Pagina 7 di 93 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 57 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #91
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io mi limito a camminate in collina e lezioni di pilates on line. Poi arriva il mal di schiena o spalla o collo, e ciao, sosta forzata.
    Sono pigrissima, ma anche tirchia, per cui pagare l'abbonamento in palestra è l'unico modo per costringermi ad essere costante.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io mi limito a camminate in collina e lezioni di pilates on line. Poi arriva il mal di schiena o spalla o collo, e ciao, sosta forzata.
    Sono pigrissima, ma anche tirchia, per cui pagare l'abbonamento in palestra è l'unico modo per costringermi ad essere costante.
    Concordo appieno, un abbonamento trimestrale o meglio ancora un semestrale [annuale no perché d'estate è tutt'altro paio di maniche ] sono il miglior incentivo per un allenamento costante...
    ...le entrate singole, ed anche il carnet da 10, per quanto molto più gestibili sono la morte della regolarità

  3. #93
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io riesco a gestirmi benino con gli allenamenti via Zoom
    L’insegnante la conosco da tanto, essendo stata l’insegnante di danza di mia figlia
    Lavora bene ed è piacevole fare lezione con lei
    Anche per me ogni tanto subentra qualche dolore che mi tiene via per un po’ dagli appuntamenti con il benessere (perché fare allenamento mi fa psicologicamente bene)
    Ieri 6 Km di camminata
    Oggi nulla, dolori galoppanti dell’amico mensile :-(
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #94
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Questo è un workout di fitboxe, di solito viene proposto come prova dopo le festività natalizie o pasquali facendo leva sui sensi di colpa per le calorie ingurgitate...
    ...raga, qua la mia zampa non va tanto bene, ora ci do sotto di impacchi d'argilla ma sto mordendo il freno per tornare a correre, datemi una parola di conforto vi prego
    Non avevo idea di che tipo di allenamento fosse, l'ho trovato tosto, ma molto divertente per via della musica.
    Auguri di pronta ripresa!

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io riesco a gestirmi benino con gli allenamenti via Zoom
    L’insegnante la conosco da tanto, essendo stata l’insegnante di danza di mia figlia
    Lavora bene ed è piacevole fare lezione con lei
    Anche per me ogni tanto subentra qualche dolore che mi tiene via per un po’ dagli appuntamenti con il benessere (perché fare allenamento mi fa psicologicamente bene)
    Ieri 6 Km di camminata
    Oggi nulla, dolori galoppanti dell’amico mensile :-(
    Eh ti invidio, io ci ho provato di seguire le lezioni danzanti telematiche, ma senza il gruppo non riesco a motivarmi...
    ...per fortuna con i tutorial youtubici mi va molto meglio, e giustappunto prima ho ritrovato queste che credevo perdute a chissà quale lezione di prova
    ...la suola antiscivolo è perfetta per l'aerobica casereccia, così ho pensato di fare una foto con lo stile tuo


    IMG_20210227_214732.jpg
    Mens sana in corpore sano

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non avevo idea di che tipo di allenamento fosse, l'ho trovato tosto, ma molto divertente per via della musica.
    Auguri di pronta ripresa!
    Hai notato anche tu che la musica rende più piacevoli gli allenamenti, e li alleggerisce un pò cadenzando il ritmo...
    ...ho appena finito il quarto impacco d'argilla ma non ho ancora notato miglioramenti però finché riesco a fare camminate veloci ed a danzare (senza troppi salti) non mi abbatto, anche se sto valutando di ricorrere a dottore e farmaci qualora la situazione dovesse persistere
    ...grazie per gli auguri!
    Mens sana in corpore sano

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Raga, ho paura che ormai sono da cestinare, non fa a tempo di passare una che già mi arriva un'altra...
    ...poco fa e senza apparente motivo mi è venuto uno skrik alla schiena [perdonatemi ma non so come si chiama in italiano, quel dolore improvviso e localizzato in un punto...]
    ...ora va molto meglio, ma un'ora fa anche respirare profondamente mi era impossibile senza sentire la pugnalata
    ...vabbè dai c'è sempre chi sta peggio, come diceva un mio responsabile di tanti anni fa [ed allora eravamo ancora under 40]
    ...per fortuna almeno la spalla pare guarita al 100, stasera vedrò cosa potrò fare senza massacrarmi troppo

  8. #98
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ieri praticamente ho camminato tutto il giorno, ho percorso in tutto 15 chilometri, stancaaaa!
    Sono a posto per tutta la settimana
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #99
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Raga, ho paura che ormai sono da cestinare, non fa a tempo di passare una che già mi arriva un'altra...
    ...poco fa e senza apparente motivo mi è venuto uno skrik alla schiena [perdonatemi ma non so come si chiama in italiano, quel dolore improvviso e localizzato in un punto...]
    ...ora va molto meglio, ma un'ora fa anche respirare profondamente mi era impossibile senza sentire la pugnalata
    ...vabbè dai c'è sempre chi sta peggio, come diceva un mio responsabile di tanti anni fa [ed allora eravamo ancora under 40]
    ...per fortuna almeno la spalla pare guarita al 100, stasera vedrò cosa potrò fare senza massacrarmi troppo
    Forse non bisogna strafare, non avendo più (presumo) 20 anni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Forse non bisogna strafare, non avendo più (presumo) 20 anni.
    Presumi giusto, non ho più 20 e nemmeno 50...
    ...il fatto è che ste robe mi vengono senza apparente motivo, non è che abbia sforzato od altre cose del genere
    ...adesso sono appena rientrato da una camminata di poco più di 5 chilometri per circa un'ora, in attesa di sentire la dottoressa teniamo il profilo basso

  11. #101
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Purtroppo capita, meglio rallentare un po'.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #102
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Anch'io solo camminata.
    Per gli esercizi, di cui avrei un gran bisogno, non ho la giusta motivazione...

    Ale, coraggio, si fa quel che si può: sono certa che anche adesso dai il massimo.

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Massì dai, se è una cosa temporanea pazienza, dopo si recupera...
    ...spero solo che non vada per le lunghe, domani lo saprò
    ...ieri sera ho camminato sul tratto basso della ciclabile, non avevo mai fatto caso da quante vie e viuzze a me sconosciute viene attraversata.....male che vada passerò la primavera ad esplorare
    ...grazie a tutti per l'incoraggiamento, purtroppo a volte mi lascio abbattere per poco

  14. #104
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ale in bocca al lupo per i tuoi dolorini!
    Ieri 5.5 Km di camminata
    Oggi nulla
    Questa settimana spero di riuscire a fare l’allenamento registrato nel weekend
    Settimana prossima spero di riuscire a riprendere con le lezioni live
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #105
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Grazie 'o Efua...
    ...ora ho appena fatto trazioni alla sbarra (3x15,12,10), più tardi camminata a passo veloce di circa 3km,meglio di niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato