Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Instagram

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non è lo stesso anche su fb? Oltretutto non cedi il copyright dell'originale, entrambe le piattaforme rielaborano l'immagine in un formato standardizzato per la piattaforma.
    Si, è assolutamente la stessa cosa.
    Funziona così un po' per tutti i social, anche perché le informazioni sono la loro primaria fonte di guadagno.
    Ci si illude di usarli gratuitamente, ma in realtà si ripaga con la nostra vita.
    Ma bando al melodramma, si uso Instagram, perché facendo la fotografa come secondo lavoro una vetrina di immagini è importante. Così come lo sono le stories, dove condividere momenti della propria vita. A che pro, mi chiedrete voi. Beh, dal punto di vista privato può essere un modo per ottenere consensi, ma anche semplicemente per comunicare con la propria cerchia di amicizie. Ma a livello professionale conta ancora di più, perché racconti uno stile di vita, in sostanza brandizzi te stesso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dai, non fate gli snob... I ragazzi dell'eta' di mia figlia sono tutti su Instagram, è il "loro" social, ogni generazione ha il suo in effetti. Oggi si fa più politica su Twitter che in parlamento... Spiegare tutto con la ricerca di visibilità è tipico di chi non conosce degli strumenti che possono avere infiniti utilizzi e potenzialità, è davvero riduttivo. In 15 anni che frequento la rete non ho mai ricevuto foto osè, tutto dipende da come ci si pone. Quanti pittori e fotografi ho scoperto su Instagram... C'è di tutto, dalle ricette di cucina, alle lezioni di inglese o fitness...
    Esatto, c'è veramente di tutto.
    Io seguo ad esempio canali di cucina, di fitness, ma anche giornalisti, squadre di volley, ecc ecc. Per me i social sono una importante fonte di notizie, da Instagram a Facebook, passando per Twitter.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Poi il "frugoletto" preferisce reddit
    Io approva, secondo me è il più bello.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #19
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, è assolutamente la stessa cosa.
    Funziona così un po' per tutti i social, anche perché le informazioni sono la loro primaria fonte di guadagno.
    Ci si illude di usarli gratuitamente, ma in realtà si ripaga con la nostra vita.
    Ma bando al melodramma, si uso Instagram, perché facendo la fotografa come secondo lavoro una vetrina di immagini è importante. Così come lo sono le stories, dove condividere momenti della propria vita. A che pro, mi chiedrete voi. Beh, dal punto di vista privato può essere un modo per ottenere consensi, ma anche semplicemente per comunicare con la propria cerchia di amicizie. Ma a livello professionale conta ancora di più, perché racconti uno stile di vita, in sostanza brandizzi te stesso.
    Ecco, le storie non le capisco proprio, se mi prendo la briga di pubblicare qualcosa mi piacerebbe rimanesse, qual è il senso di farla sparire?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Nahui, non è fare la snob.
    Non mi serve Instagram per conoscere o incuriosirmi. C'è tanto anche senza iscriversi a tutti i social presenti.
    Se non sollecita la mia curiosità, se non mi va di andare oltre il poco che già uso FB, non significa essere snob ma semplicemente non ci sto dietro e non mi sento meno o più di altri.
    E pare sempre che se non fai ciò che fanno gli altri, sei una che se la tira. Ma sti cazzi.
    Guarda che mi riferivo a Follemente, che ha spiegato l'iscrizione ai social come "ricerca di maggiore visibilità". Non è così. E poi anche i forum sono dei social, anche qui c'è chi vuole visibilità e chi no.... E chiaro che ognuno fa quel che vuole, ma figurati.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dai, non fate gli snob... I ragazzi dell'eta' di mia figlia sono tutti su Instagram, è il "loro" social, ogni generazione ha il suo in effetti. Oggi si fa più politica su Twitter che in parlamento... Spiegare tutto con la ricerca di visibilità è tipico di chi non conosce degli strumenti che possono avere infiniti utilizzi e potenzialità, è davvero riduttivo. In 15 anni che frequento la rete non ho mai ricevuto foto osè, tutto dipende da come ci si pone. Quanti pittori e fotografi ho scoperto su Instagram... C'è di tutto, dalle ricette di cucina, alle lezioni di inglese o fitness...
    Non commento il comportamento dei teen-ager che seguono quello che fa il gruppo e vogliono condividere tutto coi propri amici anche nel virtuale, specie ora, in tempi di pandemia.

    In realtà io mi sono iscritta a Fb per tenermi in contatto con conoscenti ed amici che ho perso di vista o quelli a cui magari non telefono per chiedere come stanno, poi ci ho preso la mano ed ho pubblicato anch’io, specie durante il lock-down: ma ho capito che non fa per me mettermi in mostra ed essere felice dei numerosi like, commenti e richieste di amicizia: era una spirale psicologica a cui mi sono sottratta volentieri.

    Dimmi tu, cos'è se non ricerca di visibilità, e aggiungerei anche consenso, vicinanza del gruppo? Non che la giudichi negativamente eh, forse non si è capito.

    Ora vado ancora su Fb solo per vedere cosa scrivono o pubblicano certi amici: un nuovo libro, una nuova riflessione dell’amico amante di storia dell’arte, una battuta originale (c’è chi scrive su Spinoza): ma essere bombardata da informazioni inutili, aforismi e pensieri noti, l’ultima torta che qualcuno mangia, foto di sé da bambino, anche no, grazie. Ho mille altri interessi più pressanti, più coinvolgenti, un mio percorso e come Bauxite preferisco altre fonti di informazione più affidabili.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Ho usato Facebook e ora Instagram come facevo con Discutere. Ho i miei profili con il mio vero nome ma quelli che faccio funzionare davvero sono altri aperti con uno pseudonimo, tipo Barrett. In generale la filosofia dei social non mi piace, infatti ad un certo punto sono tornato su Discutere.

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ecco, le storie non le capisco proprio, se mi prendo la briga di pubblicare qualcosa mi piacerebbe rimanesse, qual è il senso di farla sparire?
    In realtà restano, in un archivio che solo tu puoi vedere. Per il resto appartengono a una forma di comunicazione istantanea, limitata nel tempo, che racconta momenti ben specifici. Istanti, appunto. Cambiano sempre e quindi inducono chi ti segue a continuare a farlo per vedere nuovi contenuti
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà restano, in un archivio che solo tu puoi vedere. Per il resto appartengono a una forma di comunicazione istantanea, limitata nel tempo, che racconta momenti ben specifici. Istanti, appunto. Cambiano sempre e quindi inducono chi ti segue a continuare a farlo per vedere nuovi contenuti
    I ragazzi usano più le storie che i post, peccato che Marta mi abbia bloccato In realtà credo che abbia fatto benissimo. Mi sono iscritta ad Instagram per capire cosa ci facesse lei tutto il giorno, faceva ancora le medie, e avere nuovi followers era diventato un lavoro, con ideazione di strategie e gare con le compagne Poi ovviamente è cambiato modo di utilizzarlo, ed io ho preso gusto nel fare e condividere foto.
    @follemente: guarda che decidiamo noi cosa vedere su Fb, se una persona posta sciocchezze, scegli di eliminarla dalle amicizie o smetti di seguirla. WhatsApp, di gran voga tra gli over 50, è molto più invasiva, con le catene di buongiornissimi che ti può propinare chiunque tu abbia in rubrica. Grazie agli algoritmi, ognuno ha il social che sceglie o che si merita
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #25
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma poi voialtri ce la fate a stare dietro a tutte queste stories? Ok, so di aver un live atteggiamento compulsivo, ma vedere in alto qualcosa che non ho visto mi manda ai matti e seguo ancora pochissima roba, rischio di sbroccare prima di aver capito.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Nahui, non è fare la snob.
    Non mi serve Instagram per conoscere o incuriosirmi. C'è tanto anche senza iscriversi a tutti i social presenti.
    Se non sollecita la mia curiosità, se non mi va di andare oltre il poco che già uso FB, non significa essere snob ma semplicemente non ci sto dietro e non mi sento meno o più di altri.
    E pare sempre che se non fai ciò che fanno gli altri, sei una che se la tira. Ma sti cazzi.
    Qua ci sta bene un bell'
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma poi voialtri ce la fate a stare dietro a tutte queste stories? Ok, so di aver un live atteggiamento compulsivo, ma vedere in alto qualcosa che non ho visto mi manda ai matti e seguo ancora pochissima roba, rischio di sbroccare prima di aver capito.
    Io non le guardo. Non le capisco e non mi interessano, perché sono già anziana. È un modo di comunicare di un'altra generazione. Lo ammetto, senza sostenere che sia stupido.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Beh, non necessariamente di un'altra generazione. Io le uso, così come tantissimi miei colleghi giornalisti. Seguo quasi solo loro, invero. Le usa pure il mio direttore (che ha la mia età). Ma anche amici e conoscenti. C'è il personal trainer che ti piazza i video degli esercizi da fare a casa, il fisioterapista che spiega altre tipologie di esercizi, c'è l'amica che vende il Bimbi che spiega le ricette, e via di seguito. Poi ci sono anche cose più leggere, semplici foto. A me piace molto come modo di comunicare e lo uso molto più di quanto uso i post. Evidentemente ho un animo adolescente
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Tecnicamente sono dei mini-vlog / messaggi di autopromozione, mi pare di capire, un po' per informare delle proprie iniziative (per chi ha qualcosa da promuovere o simili) un po' per rendere partecipi gli altri di un proprio momento quotidiano. Credo di aver inteso anche che è in chiaro all'autore chi ha visto la story, o sbaglio?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Tecnicamente sono dei mini-vlog / messaggi di autopromozione, mi pare di capire, un po' per informare delle proprie iniziative (per chi ha qualcosa da promuovere o simili) un po' per rendere partecipi gli altri di un proprio momento quotidiano. Credo di aver inteso anche che è in chiaro all'autore chi ha visto la story, o sbaglio?
    Esattamente.
    Si, più o meno è una cosa del genere.
    Chiamala pure una condivisione di momenti quotidiani, ma meno invasiva del post, che comunque rimane sempre. La storia invece tu la puoi vedere in archivio ma non rimane visibile a tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato