Pagina 76 di 94 PrimaPrima ... 26 66 72 73 74 75 76 77 78 79 80 86 ... UltimaUltima
Risultati da 1,126 a 1,140 di 1400

Discussione: Corpore sano

  1. #1126
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Ciao, Ale, leggo cose incredibili che scrivi, ad es una maestra di da' acqua minerale a pH 8, ma

    tu lo sai cos'è il pH? é il reciproco del logaritmo di H+, su base 10, nel LEC (liquidi extracellulare) non puo' superare

    7,40 e tu bevi a pH 8?

    Inoltre un altro genio che ti consiglia ti fa bere d'estate fino a 4 litri di acqua, sei impazzito? Vai in ipsodioemia.

    La sodioemia non puo' scendere sotto ai 145mmEq/L (milliequivalenti) senno' rischi letargia, sonnolenza, edema cere

    brale e morte. Ciao.

    Il nostro mestiere é fatto di numeri soprattutto.
    Io sono stata male proprio perché bevevo troppa acqua. Ho avuto un periodo, anni fa, in cui avevo iniziato a bere in maniera quasi ossessiva, pareva non riuscissi mai a dissetarmi. Ero arrivata a bere 12 litri di acqua in un giorno, e infatti sono finita in ospedale rischiando il coma idrico, perché mi sono sentita male e sono svenuta.
    PEraltro non hanno mai capito da cosa fosse dipeso quel problema. Probabilmente fu psicologico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #1127
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Calma ragazzi facciamo una via di mezzo va...
    ...da quello che mi sono informato bere troppo significa dai 10 litri in su al giorno, e qua si spiegano i problemi che ha avuto Dark, perché si diluiscono troppo le sostanze del sangue...
    ...4 litri invece [ripeto, nel mio caso quantitativo massimo in situazioni estreme, e cmq.il genio esterno non c'entra giacché li bevo spontaneamente perché ne sento il bisogno] non dovrebbero dare problemi, infatti giunto in prossimità della metà dei secondi anta sono ancora qua a raccontarvelo, e non sono neppure tanto mal messo a quanto pare [per lavoro faccio annualmente le analisi del sangue e visite varie ]
    ...il ph so che si riferisce all'acido e basico, ma siccome non mi intendo granché di chimica devo affidarmi a chi ne sa di più, cmq.da recente visita su internet ho appreso che l'acqua potabile deve rispondere ad un certo range di ph peraltro abbastanza esteso, ed 8 ci sta dentro comodamente
    ...e buona notte amici sportivi & salutisti, ricordiamoci soprattutto che non siamo tutti uguali e cioè quello che fa bene a me può fare male a te e viceversa, la prossima volta se vi va vi racconterò della figlia di un mio amico che voleva diventare vegana ma ha dovuto desistere dopo le analisi del sangue, mentre c'è chi lo pratica senza problemi da anni ed anni

  3. #1128
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Buon sabato amici sportivi!
    Ieri la nutrizionista mi ha detto che ho messo mezzo chilo in più di massa muscolare, altrettanti ne ho persi di massa grassa, quindi sono soddisfatta. Vorrei passare a tre allenamenti alla settimana, vediamo se riuscirò a starci coi tempi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #1129
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io sono stata male proprio perché bevevo troppa acqua. Ho avuto un periodo, anni fa, in cui avevo iniziato a bere in maniera quasi ossessiva, pareva non riuscissi mai a dissetarmi. Ero arrivata a bere 12 litri di acqua in un giorno, e infatti sono finita in ospedale rischiando il coma idrico, perché mi sono sentita male e sono svenuta.
    PEraltro non hanno mai capito da cosa fosse dipeso quel problema. Probabilmente fu psicologico.
    Senza offesa alcuna ma a me è capitato solo per eccessi alcolici
    Una volta, credo di aver avuto, 16 o 17 anni sono svenuto (coma etilico) per la troppa birra.
    Sono finito all'ospedale pure io. Cercarono di riscaldarmi in ogni modo, flebo e quant'altro (dopo aver vomitato anche l'anima )
    Roba da matti.
    Stasera "allenamento" in giardino con costine, pancetta, salsicce e polenta

  5. #1130
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Io sto ancora cercando di far funzionare sta bilancia multifunzione iperconnessa, ma per ora gli optional non vanno e perciò si limita a dirmi solo il peso...
    ...in questi giorni oltre la pedalata del primo maggio ho fatto giusto un minimo di tonificazione quasi quotidiana, trazioni ed esercizi con gli elastici da 45 e 60 chili nonché col manubrio da 11
    ...adesso qua è esploso il caldo perciò prevedo un ulteriore rallentamento dell'attività fisica
    ...cmq.aspetterò la fine del primo semestre per decidere se ritrattare parzialmente i miei obiettivi o proseguire

  6. #1131
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    .

  7. #1132
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Senza offesa alcuna ma a me è capitato solo per eccessi alcolici
    Una volta, credo di aver avuto, 16 o 17 anni sono svenuto (coma etilico) per la troppa birra.
    Sono finito all'ospedale pure io. Cercarono di riscaldarmi in ogni modo, flebo e quant'altro (dopo aver vomitato anche l'anima )
    Roba da matti.
    Stasera "allenamento" in giardino con costine, pancetta, salsicce e polenta
    Obiezione vostro onore, post poco pertinente col tema del thread...

    Mens sana in corpore sano

  8. #1133
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Calma ragazzi facciamo una via di mezzo va...
    ...da quello che mi sono informato bere troppo significa dai 10 litri in su al giorno, e qua si spiegano i problemi che ha avuto Dark, perché si diluiscono troppo le sostanze del sangue...
    Mi riallaccio a questo post
    Tra il troppo e il poco ci sono anche le vie di mezzo.
    Ad esempio finora non ho mai sentito che 2 litri al giorno facciamo male....e io ne bevo solo...1 litro o poco più
    Non la misuro con precisione millimetrica ma si sa che con l' età si sente meno la sete
    Domanda...ma chi beve tanta acqua tipo...dai 4 litri in su che fa? Passa la giornata attaccata ad un bagno a far... "plin plin"?

    E per mantenere il peso...i "pensieri" contribuiscono molto a far dimagrire, della serie se hai problemi ti si chiude lo stomaco e io dimagrii senza troppi sforzi fisici, mantenendo comunque un' attività fisica "normale".
    Della serie l' importante è non oziare sul divano o davanti al PC o smartphone tutto il giorno ma camminare, svolgere faccende, un poco di yoga o ginnastica dolce o posturale, alla mia età penso sia abbastanza, non c'è la farei mai a svolgere un' intensa attività fisica fatta di chilometri e chilometri di bici o di corsa come fate qui.

    Sono OT?
    E vabbè ogni tanto uno sgarro si può
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #1134
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Obiezione vostro onore, post poco pertinente col tema del thread...

    ok, chiedo scusa era solo in risposta al post di Dark.
    L'allenamento vero lo inizio la prossima settimana con piscina e qualche ora di palestra. Sinora ho sempre avuto altri problemi.
    Se inserisco cose sui poligoni (tiro con l'arco e pistola) va bene o vado fuori dal seminato?

  10. #1135
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a questo post
    Tra il troppo e il poco ci sono anche le vie di mezzo.
    Ad esempio finora non ho mai sentito che 2 litri al giorno facciamo male....e io ne bevo solo...1 litro o poco più
    Non la misuro con precisione millimetrica ma si sa che con l' età si sente meno la sete
    Domanda...ma chi beve tanta acqua tipo...dai 4 litri in su che fa? Passa la giornata attaccata ad un bagno a far... "plin plin"?

    E per mantenere il peso...i "pensieri" contribuiscono molto a far dimagrire, della serie se hai problemi ti si chiude lo stomaco e io dimagrii senza troppi sforzi fisici, mantenendo comunque un' attività fisica "normale".
    Della serie l' importante è non oziare sul divano o davanti al PC o smartphone tutto il giorno ma camminare, svolgere faccende, un poco di yoga o ginnastica dolce o posturale, alla mia età penso sia abbastanza, non c'è la farei mai a svolgere un' intensa attività fisica fatta di chilometri e chilometri di bici o di corsa come fate qui.

    Sono OT?
    E vabbè ogni tanto uno sgarro si può
    L'acqua si elimina anche con la sudorazione, che d'estate non manca certo...
    ...sicuro problemi e dispiaceri aiutano a dimagrire, vuoi perché ti si chiude lo stomaco come dici tu, vuoi perché (ma questo è solo un mio sospetto) altera il metabolismo, fattostà che dai 75 chili per me ideali di 10 anni fa, per l'esattezza di giugno 2013, sono sceso a 68 alla fine di quell'anno, anche se ci sarebbe un altro fattore da considerare e cioè che in quell'estate per amore ero diventato quasi astemio, del tipo bevevo una birretta piccola ogni tanti giorni
    ...e buon w.e.cari forumini sportivo_salutisti, ci sentiamo domani anche se il mio resoconto sarà probabilmente sotto la media

  11. #1136
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Calma ragazzi facciamo una via di mezzo va...
    ...da quello che mi sono informato bere troppo significa dai 10 litri in su al giorno, e qua si spiegano i problemi che ha avuto Dark, perché si diluiscono troppo le sostanze del sangue...
    ...4 litri invece [ripeto, nel mio caso quantitativo massimo in situazioni estreme, e cmq.il genio esterno non c'entra giacché li bevo spontaneamente perché ne sento il bisogno] non dovrebbero dare problemi, infatti giunto in prossimità della metà dei secondi anta sono ancora qua a raccontarvelo, e non sono neppure tanto mal messo a quanto pare [per lavoro faccio annualmente le analisi del sangue e visite varie ]
    ...il ph so che si riferisce all'acido e basico, ma siccome non mi intendo granché di chimica devo affidarmi a chi ne sa di più, cmq.da recente visita su internet ho appreso che l'acqua potabile deve rispondere ad un certo range di ph peraltro abbastanza esteso, ed 8 ci sta dentro comodamente
    ...e buona notte amici sportivi & salutisti, ricordiamoci soprattutto che non siamo tutti uguali e cioè quello che fa bene a me può fare male a te e viceversa, la prossima volta se vi va vi racconterò della figlia di un mio amico che voleva diventare vegana ma ha dovuto desistere dopo le analisi del sangue, mentre c'è chi lo pratica senza problemi da anni ed anni
    Ciao, Ale, il LEC (liquido extracellulare ) ha molti sistemi tampone per mantenere

    il pH intorno a 7, 40, senno' non potremmo berci manco una limonata, ma 4-5 L

    di acqua a pH 8 sono assolutamente sconsigliati.

  12. #1137
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No, ho detto che nella senilità va bene per sostituirlo all'attività fisica.
    Dal fisioterapista ci vado alla bisogna, quando la sciatica o le protusioni iniziano a darmi problemi o per altre problematiche che ho avuto, come la sindrome De Quervain due anni fa, o la rottura dei legamenti della caviglia l'anno scorso. Mi faccio male abbastanza frequentemente

  13. #1138
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Ciao, Ale, il LEC (liquido extracellulare ) ha molti sistemi tampone per mantenere

    il pH intorno a 7, 40, senno' non potremmo berci manco una limonata, ma 4-5 L

    di acqua a pH 8 sono assolutamente sconsigliati.
    Ne prendo atto, la nostra acqua del sindaco ha proprio quel valore o poco via, definito neutro dalla mia ex istruttrice...
    ...durante i ciclotour più lunghi mi abbevero spesso alle fontanelle che trovo per strada allo scopo di limitare il peso trasportato, vorrà dire che d'ora in poi lo farò più spesso

  14. #1139
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a questo post
    Tra il troppo e il poco ci sono anche le vie di mezzo.
    Ad esempio finora non ho mai sentito che 2 litri al giorno facciamo male....e io ne bevo solo...1 litro o poco più
    Non la misuro con precisione millimetrica ma si sa che con l' età si sente meno la sete
    Domanda...ma chi beve tanta acqua tipo...dai 4 litri in su che fa? Passa la giornata attaccata ad un bagno a far... "plin plin"?

    E per mantenere il peso...i "pensieri" contribuiscono molto a far dimagrire, della serie se hai problemi ti si chiude lo stomaco e io dimagrii senza troppi sforzi fisici, mantenendo comunque un' attività fisica "normale".
    Della serie l' importante è non oziare sul divano o davanti al PC o smartphone tutto il giorno ma camminare, svolgere faccende, un poco di yoga o ginnastica dolce o posturale, alla mia età penso sia abbastanza, non c'è la farei mai a svolgere un' intensa attività fisica fatta di chilometri e chilometri di bici o di corsa come fate qui.

    Sono OT?
    E vabbè ogni tanto uno sgarro si può
    Veramente qua parlavamo dai 4 L di acqua al di'. Il problema é che si diluiscono troppo i soluti.

  15. #1140
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    mess

    Io ho avuto la sindrome di De Quervain al polso dx

    ma nessuna fisioterapia serviva e così mi sono fatta

    operare in clinica privata dal miglior ortopedico di Roma

    che purtroppo é morto 2 anni fa dI leucemia.

    Ho un'altra sindrome di De Quervain ma alla tiroide,

    é una malattia autoimmune come tutte le tiroiditi croniche, ma i valori

    sono nella norma non ho bisogno di Eutirox o di altri ormoni tiroidei.

    Per ora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato