Pagina 53 di 93 PrimaPrima ... 3 43 49 50 51 52 53 54 55 56 57 63 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #781
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ma io più che altro voglio tonificare la muscolatura addominale e quella del fondoschiena, per questo punto su addominali e squat. E si, anche i plank, che comunque ti fanno lavorare sugli addominali. Io ale faccio già quelli frontali e laterali. Duri ma efficaci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #782
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Oggi avrei voluto avvicinarmi un pò di più a Grado per testare il ferronuovo su un giro più lungo, e invece la grande passione ha avuto il sopravvento...
    ...dopo l'ora di danza sono cmq.saltato in sella per due ciclotur abbinati alla balneazione ed elioterapia, uno a metà mattina verso nord ed uno nel tardo pomeriggio verso sud, per un totale di quasi 45 km, in entrambi i giri la media ha sfiorato i 20km/h

  3. #783
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io sabato trekking da 15 km, sempre nelle mie campagne. Ho trovato un nuovo sentiero che tagliando via la strada asfaltata, almeno per un pezzo, si dirama nei campi. Molto carino e rilassante, fino a un paese vicino.
    Questa settimana per il tennis devo aspettare fino a venerdì, ma medito di tornare a fare un po' di camminata una di queste sere, magari fino al paese accanto, che è solo a 3 km.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #784
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    la rossa che corre spensierata nei campi mi alimenta pensieri da lupo cattivo , ma poi coi carbonassi che ti attraversano il sentiero ?
    Ultima modifica di dietrologo; 16-05-2022 alle 14:54

  5. #785
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la rossa che corre spensierata nei campi mi alimenta pensieri da lupo cattivo , ma poi coi carbonassi che ti attraversano il sentiero ?

    Sudata come ero sotto il sole delle 14 mi sarebbe stato lontano pure l'Alfa del branco
    Bisce non ne ho trovate. Dalle mie parti più che altro incroci delle gran nutrie. Ce n'era una che correva nel fosso lungo il sentiero su cui stavo camminando, ci ha fatto compagnia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #786
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho deciso che devo rimettermi a fare palestra pesantemente (da casa), perché non ho tono muscolare. Il tennis non fa venire gli addominali. E tra 18 giorni parto per il mare
    Ho deciso che da oggi inizio a fare addominali e squat tutti i giorni. Giusto per non essere proprio inguardabile alla prova costume
    Se avete altri esercizi di tonificazione da suggerirmi ben venga.
    Il miglior esercizio per gli addominali è distendersi a pancia all'aria e sollevare le gambe unite, poi oltre le gambe alzare in contemporanea anche le braccia, se poi posizioni le braccia dietro la testa è ancora meglio per gli addominali. Buon lavoro. Ogni giorno aumenti il numero.
    Insomma sono esercizi semplici ma faticosi specialmente all'inizio se non sei allenata.

  7. #787
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il miglior esercizio per gli addominali è distendersi a pancia all'aria e sollevare le gambe unite, poi oltre le gambe alzare in contemporanea anche le braccia, se poi posizioni le braccia dietro la testa è ancora meglio per gli addominali. Buon lavoro. Ogni giorno aumenti il numero.
    Insomma sono esercizi semplici ma faticosi specialmente all'inizio se non sei allenata.
    Ma guarda chi si rivede, Crep l'elettrociclista...
    ...aspetto ancora un tuo resoconto ciclare, che hai combinato di bello in sto periodo? Hai fatto almeno l'equatore in un quadrimestre, ossia 10mila km/mese? Dovrò proporre a strava di istituire un trofeo in merito
    ...io ultimamente stavo studiando come incrementare l'attività e giustappunto poco fa, quasi ad accontentarmi mi si è piantato lo scooter, così per qualche giorno dovrò usare la mtb per gli spostamenti abituali affrontando il traffico intenso di percorsi alternativi superintasati giacché oggi ha chiuso una galleria molto importante per lo scorrimento veicolare
    ...vabbè dai potrebbe andare peggio, potrebbe piovere (cit.)

  8. #788
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Ah a proposito, oggi per me circa 3 chilometri di camminata con appresso gli stracci sporchi di lavoro che per fortuna erano in uno zaino...
    ...e per domani e probabilmente anche per i giorni successivi mi aspetta una notevole quantità di attività cardio forzata, yuhuuu!!!!

  9. #789
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ma guarda chi si rivede, Crep l'elettrociclista...
    ...aspetto ancora un tuo resoconto ciclare, che hai combinato di bello in sto periodo? Hai fatto almeno l'equatore in un quadrimestre, ossia 10mila km/mese? Dovrò proporre a strava di istituire un trofeo in merito
    ...io ultimamente stavo studiando come incrementare l'attività e giustappunto poco fa, quasi ad accontentarmi mi si è piantato lo scooter, così per qualche giorno dovrò usare la mtb per gli spostamenti abituali affrontando il traffico intenso di percorsi alternativi superintasati giacché oggi ha chiuso una galleria molto importante per lo scorrimento veicolare
    ...vabbè dai potrebbe andare peggio, potrebbe piovere (cit.)
    Ciao Ale,te lo dico subito.
    Ieri ho caricato la batteria ed oggi ho fatto il giro del palazzo; sai, ho una certa età e la prendo con molta calma.
    Comunque ci rivedremo a Filippi!.....ti va?

    Ps. dal tuo resoconto mi sembra che sia presente un po' di sfiga.

  10. #790
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Comunque tutte le mattine vado a fare la spesa e mi pappo tre o quattro chilometri in discesa-pianura a piedi (ottimo esercizio per le gambe); per la salita di ritorno ricorro all'autobus, che tra ondeggi, buche (Ancona ha le strade che fanno schifo sia per i pedoni che per i mezzi...corazzati, sembra siano arrivati i Russi ) e squilibri tra due buste a destra e due a sinistra ( ottimo esercizio per gli avanbracci), a volte non riesco neanche a timbrare il biglietto.

  11. #791
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ciao Ale,te lo dico subito.
    Ieri ho caricato la batteria ed oggi ho fatto il giro del palazzo; sai, ho una certa età e la prendo con molta calma.
    Comunque ci rivedremo a Filippi!.....ti va?

    Ps. dal tuo resoconto mi sembra che sia presente un po' di sfiga.
    Bene dai, è pur sempre un inizio...
    ...ora metto il navigatore per Filippi poi ti so dire, calcola però che per il momento non ho ancora raggiunto i 100 chilometri al giorno
    ...cmq.quest'anno sto andando benino, se riuscirò a mantenere questa media dovrei riuscire a percorrere il doppio dei chilometri dell'anno scorso che erano stati circa 1250 ti ricordi che ne parlavo [così avrò fatto tutta l'Italia andata ed anche ritorno ]
    ...a proposito della sfiga di ieri, avevo omesso un'altro episodio giacché non attinente al contesto, verso sera un gabbiano mi ha rubato metà dello spuntino che avevo lasciato sul tavolino fuori di un buffet, tempo che sono entrato a prendere la birra [roba di sì e no 30 secondi ]
    ...vabbè dai almeno non ha piovuto
    Ultima modifica di Ale; 17-05-2022 alle 15:12

  12. #792
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Pochi giorni fa è uscito il primo volume sulle strade italiane ( circuiti per bici) percorribili in bici.
    La Marche, levata Pesaro e provincia, come al solito non ha alcun che del genere.
    Pensa caro Axe, che, nella mia città, uno striminzito circuito cittadino, rasenta i marciapiedi al centro e va a sbucare, con varie interruzioni, alla stazione, la zona più frequentata di mezzi motorizzati. L'ho fatto una volta e quasi mi facevano secco.
    Comunque quello che ho visto in edicola è un bel libretto del Nazional Geografic.
    accidenti qui da me si è passati dal clima autunnale di alcuni giorni fa ad un caldo africano improvvisamente, chi non si adatta è perduto.
    Poiché ho il giardino una pioggetta almeno una volta alla settimana mi farebbe risparmiare un po' di soldini, con quello che costano i servizi, è un bel risparmio.
    Caso mai tu stai a casa
    Ultima modifica di crepuscolo; 17-05-2022 alle 19:11

  13. #793
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Pochi giorni fa è uscito il primo volume sulle strade italiane ( circuiti per bici) percorribili in bici.
    La Marche, levata Pesaro e provincia, come al solito non ha alcun che del genere.
    Pensa caro Axe, che, nella mia città, uno striminzito circuito cittadino, rasenta i marciapiedi al centro e va a sbucare, con varie interruzioni, alla stazione, la zona più frequentata di mezzi motorizzati. L'ho fatto una volta e quasi mi facevano secco.
    Comunque quello che ho visto in edicola è un bel libretto del Nazional Geografic.
    accidenti qui da me si è passati dal clima autunnale di alcuni giorni fa ad un caldo africano improvvisamente, chi non si adatta è perduto.
    Poiché ho il giardino una pioggetta almeno una volta alla settimana mi farebbe risparmiare un po' di soldini, con quello che costano i servizi, è un bel risparmio.
    Caso mai tu stai a casa
    Beh anche qua da noi le piste ciclabili cittadine non sono il massimo, ad esempio ce n'è una che parte giustappunto dalla stazione e dopo un chilometro finisce di botto in piena curva di un'arteria principale di scorrimento a doppio senso, e la conviene avere buoni freni nonché riflessi...
    ...perlomeno un pò prima c'è un attraversamento pedonale, almeno si ha la possibilità di tornare indietro di qualche metro e continuare senza finire arrotati
    ...in periferia invece va già meglio, la Cottur ad esempio che passa sopra la val Rosandra è favolosa, quella delle foto che avevo messo l'anno scorso ricordi, e nemmeno la parenzana non è male anche se in certi tratti è richiesto un pò di spirito di improvvisazione
    ...meglio di tutto però è in pianura giacché la hanno il culto di spostarsi in bicicletta, da Monfalcone in la sono organizzati molto bene
    ...o'Crep che ne diresti se invece che a Filippi ci trovassimo in Olanda, Danimarca o qualche posto del genere dove sono avanti anni luce?

  14. #794
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    In questi giorni che lo scooter è sotto i ferri la mtb è diventata il mio mezzo di trasporto principale, da lunedì sera ad ora ho già percorso 50 chilometri di soli spostamenti ordinari più qualche camminata suppletiva, diciamo che l'attività cardio non mi è mancata...
    ...pedalare è bello, ma quando devi farlo per forza e magari stare dentro a certi tempi ristretti diventa un pò fastidioso, cmq.adesso ho allungato un pò e sono al mare
    ...stasera cercherò di fare anche un pò di tonificazione giacché le nuotate più lunghe sono rimandate ancora di un pò, siamo ancora nel periodo in cui le docce sono più calde del mare

  15. #795
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Promessa mantenuta, adesso a casa dei vecchi ho fatto delle trazioni a presa normale, 4x12,10,10,10...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato