Pagina 109 di 110 PrimaPrima ... 9 59 99 105 106 107 108 109 110 UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,635 di 1650

Discussione: Corpore sano

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buongiorno sportive e sportivi.
    Non ho molte novità da raccontare, proseguo sempre con le mie camminate (quando è possibile) e con il mio workout casalingo.
    Mi è balenata l'idea (come tante altre volte) di tornare in piscina... fosse la volta buona che riesco a conciliare i miei orari con quelli del nuoto libero.

Opinionista L'avatar di Ale
    Buonasera sezione sportiva discuterina, purtroppo per il sottoscritto questa è stata un'altra settimana da dimenticare...
    ...volevo quasi evitare di scrivere ste due righe come già accaduto di recente, ma vabbè la tendenza è questa e dovrò rassegnarmi
    ...cmq.questa settimana sul lavoro abbiamo movimentato a mano una quantità enorme di merci, il ché sommato ai problemi familiari che mi ritrovo ha influito negativamente sulle attività sportive infrasettimanali [vedi tempo ed energie residui prossimi allo zero ]
    ...praticamente abbiamo solo le due ore di danza di lunedì scorso, ed il ciclotour di ieri dove peraltro mi sono evitato il grosso del dislivello caricando la bici sul tram
    ...alla fine ne sono uscito con 50 km.scarsi, nemmeno mezzo o.c.s.ma vabbè, più o meno come l'altra settimana e cmq.un pò meglio delle precedenti
    ...oggi niente causa bora forte eccetto un paio di chilometri a piedi stamattina ed un altro e mezzo circa stasera, troppo poco per menzionarlo
    ...ed è tutto, mi sa che per un bel pò questa sarà la mia settimana sportiva standard almeno fino alle prossime ferie se non oltre

E rieccoci al mio riassunto della domenica sera 'o sportivi, stavolta è andata un pò meglio grazie ai due giorni liberi extra...
    ...ordunque ho fatto quasi tre ore di danza tra lunedì e oggi, e tre camminate per 10 km abbondanti totali
    ...ma il top è stato il ciclismo anche se purtroppo è stato occasionale, quest'anno proprio non va
    ...cmq.dopo tanto tempo ho raggiunto l'o.c.s. (111x1,36,) anche se c'è poco da rallegrarsi giacché come dicevo di la quest'anno sono indietro di circa 300 km.rispetto lo stesso periodo del 2024, e vista l'anda mi sa tanto che non riuscirò a recuperarli
    ...vabbè pazienza tenteremo di compensare con qualcosa di carino, già la possibilità di sfruttare il tram mi ha aperto un mondo, ed alla prima occasione torneremo anche a salire sul treno
    ...ed è tutto, domani spero di riuscire ad andare a danza, cmq.sia colorerò il calendario di Esco
    ...buona serata

Buonasera sportivi_e, ed anche Pasqua 2025 se n'è andata...
    ...cmq.grazie al meteo eccellente ho trascorso un'altra settimana abbastanza decente dal punto di vista sportivo
    ...tre ore abbondanti di danza tra i due corsi indoor del lunedì più l'oretta abbondante al parco oggi, ed un pò di tonificazione nei ritagli di tempo
    ...ciclismo mediocre a causa della foratura di sabato che mi ha precluso un tour un pò più lungo, cmq."grazie"anche allo scooter in riserva e margini di tempo leggermente più ampi ho compensato con piccoli spostamenti cittadini, raggiungendo per un soffio l'o.c.s. anche se per il solo dislivello [70x1.03 ]
    ...cmq.anche domani sarò libero, per cui in mattinata farò qualcosa in più dei soliti lunedì
    ...e buona serata belli

Buonasera sportivi, purtroppo la serie nera continua giacché il malanno di venerdì mi ha fanculizzato il lungo w.e...
    ...cmq.grazie anche a Pasquetta inclusa nella settimana sportiva sono riuscito a fare quasi tre ore e mezza di danza, nonostante la lezione di oggi sia stata ridotta a 45 minuti giacché la Bip aveva altri impegni
    ...altro non c'è a parte la solita tonificazione nei ritagli di tempo, e 42 km.di ciclismo misto strada_gravel di cui una trentina fatti oggi nonostante il vento
    ...se il tempo sarà come l'altro anno mi restano circa due mesi utili per fare qualcosa di degno prima del gran caldo, dopodiché si rimanda tutto a fine settembre
    ...vabbè mi sono già rassegnato che quest'anno sarà peggio dell'altro, non mi resta che sperare in qualche occasione per fare qualcosa di speciale, ad esempio bello sarebbe se riuscissi a superare il mio record di 121 km.percorsi in un giorno solo, vedremo
    ...e buona serata a tutti, ci risentiamo domani (sempre se vi va) per l'aggiornamento del calendario di Esco

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ultimi 5 giorni: giovedì trekking in campagna, 10,5 km, venerdì palestra, addome e glutei, sabato altra camminata, 8 km, domenica palestra, circuito metabolico più addome. Oggi pomeriggio ancora palestra, voglio fare un corso.
    Diciamo che dopo lo stop forzato a causa della retina, sto recuperando.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ho proseguito sulla stessa strada: ieri 13 km di camminata. Stamane torno in palestra! E con oggi sono a 7 giorni consecutivi di attività fisica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho proseguito sulla stessa strada: ieri 13 km di camminata. Stamane torno in palestra! E con oggi sono a 7 giorni consecutivi di attività fisica.
    Dark, perché non partecipi al calendario di Esco, allenati e colora? Con questa frequenza di allenamenti ci stracceresti tutti...

Eh per4ché ormai siamo ad aprile, dovevo iniziare a gennaio.
    Comunque stamattina sono tornata in palestra come promesso: mezz'ora di upper body e mezz'ora di addominali (ne ho fatti tipo 400).
    Domani vado a fare trekking in Piemonte, e venerdì mattina ancora palestra. Sta diventando una droga!

Ieri 10 km di trekking, oggi in palestra mi sono data al cardio con un corso nuovo, country fitness (simile alla zumba, però con i passi del ballo country). Poi una ventina di minuti di circuito ad alta intensità.
    Credo che nel week end riposerò un po' perché sono a 9 giorni consecutivi
    Domani sicuramente salto perché lavoro tutto il giorno, domenica ho un sacco di cose da fare in casa, e probabilmente non andrò in palestra, ma poi magari cambio idea. Vediamo.

Buonasera sportivi, questa settimana ho introdotto una piccola modifica alla solita routine sportiva invernale, giusto per metterci un pò di pepe [e perché avendo giornata storta non era il caso che vedessi la Bip prima di combinare danni irreversibili... ]
    ...e così grazie anche al nuovo orario di lavoro leggermente più favorevole lunedì con una scusa cretina ho saltato il corso indoor di danza e sono andato invece in palestra, per la prima volta in quest'anno solare
    ...chiaramente ho reso da schifo, il vantaggio è stato per lo più psicologico nel ritrovare il vecchio gruppo che fortunatamente sa dei mii recenti problemi per cui perdona la mia latitanza
    ...quindi abbiamo mezz'oretta abbondante di pesistica chiaramente di gruppo unico, dove ho notato un calo di rendimento quasi dappertutto eccetto che negli esercizi di spalle, dove stranamente ho mantenuto i stessi carichi e ripetizioni che praticavo in precedenza
    ...poi due ore scarse tra ad e danza, e, udite udite, per la prima volta del 2025 è apparso il nuoto
    ...niente di tale neh, avrò nuotato si e no 100 metri in tre volte che sono andato al bagno, d'altronde il mare ha ancora 16 gradi ed è difficile starci dentro per tanto tempo
    ...ed infine il ciclismo che, grazie il bel giro di ieri mi ha permesso di raggiungere l'o.c.s.sia pur per la sola distanza [104x0,65 ]
    ...ed anche per stavolta è tutto, a domenica prossima belli
    Ultima modifica di Ale; 04-05-2025 alle 20:12

Grande Ale!!
    Io ho fatto un week end di stacco dall'attività fisica (dopo 9 giorni consecutivi).
    Oggi si riparte. Pomeriggio in palestra, poi ci tornerò anche domattina e mercoledì pomeriggio. Vorrei cercare di andare tutti i giorni o quasi.

Ieri pomeriggio ho fatto hit (corso allenamento ad alta intensità) per mezz'ora, più un'altra mezz'ora di addome.
    Oggi ho fatto i soliti 15 minuti di tapirulan, poi mi sono dedicata al circuito metabolico, alternato con esercizi all'addome e con esercizi di stretching che mi ha dato l'osteopata.
    Domani pomeriggio, altro giro altra corsa.

Grande anche te Dark, a me comincia a mancare l'attività sportiva infrasettimanale, ormai con tutti sti problemi di salute, stanchezza e supporto ai vecchi devo concentrare quasi tutto nel w.e...
    ...se le allergie mi daranno un pò di pace domani via dal lavoro vorrei fare qualcosa anch'io, sia pure da poco conto

Bravo Ale!
    Purtroppo ci sono dei periodi in cui si è più fermi per cause di forza maggiore. E comunque nel week recuperi egregiamente!
    Io volevo andare in palestra anche oggi pome ma mi sa che devo prolungare l'orario di lavoro, quindi mi sa che salto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato