Pagina 45 di 93 PrimaPrima ... 35 41 42 43 44 45 46 47 48 49 55 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #661
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    In quest'ultima settimana mi sono allenato ogni giorno...
    ...e domenica addirittura 2 volte, un'ora di danze outdoor di mattina e 3 quarti d'ora di camminata veloce la sera
    ...mi sono imposto un minimo giornaliero di almeno 30 minuti di cardio, almeno finché non sarò più border line tra peso forma e preobesità

  2. #662
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ciao ragazzi/e muscolosi/flessuose, insomma incarnati in un bel corpo sportivo come natura desidera, era un pezzo che non vi sentivo,eh,eh, sotto le feste mi sono sgolfanato e l'unica cosa che facevo alla mia nuova bici elettrica era di accendere e spegnere le luci per tenere in esercizio scaricacaricascaricacarica la batteria,......che fatica.
    Ma vi riprenderò.

  3. #663
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e muscolosi/flessuose, insomma incarnati in un bel corpo sportivo come natura desidera, era un pezzo che non vi sentivo,eh,eh, sotto le feste mi sono sgolfanato e l'unica cosa che facevo alla mia nuova bici elettrica era di accendere e spegnere le luci per tenere in esercizio scaricacaricascaricacarica la batteria,......che fatica.
    Ma vi riprenderò.
    Bentornato carissimo quanto tempo...
    ...tutto bene? Ma prima di sgolfanarti sei riuscito a fare qualche giretto?
    ...l'anno scorso l'ho concluso con circa 1250 km, mi sembrava di aver fatto chissà che ed invece ultimamente sto conoscendo ciclisti seri da 5000 e passa km/anno
    ...aspetto con ansia il resoconto di un tuo elettrociclotour, mi raccomando prima di partire carica bene la batteria che se vieni qua ci sono delle salite alquanto impegnative

  4. #664
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tutto bene grazie; piuttosto tu ti sei fatto tutta l'Italia e più in bici, complimenti. Per me questo è un periodo di riposo e messa a punto per la primavera prossima; odio il freddo. In compenso faccio yoga e massaggi per tenere in forma la muscolatura.
    Non vorrei deluderti ma non credo che verrò mai in bici all'appuntamento, ho una certa età ed ancora fumo, in compenso ho due bravi nipoti che non fumano e che tutti i sabati e le domeniche vanno in gito in bici per le Marche, senza batteria.
    Posso raggiungervi in treno.
    A parte gli scherzi se fissiamo l'appuntamento dalle parti di Rimini in due o tre giorni posso arrivarci ovviamente con pernotto e pasti inclusi nel viaggio. Si, per me potrebbe essere una vacanza di due o tre giorni, il problema però sono le uccelline, resisteranno due o tre giorni senza di me?
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-01-2022 alle 17:03

  5. #665
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Manco da un po’ ma non manco dai miei allenamenti
    O meglio, settimana scorsa i due appuntamenti in studio sono saltati per via della positività di mia figlia
    Avrei potuto andarci, non essendo io positiva ma ho preferito non farmi odiare dalle altre
    Poi in concomitanza di ciò mi è venuto pure un ciclo che mi ha spompata non poco
    Ho ripreso oggi con una lezione registrata, che è andata bene
    Domani un’altra
    Mercoledi’ sera, se sarò ancora negativa io, ritorno in studio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #666
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tutto bene grazie; piuttosto tu ti sei fatto tutta l'Italia e più in bici, complimenti. Per me questo è un periodo di riposo e messa a punto per la primavera prossima; odio il freddo. In compenso faccio yoga e massaggi per tenere in forma la muscolatura.
    Non vorrei deluderti ma non credo che verrò mai in bici all'appuntamento, ho una certa età ed ancora fumo, in compenso ho due bravi nipoti che non fumano e che tutti i sabati e le domeniche vanno in gito in bici per le Marche, senza batteria.
    Posso raggiungervi in treno.
    A parte gli scherzi se fissiamo l'appuntamento dalle parti di Rimini in due o tre giorni posso arrivarci ovviamente con pernotto e pasti inclusi nel viaggio. Si, per me potrebbe essere una vacanza di due o tre giorni, il problema però sono le uccelline, resisteranno due o tre giorni senza di me?
    È vero, tempo prima avevo calcolato che a circa 900 km sarei arrivato da Regina, ma a fine anno avrei raggiunto pure Bumble...
    ...io invece ho imparato a vestirmi bene ed ora esco anche a sottozero col ghiaccio, ma non troppo spesso però giacché non ho le gomme chiodate
    ...per quest'estate ho in programma una tappa a Grado e ritorno, poco più di 100 km in tutto da effettuare in giornata con calma e con ripetute balneazioni lungo il percorso, con un pò di preparazione dovrei farcela giacché gli 87 di settembre li ho retti con dignità
    ...per arrivare a Rimini cioè circa 4 volte tanto solo per l'andata invece dovrei caricare la bici sul treno, ma non è escluso che prima o poi tiri una storia del genere
    ...ed anche oggi per me doppio allenamento, danze outdoor stamane e camminata dopocena

  7. #667
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La lezione che mi ero prefissata di fare ieri l’ho fatta poco fa
    Sono sempre ambiziosa nel pormi gli obiettivi fisici
    Bene, allenamento domenica pomeriggio, martedì mattina, mercoledì sera e venerdì mattina mi sembra buona roba
    Il corpo sta iniziando a prendere le forme che piacciono a me
    Questo mi motiva tantissimo
    Devo ricorrere pure all’acquisto di qualche altra canotta motivatrice, mi sa
    Stamattina mi sono schiattata con questa:

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #668
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io sono di nuovo ferma :dry:
    Avrei voglia di uscire a correre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #669
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    È vero, tempo prima avevo calcolato che a circa 900 km sarei arrivato da Regina, ma a fine anno avrei raggiunto pure Bumble...
    ...io invece ho imparato a vestirmi bene ed ora esco anche a sottozero col ghiaccio, ma non troppo spesso però giacché non ho le gomme chiodate
    ...per quest'estate ho in programma una tappa a Grado e ritorno, poco più di 100 km in tutto da effettuare in giornata con calma e con ripetute balneazioni lungo il percorso, con un pò di preparazione dovrei farcela giacché gli 87 di settembre li ho retti con dignità
    ...per arrivare a Rimini cioè circa 4 volte tanto solo per l'andata invece dovrei caricare la bici sul treno, ma non è escluso che prima o poi tiri una storia del genere
    ...ed anche oggi per me doppio allenamento, danze outdoor stamane e camminata dopocena
    Bravo

  10. #670
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    A proposito di gratificazioni...
    ...è usato e l'ho avuto tramite baratto, cmq.è sempre un gran bell'affare
    ...e non è tutto, qualcos'altro bolle in pentola ma non dico ancora niente per scaramanzia anche se forse qualcuno_a ha già intuito
    ...cmq.per me oggi ciclotur standard più camminata per provarlo, ormai c'ho preso gusto con i doppi allenamenti

    IMG_20220126_204140.jpg
    Mens sana in corpore sano

  11. #671
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io continui con i miei allenamentucci in studio
    Ballet barre mi sta aiutando tantissimo
    Con la postura, i dolori al collo!!
    Oramai il mio mood da ballerina è anche nella vita quotidiana
    Mi è presa la deformazione di mettere i piedi a punta



    Stamattina allenamento con i Queen
    Quanto avrei voluto essere in età della ragione in quegli anni
    E non essere solo una bambina
    Mi sono persa la storia della musica :-(

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #672
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    A proposito di gratificazioni (2,) di solito io mi trattengo, mi trattengo ma quando mi decido recupero il tempo perduto e pure con gli interessi...
    ...alla fine l'upgrade ci voleva giacché la precedente era diventata ormai insufficiente per i miei ciclotour a lunga distanza, ma questa con le ruote da 29 garantisce buone prestazioni anche su strada oltreché sugli sterrati per i quali è stata pensata
    ...certo ha freni a disco idraulici ed altre raffinatezze che fino a poco tempo fa tendevo ad evitare giacché al di fuori della mia portata del, fai da te, cmq.ora che sto facendo una discreta vita sociale su Strava (e dal vivo) in merito potrò imparare qualcosa di nuovo
    ...e buon proseguimento di w.e.cari

    IMG_20220129_140928.jpg
    Mens sana in corpore sano

  13. #673
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Bravo Ale! Hai fatto benissimo
    Ho capito che in qualsiasi ambito ci deve essere gratificazione, che ti va di volta in volta a rafforzare la motivazione
    Quando esco dall’allenamento mattutino, solitamente me ne vado direttamente a fare un giro in un paio di negozi di abbigliamento sportivo
    La maggior parte delle volte prendo idee e spunti per gli abbinamenti leggings-canotte
    Mi piace vestirmi per l’allenamento secondo umore ma non mi va di spendere molto
    Affondo poi i colpi con i saldi
    Ho adocchiato delle cosine e tengo monitorati i prezzi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #674
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Signore e signori sportivi buongiorno, oggi per me è stata la giornata sportiva ideale, e cioè danza+ciclotour per un totale di circa 2 ore e tre quarti effettive di attività...
    ...il ferronuovo (la nuova mtb) si è comportato abbastanza bene e ha perdonato qualche mia, ehm, interpretazione sbagliata nell'affrontare le curve strette
    ...infatti mentre la merida richiedeva decisione nello sterzare, questa invece preferisce la dolcezza
    ...tornando al test, già sullo sterrato ha dimostrato prestazioni superiori rispetto l'altra, ho provato ad affrontare salite sui sassi con la forcella libera e bloccata (opzione che prima non avevo) e devo ammettere che è un altro mondo
    ...purtroppo preso dalle danze precedenti mi sono attardato per il resto, e così sono arrivato tardi in cicleibol quando ormai c'era già il mondo, infatti al ritorno in galleria c'era un traffico anomalo di ciclisti e pedoni, tant'è vero che ci siamo fatti tutti una bella scorpacciata di polvere
    ...non poteva mancare l'ape finale con gli amici, naturalmente ho dovuto offrire io per buon auspicio
    ...vi lascio parte del percorso estrapolato da strava, volevo metterlo tutto ma ho paura che poi qualche malintenzionato mi arrivi a casa e mi rubi la bici
    ...e buon pranzo cari, per me riso all'olio di basilico con spruzzo di grana padano e verdure miste cotte


    IMG_20220130_130528.jpg
    Mens sana in corpore sano

  15. #675
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ieri splendida e tiepida giornata di sole che invogliava la passeggiata, a 4
    Luuuunga passeggiata di più di 8 km per strade di campagna disegnando un quadrilatero e fiancheggiando per un tratto una strada molto trafficata, ritengo pure pericolosa, sorpassi azzardati e velocità assurde.
    Per fortuna la pista ciclopedonale è fiancheggiata da un guard rail altrimenti in caso d'incidente con uscita di strada, i pedoni rischiano di trasformarsi in birilli.
    Comunque la mascherina protegge pure dallo smog.

    E niente....posso mangiare un hamburger

    20220131_102620.jpg

    IMG_20220131_100119.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato