Io ho iniziato a camminare un 8 mesi fa più per scommessa che altro mio figlio ha cambiato orologio (non so come si chiamino in gergo)e mi ha passato il suo vecchio un polar m430 mi ha scaricato la app sul telefono e programmato il tutto e sfidado dicendo "tanto so gia che dopo un po ti stancherai"e io pur di non dargliela vinta ho iniziato e sto tutt ora continuando perché è quasi diventata una droga e se per qualche ragione al mattino non posso farmi il giretto mattutino la mia giornata è pessima.

Una mattina di fine agosto alle 7.00 sono partita e mi sono fatta un piccolo giro ,all inizio i tempi non erano un gran che ma giorno dopo giorno ho trovato un passo a mio avviso decente e ora sto sui 6 km percorsi in ora considerando che ho una caviglia che non sempre risponde appieno ai miei voleri.

L ho fatto anche durante i mesi freddi e andandoci quando faceva freddo c era la nebbia e pure la pioggia anche se non fittissima non mi è venuto il benche minimo raffreddore o influenza.
l mese scorso ho battuto tutti i miei record presenti facendo ben 446 chilometri con una media fra tutta la giornata di 15km al giorno non solo di camminata ma anche di movimento a casa.

I benefici che ho riscontrato nel camminare quotidianamente sono tanti dal dormire meglio all essere molto più rilassata e pure l umore è migliorato da quando cammino pur non seguendo una dieta ma limitando il cibo(e qualche aperitivo) ho perso 7 kg e a dirla tutta questo risultato mi sprona a continuare tant è che vorrei pure cimentarmi in un cammino il mio sogno è Santiago dela compostela anche se dovrò mirare più in basso al momento e optare per il "cammino celeste" qui in regione che dal mare isola di barbana arriva fino in montagna sul monte Lussari al momento mi sto documentando.