Pagina 1 di 93 1 2 3 4 5 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

    Corpore sano

    Con Ale si pensava di aprire un thread motivazionale per tenerci in forma singolarmente durante questo periodo di lockdown in cui le palestre sono chiuse. Può accadere che qualche giorno magari non abbiamo voglia di fare esercizio fisico, ma magari venendo qui troviamo un incoraggiamento. Ci possiamo raccontare quello che facciamo quotidianamente, quali sono i nostri piccoli progressi (benessere, peso, tempo dedicato, il vestito che ci era troppo stretto e che ora possiamo indossare…) e possiamo condividere musiche, video di esercizi, coreo e via dicendo.

    Inizio io.

    Oggi, a metà mattina, è spuntato il sole ed io ho abbandonato tutto, casa, cucina, libri, spesa, corsi, per fare la mia passeggiata di un’ora e mezza a passo veloce tra i boschi. Più tardi, a pomeriggio inoltrato, farò la mia serie di esercizi, prevalentemente di tonificazione, che pratico saltuariamente e che invece vorrei diventasse un’abitudine.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Encomiabile iniziativa, riuscire a motivare la gente a fare attività fisica da grande soddisfazione...
    ...la mia storia da lockdown l'avevo già raccontata di la, ma la ripeterò volentieri per gli sportivi di questa sezione
    ...intanto è bene ricordare (grazie Kanyu per l'illuminazione) che anche in zona rossa non è come essere in lockdown totale tipo questa primavera, quindi non ci sono più scuse per non uscire a fare qualcosa di dinamico
    ...il mio sport preferito è danza e palestra, orsiccome ciò non è più possibile mi sono riciclato in runner con qualche soddisfazione sotto forma di piccoli progressi nonostante la mia non più tenera età
    ...anche l'ago della bilancia non è da meno, attualmente il mio peso è addirittura inferiore alla media di questa stagione, anche se ciò potrebbe essere causato in parte da un calo di massa muscolare dovuto alla pesistica casereccia, che chiaramente non può competere con quella da palestra ma vabbè, quella si recupera
    ...e buona serata belli, dai su forza che il parco sotto casa vi aspetta

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Prima del capovolgimento del mondo un anno fa, mi muovevo abbastanza tra UK e Italia, per cui il mio principale esercizio fisico era rappresentato dalle lunghissime camminate, anche di 13-14 km giornalieri, toccando un giorno 19 km
    Con il lockdown prima e con il covid, che ebbi lo scorso marzo, ho avuto un periodo di inattività forzato fino ai primi di luglio, quando ho deciso di iniziare ballet barre, con l’insegnante di danza di mia figlia, che nel frattempo aveva creato questo suo business via Zoom
    Mi sono appassionata e gli allenamenti mi hanno aiutata e motivata, sia nel post covid, sia a “sentire” di più il mio corpo
    Insieme agli allenamenti di 50 min ciascuno, per due volte alla settimana, ogni giorno mi faccio i miei km di camminata
    La motivazione la trovo nel fatto che mi sento -decisamente- fisicamente meglio, più agile
    Dopo gli anta i dolori inevitabilmente iniziano a fare capolino
    Vivo serenamente il passare del tempo ma voglio attraversarlo -per quanto mi è possibile- in salute psicologica e fisica
    Sicuramente mi ha aiutato moltissimo l’incontro poi con la persona che condivide con me la piacevolezza dello stare bene, per cui cerchiamo di stare bene per entrambi
    E pensare che quando ho iniziato mai avrei pensato di arrivare a fine allenamento stanca si ma non morta
    Ogni tanto ci metto qualche acquisto di top o qualcosa che mi serve, così scelgo anche l’abbigliamento in base all’umore
    Oggi per esempio, il tempo era orrendo, io ho indossato una canotta gialla, che mi ha dato l’impressione del sole anche se era più di un giallo limone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Prima del capovolgimento del mondo un anno fa, mi muovevo abbastanza tra UK e Italia, per cui il mio principale esercizio fisico era rappresentato dalle lunghissime camminate, anche di 13-14 km giornalieri, toccando un giorno 19 km
    Con il lockdown prima e con il covid, che ebbi lo scorso marzo, ho avuto un periodo di inattività forzato fino ai primi di luglio, quando ho deciso di iniziare ballet barre, con l’insegnante di danza di mia figlia, che nel frattempo aveva creato questo suo business via Zoom
    Mi sono appassionata e gli allenamenti mi hanno aiutata e motivata, sia nel post covid, sia a “sentire” di più il mio corpo
    Insieme agli allenamenti di 50 min ciascuno, per due volte alla settimana, ogni giorno mi faccio i miei km di camminata
    La motivazione la trovo nel fatto che mi sento -decisamente- fisicamente meglio, più agile
    Dopo gli anta i dolori inevitabilmente iniziano a fare capolino
    Vivo serenamente il passare del tempo ma voglio attraversarlo -per quanto mi è possibile- in salute psicologica e fisica
    Sicuramente mi ha aiutato moltissimo l’incontro poi con la persona che condivide con me la piacevolezza dello stare bene, per cui cerchiamo di stare bene per entrambi
    E pensare che quando ho iniziato mai avrei pensato di arrivare a fine allenamento stanca si ma non morta
    Ogni tanto ci metto qualche acquisto di top o qualcosa che mi serve, così scelgo anche l’abbigliamento in base all’umore
    Oggi per esempio, il tempo era orrendo, io ho indossato una canotta gialla, che mi ha dato l’impressione del sole anche se era più di un giallo limone
    Questa primavera avevo provato anch'io un corso di barre online, non pensavo che una sedia da cucina potesse sostituire così bene la classica stanga...
    ...adesso per l'allenamento casereccio ho un paio di attrezzi se no a corpo libero, sempre questa primavera ho toccato il mio nuovo record di plank superando i 4 minuti in posizione statica
    ...l'acquisto extra ci sta per premiarsi dei progressi, ho già preso le scarpe da runner intermedio e adesso vorrei passare al viola come colore aggiuntivo al nero per la tuta da ginnastica
    ...volevo pure fare voto di tingere di tale colore le mezzepunte e presentarmi così a qualche openday danzante qualora riuscissi a fidanzarmi entro l'estate, ma esito, non si sa mai

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    @ Ale: plank di 4 minuti?

    Io lo faccio per una 30ina di secondi...

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    @ Ale: plank di 4 minuti?

    Io lo faccio per una 30ina di secondi...
    Plank statico? Si, dopo quasi 3 anni che mi ci dedico, escluso il resto dell'allenamento ci resisto tra i 3 ed i 4' con punta di 4'14"
    ...calcola però che il recordman attuale ha passato le 8 ore (e lui i 60,) quindi posso ancora sperare
    ...@Astrid, non picchiarmi ma per me resta un mito

    https://www.google.com/search?q=plan...SUJOgV_ROslj2M

    ...anche se la nambaa uan per me resta lei! 🤗
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Johanna_Quaas

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Cammino, cammino, cammino. Oggi mezz'ora di salita rapidissima pensavo mi venisse un infarto Nel mentre mi superava un gruppo di ragazzi che se la facevano DI CORSA, chiacchierando come se niente fosse, mentre io avrei avuto bisogno dell'ossigeno. La mia motivazione è far richiudere i jeans
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Plank statico? Si, dopo quasi 3 anni che mi ci dedico, escluso il resto dell'allenamento ci resisto tra i 3 ed i 4' con punta di 4'14"
    ...calcola però che il recordman attuale ha passato le 8 ore (e lui i 60,) quindi posso ancora sperare
    ...@Astrid, non picchiarmi ma per me resta un mito

    https://www.google.com/search?q=plan...SUJOgV_ROslj2M

    ...anche se la nambaa uan per me resta lei! ������
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Johanna_Quaas
    I link sono incoraggianti!

    Quante volte ti alleni alla settimana?

  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cammino, cammino, cammino. Oggi mezz'ora di salita rapidissima pensavo mi venisse un infarto Nel mentre mi superava un gruppo di ragazzi che se la facevano DI CORSA, chiacchierando come se niente fosse, mentre io avrei avuto bisogno dell'ossigeno. La mia motivazione è far richiudere i jeans
    A me camminare non basta, specie d'inverno, quando ci sono giornate di pioggia e vento forte come oggi. Qualche addominale e qualche esercizio coi pesetti non guasta.

  10. #10
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io faccio molto esercizio fisico quando devo comprare qualcosa che mi piace, divento una saetta!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    I link sono incoraggianti!

    Quante volte ti alleni alla settimana?
    Vado a correre 2_3 volte a settimana, più 2 che 3 giacché alla fine il troppo stroppia, almeno ad una certa età...
    ...gli altri giorni cerco di allenarmi con i pesi ed a corpo libero, ma alla fine non riesco mai a pareggiare l'allenamento che facevo in palestra
    ...a parte la mancanza di attrezzature e dell'ambiente giusto, è incredibile la quantità di distrazioni che offre la propria casa

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cammino, cammino, cammino. Oggi mezz'ora di salita rapidissima pensavo mi venisse un infarto Nel mentre mi superava un gruppo di ragazzi che se la facevano DI CORSA, chiacchierando come se niente fosse, mentre io avrei avuto bisogno dell'ossigeno. La mia motivazione è far richiudere i jeans
    I maratoneti di vent'anni e quaranta chili sono ottimi dissuasori, nelle competizioni è sempre meglio non confrontarsi con loro...
    ...anni fa ho partecipato ad una run non competitiva, e nonostante che nella media mi sia piazzato benino loro hanno concluso con un tempo terrificante, se ben ricordo sui 15' contro i miei 27' [la mia istruttrice di fitness mi pare sui 21_22']

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io faccio molto esercizio fisico quando devo comprare qualcosa che mi piace, divento una saetta!
    C'è un monte qui in regione che si chiama Coglians, sulla sua vetta ci vedrei proprio un negozietto per te...


  14. #14
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Quasi ogni giorno percorro circa 10 Km in bicicletta per andare al lavoro, e questo è il mio allenamento principale.
    Non trovo il tempo per dedicarmi ad altre attività sportive, o meglio la mia pigrizia non mi permette di ritagliarmi 20 minuti (la mattina appena alzata, o la sera).
    Eppure, come avete scritto, basterebbe poco anche solo 10 minuti per allenarsi in plank, o una mezz'oretta di yoga.
    Possiedo anche una ciclette, che trovo utilissima per appoggiarci sopra i vestiti
    Mi manca la costanza e la motivazione.

  15. #15
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Anch'io ho la cyclette, ma è diventata una specie di strano mobile.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato