Pagina 103 di 103 PrimaPrima ... 3 53 93 99 100 101 102 103
Risultati da 1,531 a 1,541 di 1541

Discussione: Corpore sano

Opinionista L'avatar di Ale
    Oh finalmente un pò di partecipazione, brave ragazze!
    ...in genere io parlo delle cose belle omettendo le brutte, ma già di là ho dato un accenno su come sta andando la mia dieta per perdere qualche chilo
    ...cmq.dovrei indossare lo sportwatch più spesso, che sono proprio curioso di sapere quanto cammino effettivamente in una settimana all inclusive

Edizione straordinaria...
    ...oggi ho avuto mezza mattina libera, e così ne ho approfittato per fare la mia corsetta standard
    ...e ho spuntato il miglior tempo dalla ripresa dopo il caldo (9 abbondanti di media) anche se sono tornato col fiatone
    ...un ottimo incentivo mi è stato pensare a quanto segnava la bilancia stamattina, ogni volta che lo facevo partiva uno sprint memorabile
    ...adesso doccia e via, che seppur un pò posticipato il dovere chiama sempre

IMG_20241119_100050.jpg

IMG_20241119_095753.jpg
    Mens sana in corpore sano

Rieccoci al nostro appuntamento della domenica sera, altra settimana così così però come sempre con qualcosina di degno da raccontare...
    ...il top è stato la corsa di martedì che ne ho anche parlato extra nel precedente post, dopo molto tempo sono tornato nei tempi medi di quando ho cominciato tre anni e mezzo fa la, riferito al mio percorso standard di 6,1 km.e 80 metri di dislivello
    ...poi abbiamo 10 km.di camminata, discreto almeno per me giacché è un'attività di ripiego
    ...due volte a danza entrambe outdoor per un totale di oltre tre ore, stavolta ci siamo scatenati
    ...mediocre invece il gravel biking, praticamente le due uscite di ieri e oggi senza troppe pretese
    ...oggi però ho introdotto qualcosa di nuovo, mediante deviazione sono arrivato fino in cima di un colle panoramico denominato, Tre Camini [Monbeu sulla mappa, chissà perché ]
    ...e qua sarebbe da aprire una parentesi perché questo posto in cui non ci andavo da tanti anni per me ha una storia, un tempo era un campo cross ed io ci andavo qualche volta per sgranchire il blocco differenziale della jeep
    ...perciò direi che merita una veduta, ed un particolare di zoomata dove si vedono punta Olmi davanti e punta Sottile dietro [in mezzo nascosta dal colle c'è Boa Beach ]

IMG_20241124_205649.jpg

IMG_20241124_210330.jpg

...e, consentitemi la screenshottata (stavolta da Komoot che ha una bellissima cartografia) del tour, per chi eventualmente volesse cimentarsi

IMG_20241124_205927.jpg

...e dopo avervi intrattenuto con effetti speciali per distrarvi dalla mia scarsa attività ciclare, vi auguro buona serata
    Ultima modifica di Ale; 24-11-2024 alle 21:28
    Mens sana in corpore sano

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Saluti a voi care/i sportive/i.
    La scorsa settimana ho camminato per 50,34 Km.
    Per ora accantonata qualsiasi altra attività sportiva, però sto valutando il nordic walking, che penso potrebbe attenuare l'impatto della camminata sulle ginocchia.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno sportivi!
    Io questa settimana ho iniziato in palestra con 20 minuti di cardio sul tapis roulant, corso di abs di 30 minuti, più altri 20 di gambe in sala attrezzi.
    Venerdì mattina ci torno per fare altri due corsi che mi interessano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buonasera sportivi, @Dark, mi hai dato il cambio, ora sei tu in piena ed io in fase calante...
    ...non avrei nemmeno voluto scrivere ste due righe, ma preferisco mantinire le mie abitudini che se mollo ho paura di non riprenderle più, sia nel reale che nel virtuale
    ...ordunque cominciamo con le brutte notizie, per me settimana abbastanza dimmerd come potrete immaginare, sono solo stato una volta a danza, qualche camminata niente di ché e un quasi minimo storico di ciclismo
    ...di buono c'è che ho aumentato un pò la tonificazione, adesso che sono spesso a casa dei vecchi approfitto della loro sbarra per fare trazioni nei ritagli di tempo
    ...inoltre oggi ho fatto un totale di 34 piani di scale, penso che vale la pena menzionarlo vero?
    ...e cmq.il massimo che posso sbandierare stavolta, è che ieri ultimo giorno di novembre ho raggiunto i 3750 km.ciclari da inizio anno, il triplo di quanti ne ho fatti in tutto il 2021 l'anno in cui ho cominciato a praticare il ciclismo con una certa regolarità
    ...ma soprattutto che ho cominciato a calare peso, oggi dopo oltre un mese sono sceso un pelino sotto gli 80 chili, speriamo di continuare così
    ...ed è tutto, a risentirci domenica prossima sperando in qualcosa di meglio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ale, in piena per modo di dire, ora ho un raffreddorone e quindi in sti giorni me ne sto buona buona.
    Però venerdì mattina ci ho dato dentro: due ore e mezza in palestra, di cui tre quarti d'ora di lezione di Strong (squat, addome e plank a ritmo di musica), tre quarti d'ora di zumba e mezz'ora di pesi.
    Spero di rimettermi entro giovedì, così ci torno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

L'ultima volta che ho fatto due ore e mezza filate in palestra è stato nella primavera 2014 cioè 10 anni e mezzo fa...
    ...allora i sabati ci si dava sotto di brutto tra pesistica ed attività danzanti, poi pian piano i corsi di tale giorno si sono estinti...
    ...vabbè se non altro non ho mai mollato del tutto ma mi sono convertito in altre attività

Ah eee, dizione straordinaria...
    ...oggi siamo riusciti ad impossessarci della palestra un pò prima, per cui in attesa delle danze ho potuto fare tonificazione più seria sulla spalliera
    ...ma la chicca è che ho tentato senza troppe speranze di salire sulla pertica, ed invece sono arrivato fino in cima toccando il soffitto
    ...chiaramente ho dovuto usare anche le gambe, ma per averne 56 suonati ed 80 chili non mi sembra male, anche se 10 anni [e 12 chili ] fa probabilmente ci sarei riuscito solo con le braccia
    ...e niente, a quanto pare il vecchio panzone ha ancora qualcosa da dire
    ...e buona serata belli, mai mollare

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Ma ciao sportivi.
    La scorsa settimana ho camminato per 52,19 Km, so che non è molto, ma tra pigrizia e ginocchio non sono riuscita a fare di più.
    In questi giorni ho ricevuto ben due messaggi dalla palestra che frequentavo, per offrirmi delle promozioni sui vari abbonamenti... per ora persevero nel mio stato di indolenza

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ma ciao sportivi.
    La scorsa settimana ho camminato per 52,19 Km, so che non è molto, ma tra pigrizia e ginocchio non sono riuscita a fare di più.
    In questi giorni ho ricevuto ben due messaggi dalla palestra che frequentavo, per offrirmi delle promozioni sui vari abbonamenti... per ora persevero nel mio stato di indolenza
    Ma ciao Esco, mi raccomando tieni conto delle tue camminate che a fine anno tiriamo le somme...
    ...in tal senso avrei una proposta
    ...ordunque, ogni forumino_a sportivo_a discuterino_a propone una sfida tipo strava su una disciplina in cui si sente preparato_a, poi facciamo la classifica, che ne dite?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato