Pagina 75 di 94 PrimaPrima ... 25 65 71 72 73 74 75 76 77 78 79 85 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,125 di 1400

Discussione: Corpore sano

  1. #1111
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ah eee...
    ...giacché la cena è un pò in ritardo, ora a casa dei vecchi ancora un pò di trazioni a presa normale [3x10,10,10 ]
    Perché vi state ammazzando con tutta questa ginnastica?

    Basta che togliate il piatto di pasta, mangiate solo un pez

    zetto di pane, niente alcol, e poi chiamate un fisioterapista

    a giorni alterni che vi manipola su e giu'.

    C'era un filosofol, penso Schopenhauer, che amo molto, che

    diceva che si doveva correre ogni giorno per 20 km, io lo apprezzo

    soprattutto perché definiva Hegel un cialtrone, ma il corpo si ammala

    a correre per 20 km al giorno e per reazione mette su adipe.

    Il fisioterapista mio prende 80€ all'ora, che poi diventano 45 min

    perché porta la brandina speciale, non so se tutti possano permetterselo,

    così uno si stanca di meno.

  2. #1112
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Ma scherzi? E' così bello fare attività fisica! Scarica le tensioni del corpo e carica la mente.
    Il fisioterapista lo lascio per quando sarò troppo vecchia per fare qualsiasi sport!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #1113
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Qua stiamo ancora ai tempi dei Borboni
    Che il massimo dell’attività fisica per una donna era fare figli
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #1114
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Perché vi state ammazzando con tutta questa ginnastica?

    Basta che togliate il piatto di pasta, mangiate solo un pez

    zetto di pane, niente alcol, e poi chiamate un fisioterapista

    a giorni alterni che vi manipola su e giu'.

    C'era un filosofol, penso Schopenhauer, che amo molto, che

    diceva che si doveva correre ogni giorno per 20 km, io lo apprezzo

    soprattutto perché definiva Hegel un cialtrone, ma il corpo si ammala

    a correre per 20 km al giorno e per reazione mette su adipe.

    Il fisioterapista mio prende 80€ all'ora, che poi diventano 45 min

    perché porta la brandina speciale, non so se tutti possano permetterselo,

    così uno si stanca di meno.
    Rinunciare all'alcol per evitare di fare sport? Ma stiamo scherzando?
    ...per me il top è quando a fine allenamento chiedo al mio istruttore di sala pesi se posso bere una birra, e lui mi dice, anche due
    ...e poi come dice giustamente Dark, c'è il beneficio per la mente, la scarica di dopamina post workout è impareggiabile

  5. #1115
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    Mess

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma scherzi? E' così bello fare attività fisica! Scarica le tensioni del corpo e carica la mente.
    Il fisioterapista lo lascio per quando sarò troppo vecchia per fare qualsiasi sport!
    Ah, se ti diverti fai pure. Io non mi diverto ad ammazzarmi e

    anzi mi rilasso molto sotto le mani del fisioterapista, ci sono vari modi per

    riempire il cervello di dopamina, ossitocina, endorfine, ecc, ecc., chi sta bene

    correndo con un sacco di patate sulle spalle, e chi sta bene sotto le mani del

    fisioterapista esperto. Oh.

  6. #1116
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Verso lo studio
    I miei colori di stasera
    Non vedo l’ora di appendermi alla Sbarra

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #1117
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Belli i colori Efua!
    Io domani pomeriggio trekking, grazie al cielo ha smesso di fare brutto, pare. Ho bisogno di sgranchirmi, non ne posso più di stare col fondoschiena sulla sedia dell'ufficio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #1118
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Sto volgendo verso colori più primaverili
    Pure io oggi ho fatto abbastanza culo-sedia
    Mi ci vuole questo appuntamento
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #1119
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Rinunciare all'alcol per evitare di fare sport? Ma stiamo scherzando?
    ...per me il top è quando a fine allenamento chiedo al mio istruttore di sala pesi se posso bere una birra, e lui mi dice, anche due
    ...e poi come dice giustamente Dark, c'è il beneficio per la mente, la scarica di dopamina post workout è impareggiabile
    Dunque che l'alcol faccia ingrassare é cosa risaputa,

    soprattutto perchè aumenta la resistenza all'insulina. Se tu oggi la smettessi

    con la birretta che il savio istruttore consiglia, nel giro di 10 mesi perdere

    sti 12 kg, certo non avresti tutta questa dopamina nel cervello, ma potresti averla

    lo stesso se ti innamori di una bella ragazza. Se hai sete dopo la sfacchinata vai al rubinetto

    e bevi acqua pura, se esiste ancora. Attenzione, anche nelle bibite analcoliche tipo il crodino

    rosso senza etichetta, alcol c'è sempre. Finiscila di ammazzarti. Ciao. Certo vi sono segni zo.

    diacali piu' pigri di altri, e uno supplisce e chiama il terapista, e poi state sicuri che mi sento meglio.

  10. #1120
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Dunque che l'alcol faccia ingrassare é cosa risaputa,

    soprattutto perchè aumenta la resistenza all'insulina. Se tu oggi la smettessi

    con la birretta che il savio istruttore consiglia, nel giro di 10 mesi perdere

    sti 12 kg, certo non avresti tutta questa dopamina nel cervello, ma potresti averla

    lo stesso se ti innamori di una bella ragazza. Se hai sete dopo la sfacchinata vai al rubinetto

    e bevi acqua pura, se esiste ancora. Attenzione, anche nelle bibite analcoliche tipo il crodino

    rosso senza etichetta, alcol c'è sempre. Finiscila di ammazzarti. Ciao. Certo vi sono segni zo.

    diacali piu' pigri di altri, e uno supplisce e chiama il terapista, e poi state sicuri che mi sento meglio.
    C'è del saggio in quello che dici, cmq.le bevande gassate le ho eliminate molti anni fa, non che prima ne consumassi molte ma adesso nemmeno quelle...
    ...quando ho sete, quella vera bevo solo acqua minerale non gassata con ph8+ come consigliato dalla mia ex istruttrice di ad, a volte alzerò un pò il gomito con gli alcolici non dico di no, cmq.ogni giorno bevo tra i 2 ed i 4 litri di tale acqua, 2 in inverno nelle giornate più tranquille e 4 d'estate in quelle più toste di lavoro e workout
    ...anch'io rimando la fisioterapia al più tardi possibile, cmq.la mia attuale maestra di danza è anche terapista, ed il mese scorso che avevo la lombalgia mi ha fatto una seduta con delle pietre bollenti sulla schena che mi ha giovato parecchio
    ...d'altronde sono il suo primo [e praticamente unico ] ballerino, quindi ci tiene ad avermi sempre al top

  11. #1121
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Sul bus del ritorno
    In mezzo al profumo di canne, così mi sono ritrovata pure la coccola post workout
    In realtà, che puzza
    Indubbiamente massaggi e manipolazioni aiutano ma io li userei come integrazione ad una regolare attività fisica
    Io ho tratto giovamento da un’attività che mi permette di muovere tutto il corpo
    I dolori alla schiena e alla cervicale non mi prendono più
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #1122
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sul bus del ritorno
    In mezzo al profumo di canne, così mi sono ritrovata pure la coccola post workout
    In realtà, che puzza
    Indubbiamente massaggi e manipolazioni aiutano ma io li userei come integrazione ad una regolare attività fisica
    Io ho tratto giovamento da un’attività che mi permette di muovere tutto il corpo
    I dolori alla schiena e alla cervicale non mi prendono più
    A me pure!
    Ma è lo stesso mio fisioterapista a dirmi di tenermi allenata, proprio perché ho certi problemi alla schiena per cui se sto ferma troppo a lungo sono dolori!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #1123
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me pure!
    Ma è lo stesso mio fisioterapista a dirmi di tenermi allenata, proprio perché ho certi problemi alla schiena per cui se sto ferma troppo a lungo sono dolori!
    Ma allora ce l'hai il fisioterapista, poc'anzi hai detto che lo avresti

    assunto nella senilita'. Boh prima dici una cosa poi un'altra...

  14. #1124
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Ma allora ce l'hai il fisioterapista, poc'anzi hai detto che lo avresti

    assunto nella senilita'. Boh prima dici una cosa poi un'altra...
    No, ho detto che nella senilità va bene per sostituirlo all'attività fisica.
    Dal fisioterapista ci vado alla bisogna, quando la sciatica o le protusioni iniziano a darmi problemi o per altre problematiche che ho avuto, come la sindrome De Quervain due anni fa, o la rottura dei legamenti della caviglia l'anno scorso. Mi faccio male abbastanza frequentemente
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #1125
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    C'è del saggio in quello che dici, cmq.le bevande gassate le ho eliminate molti anni fa, non che prima ne consumassi molte ma adesso nemmeno quelle...
    ...quando ho sete, quella vera bevo solo acqua minerale non gassata con ph8+ come consigliato dalla mia ex istruttrice di ad, a volte alzerò un pò il gomito con gli alcolici non dico di no, cmq.ogni giorno bevo tra i 2 ed i 4 litri di tale acqua, 2 in inverno nelle giornate più tranquille e 4 d'estate in quelle più toste di lavoro e workout
    ...anch'io rimando la fisioterapia al più tardi possibile, cmq.la mia attuale maestra di danza è anche terapista, ed il mese scorso che avevo la lombalgia mi ha fatto una seduta con delle pietre bollenti sulla schena che mi ha giovato parecchio
    ...d'altronde sono il suo primo [e praticamente unico ] ballerino, quindi ci tiene ad avermi sempre al top
    Ciao, Ale, leggo cose incredibili che scrivi, ad es una maestra di da' acqua minerale a pH 8, ma

    tu lo sai cos'è il pH? é il reciproco del logaritmo di H+, su base 10, nel LEC (liquidi extracellulare) non puo' superare

    7,40 e tu bevi a pH 8?

    Inoltre un altro genio che ti consiglia ti fa bere d'estate fino a 4 litri di acqua, sei impazzito? Vai in ipsodioemia.

    La sodioemia non puo' scendere sotto ai 145mmEq/L (milliequivalenti) senno' rischi letargia, sonnolenza, edema cere

    brale e morte. Ciao.

    Il nostro mestiere é fatto di numeri soprattutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato