Pagina 69 di 93 PrimaPrima ... 19 59 65 66 67 68 69 70 71 72 73 79 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #1021
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Buonasera a tutti, eccomi per l'appuntamento sportivo della domenica [altro che novantesimo minuto... ]
    ...questa settimana la mia attività si è concentrata tutta nel w.e.giacché sul lavoro è in corso una ridistribuzione delle risorse con annessi casini vari, ma vabbè sorvoliamo che col thread non c'entra più di tanto...
    ...di buono invece c'è che abbiamo ripreso danza il ché non era così scontato, anche qua ci sono casini ai vertici dell'associazione, ma almeno per ora pare risolto almeno per la parte che mi interessa di più e cioè gli allenamenti, se poi non vogliono più maschietti alle esibizioni poco importa
    ...e naturalmente non ho rinunciato ai ciclotour giacché il tempo è bello, soprattutto oggi che c'era il sole con quasi assenza di vento
    ...in queste ultime volte mi sto dedicando all'esplorazione delle vie di collegamento alternative della ciclabile con le strade principali anche se a volte mi perdo in vicoli ciechi, come si può evincere ingrandindo la cartina qua sotto


    IMG_20230129_222908.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #1022
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Un bravissima a me che ieri sera ho fatto l’allenamento, nonostante che a questo giro il ciclo e’ abbastanza pesantuccio
    Nuovi leggings e nuove scarpe per quando iniziero’ l’allenamento indoor
    In effetti a barre siamo a piedi nudi
    Domani barre di nuovo
    Settimana prox conto di andare alla scoperta di nuovi corsi!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #1023
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Io invece questa settimana sono andato sicuramente in passivo...
    ...turni lavorativi delcà con la conseguenza che ho mangiato sregolato soprattutto la sera che è ancora peggio, per giunta non ho fatto nessuna attività sportiva eccetto 3 minuti e qualcosa di plank stamattina giusto per dare un senso a questa giornata
    ...vabbè dovrebbe essere una situazione provvisoria, vedremo di recuperare qualcosa nel w.e, nel frattempo sarà meglio che stia alla larga dalla bilancia

  4. #1024
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Anch'io sta settimana non ho fatto granché. Camminata lune e marte, ma niente fitness a casa perché non ho avuto tempo. Dovevo andare a camminare anche oggi in pausa pranzo ma non sto messa benissimo quindi mi sa che salto. Per fortuna sabato e domenica sono a fare delle gite, in cui spero di muovermi il più possibile!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #1025
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Salve belli e ben risentiti al nostro appuntamento del w.e.purtroppo rimandato a causa di problemi tecnici...

    Cattura1.png

    ...sabato mattina per me ciclotour di 16 km, quindi mi sono pesato con l'amara sorpresa di trovarmi ingrassato di due chili causa probabilmente anzi sicuramente di sti turni delcà che mi obbligano a cenare sregolato
    ...ieri per tentare di compensare un'ora di danza, 3 minuti abbondanti di plank statico, a seguire ciclotour di 13 km.ed in serata altro di 9 km.per testare il nuovo accessorio, anche se per apprezzarlo appieno servono le lunghe tirate di pianura
    ...e buon lunedì, dai che metà è già passato
    Mens sana in corpore sano

  6. #1026
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Buongiorno!
    Io sono soddisfatta del mio week end. Sabato 8,5 km di camminata, ieri 10,5 km di trekking in zona collinare e stamane 1 ora e mezzo di workout, con addome, glutei e braccia. Direi che ho compensato la poca attività della settimana scorsa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #1027
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Oggi nel male camminata di 7 km.alla media di 6,1,quindi direi a passo veloce...
    ...il male consiste nel fatto che la camminata era abbinata ad un'uscita gozzovigliante con i colleghi del lavoro precedente

  8. #1028
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Buongiorno e buona domenica!
    Settimana dei consueti allenamenti, andati bene
    Non e’ ancora tempo di incrementare, da domani ho da tenere a bada -per una settimana- la ragazza
    Mi trovo bene per come sto procedendo, il mio corpo ci sta dietro
    Sono soddisfatta dei dolori disseminati che non ho
    E poi carico la lavatrice che non mi piego, come le ballerine
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #1029
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica!
    Settimana dei consueti allenamenti, andati bene
    Non e’ ancora tempo di incrementare, da domani ho da tenere a bada -per una settimana- la ragazza
    Mi trovo bene per come sto procedendo, il mio corpo ci sta dietro
    Sono soddisfatta dei dolori disseminati che non ho
    E poi carico la lavatrice che non mi piego, come le ballerine
    Buona domenica Efua e forumini sportivi tutti, io ho appena finito danza e sto per partire in ciclotour dopo aver fatto un minimo, ma davvero un minimo di mestieri in casa...
    ...più tardi cmq.tornerò col mio resoconto domenicale, questa settimana da un punto di vista sportivo ma anche per tutto il resto è andata un pò meglio della precedente

  10. #1030
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Buona domenica e buon ciclotour Ale.
    Io mi sono data alla camminata ieri, ma ho un dolore muscolare alla coscia che non mi piace... sto mettendo dell'Arnica, spero che passi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #1031
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Buonasera cari, eccomi affannato di corsa... 🥵
    ...no, è che mi sono precipitato prima che il forum vada in down, se continua l'anda di sti giorni manca poco ormai
    ...ordunque passiamo ai fatti, dopo la camminata compensativa di lunedì mercoledì ho fatto mezz'oretta di danza, lezione privata con la maestra per ripasso di nuova coreo
    ...giovedì corsetta standard, i canonici 6 km abbondanti all'appena accettabile media di 8,3, ma vabbè sempre meglio che stare a casa a piangersi addosso
    E ieri ed oggi solito programma del w.e.di danza+mtb con l'aggiunta stasera di una camminata veloce di 6 km alla media di 5
    ...a tal proposito, se vi interessano queste definizioni ho trovato questo articolo,

    https://www.google.com/search?q=cors..._attribution=1

    ...di cui riporto uno stralcio se non avete voglia di leggerlo tutto

    Si parla di corsa lenta quando si percorrono dai 7 agli 8,5 km/h. Potremmo dire che è lo step immediatamente successivo alla camminata veloce che ha una velocità intorno 5-6,5 km/h.11 mar 2021

    ...e buona serata cari

  12. #1032
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io infatti mi dedico alla camminata veloce. La corsa non è proprio nelle mie corde, soprattutto perché le mie ginocchia mi mandano a quel paese in men che non si dica.
    Ieri in pausa pranzo ho fatto un'altra camminata, unico movimento che sono riuscita a concedermi, visto che ho lavorato fino alle 23.30. Sono riuscita a malapena a finire di lavorare prima di crollare sul letto addormentata. E' stata una giornata decisamente impegnativa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #1033
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io infatti mi dedico alla camminata veloce. La corsa non è proprio nelle mie corde, soprattutto perché le mie ginocchia mi mandano a quel paese in men che non si dica.
    Ieri in pausa pranzo ho fatto un'altra camminata, unico movimento che sono riuscita a concedermi, visto che ho lavorato fino alle 23.30. Sono riuscita a malapena a finire di lavorare prima di crollare sul letto addormentata. E' stata una giornata decisamente impegnativa.
    La camminata veloce non è da sottovalutare, così come la bicicletta che, se vi ricordate bene l'avevo riscoperta circa 2 anni fa proprio "grazie" ad un dolore della gamba che mi impediva di correre...
    ...ah ieri mi ero dimenticato di dire che sabato sono entrato nel tunel di Ricmanje in 27'52" che se non è record ci si avvicina parecchio, e ieri in un cmq.dignitoso 29'35", probabilmente si sta avvicinando la bella stagione

  14. #1034
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Buongiorno!
    Stamane workout casalingo con addominali e pesi, più un po' di fit boxe. Devo abbandonare gli squat per un po' a causa di uno stiramento del quadricipite femorale.
    Comunque in tre sedute di tecar mi dovrebbe rimettere in sesto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #1035
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Buonasera belli, eccomi a voi tra un down e l'altro sperando di riuscire a schiacciare invio prima del prossimo...
    ...a metà settimana ho fatto abbastanza tonificazione e devo dire che da quando non vado più in palestra con regolarità ho perso parecchio vigore, cmq.mi sono preso questo da affiancare all'altro di 45 chili per quando mi alleno in casa

    IMG_20230219_203143.jpg

    ...ieri ci abbiamo dato sotto di danza e nonostante tutto dopo ho fatto un ciclotour di tutto rispetto, notare prego la velocità media ed il dislivello

    IMG_20230218_161636.jpg

    ...oggi invece mi sono adagiato sugli allori, dopo quasi un'ora e mezza di danza mi sono limitato ad andare all'ape a piedi, poco più di 2 km, la mtb oggi è rimasta in cantina
    ...e buona serata cari, a risentirci al prossimo ripristino della linea
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato