Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il vostro pentathlon... 🏃

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333

    Il vostro pentathlon... 🏃

    Elencate sempre se vi va, 5 discipline sportive che avete praticato oppure vi piacerebbe o vi sarebbe piaciuto praticare...
    ...al solito comincio io per dare il buon esempio
    ...ordunque in ordine sparso, arti marziali, tiro a segno, pesistica, aerobica e corsa, tutti praticati con successo
    ...note, ho incluso il tiro a segno che a quanto pare è considerato uno sport, e sebbene ci sia andato solo per dovere me la cavavo discretamente
    ...ho escluso calcio basket ed altri sport di squadra che, per quanto mi sia impegnato ne ero proprio negato
    ...ho escluso anche il mio preferito giacché, secondo alcune interpretazioni la danza non è considerato uno sport nonché altri tipo ciclismo arrampicata speleologia (se lo è) etc.etc. in quanto praticati sporadicamente e/o per brevi periodi
    ...e voialtri?
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    In ordine di importanza (e di mia bravura personale): nuoto, atletica leggera, tennis, corsa campestre, pallavolo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Sci, pallavolo, alpinismo, arrampicata, vela. Smesso quasi tutto.
    Solo provato equitazione, pallacanestro, tennis, atletica…
    Ora solo camminate veloci e fitness.

    Di tutti gli sport, la vela e l'arrampicata i più affascinanti, per molti motivi.

  4. #4
    Tiro con l'arco, tiro con la pistola, nuoto, tennis, corsa.

    (adesso solo fitness da casa e corsa )

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    In ordine di importanza (e di mia bravura personale): nuoto, atletica leggera, tennis, corsa campestre, pallavolo.
    Molto bene, dicono che il nuoto sia uno sport completo...
    ...per quanto ami il mare e l'acqua in genere come elemento per immergermi non ne sono particolarmente appassionato, da qualche anno mi accontento di fare poche bracciate giusto per rinfrescarmi
    ...invece amo sempre fare tuffi e brevi immersioni in apnea, in questo sono rimasto un quindicenne

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sci, pallavolo, alpinismo, arrampicata, vela. Smesso quasi tutto.
    Solo provato equitazione, pallacanestro, tennis, atletica…
    Ora solo camminate veloci e fitness.

    Di tutti gli sport, la vela e l'arrampicata i più affascinanti, per molti motivi.
    Grande, anche tu supersportiva, dai che appena passa il covid riprenderemo alla grande...
    ...sciare manca molto anche a me, sono quasi vent'anni che per una serie di motivi non ci vado più

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Tiro con l'arco, tiro con la pistola, nuoto, tennis, corsa.

    (adesso solo fitness da casa e corsa )
    Idem per me, in merito allo stato attuale...
    ...e meno male che ci lasciano correre, durante il lockdown di questa primavera l'unico movimento outdoor che facevo era di andare a lavorare in bicicletta

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Equitazione (dall'età di 3 anni), tiro con pistola e carabina dall'età di 16, pallavolo negli anni delle superiori (facevo parte della squadra d'istituto), badminton (iniziato verso i 30 ma abbandonato a causa di forza maggiore - legamenti del ginocchio destro crashed -), tracking che in teoria pratico ancora (covid e lavoro permetendo).
    La mia pecca è che non so nuotare. Ho la fobia dell'acqua...

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Tiro a segno (praticato peraltro con successo)
    Arti marziali (ho fatto solo difesa personale metodo mga, ma avrei voluto fare anche altre cose)
    nuoto (lo sport che ho praticato per un sacco di anni)
    kick boxing (che vorrei iniziare a fare prima o poi, finora ho fatto solo fit boxe)
    pattinaggio artistico (che mi sarebbe piaciuto, ma s'ha da essere aggraziati, e non è qualità che mi porto dietro, ahimè, visto che cado ogni tre per due)
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Equitazione (dall'età di 3 anni), tiro con pistola e carabina dall'età di 16, pallavolo negli anni delle superiori (facevo parte della squadra d'istituto), badminton (iniziato verso i 30 ma abbandonato a causa di forza maggiore - legamenti del ginocchio destro crashed -), tracking che in teoria pratico ancora (covid e lavoro permetendo).
    La mia pecca è che non so nuotare. Ho la fobia dell'acqua...
    Però a quanto pare te la sei cavata bene in uno sport di squadra, io sono stato un disastro in tutti quelli che mi sono cimentato...
    ...unico feeling che c'ho con gli altri è il sincronismo nelle coreo col mio gruppo, per il resto sono un lupo solitario
    ...curioso è il fatto che adoro l'acqua e appena posso mi ci tuffo, però come nuotatore sono appena discreto 😬
    ...diciamo che galleggio e riesco a spostarmi senza problemi anche per lunghi tratti, però con stile e grazia prossimi allo zero

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tiro a segno (praticato peraltro con successo)
    Arti marziali (ho fatto solo difesa personale metodo mga, ma avrei voluto fare anche altre cose)
    nuoto (lo sport che ho praticato per un sacco di anni)
    kick boxing (che vorrei iniziare a fare prima o poi, finora ho fatto solo fit boxe)
    pattinaggio artistico (che mi sarebbe piaciuto, ma s'ha da essere aggraziati, e non è qualità che mi porto dietro, ahimè, visto che cado ogni tre per due)
    Wow un'altra fanciulla tiratrice scelta, al poligono militare, e nemmeno in quello civile, non c'era tutta questa grazia altrimenti avrei continuato...
    ...fitboxe l'ho provato anch'io in occasione di un openday di qualche anno fa, e devo dire che tra tutti è stato il più tosto (in pochi minuti è riuscito a farmi venire l'affanno come in due ore di aerobica 🥵)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Però a quanto pare te la sei cavata bene in uno sport di squadra, io sono stato un disastro in tutti quelli che mi sono cimentato...
    ...unico feeling che c'ho con gli altri è il sincronismo nelle coreo col mio gruppo, per il resto sono un lupo solitario
    ...curioso è il fatto che adoro l'acqua e appena posso mi ci tuffo, però come nuotatore sono appena discreto ������
    ...diciamo che galleggio e riesco a spostarmi senza problemi anche per lunghi tratti, però con stile e grazia prossimi allo zero
    Beh, insomma... Pensa che mi sono rotta il mignolo sinistro nell'ultima partita del torneo, due giorni prima che finisse la scuola.
    Potessi io galleggiare serenamente. Ho problemi persino con il soffione della doccia. :-/

  13. #13
    Calcetto, canottaggio, nuoto, pallanuoto, equitazione, qualche anno in palestra, corsa e adesso lunghe camminate.
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Interessi tanti ma alla fine, per essermi sempre mossa parecchio, non ho mai intrapreso strade lunghe
    Da ragazzina bici, tanta, poi calcetto femminile al centro universitario sportivo (tempi perugini), palestra (Napoli), corsa e bici (Pisa)
    In UK mi sono solo depressa
    Da quasi sette mesi ho iniziato ballet barre e perseguo con soddisfazione
    50 min mi volano
    Ho intenzione di regalarmi la barra
    Ogni pomeriggio lunghe camminate
    Una volta rientrata a casa ho intenzione di farmi un corso di Taranta, ne sono una grande appassionata
    Devo riprendermi tutto quello che mi è mancato
    Il meglio deve ancora venire

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,333
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Calcetto, canottaggio, nuoto, pallanuoto, equitazione, qualche anno in palestra, corsa e adesso lunghe camminate.
    Ottima idea, ho letto che le camminate a passo veloce di almeno 40 minuti vanno bene per bruciare le calorie...
    ...pensavo di alternarle alla corsa giacché, per quest'ultima andare due volte a settimana mi è sufficiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato