Prima del capovolgimento del mondo un anno fa, mi muovevo abbastanza tra UK e Italia, per cui il mio principale esercizio fisico era rappresentato dalle lunghissime camminate, anche di 13-14 km giornalieri, toccando un giorno 19 km
Con il lockdown prima e con il covid, che ebbi lo scorso marzo, ho avuto un periodo di inattività forzato fino ai primi di luglio, quando ho deciso di iniziare ballet barre, con l’insegnante di danza di mia figlia, che nel frattempo aveva creato questo suo business via Zoom
Mi sono appassionata e gli allenamenti mi hanno aiutata e motivata, sia nel post covid, sia a “sentire” di più il mio corpo
Insieme agli allenamenti di 50 min ciascuno, per due volte alla settimana, ogni giorno mi faccio i miei km di camminata
La motivazione la trovo nel fatto che mi sento -decisamente- fisicamente meglio, più agile
Dopo gli anta i dolori inevitabilmente iniziano a fare capolino
Vivo serenamente il passare del tempo ma voglio attraversarlo -per quanto mi è possibile- in salute psicologica e fisica
Sicuramente mi ha aiutato moltissimo l’incontro poi con la persona che condivide con me la piacevolezza dello stare bene, per cui cerchiamo di stare bene per entrambi
E pensare che quando ho iniziato mai avrei pensato di arrivare a fine allenamento stanca si ma non morta
Ogni tanto ci metto qualche acquisto di top o qualcosa che mi serve, così scelgo anche l’abbigliamento in base all’umore
Oggi per esempio, il tempo era orrendo, io ho indossato una canotta gialla, che mi ha dato l’impressione del sole anche se era più di un giallo limone