Pagina 59 di 94 PrimaPrima ... 9 49 55 56 57 58 59 60 61 62 63 69 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1400

Discussione: Corpore sano

  1. #871
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Oggi ciclobalneazione e cena dai vecchi abbinate ad una prova un pò più approfondita delle gomme nuove su asfalto...
    ...tempi nella media anche se con un piccolo record personale seppure per poco, ma nel traffico cittadino e per giunta col vento che ti soffia da tutte le parti è difficile fare un confronto
    ...su dai miei poi ho eseguito alcune trazioni alla sbarra a presa normale, 3x12,15,15
    ...per correttezza però devo dire che mi sono concesso tempi di recupero abbastanza lunghi [si sa che quando mammà ti racconta la storia dell'orso è doveroso ascoltarla con attenzione ]


    IMG_20220902_210747.jpg
    IMG_20220902_213547.jpg
    Ultima modifica di Ale; 02-09-2022 alle 20:36
    Mens sana in corpore sano

  2. #872
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Stamane la mia consueta ora abbondante di danza del w.e, e per oggi basta giacché durante le ultime 3 coreo cioè circa un quarto d'ora ho accusato un cedimento...
    ...forse dovrei prendermi uno o due giorni di riposo assoluto o quasi, almeno dallo sport giacché dal lavoro non posso sottrarmi
    ...d'altronde mancano appena due settimane all'impresa di Grado, e non posso certo arrivarci col "serbatoio in riserva" 🙄
    ...vabbè farò ancora qualcosa domani, sicuramente l'ora di danza al parco giacché siamo tutti impegnati con questa nuova coreo, ed alla sera dopo la dormita forse una ciclobalneazione light, giusto per arrivare al tagliando con 1800 km.abbondanti, più o meno quelli che erano previsti per gennaio prossimo
    ...lunedì invece dopo il lavoro mi concederò il riposo assoluto, alla grande andrò al mare ma con lo scooter e se mi scapperà qualcosa di più impegnativo siete autorizzati a sgridarmi

  3. #873
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Amici sportivi buonasera, mettetevi comodi che oggi ho da raccontarvi di una giornata molto particolare, cioè partita male sportivamente parlando ma conclusasi a meraviglia, morale della favola mai disperare...
    ...stamattina a danza sono andato abbastanza da schifo sia come coordinamento psicomotorio che come energia impiegata, infatti l'istruttrice che qualcosina in merito se ne intende mi ha ammonito per sovrallenamento...
    ...infatti in questo periodo non so perché ma sto dormendo poco, cioè poco per il mio standard di 8 ore a notte mentre c'è chi ne basta 5, nonché lavorando parecchio senza però rinunciare agli allenamenti
    ...nel tardo pomeriggio però la pennica mi ha ricaricato per bene, tant'è vero che mi sono sparato un ciclotur con balneazione di tutto rispetto grazie anche alle gomme nuove
    ...vi allego la screenshottata da strava con i dati principali, da notare la velocità media e le calorie bruciate contro le 240 di stamane [vabbè abbiamo visto che la precisione in questo dello sportwatch è a spanne ]
    ...adesso però come promesso farò il bravo, il prossimo ciclotur sarà per portare la mtb a fare il tagliando, circa 5 chilometri e 100 metri di dislivello, e fino al prossimo w.e.farò solo un pò di tonificazione e forse qualche camminata extralight


    IMG_20220904_212306.jpg
    Mens sana in corpore sano

  4. #874
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Alé Ale!

  5. #875
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Alé Ale!
    Grazie 'o Crep, sei uno dei pochi che mi incoraggia, se verrai a Grado il 17 od il 18 c.m.in occasione della mia impresa ciclare (tempo permettendo) con striscioni e gagliardetti esortanti ti offrirò il pranzo...
    ...come già detto di la in questi giorni sto combinando poco niente, eccetto qualche trazione al volo e ieri che ho portato la mtb a tagliandare
    ...andata di 4,5 km con circa 100 metri di dislivello e ritorno in parte a piedi di 2 km scarsi, il resto in macchina (con tappa in trattoria) by passaggio offerto da un amico
    ...e anche oggi mi sono dedicato al riposo assoluto, poco fa ho sentito al telefono mammà che mi ha assicurato è a posto con la logistica, perciò casa_lavoro_casa e stop, ma vabbè è quello che fa regolarmente la maggior parte di gente
    ...e buona serata cari amici sportivi

  6. #876
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Oggi tardo pomeriggio dedicato alla tonificazione ed al wellness giacché la mtb è ancora in officina e fa ancora troppo caldo per andare a correre...
    ...poco fa una ventina di minuti in area fitness a fare petto spalle ed addominali, adesso nuotata e doccia fredda e sono come nuovo
    ...se fossero tutti così i lunedì perderebbero subito la loro brutta fama
    ...vi prego di notare la foto di questo evento a dir poco eccezionale, un'area fitness cosi, completamente vuota non si era mai vista nemmeno in gennaio alle 3 di notte


    IMG_20220912_165902.jpg
    Mens sana in corpore sano

  7. #877
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Cari amici sportivi buonasera, questo pomeriggio in concomitanza del ritiro della mtb tagliandata sono tornato a fare un pò di cardio serio, e cioè circa 4 chilometri di camminata più 30 di ciclotour misto offroad_asfalto con balneazione inclusa nel pacchetto...
    ...come già scritto di la le semislick su sterrato fanno un pò rimpiangere la mancanza di tasselli, però tutto sommato sono ancora accettabili per l'uso che ne faccio io, e poi sull'asfalto si fanno perdonare con una scorrevolezza che fa voglia di macinare chilometri
    ...adesso sono previsti alcuni giorni di brutto tempo sabato compreso, perciò l'impresa di Grado è limitata alla giornata di domenica 18 oppure molto probabilmente salterà al prossimo anno
    ...vabbè pazienza, ho 3 obiettivi in corso due ciclari ed uno danzante, magari per stavolta mi accontenterò anche se non li raggiungerò tutti e tre


    IMG_20220913_211833.jpg
    Mens sana in corpore sano

  8. #878
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Ed uno dei miei obiettivi è stato raggiunto, oltre ad aver dato una spinta al secondo della categoria [2500 km.entro il 31 dicembre... ]
    ...intanto oggi ho passato i 2000 già all'andata, il resto di saliente in merito all'impresa è tutto qua nella foto
    ...e con questo post mi ritiro da questo thread come parte attiva per almeno un paio di giorni, 1 perché mi sa che avrò bisogno di un pò di tempo per recuperare, e 2 perché vorrei leggere qualcosa anche da parte di qualche altro utente


    IMG_20220918_191322.jpg
    Mens sana in corpore sano

  9. #879
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Buongiorno!
    Complimenti Ale, impressionante!
    Io invece ho finalmente ricominciato a muovermi, dopo l'infortunio alla caviglia (se escludiamo gli esercizi casalinghi ovviamente, che ho già ricominciato da un po').
    Sabato trekking da 11 km, in collina, e ieri da 16. Indossando un'apposita cavigliera che serve per prevenire eventuali distorsioni. Direi che è andata bene. Qualche doloretto sabato, invece ieri tutto liscio come l'olio, nonostante il terreno un po' accidentato.
    Devo però cambiare scarpre da trekking. Queste quando supero i 10 km cominciano a farmi male lateralmente, sulle punte. Me ne ero già accorta e infatti ultimamente usavo delle scarpe da ginnastica per i trekking non troppo impegnativi. Ma visto che poi temo di scivolare, devo comprare scarpe da trekking migliori.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #880
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Sono contento che ti sei ripresa Dark, dai che avremo ancora belle giornate per gli allenamenti outdoor...
    ...ieri ho inaugurato le scarpe nuove e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità_prezzo, 30 euro spesi davvero bene, domenica le proverò anche per danza ma così ad occhio penso che andranno più che bene anche la
    ...incredibilmente non sento quasi stanchezza, stranamente mi ha provato di più il giro a Marina Julia dell'anno scorso sebbene avessi fatto 20 km in meno...... cmq.oggi mi sono tenuto tranquillo, ho fatto solo solo una passeggiata in pineta ed una nuotata di pochi minuti
    ...forse qualche doloretto mi verrà fuori domani, in caso contrario mi sa che riprenderò a fare qualcosa di più impegnativo
    Ultima modifica di Ale; 19-09-2022 alle 20:32

  11. #881
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Io non so dove sbattere la testa per le scarpe da trekking. Volevo qualcosa di valido ma che allo stesso tempo non mi costasse un rene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #882
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non so dove sbattere la testa per le scarpe da trekking. Volevo qualcosa di valido ma che allo stesso tempo non mi costasse un rene.
    Le mie le ho prese al Deca e come comodità tengono quasi il passo a quelle da runner intermedio, pagate però 70 in saldo se no sarebbero costate 100...
    ...stamane ciclobalneazione tranquilla, 20 km.alla media di 18,5 ed ora i totali sono 2087
    ...a fine ferie dovrebbero restarmi 400 chilometri scarsi da spalmare sugli ultimi 3 mesi dell'anno, non dovrei quindi avere grossi problemi a concludere anche il secondo obiettivo ciclare
    Ultima modifica di Ale; 20-09-2022 alle 16:19

  13. #883
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Che marca sono?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #884
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che marca sono?
    Qua scrive solo, kalenji...
    ...cmq.sabato avevo messo la foto sul thread, il vostro pensiero in questo momento

  15. #885
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Sono stata un po’ lontana da questo 3d
    La scorsa estate mi ero organizzata con gli allenamenti da remoto
    Ma e’ andato tutto diversamente
    Ho camminato tantissimo a piedi, anche 11 km al giorno
    Consumando un paio di sandali
    Sono dimagrita parecchio
    Avrei voluto riprendere con gli allenamenti questa settimana ma è arrivato il ciclo, oltre a non sentirmi psicologicamente di mio
    Stamattina sono passata al negozio di abbigliamento sportivo a sbirciare un po’
    Mi sono fatta una passeggiata lungo il fiume
    Con questa da sottofondo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato