Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Instagram

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861

    Instagram

    Ce l'avete? Vi piace? Lo schifate? Ci avete dato solo un occhiata per farvi un idea di che fanno il vostri frugoletti sempre con lo smartphone?

    Parliamone
    Ultima modifica di Doppio; 25-01-2021 alle 22:30
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #2
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Ho dato un'occhiata al regolamento e mi é sembrato di capire che se apri un account diventano padroni di tutto quello che hai.
    Foto, email, numeri di telefono, la nutella nell'armadietto e anche la coperta di lana sul divano.
    Aut hic aut nullubi

  3. #3
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Vale lo stesso per facebook, stesso proprietario stesse regole
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #4
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Sí e no.
    Se pubblico una foto su Instagram cedo anche il copyright.
    Aut hic aut nullubi

  5. #5
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non è lo stesso anche su fb? Oltretutto non cedi il copyright dell'originale, entrambe le piattaforme rielaborano l'immagine in un formato standardizzato per la piattaforma.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non è lo stesso anche su fb? Oltretutto non cedi il copyright dell'originale, entrambe le piattaforme rielaborano l'immagine in un formato standardizzato per la piattaforma.
    Si, è assolutamente la stessa cosa.
    Funziona così un po' per tutti i social, anche perché le informazioni sono la loro primaria fonte di guadagno.
    Ci si illude di usarli gratuitamente, ma in realtà si ripaga con la nostra vita.
    Ma bando al melodramma, si uso Instagram, perché facendo la fotografa come secondo lavoro una vetrina di immagini è importante. Così come lo sono le stories, dove condividere momenti della propria vita. A che pro, mi chiedrete voi. Beh, dal punto di vista privato può essere un modo per ottenere consensi, ma anche semplicemente per comunicare con la propria cerchia di amicizie. Ma a livello professionale conta ancora di più, perché racconti uno stile di vita, in sostanza brandizzi te stesso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, è assolutamente la stessa cosa.
    Funziona così un po' per tutti i social, anche perché le informazioni sono la loro primaria fonte di guadagno.
    Ci si illude di usarli gratuitamente, ma in realtà si ripaga con la nostra vita.
    Ma bando al melodramma, si uso Instagram, perché facendo la fotografa come secondo lavoro una vetrina di immagini è importante. Così come lo sono le stories, dove condividere momenti della propria vita. A che pro, mi chiedrete voi. Beh, dal punto di vista privato può essere un modo per ottenere consensi, ma anche semplicemente per comunicare con la propria cerchia di amicizie. Ma a livello professionale conta ancora di più, perché racconti uno stile di vita, in sostanza brandizzi te stesso.
    Ecco, le storie non le capisco proprio, se mi prendo la briga di pubblicare qualcosa mi piacerebbe rimanesse, qual è il senso di farla sparire?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ecco, le storie non le capisco proprio, se mi prendo la briga di pubblicare qualcosa mi piacerebbe rimanesse, qual è il senso di farla sparire?
    In realtà restano, in un archivio che solo tu puoi vedere. Per il resto appartengono a una forma di comunicazione istantanea, limitata nel tempo, che racconta momenti ben specifici. Istanti, appunto. Cambiano sempre e quindi inducono chi ti segue a continuare a farlo per vedere nuovi contenuti
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà restano, in un archivio che solo tu puoi vedere. Per il resto appartengono a una forma di comunicazione istantanea, limitata nel tempo, che racconta momenti ben specifici. Istanti, appunto. Cambiano sempre e quindi inducono chi ti segue a continuare a farlo per vedere nuovi contenuti
    I ragazzi usano più le storie che i post, peccato che Marta mi abbia bloccato In realtà credo che abbia fatto benissimo. Mi sono iscritta ad Instagram per capire cosa ci facesse lei tutto il giorno, faceva ancora le medie, e avere nuovi followers era diventato un lavoro, con ideazione di strategie e gare con le compagne Poi ovviamente è cambiato modo di utilizzarlo, ed io ho preso gusto nel fare e condividere foto.
    @follemente: guarda che decidiamo noi cosa vedere su Fb, se una persona posta sciocchezze, scegli di eliminarla dalle amicizie o smetti di seguirla. WhatsApp, di gran voga tra gli over 50, è molto più invasiva, con le catene di buongiornissimi che ti può propinare chiunque tu abbia in rubrica. Grazie agli algoritmi, ognuno ha il social che sceglie o che si merita
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ce l'avete? Vi piace? Lo schifate? Ci avete dato solo un occhiata per farvi un idea di che fanno il vostri frugoletti sempe con lo smartphone?

    Parliamone
    Non ce l'ho, non mi incuriosisce.
    Credo che il motivo principale stia nel fatto che sono pigra e non sto dietro a tante sollecitazioni comunicative perché non le ritengo necessarie. Per molti versi penso che i "social" tendano ad assomigliarsi tra loro e ad essere come un messaggio replicato una infinità di volte e che ha al centro sempre e solo l'io.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho, non mi incuriosisce.
    Credo che il motivo principale stia nel fatto che sono pigra e non sto dietro a tante sollecitazioni comunicative perché non le ritengo necessarie. Per molti versi penso che i "social" tendano ad assomigliarsi tra loro e ad essere come un messaggio replicato una infinità di volte e che ha al centro sempre e solo l'io.
    Nemmeno a me. Magari c'è qualcuno che cerca maggior visibilità, io no di certo, tanto che non pubblico quasi più niente nemmeno su Fb.

    Per me non è essere pigri, ma proprio il desiderio di non essere sollecitati continuamente da ca@@ate: se proprio qualcosa attira il mio interesse nel virtuale, almeno che ne valga la pena.

  12. #12
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Credo di capire cosa intendi, io ho detestato FB dal giorno 1 e, tra il serio e il faceto, dico spesso che i social hanno rotto internet, prima di quelli c'erano solo i forum come questo, dove si aveva un nickname, un avatar e una firma, non molto altro per affermare se stessi, al centro c'era sempre e solo il contributo che si portava alla discussione, nondimeno sto sperimentando Instagram, più che altro per avere una porta sul mio progetto musicale che quest'anno che viene vorrei portare su spotify, ma devo dire che non sto proprio capendo il quid.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Credo di capire cosa intendi, io ho detestato FB dal giorno 1 e, tra il serio e il faceto, dico spesso che i social hanno rotto internet, prima di quelli c'erano solo i forum come questo, dove si aveva un nickname, un avatar e una firma, non molto altro per affermare se stessi, al centro c'era sempre e solo il contributo che si portava alla discussione, nondimeno sto sperimentando Instagram, più che altro per avere una porta sul mio progetto musicale che quest'anno che viene vorrei portare su spotify, ma devo dire che non sto proprio capendo il quid.
    Ha già più senso, a mio parere.

    Eppure per capirne il quid, come dici, credo serva un tot di tempo di applicazione, anche una sorta di impegno del tempo e una, chiamiamola così, visione di quello che può diventare.
    Quanto al resto del discorso era quello che intendevo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ci metto tutte le mie foto "artistiche" e qualche selfie cum grano salis Ho 340 seguaci stabili, mi ipnotizzano i video di gattini e bambini, unica concessione tenera al mio cinismo, seguo profili di vecchie gagliarde coi capelli bianchi e le zizze ancora sode, moda, arte, design. È una comunicazione non verbale, per immagini, mi rilassa
    Poi i social ognuno se li costruisce a sua immagine.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Conto in capo a qualche settimana di capire quello che c'è da capire, alla fine sono su internet quasi da quando esiste... però ancora non mi è chiaro la netiquette del cazzo in direct, dopo quanti messaggi è offensivo non averlo mandato?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato