Pagina 2 di 93 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ecco io non sapevo nemmeno cosa fosse il plank, ho dovuto googlare
    Mi sembra interessante, sicuramente da approfondire nei giorni in cui non faccio barre
    Ale per quante volte a settimana lo consigli?
    Potrei provare, anche perché almeno a sollevarmi da terra adesso ci riesco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Quasi ogni giorno percorro circa 10 Km in bicicletta per andare al lavoro, e questo è il mio allenamento principale.
    Non trovo il tempo per dedicarmi ad altre attività sportive, o meglio la mia pigrizia non mi permette di ritagliarmi 20 minuti (la mattina appena alzata, o la sera).
    Eppure, come avete scritto, basterebbe poco anche solo 10 minuti per allenarsi in plank, o una mezz'oretta di yoga.
    Possiedo anche una ciclette, che trovo utilissima per appoggiarci sopra i vestiti
    Mi manca la costanza e la motivazione.
    Speriamo di fartele venire, intanto continua a leggere questo thread...
    ...scherzo
    ...però ad esempio, se ti piace andare in bicicletta perchè non cominci da la? Magari con il fare un giro un pò più largo per andare e/o tornare dal lavoro, poi pian piano forse.....

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Anch'io ho la cyclette, ma è diventata una specie di strano mobile.


  4. #19
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ecco io non sapevo nemmeno cosa fosse il plank, ho dovuto googlare
    Mi sembra interessante, sicuramente da approfondire nei giorni in cui non faccio barre
    Ale per quante volte a settimana lo consigli?
    Potrei provare, anche perché almeno a sollevarmi da terra adesso ci riesco
    Ma non saprei, io lo faccio ogni 2_3 giorni, forse la tua istruttrice di barre ti potrebbe consigliare...
    ...ad esempio il mio istruttore di body building dice che gli addominali si possono fare anche ogni giorno insieme agli altri gruppi, il plank cmq.fa lavorare molti muscoli

  5. #20
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Anch'io ho la cyclette, ma è diventata una specie di strano mobile.
    Potresti provare a mettere ed ascoltare la musica che ti piace, mentre riattivi la cyclette...

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Su youtube ci sono esercizi per tutti i gusti, tutte le esigenze e tutte le capacità.

    A me vanno bene questi, poco più di mezz'ora, ci aggiungo i pesetti per le braccia e poi sono a posto.


  7. #22
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    C'è un monte qui in regione che si chiama Coglians, sulla sua vetta ci vedrei proprio un negozietto per te...

    Ciao mi piacerebbe visitarlo! Ma di cosa si tratta?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ciao mi piacerebbe visitarlo! Ma di cosa si tratta?
    Ma no scherzavo, è un monte molto tosto da scalare, non tanto per le difficoltà quanto per la fatica...
    ...c'è da salire un ghiaione estremamente ripido e lungo un chilometro, per fortuna a suo tempo l'avevo fatto in una splendida giornata di fine settembre, ma se fossi capitato la in luglio adesso sarei ancora la


    https://www.google.com/search?q=cogl...obile&ie=UTF-8

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io cerco di andare a camminare/correre una volta a settimana (nell'unico giorno in cui non lavoro), faccio un percorso di una dozzina di chilometri.
    Per il resto due volte a settimana faccio fitness casalingo, suddividendo tra glutei, addome, gambe e braccia. Un'ora e mezza circa.
    Vorrei fare di più ma non ho proprio il tempo materiale, mi devo accontentare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io cerco di andare a camminare/correre una volta a settimana (nell'unico giorno in cui non lavoro), faccio un percorso di una dozzina di chilometri.
    Per il resto due volte a settimana faccio fitness casalingo, suddividendo tra glutei, addome, gambe e braccia. Un'ora e mezza circa.
    Vorrei fare di più ma non ho proprio il tempo materiale, mi devo accontentare.
    Vabbè dai tutto sommato il tuo allenamento non mi sembra poi tanto male, soprattutto per il fitness casalingo...
    ...magari io riuscissi ad eseguirlo per 3 ore a settimana, cerco si di fare qualcosa ogni giorno ma ben che vada resisto al massimo mezz'ora, in media meno della la metà

  11. #26
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Bravissima, Dark!

  12. #27
    Fitness casalingo quando posso, di solito due giorni alla settimana, uso l'attrezzatura di mio figlio che da anni lo pratica anche in casa.
    Palestre e piscine chiuse e va beh... si fa quello che si può.
    A correre ci vado solitamente la domenica tempo permettendo (ieri per esempio nisba, ha piovuto quasi tutto il giorno), la media sono 10 km, a volte più a volte meno.
    Serve, scarica e tonifica.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Fitness casalingo quando posso, di solito due giorni alla settimana, uso l'attrezzatura di mio figlio che da anni lo pratica anche in casa.
    Palestre e piscine chiuse e va beh... si fa quello che si può.
    A correre ci vado solitamente la domenica tempo permettendo (ieri per esempio nisba, ha piovuto quasi tutto il giorno), la media sono 10 km, a volte più a volte meno.
    Serve, scarica e tonifica.
    Grande, vai a correre la metà delle volte che vado io ma il percorso totale è quasi lo stesso, 10 km tutti d'un fiato non so se li reggerei...
    ...se sta storia andrà avanti per le lunghe pensavo di prendermi una di quelle sbarre a pressione che si incastrano nelle casse delle porte, lo spazio in casa è quello che è e bisogna ingegnarsi

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Oggi dal feis mi è arrivato questo, davvero interessante...

    https://www.runtastic.com/blog/it/7-...XAywYUxCTftThk

    ...per me qualche novità da provare assolutamente

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Su youtube ci sono esercizi per tutti i gusti, tutte le esigenze e tutte le capacità.

    A me vanno bene questi, poco più di mezz'ora, ci aggiungo i pesetti per le braccia e poi sono a posto.

    Io faccio quelli di Giulia Calcaterra, è molto brava. Però sono esercizi di livello abbastanza avanzato, se si è alle prime armi meglio di no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato