Pagina 58 di 94 PrimaPrima ... 8 48 54 55 56 57 58 59 60 61 62 68 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1399

Discussione: Corpore sano

  1. #856
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,118
    Io sono forzatamente ferma a causa della slogatura alla caviglia. Sto facendo solo dello stretching e dei pesi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #857
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io sono forzatamente ferma a causa della slogatura alla caviglia. Sto facendo solo dello stretching e dei pesi.
    Mi dispiace cara...
    ...dai sei ancora giovane e recupererai presto, per il prossimo anno accademico ti voglio leggere qua in piena

  3. #858
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Oggi camminata misto mare, anzi misto monti...
    ...arrivato in stazione poco fa mi mancavano 200 metri per fare conto tondo, e così ho fatto il giro del posteggio
    ...vabbè che sto gps è un po' tirchio, quasi sicuramente li avevo già raggiunti


    IMG_20220814_155848.jpg
    Mens sana in corpore sano

  4. #859
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Bravo Ale questa l'ho trovata per te.

    Un ciclista si è recato da una città all'altra pedalando 7 ore al giorno per 7 giorni.
    Al ritorno decide di tenere una velocità di 2/5 superiore a quella dell'andata per impiegarci solo 5 giorni.
    Quante ore dovrà pedalare ogni giorno?

  5. #860
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Bravo Ale questa l'ho trovata per te.

    Un ciclista si è recato da una città all'altra pedalando 7 ore al giorno per 7 giorni.
    Al ritorno decide di tenere una velocità di 2/5 superiore a quella dell'andata per impiegarci solo 5 giorni.
    Quante ore dovrà pedalare ogni giorno?
    Urca Crep, dammi un pò di tempo perché sono abbastanza arrugginito di mate, sai dopo 40 e passa anni che non eseguo sti calcoli...
    ...forse mi conviene prendere due settimane di ferie ed eseguire il percorso in pratica, mi sa che faccio prima
    ...a proposito di pratica, per ferragosto ho fatto una ciclobalneazione in periferia sud di 21 km.ed in questa settimana trazioni quasi ogni giorno
    ...adesso ha rinfrescato parecchio, è ora di rimettersi in marcia sul serio

  6. #861
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    8 ore e 10'?
    ...se è giusto dopo ti dico che calcolo ho fatto

  7. #862
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ahi, ahi, ahi, signor Ale, la risposta esatta è sempre 7.
    Con una velocità pari ai 7/5 di quella dell'andata, impiegherà 5 giorni invece di 7 pedalando lo stesso numero di ore al giorno.

  8. #863
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    E te l'avevo detto che mi sono arrugginito in mate [per ora... ]
    ...cmq.terrò presente questo problemino per quando verrò a trovarti, mi tornerà utile
    ...infatti pedalando a 10 km/h di media che per tutta quella strada è già tanto, in una settimana farei 490 km, grossomodo la distanza tra me e te

  9. #864
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Ahem, Crep...
    ...si potrebbe fare anche in meno tempo
    ...nota che con la distanza c'ho quasi azzeccato, d'altronde un tempo percorrevo abbastanza spesso l'Adriatica fino al centro sud


    IMG_20220819_164001.jpg
    Mens sana in corpore sano

  10. #865
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Salve amici sportivi, per me oggi giorno di allenamento standard da w.e.di bella stagione...
    ...stamattina un'ora di danza outdoor, e nel tardo pomeriggio ciclobalneazione in periferia nord

    IMG_20220820_204534.jpg

    ...al ritorno tappa in area fitness con trazioni a presa normale, 3x12,10,10

    IMG_20220820_203918.jpg

    ...e alla fine abbiamo raggiunto anche i 1800 km.di questo 2022

    IMG_20220820_201201.jpg

    ...questo affare dev'essere alimentato da una batteria a decadimento di radioisotopi, è sempre quella originale da quasi un anno e mezzo ed ancora non accenna a scaricarsi
    Mens sana in corpore sano

  11. #866
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ahem, Crep...
    ...si potrebbe fare anche in meno tempo
    ...nota che con la distanza c'ho quasi azzeccato, d'altronde un tempo percorrevo abbastanza spesso l'Adriatica fino al centro sud


    IMG_20220819_164001.jpg
    Se verrai di mattina ti preparerò un bel pranzetto, se invece verrai di pomeriggio una bella cenetta.

  12. #867
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se verrai di mattina ti preparerò un bel pranzetto, se invece verrai di pomeriggio una bella cenetta.
    Grazie 'o Crep, ed io ti porterò una bottiglia di quello buono [sperando che durante il viaggio non diventi aceto... ]


  13. #868
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    E anche oggi mi sono sparato una bella ciclobalneazione in periferia nord...
    ...stesso identico percorso dell'altra volta di 24,13 km.con la differenza che ho tenuto quasi 2 km/h in più di media (19,9 contro i 18,1,) e che ho fatto il bagno in un posto diverso
    ...strava mi ha assegnato 8 medaglie di cui 3 per record personali, cmq.la maggiore soddisfazione odierna è che ho superato un bel pò di altri cicloturisti amatoriali, evento che ai miei esordi circa un anno e mezzo fa accadeva molto raramente

  14. #869
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,118
    In queste mattina inizio tutti i giorni con un allenamento fatto di addominali, pesi ed esercizi di rinforzamento per le caviglie (che mi ha imposto il fisioterapista). Roba cardio non ne posso fare, ma già avere una routine così quotidianamente è bello!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #870
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Stamane la mia solita ora abbondante di danza e subito a seguire ciclobalneazione in periferia sud con la soddisfacente media di 21,2 km/h...
    ...ho saputo che lo sportwatch conta i passi anche quando non sta registrando nessuna attività ma basta indossarlo e tenerlo acceso
    ...dovrò portarlo più spesso perché mi sa che ne uscirebbero dei numeri interessanti


    IMG_20220828_185220.jpg
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato