  10. #25
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=CignoNero]Per quanto mi riguarda, puoi anche scrivere un papiro, basta che sia interessante come quello che hai scritto ed attinente al thread!
    Bene, questo

  11. #26
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Morpheus
    dare 5.000€ a uno che non si ha neanche visto in faccia mi sembra da idioti

    pensatela come volete
    O forse quell'uomo -per quanto falso o inaffidabile o inesistente- è stato il solo a darle qualcosa. Ripensavo al 3d sulla solitudine, sempre di Cignonero, se non sbaglio. Riguardo una persona che è morta, la cui scomparsa è stata denunciata dopo un buon mese, dai vicini. Dietro una persona che si affida ad uno sconosciuto c'è solo solitudine, immensa, profonda. Forse non ha nessuno in carne d'ossa affianco che meriti quella cifra. Anzi, di sicuro, altrimenti non avrebbe avuto quell'impulso.

    Ritornando al 3d, potrebbe esserci autolesionismo, un vissuto (infantile) difficile di cui inconsciamente ci si incolpa e lo si ricrea per espiare, ma non è detto. Per giudicare certi comportamenti bisognerebbe ascoltare la persona in questione, ciò che cerca in un uomo, il suo vissuto, le sue aspirazioni, non un racconto esterno di un'amica. Per quanto stretta, non saprà mai cosa passa nella testa della ragazza descritta nel 3d, quindi quella raccontata non è una storia vera, ma la visione di una persona realmente esistente, visione che può essere altamente irrealistica.

  12. #27
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Più che irrealistica, esterna, semplicemente esterna, semplicemente alla luce dei fatti, quelli che si constatano da fuori.
    L'unica cosa che posso dirti in merito alla sua solitudine, la scelta è sua, perchè ogni volta che instaura dei rapporti, appena arriva qualcuno nella sua vita, a livello affettivo, esclude totalmente il resto. L'amicizia credo abbia un'importanza piuttosto relativa nella sua vita, ed anche il suo significato.
    Per il resto, grazie per l'intervento, quelli su "è una cogliona" e via di seguito, non sono richiesti in questo thread, visto che volevo provare a capire la cosa da un punto di vista esterno e più obiettivo, e comunque farne partire una discussione che potesse risultare utile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato