Pagina 71 di 93 PrimaPrima ... 21 61 67 68 69 70 71 72 73 74 75 81 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,065 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #1051
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Correre? Odio profondo
    Io sta settimana non ho fatto molto, dopo il trekking di domenica e di martedì. Sono ko per il raffreddore, non mi azzardo a sudare.
    Ah ps.ma sai che tante volte mi sono allenato col raffreddore su consiglio del vecchio? Non dico che mi sia passato, ma non ha nemmeno peggiorato...
    ...avevo letto da qualche parte la regola della gola, se i disturbi sono sopra (naso chiuso etc.) ci si può allenare, se sono sotto (sensazione di febbre e/o spossatezza ad esempio) no, sarebbe da approfondire...

  2. #1052
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Questa settimana ho fatto i miei allenamenti soliti
    Il mercoledi’ ho piu’ tempo di recuperare dal venerdi’ ma il venerdi’ e’ un po’ piu’ durino l’allenamento
    Vorrei fare qualcosa durante il weekend ma sto arrivando al fine settimana piuttosto stanca
    Settimana prox probabile incremento di qualche leggings e canotta
    E sto aspettando che mi arrivino i calzini da barre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #1053
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Eccomi qua amici sportivi, non avrete mica pensato che mi sono dimenticato di voi vero? 🤪
    ...ed ecco il mio solito sunto settimanale, ordunque martedì sono andato in palestra a fare un pò di mantenimento della parte superiore con i pesi, che anche quello serve
    ...per la verità siamo ancora lontani dai gloriosi periodi di quando facevo il doppio allenamento 3x settimana, cmq.da circa un mesetto sono riuscito a riprendere una seppur minima regolarità che avevo perso 3 anni fa cioè con l'arrivo del covid
    ...mercoledì ciclotour serale di 14 km e 220 m. di dislivello, avrei potuto fare di più ma arrivato sul cavalcavia di Cattinara dove comincia lo sterrato non avevo voglia di sgonfiare (e poi al ritorno rigonfiare) le gomme
    ...ieri 1 ora e 20' di danza, a seguire pedalata di 13 km e 200 m.di dislivello, mi sono tenuto leggero ma ogni tanto ci sta
    ...ed oggi un'ora e mezza abbondante di danza più altro giro ciclare di 25 km e 400 e passa di dislivello con una buona media se considerato che soffiava ancora un pò di bora
    ...domani cercherò di andare a correre e di fare magari un pò di plank, che devo assolutamente scrollarmi via un paio di chili prima di Pasqua perché se supero gli 80 finisco in un range infelice in cui c'ero già 17 anni fa e dal quale non è facile recalcitrare

  4. #1054
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Buongiorno sportivi!
    Io stamane ci ho dato dentro: sessione da 20 minuti di pesi, altrettanti di addominali, 10 minuti di squat e mezz'ora di sacco da fit boxe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #1055
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Sono reduce dall’allenamento di stasera, che ho sentito tutto
    Stasera e’ stato abbastanza una mazzata, ho lavorato con 4kg per braccia
    In piu’ i pesetti alle caviglie
    Sicuramente non avro’ problemi a prendere sonno
    A breve mi arriveranno i miei nuovi gingilletti



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #1056
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Io non sono riuscita a fare altra attività in settimana, per colpa di un sovraccarico di lavoro extra capitatomi tra capo e collo, ma domani mi rifaccio con un'escursione in montagna. Trekking alle cascate della Val Vertova
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #1057
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Oh finalmente un pò di attività in questo thread...
    ...@Dark, buona gita per domani, e fa qualche foto da mostrarci
    ...giacché nel nostro outfit danzante il bianco sta diventando un pò come il prezzemolo, oggi ho preso questi al Deca già che c'ero per altro
    ...una via di mezzo tra i minishorts e quei pantaloni orribili al ginocchio che non sopporto, spero che alla maestra vadano bene e se no che vada lei a comprarmi quello che desidera
    ...ci sentiamo domani sera per il consueto resoconto settimanale che, vi preannuncio già che sarà bello ricco, intanto preparo la lista


    IMG_20230318_214504.jpg
    Mens sana in corpore sano

  8. #1058
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Signore e signori buonasera, fra poco saprete di cos'è capace Ale stremito dallo spettro della preobesità...
    ...ordunque lunedì mercoledì e venerdì running come da promessa fatta a me stesso, con percorso leggermente in crescere
    ...martedì un pò di trazioni a presa invertita a casa dei vecchi, 2x10,10 niente di tale
    ...ieri un'ora e 10' di danza e mini ciclotour di 8 km, purtroppo ho trovato la mtb con una ruota a terra e ho perso buona parte della mattinata per prendere ricambi e fare la riparazione
    ...ed oggi, udite udite che mi sono scatenato di brutto!
    ...stamattina circa un'ora di danza, a seguire ciclotour di quasi 32 km.inclusivo di un breve flashmob danzante ed un pò di corpo libero in area fitness la vicino, a circa metà di quel tratto che si prolunga in alto a sinistra nella screenshottata
    ...e stasera altro ciclotour di circa 20 km in serale_notturna con raccolta dei primi asparagi della stagione
    ...e per questa settimana è tutto, buon proseguimento amici sportivi

    IMG_20230319_205317.jpg
    Mens sana in corpore sano

  9. #1059
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Per questa settimana, passo :-(
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #1060
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Ed io invece cambio strategia visti i non _risultati raggiunti nell'ultima settimana [vedi sopra e zero perdita di peso... ]
    ...adesso proverò a rallentare col cardio che sono arrivato al limite, ed a puntare invece su tonificazione e dieta, vedremo la prossima settimana cosa cambierà

  11. #1061
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Buongiorno!
    Credo tu abbia scelto bene: il cardio non è sempre la scelta più efficace per perdere peso.
    Meglio invece dedicarti allo sviluppo della muscolatura: è uno dei modi migliori per perdere peso e per trasformare la massa grassa in massa magra.
    Il top sarebbe mescolare cardio e tonificazione-
    Altro consiglio: comprati una bilancia impedenziometrica, che ti valuta i parametri, perché il peso corporeo in sè dice poco. Conta la percentuale di massa grassa e magra. Potresti ad esempio non perdere peso ma aver sostituito la massa grassa con la magra (considera che il muscolo pesa molto più del grasso).
    Ad esempio io nell'ultimo mese ho perso solo mezzo chilo, e questo in effetti è un po' demotivante, però poi ho perso 2 cm di girovita e altrettanti di girofianchi, quindi in realtà è andata bene: non ho perso peso ma lo ho redistribuito.

    Io stamane ho fatto 20 minuti di glutei, 20 di addome, entrambi intensivi, e invece dei pesi ci ho inserito 20 minuti di fit boxe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #1062
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Credo tu abbia scelto bene: il cardio non è sempre la scelta più efficace per perdere peso.
    Meglio invece dedicarti allo sviluppo della muscolatura: è uno dei modi migliori per perdere peso e per trasformare la massa grassa in massa magra.
    Il top sarebbe mescolare cardio e tonificazione-
    Altro consiglio: comprati una bilancia impedenziometrica, che ti valuta i parametri, perché il peso corporeo in sè dice poco. Conta la percentuale di massa grassa e magra. Potresti ad esempio non perdere peso ma aver sostituito la massa grassa con la magra (considera che il muscolo pesa molto più del grasso).
    Ad esempio io nell'ultimo mese ho perso solo mezzo chilo, e questo in effetti è un po' demotivante, però poi ho perso 2 cm di girovita e altrettanti di girofianchi, quindi in realtà è andata bene: non ho perso peso ma lo ho redistribuito.

    Io stamane ho fatto 20 minuti di glutei, 20 di addome, entrambi intensivi, e invece dei pesi ci ho inserito 20 minuti di fit boxe.
    C'è del saggio in quello che dici, in effetti ora che ci penso 7_8 anni fa ho toccato più volte gli 80 chili, eppure andavo regolarmente in palestra a fare il doppio allenamento di 30_40 minuti di pesistica ed a seguire un'ora di aerobic dance...
    ...questa settimana ci sto dando sotto di corpo libero, trazioni in tutte le versioni e ieri giusto un modesto ciclotour
    ...cmq.ora sto cercando di curare molto l'alimentazione, se non proprio dieta almeno cerco di evitare le sregolatezze
    ...e per Pasqua ho in serbo il mio asso nella manica delle festività che funziona sempre e cioè il digiuno intermittente, ovvero pranzo fino a scoppiare e poi niente più fino al giorno dopo; non fa dimagrire ma nemmeno ingrassare

  13. #1063
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    LA dietologa stamattina mi ha fatto i complimenti, anche se ho perso solo un chilo nell'ultimo mese, perché era tutta massa grassa, mentre la massa muscolare è aumentata. Quindi tutto sommato non mi lamento. Vorrei riuscire ad avere tempo per allenarmi di più, ma ultimamente il lavoro è un delirio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #1064
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Stasera trazioni a presa normale (3x12,10,10,) finché non rientro nel normopeso lotterò come un dannato e scriverò qua i risultati ogni volta anziché limitarmi al solo resoconto della domenica sera...
    ...anch'io dovrei cominciare a misurarmi il girovita ma sono sicuro che è ancora prematuro, e siccome con i plank proprio non ce la faccio di essere costante proverò ad alternarli con gli addominali bassi sul tappetino
    ...nel frattempo continuerò con la tonificazione della parte superiore ed alimentazione controllata, oggi ad esempio è il secondo giorno che non tocco carne, solo un pò di pesce a pranzo
    ...e presto col caldo cominceremo a nutrirci prevalentemente di insalatone e macedonie abbandonando finalmente i grassi, non vedo l'ora
    ...e buona serata cari, ci aggiorniamo

  15. #1065
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    La mia sfortuna è che sono già normopeso, quindi in questa situazione dimagrire è ben difficile
    Oggi di nuovo lavoro tutto il giorno quindi attività fisica nada, e domani pure perché abbiamo un impegno. Quindi Mi ci metto lunedì mattina, che son di chiusura e ho tempo libero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato