Pagina 56 di 94 PrimaPrima ... 6 46 52 53 54 55 56 57 58 59 60 66 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1400

Discussione: Corpore sano

  1. #826
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Sono tornata da un allenamento super caldo!
    Intanto subito dopo ero carica che avrei potuto farmela di camminata veloce sino a casa
    Ma sinceramente 40 minuti, più o meno, di camminataho ho preferito evitarmeli
    Doccia e sono stramazzata sul letto
    Cmq sono passata ai pesetti da 2 kg
    Stasera ho lavorato con doppio pesetto, quindi 4 kg per parte
    Allenamenti fino alla fine di luglio, poi per agosto pacchetto estivo
    Non mi fermerò di certo!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #827
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Salve 'o cari forumini, ordunque dopo due giorni di quiete o quasi oggi ho ripreso le attività sportive...
    ...stamattina presto un'ora di danza abbastanza vivace per la verità, diciamo di quella più adatta alla stagione fredda ma vabbè, ho tenuto duro giacché voialtri sportivi ve ne infischiate del caldo e ci date sotto cmq.
    ...a seguire ciclobalneazione in periferia nord, 24 km.totali alla dignitosa media di 20 e qualcosa, chiaramente nuotata inclusa nel tour
    ...in serata dopo la pennica altra ciclobalneazione sempre a nord però col socio ed a un'andatura più tranquilla giacché la stanchezza ha cominciato a farsi sentire, 19 km.e qualcosa alla media di 18 come i vecchi tempi
    ...per domani farò anzi faremo solo una passeggiata per la Serenissima, la mia adorata principessa ed io
    ...e con lunedì conto di riprendere con la tonificazione di braccia_schena_petto, se no qua va a finire che mi si sgonfia anche quel poco che sono riuscito a mantenere dai gloriosi tempi in cui stavo in fissa con il body building
    ...e buona serata a tutti

  3. #828
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Oggi camminata per Venezia di circa 6 km ed almeno altri 2 se non più per Mestre effettuate con non poco caldo, direi che mi sto specializzando anch'io nell'attività motoria e sportiva in condizioni estreme... 🥵🌡️
    ...stasera seguirà una nuotata di magari soli pochi metri, l'importante è che riesca a buttarmi in mare per trovare un pò di sollievo

  4. #829
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Poco fa ho passato un pò di tempo in area fitness, alcune serie di trazioni per petto e spalle nonché 3 serie per addominali bassi alle parallele...
    ...domani cercherò di fare ancora qualcosa per la tonificazione, e forse una pedalata dopo il calar del sol che prima si muore

  5. #830
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Ma insomma ragazzi, manco io una settimana e qua spuntano le erbacce?
    ...poco fa primo allenamento casereccio da appestato, 2 minuti e qualche secondo di plank statico, 3x10,10,10 di trazioni al mento con elastico da 40 chili e 2x4,4 di curl al pensatore con manubrio da 11 chili
    ...nemmeno pensavo di riuscire tanto, il problema sarà quando riprenderò il cardio serio tipo mtb o corsa ma vabbè, pian pianino faremo
    ...e buona serata a tutti

  6. #831
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Si riprende lentamente la vita normale, adesso passeggiata in pineta con tappa in area fitness dove ho fatto alcune trazioni a presa invertita (2x8,8,) pochino ma sempre meglio di niente...
    ...in effetti non mi sento ancora al 100%, lo stare in casa deve avermi rammollito non poco cmq forse già oggi azzarderò un ciclotur chiaramente extralight, per ora me ne sono tornato al mare

  7. #832
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Stasera dopo la seconda balneazione ancora un pò di trazioni, stavolta a presa normale [2x10,10... ]
    ...e naturalmente non poteva mancare il ciclotur in notturna fino a Ricmanje
    ...nella foto col flash potete vedere la caratteristica chiesa con due campanili, nell'altra al chiaro di luna parte della zona industriale


    IMG_20220708_223257.jpg

    IMG_20220708_223307.jpg
    Mens sana in corpore sano

  8. #833
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Ieri un'ora e mezza abbondante di danza al parco eseguita pure in tarda mattinata, ma vabbè il caldo torrido dei giorni scorsi si è attenuato di parecchio e quindi non abbiamo sofferto granché...
    ...ed oggi ciclotur+ balneazione di circa 37 km.alla media di 20,4, più ancora qualche esercizio di tonificazione per le spalle con alzate laterali (2x8,10) con manubrio da 11 chili, il tutto alla facciazza del covid e debolezza residua
    ...e buona serata cari, stay tuned che sto prendendo le misure per la grande impresa di Grado che se tutto andrà bene si svolgerà circa a metà settembre

  9. #834
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ciao sportivi, come vanno gli allenamenti? Io questa settimana sono ferma, troppo caldo. Se tento di fare qualcosa svengo, la mia pressione non regge.
    In compenso ho fatto dieci giorni alle terme in cui mi sono dedicata allo sport.
    Ogni giorno almeno 30 vasche nella piscina olimpionica e un trekking dai 7 ai 10 km sui monti circostanti, o intorno al lago. Mi sono proprio ritemprata. Settimana prossima, si dovrebbe tornare a più umani 30-32 gradi di massime, e riparto col tennis.
    Ah, domenica pomeriggio ho una partita di padel e non so come farò a reggere, considerando che sono previsti 42 gradi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #835
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ciao sportivi, come vanno gli allenamenti? Io questa settimana sono ferma, troppo caldo. Se tento di fare qualcosa svengo, la mia pressione non regge.
    In compenso ho fatto dieci giorni alle terme in cui mi sono dedicata allo sport.
    Ogni giorno almeno 30 vasche nella piscina olimpionica e un trekking dai 7 ai 10 km sui monti circostanti, o intorno al lago. Mi sono proprio ritemprata. Settimana prossima, si dovrebbe tornare a più umani 30-32 gradi di massime, e riparto col tennis.
    Ah, domenica pomeriggio ho una partita di padel e non so come farò a reggere, considerando che sono previsti 42 gradi.
    Oh finalmente, dopo tanto tempo qualcun'altra in questo thread...
    ...per curiosità mi dirai di che lago si tratta, se è quello che penso io è una meraviglia
    ...anche se non scrivevo più in questi giorni ho fatto i soliti allenamenti di routine, danza al parco nei w.e, trazioni alla sbarra quando capitava e ciclotur con forature & cadute tanto per variare lo schema

  11. #836
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Il lago è quello di Velenje. In realtà niente di meraviglioso se confrontato a quello di Bled, e soprattutto a quello di Bohinj, ma comunque carino. Anche perché sono tre laghi uno accanto all'altro e li giri a piedi tranquillamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #837
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,635
    Ah non so perché ma pensavo a Bohinj, posto davvero incantevole...
    ...quando sono stato la naturalmente ho fatto il bagno sebbene fosse già fine settembre, dei turisti tedeschi nuotavano allegramente e io non volevo essere da meno
    ...già che ci sono, poco fa nuotata (ed a breve ne seguirà un'altra) più camminata in pineta con alcune trazioni in area fitness

  13. #838
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ciao sportivi, come vanno gli allenamenti? Io questa settimana sono ferma, troppo caldo. Se tento di fare qualcosa svengo, la mia pressione non regge.
    In compenso ho fatto dieci giorni alle terme in cui mi sono dedicata allo sport.
    Ogni giorno almeno 30 vasche nella piscina olimpionica e un trekking dai 7 ai 10 km sui monti circostanti, o intorno al lago. Mi sono proprio ritemprata. Settimana prossima, si dovrebbe tornare a più umani 30-32 gradi di massime, e riparto col tennis.
    Ah, domenica pomeriggio ho una partita di padel e non so come farò a reggere, considerando che sono previsti 42 gradi.
    Ah, vedo che anche tu pratichi sport alternativi, in effetti conosco poca gente che gioca a padel anche se vedendolo giocare (io non l'ho mai praticato) mi sembra molto divertente, di sicuro più del tennis a coppie.
    Io per contro gioco a tamburello (quando ne ho occasione), la squadra da 5 non è mai facile da completare ma una volta in campo è bellissimo.
    C'e un campo davvero bello e sempre praticato a San Pietro in Cariano sopra il lago di Garda. Il 16 ed il 17 sono iniziati i campionati, la squadra femminile di Verona va fortissimo.
    Sono in stasi con gli esercizi, troppo caldo e stanchezza lavorativa, però (se vale) domenica mi sono fatto 4\5 ore di subaquea in aprnea a Punta San Vigilio sempre sul lago.
    Ripeterò questa esperienza ogni fine settimana sino a settembre, quest'anno le mie ferie saranno così.

  14. #839
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ah non so perché ma pensavo a Bohinj, posto davvero incantevole...
    ...quando sono stato la naturalmente ho fatto il bagno sebbene fosse già fine settembre, dei turisti tedeschi nuotavano allegramente e io non volevo essere da meno
    ...già che ci sono, poco fa nuotata (ed a breve ne seguirà un'altra) più camminata in pineta con alcune trazioni in area fitness
    Concordo, Bohinj è incantevole. Ci sono stata in vacanza anche lo scorso anno, ed era la terza volta. Mi sono innamorata di quella zona.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ah, vedo che anche tu pratichi sport alternativi, in effetti conosco poca gente che gioca a padel anche se vedendolo giocare (io non l'ho mai praticato) mi sembra molto divertente, di sicuro più del tennis a coppie.
    Io per contro gioco a tamburello (quando ne ho occasione), la squadra da 5 non è mai facile da completare ma una volta in campo è bellissimo.
    C'e un campo davvero bello e sempre praticato a San Pietro in Cariano sopra il lago di Garda. Il 16 ed il 17 sono iniziati i campionati, la squadra femminile di Verona va fortissimo.
    Sono in stasi con gli esercizi, troppo caldo e stanchezza lavorativa, però (se vale) domenica mi sono fatto 4\5 ore di subaquea in aprnea a Punta San Vigilio sempre sul lago.
    Ripeterò questa esperienza ogni fine settimana sino a settembre, quest'anno le mie ferie saranno così.
    Ti dirò che in realtà io preferisco il tennis, ma il mio compagno si è lanciato sul padel, e sta facendo il corso insieme al marito di una mia amica, così ci facciamo una partita tutti e quattro. Io quest'anno mi sono data al tennis, ma ora il corso è finito e prima di ottobre non se ne fanno altri, quindi nel mentre mi cimento anche nel Padel.
    Tamburello non lo conosco... è divertente?
    Che bello, anche io amo la subacquea!!! Ma è un gruppo organizzato o vai per conto tuo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #840
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ti dirò che in realtà io preferisco il tennis, ma il mio compagno si è lanciato sul padel, e sta facendo il corso insieme al marito di una mia amica, così ci facciamo una partita tutti e quattro. Io quest'anno mi sono data al tennis, ma ora il corso è finito e prima di ottobre non se ne fanno altri, quindi nel mentre mi cimento anche nel Padel.
    Tamburello non lo conosco... è divertente?
    Che bello, anche io amo la subacquea!!! Ma è un gruppo organizzato o vai per conto tuo?
    Tamburello è divertentissimo solo che è un gioco di squadra e spesso per trovare gli altri 4 (la squadra è composta da 5 giocatori ed in teoria altri 4 in panchina, ma quelli non ci sono mai a livello amatoriale) non è cosa semplice.
    Uno sport antichissimo,lo praticavano addirittura i romani.
    Per fare punto devi far battere almeno due volte la palla nella metà campo avversaria. Molto di movimento e di forte aggregazione-condivisione con gli altri giocatori.
    Prende il nome dal tamburello che usi per tirare e ribattere.
    Uno sport di squadra, come dicevo, uno dei pochi che oltre al calcetto mi piacciono.
    La subaquea la praticavo con tutti i carismi con tanto di muta e bombole e dove era consentita anche la pesca.
    Per anni con un gruppo andavamo a fare allenamento sul lago e poi sceglievamo volta per volta le località dove andare. Un bel gruppo affiatato poi, vuoi per una cosa e vuoi per l'altra, come spesso accade il gruppo ha cessato di esistere.
    Andavamo spesso a Caorle, al mare, dove nei pressi delle foci del Livenza la pesca era consentita. Certe uscite alle 3 e 1\2 del mattino per arrivarci, sistemarci e pescare. Bei tempi.
    Adesso la pratico da solo quando vado sul Garda, maschera, pinne, pesi ed in apnea, solo il boccaglio. Al massimo con un amico o con mio fratello.
    Però è divertente e mi piace.
    Sempre meglio, comunque, che starmene disteso come un finco di monte a prendere il sole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato