Io alla fine non sono riuscita ad andare in palestra. Sta settimana movimento molto limitato: solo la nuotata di martedì e qualche camminata. Sul lavoro è stato un delirio e il tempo pochissimo.
Io alla fine non sono riuscita ad andare in palestra. Sta settimana movimento molto limitato: solo la nuotata di martedì e qualche camminata. Sul lavoro è stato un delirio e il tempo pochissimo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
E veniamo al mio resoconto, a quanto pare rientrare al lavoro col caldo in aumento anziché in calo non mi ha giovato, e come se non bastasse a metà settimana ho avuto un problema serio con un dente che non ho ancora risolto in modo definitivo...
...cmq.un minimo da raccontare c'è, lunedi ho fatto una piccola camminata di 3 km, ieri una ciclobalneazione di 45 che nemmeno pensavo di riuscirci, ed oggi un'ora ed un quarto di danza
...tra mezzo il solito poco_niente di tonificazione e 1147 metri di nuoto
...ed alla fine siamo entrati nell'ultimo quadrimestre dell'anno, questo mese poi mi giocherò l'ultima possibilità di raggiungere l'o.c.a.ed altri obiettivi minori
...dipenderà tutto dai giorni liberi che eventualmente avrò e che chiaramente dovranno coincidere con un abbassamento delle temperature, se no saremo da capo
...ed anche per stavolta è tutto, a risentirci domenica prossima
Beh dai Ale stai facendo progressi sul nuoto!!! Grande!
Io ieri ho ricominciato con la palestra, ora che le temperature sono finalmente tornate umane. Abbiamo fatto praticamente 2 mesi oltre i 33 gradi come massime, se ci penso mi viene male!
Comunque, temevo un trauma da rientro, invece il nuoto mi ha mantenuto perfettamente il tono muscolare. Non ho dovuto calare i carichi, né le ripetizioni, anzi, credo di essere addirittura migliorata sulla resistenza. Mi sono fatta un'ora e mezza filata e oggi non ho mezzo dolorino.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Quando ho aperto il post che sto citando ero stravaccato in branda con l'intenzione di restare là fino a cena, ma appena finito di leggere sono immediatamente partito in ciclobalneazione da dove ora sto scrivendo...
...quindi lo spirito iniziale di questo thread funziona ancora, e cioè motivare gli altri a muovere il cul....ehm, a fare sana attività sportiva e motoria
...cmq.Dark sei eroica ad andare in palestra già adesso, chi la frequenta regolarmente sa bene che l'aria condizionata aiuta fino ad un certo punto
...adesso ho appena fatto 400 e qualcosa metri di nuoto, mi pare che sto mese strava non ne abbia proposto la 5k.cmq.io li registro lostesso
Io per un po' alternerò palestra e piscina. In palestra me la cavo più alla svelta, la piscina porta via più tempo per forza di cose, perché c'è da asciugare i capelli. Poi in inverno basta piscina perché non mi piace, col freddo.
Comunque ti dirò, non ho neppure sudato granché. Ma ora che la temperatura viaggia intorno ai 30 è fattibile direi.
PS: io ho fatto due calcoli delle vasche fatte, e nel mese di agosto sono arrivata a quota 16 km. Qualcosina in meno in luglio, ma di poco.
Ho fatto un paio di lezioni di prova in piscina e mi sa tanto che integrerò la mia camminata quotidiana con un paio di sedute in piscina di acquagim e hidrobike...giusto per variare un po.
@Dark, la 16k io la raggiungerò in tutta l'estate [forse... ]
...per me l'attività più rapida è il running, che mi porta via appena un'ora stretching e doccia comprese
...non è il mio sport preferito però ogni tanto ci sta
...@Nonny, encomiabile provare attività nuove, forse è quello di cui ho bisogno anch'io giacché ultimamente mi sono un pò arenato
A me correre non piace proprio, non fa per me. Nè per le mie ginocchia
Buonasera sportivi, l'estate volge al termine e le temperature si stanno abbassando, periodo un pò triste però in compenso l'attività sportiva ne trae beneficio...
...nonostante lo sprint sia cominciato appena ieri e per giunta stroncato dall'infortunio del mio collega, questa settimana ho mancato l'o.c.s. della distanza per un pelo [91,3 km. ]
...non è mancata l'ora ed un quanto di danza, la tonificazione nei ritagli di tempo e 1483 metri di nuoto [che mi sa effettivi ne saranno molti meno, ma finché non capisco perché il gps in acqua scantina forte dovrò accontentarmi di calcoli ad occhio ]
...tornando al ciclismo, come già scritto di là sono cominciate a riapparire le medaglie, oggi ho raggiunto la periferia sud in 25" scarsi, se non è record poco ci manca
...adesso il meteo è peggiorato e per giunta domani e martedì sarò incasinato, spero di fare qualcosa mercoledì sera dopo lavoro
...ed anche per stasera è tutto, ci sentiamo domenica prossima
Buona sera,
come sportiva sono proprio pessima. Ad agosto ho nuotato tanto, ma ora mi dedico solo alla camminata, non mi decido ad intraprendere un percorso serio come voi.
Una piccola gioia, me l'ha regalata questa mattina la bilancia, nonostante vari contrattempi (cortisone), ho perso 6 Kg!!!!!
Dici niente, a me basterebbe perderne 4 per rientrare nella media estiva, ma quest'anno proprio non ci siamo...
...ma Esco, perché non ti prendi una bicicletta e cominci ad esplorare i dintorni di dove abiti? [Non lo so ma sicuramente ci saranno luoghi interessanti la vicino ]
...quando le restrizioni del covid mi hanno costretto a rinunciare alla palestra ero abbastanza incazzato, ed il dolore alla gamba poco dopo essermi buttato sul running mi ha smaccato a terra del tutto
...in seguito a ciò ho rispolverato la vecchia mtb dalla cantina come ripiego, ed invece mi ha dato un input a tutt'oggi ancora in espansione
Congratulazioni Escolzia!!!
Io sono in vacanza quindi palestra sospesa, ma essendo al mare mi dedico al nuoto e alle camminate. Oggi nuoto poco perché il mare è mosso, ma sono a quota 10 km di camminata.