Pagina 82 di 94 PrimaPrima ... 32 72 78 79 80 81 82 83 84 85 86 92 ... UltimaUltima
Risultati da 1,216 a 1,230 di 1402

Discussione: Corpore sano

  1. #1216
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    60 vasche?
    ...il mio record è di 22 (sempre da 25 mt.) in circa un'ora un quarto e parlo di 15 anni fa, oggi credo che annegherei alla decima

    Io 60 le faccio in un'ora
    Ma del resto ho nuotato da quando avevo 6 anni a quando ne ho avuti circa 28. Finché non sono poi passata alla palestra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #1217
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    In onore di Dark mi sono appena fatto questa favolosa nuotata in mare, equivalente a circa 6 vasche e mezza di piscina...
    ...quelle chiamiamole, incertezze sulla traccia sono dovute all'imprecisione del gps, che già scantina di suo ma sott'acqua poi
    ...da quel tempo bisogna detrarre circa 30 secondi in cui mi sono fermato per recuperare il segnale


    IMG_20230817_201501.jpg
    Mens sana in corpore sano

  3. #1218
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Bravo Ale!
    Io stamane secondo round, altre 60 vasche!
    Mi ha fatto passare il cerchio alla testa che avevo da stamane.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #1219
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bravo Ale!
    Io stamane secondo round, altre 60 vasche!
    Mi ha fatto passare il cerchio alla testa che avevo da stamane.
    Devo migliorare anche se non arriverò mai al tuo livello...
    ...peccato che il gps in acqua scantini più del solito, sarebbe interessante misurare i tempi e le distanze delle nuotate

  5. #1220
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Devo migliorare anche se non arriverò mai al tuo livello...
    ...peccato che il gps in acqua scantini più del solito, sarebbe interessante misurare i tempi e le distanze delle nuotate
    Come io non arriverò mai ai tuoi livelli ciclistici: la strada in salita con le due ruote io manco la contemplo
    Io in acqua non porto mai device elettronici: il bello del nuotare è che proprio ti estranei da tutto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #1221
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bravo Ale!
    Io stamane secondo round, altre 60 vasche!
    Mi ha fatto passare il cerchio alla testa che avevo da stamane.
    Per la miseria Dark! E io che mi sono sempre vantato di riuscire a farne 40... 50 quando sono al top fisicamente
    In gambissima per la miseria!

    A parte la corsa e un po' di piscina ultimamente non sto facendo nulla.
    Devo impormi di ripartire con la palestra almeno due-tre volte la settimana altrimenti il tono muscolare va a farsi friggere

  7. #1222
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Per la miseria Dark! E io che mi sono sempre vantato di riuscire a farne 40... 50 quando sono al top fisicamente
    In gambissima per la miseria!

    A parte la corsa e un po' di piscina ultimamente non sto facendo nulla.
    Devo impormi di ripartire con la palestra almeno due-tre volte la settimana altrimenti il tono muscolare va a farsi friggere
    Grazie!
    Il nuoto è sempre stato uno di quegli sport in cui mi sono trovata a mio agio. Ho smesso per la palestra perché il nuoto comporta comunque una maggiore perdita di tempo, ma ora che ho ricominciato ho ritrovato la passione che avevo. In acqua sono nel mio elemento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #1223
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Carissimi buon pomeriggio, stavolta anticipo un pò il mio resoconto giacché per oggi e quindi per questa settimana ho chiuso con l'attività sportiva...
    ...per la verità ho avuto parecchio tempo libero, ma a causa delle temperature elevate non ho combinato granché, perlomeno non quanto avrei potuto
    ...cmq.sono riuscito a fare un paio di ciclobalneazioni con abbinato un pò di corpo libero, ed oggi la consueta ora abbondante di danza
    ...obiettivo settimanale ciclare raggiunto per un soffio per quanto riguarda la distanza, mancato invece per il dislivello [103x0,6 ]
    ...cmq ho visto alcuni posti interessanti come avevo scritto in sls di cui ora vi allego due screenshottate, stavolta non straviche bensì Garminche giacché su quest'altra app è possibile vedere la mappa satellitare, più carina secondo me
    ...qua il mio percorso di oggi

    IMG_20230820_180216.jpg

    ...e qua una zoomata del punto d'arrivo, nemmeno sapevo che quel piccolo promontorio avesse un nome, l'ho appena visto adesso sulla mappa

    IMG_20230820_175832.jpg

    ...la freccia rossa indica il confine ed il punto in cui sono arrivato l'altro giorno
    ...buona serata ed a risentirci domenica prossima, salvo qualche evento eccezionale infrasettimanale
    Ultima modifica di Ale; 20-08-2023 alle 17:26
    Mens sana in corpore sano

  9. #1224
    Da sempre faccio periodicamente gli esami e le analisi di controllo, periodicamente, in special modo dopo il 23 novembre del 1981 (un anno dopo il terremoto in Irpinia) in quanto quella sera fui vittima di un infarto, leggero, ma avevo 39 anni ed è l'età più difficile per sopravvivere a tale accadimento. Storia passata.
    Dicevo che faccio le indagini ed i risultati, dopo averli ritirati e controllati, li consegno a Gianni il mio amico che mi assiste anche prima del citato evento. La reazione di Gianni è sempre la stessa, lancia i referti per aria dicendo :"Che schifo, neanche un ragazzo sano di 14 anni ha questi valori!" ed io rido, anche se non dovrei perchè Gianni che ha un anno meno di me, è diabetico e quindi lotta con questa patologia e le sue conseguenze.
    Vi posso assicurare con non faccio nulla di particolare, nè seguo una dieta. Mi avvio a compiere 82 anni con i miei acciacchi che si chiamano "S" - "L" e "C" dovuti ad intemperanze giovanili quali la moto, il bagno di notte e senza asciugarsi in moto a correre per asciugarsi. Oggi pago, il rachide è nelle condizioni che è, mentre le coclee entrambe defotmi per la sclerosi, mi hanno reso sordo, non protesizzabile (possiedo 4 copie digitali di ultima generazione, ma sono poco utili).

    Quindifate attenzione oggi per non pagare lo scotto domani
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #1225
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ciao a tutti!
    Sono un poco assente in questo periodo da questo 3d, perche’ in effetti sono ferma dal 28 di luglio, quando ho fatto l’ultima lezione di barre
    Innanzitutto grazie Arecata per la tua testimonianza, la penso come te circa l’oggi ed il futuro
    Infatti sono tre anni che faccio regolarmente esercizio fisico e devo dire che i benefici li sento
    Anche se mi sono strappata la spalla ma perche’ ho fatto dei movimenti da “deficiente” io
    Inevitabilmente gli anni che passano si sentono
    Si fa bene a starci appresso
    Spero di riuscire a riprendere il 5 di settembre e ad incrementare con l’esercizio che vorrei diventasse giornaliero
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #1226
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Da sempre faccio periodicamente gli esami e le analisi di controllo, periodicamente, in special modo dopo il 23 novembre del 1981 (un anno dopo il terremoto in Irpinia) in quanto quella sera fui vittima di un infarto, leggero, ma avevo 39 anni ed è l'età più difficile per sopravvivere a tale accadimento. Storia passata.
    Dicevo che faccio le indagini ed i risultati, dopo averli ritirati e controllati, li consegno a Gianni il mio amico che mi assiste anche prima del citato evento. La reazione di Gianni è sempre la stessa, lancia i referti per aria dicendo :"Che schifo, neanche un ragazzo sano di 14 anni ha questi valori!" ed io rido, anche se non dovrei perchè Gianni che ha un anno meno di me, è diabetico e quindi lotta con questa patologia e le sue conseguenze.
    Vi posso assicurare con non faccio nulla di particolare, nè seguo una dieta. Mi avvio a compiere 82 anni con i miei acciacchi che si chiamano "S" - "L" e "C" dovuti ad intemperanze giovanili quali la moto, il bagno di notte e senza asciugarsi in moto a correre per asciugarsi. Oggi pago, il rachide è nelle condizioni che è, mentre le coclee entrambe defotmi per la sclerosi, mi hanno reso sordo, non protesizzabile (possiedo 4 copie digitali di ultima generazione, ma sono poco utili).

    Quindifate attenzione oggi per non pagare lo scotto domani
    Spesso è destino, ad esempio mia nonna paterna che non si guardava particolarmente è riuscita ad arrivare alle soglie dei 90, mentre il mio ex maestro di arti marziali che era ligio e dritto come una spada è deceduto vent'anni prima...
    ...io cmq.sono un pò fissato con fitness e wellness soprattutto perché mi fa sentire bene dentro, la scarica di endorfine che arriva dopo una bella corsa od un ciclotour più serio non ha paragoni
    ...anch'io faccio la visita medica annuale per lavoro e per il momento anche i miei valori sono ineccepibili eccetto la glicemia che, seppur nel range è sempre un pò altina tra i 95 ed i 100
    ...e, stranamente anche il gamma gt è ben entro il range

  12. #1227
    Complimenti ad Erua
    Ale 95 - 100 come valore di glucosio, rientri regolarmente nel range, oltre, diciamo 105 (secondo la metodologia di misurazione) si è border-line cioè sulla linea di confine.
    Sappi che molti nosocomi, anche universitari, ai degenti in cura per diabete, se per altre patologie sani, fanno testare l'ipoglicemia che ti assicuro è molto più letale dell'iperglicemia e ti fa stare veramente male, cosi impari a conoscere i tuoi campanelli d'allarme.
    Da giovani fino ai 50 anni, si può fare la "curva glicemica" a digiuno fanno la prima misurazione, poi devi bere una bevanda dolcissima (in genere a base di cioccolato) e successivamente fanno misurazioni periodiche in quattro ore per vedere la funzionalità ed in quanto tempo viene smaltito il glucosi. Con questo esame si sa se si è predisposti al diabete.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #1228
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Complimenti ad Erua
    Ale 95 - 100 come valore di glucosio, rientri regolarmente nel range, oltre, diciamo 105 (secondo la metodologia di misurazione) si è border-line cioè sulla linea di confine.
    Sappi che molti nosocomi, anche universitari, ai degenti in cura per diabete, se per altre patologie sani, fanno testare l'ipoglicemia che ti assicuro è molto più letale dell'iperglicemia e ti fa stare veramente male, cosi impari a conoscere i tuoi campanelli d'allarme.
    Da giovani fino ai 50 anni, si può fare la "curva glicemica" a digiuno fanno la prima misurazione, poi devi bere una bevanda dolcissima (in genere a base di cioccolato) e successivamente fanno misurazioni periodiche in quattro ore per vedere la funzionalità ed in quanto tempo viene smaltito il glucosi. Con questo esame si sa se si è predisposti al diabete.
    Il laboratorio di analisi dove ci mandano hanno come livello di riferimento addirittura 115, a quanto pare non sono valori standard unificati, anche la dottoressa che poi legge i referti mi ha detto di non preoccuparmi...
    ...cmq.mia nonna materna era diabetica e so che la malattia è ereditaria, per quello c'ho un filo di timore...
    ...ormai i 50 li ho passati, fra 2_3 mesi rifarò le visite e vedremo come va cmq.negli ultimi anni sono abbastanza costante, addirittura da 101 sono sceso a 97 da un anno all'altro
    ...in questi giorni fa troppo caldo per fare qualunque cosa, si riesce solo camminare (in ombra) ed a nuotare, mi sa che domenica pubblicherò di nuovo una relazione deludente 🥵

  14. #1229
    Ieri sera in piscina (mi vergogno a dirlo perchè Dark ne fa 60) sono riuscito a fare con fatica 30 vasche. Stanco e senza fiato.
    Stasera ci riprovo, non so come andrà.
    Ho perso più di un Kg e mezzo in nemmeno dieci giorni, mangiando addirittura di più (c'è stato di mezzo ferragosto ed altre ricorrenze). Devo capirne il motivo.
    Sarà perchè è un periodo abbastanza lungo che rifiuto di mangiare carne, specialmente il maiale?
    D'estate preferisco il pesce (carne di tipo diverso), tanta frutta e verdura.

  15. #1230
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ieri sera in piscina (mi vergogno a dirlo perchè Dark ne fa 60) sono riuscito a fare con fatica 30 vasche. Stanco e senza fiato.
    Stasera ci riprovo, non so come andrà.
    Ho perso più di un Kg e mezzo in nemmeno dieci giorni, mangiando addirittura di più (c'è stato di mezzo ferragosto ed altre ricorrenze). Devo capirne il motivo.
    Sarà perchè è un periodo abbastanza lungo che rifiuto di mangiare carne, specialmente il maiale?
    D'estate preferisco il pesce (carne di tipo diverso), tanta frutta e verdura.
    Ecco, se scopri il motivo dimmelo, che io pur essendo a dieta non sto perdendo più manco un etto!
    Sta settimana ancora non sono riuscita ad andare in piscina, perché nelle mattine che avrei avuto libere ho avuto impegni. La mattina libera di venerdì salta perché inizio a registare la trasmissione. Mi dovrò rifare la settimana prossima, che sono in ferie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato