Settimana iniziata con corso di gag in palestra, e poi sessione di mezzora addome-braccia. Sono bella carica. Torno venerdì pomeriggio, che prima non riesco.
Settimana iniziata con corso di gag in palestra, e poi sessione di mezzora addome-braccia. Sono bella carica. Torno venerdì pomeriggio, che prima non riesco.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buonasera sportivi, cominciamo il secondo mese dell'anno con un leggero miglioramento rispetto al primo...
...partiamo dall'attività standard, due volte a danza una indoor ed una outdoor, 3 km.scarsi di camminata [ai quali però vanno aggiunti i circa 20mila passi di oggi, magari dopo vi aggiornerò,] ed appena 33 km.di gravel biking
...ora però gli extra, mezz'oretta di pesistica casereccia ieri mattina e 3,5 km.abbondanti di pattinaggio sul ghiaccio poco fa
IMG_20250202_175620.jpg
...molto bene per essere la seconda volta almeno a detta della maestra, a parte tre cadute ho migliorato parecchio in poco tempo
...oh siamo ancora lontani anni luce da prestazioni decenti, cmq.la velocità massima è arrivata a 11,2 rispetto agli 8 e qualcosa della volta scorsa, diciamo che mi conviene ancora andare a correre
...ed anche per stasera è tutto, a risentirci domenica prossima s.e.s [salvo edizioni straordinarie]
![]()
Mens sana in corpore sano
Ed eccoci anche qua, al nostro appuntamento della domenica sera...
...anche stavolta niente di particolare eccetto il giro di ieri che mi ha pure fatto prendere qualche medaglia dopo tanto tempo, ma andiamo con ordine
...un pò di tonificazione sparsa [però di sessioni brevi, molto inferiori alla mezz'ora minima che mi sono imposto per cui non le ho registrate,] le ormai consuete due volte a danza [ma quella indoor di lunedì è stata deludente, poi vi spiego,] una corsetta standard e 60 km.di ciclismo
...lunedì dicevo abbiamo danzato poco, più che altro abbiamo fatto gli indossatori_indossatrici per provare dei costumi per un'esibizione di carnevale a cui però non potrò partecipare per motivi familiari [si terrà a Venezia,] per cui nei momenti morti mi sono scatenato sulla spalliera facendo più ripetizioni di tutti gli esercizi che conosco
]
...tornando al ciclismo, ieri ho fatto un giro molto interessante di 50 km che ne avevo parlato di la, facendomi un'idea delle possibilità che avremo sfruttando il tram, e raggiungendo i 3000 km.percorsi con la gravel in 9 mesi e qualche giorno
...ed oggi giretto minimo per andare all'ape con un pò di pioggia, cmq.calando la pressione delle gomme a 2,5 ant.e 3 post.la tenuta di strada resta soddisfacente, chiaramente senza azzardare
...e mi pare che anche per stavolta è tutto, buona serata sportivi![]()
Buon lunedì gente!
Settimana scorsa ho fatto tre allenamenti in palestra, più corso di gag e di zumba.
Questa settimana ho iniziato stamattina con sala attrezzi, allenando addome e braccia soprattutto.
HO anche iniziato una dieta per le intolleranze alimentari perché avevo sempre mal di pancia e mi stavo gonfiando. Ed in effetti, sta funzionando. Sto decisamente meglio. Devo continuarla per tre settimane, poi iniziare a reintrodurre gli alimenti.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Eccomi qua
Anche se al momento senza novita’
Nel senZo che, mi spiego
La prova in palestra era andata bene, nel senso che con le 70enni mi trovavo bene
Al terzo allenamento mi ha inziato a dare fastidio la spalla
Quella palestra mi era piaciuta ma non mi era di strada
Adesso devo andarne a provare un’altra, che rientrebbe piu’ facilmente nel circuito casa-scuola
Nel frattempo in questi giorni mi sta facendo male l’altro braccio
Purtroppo credo di averlo sforzato per portare su la legna
Aspetto di riabilitarmi e riparto
Per la primavera spero di avviarmi![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-